La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

02/06/16, ore 18:05

Ehiiii cara!
Scusa per la recensione corta, ma vado di fretta e non mi pareva giusto leggere e non recensire!
Mi è piaciuto un casino questo capitolo(come del resto tutti gli altri), non so come tu faccia ad essere così veloce nell'aggiornare...dai pure a me un po' di idee! Come ti ho già accennato la mia fantasia è pari a quella di una noce di cocco.
La mia Violet è un membro della confraternita *eheheh* e l'hai descritta come al solito alla perfezione! Non so te, ma sto già immaginando la coppia "Diolet"(Declan x Violet), so che non si metteranno mai insieme, ma voglio sperare fino all'ultimo!
Ora sono nella cacca fino al collo con quelle foto, cosa avranno intenzione di fare?
Aspetto un altro tuo aggiornamento rapidissimo pleaseeee!
Un bacione enorme♡

02/06/16, ore 17:45

Io ti adoro, ragazza.
Ho sclerato per tutto il capitolo.
Innanzittutto, la McGranitt e Vitius all'inizio non me la raccontano giusta, che cosa hanno in mente?
Che cosa vogliono attuare?
Durante la prima riunione della Confraternita al completo la tensione si sarebbe potuta tagliare con un coltello, ma è stata magnifica uguale (tanto amore per Julian, tra l'altro. Adoro quel ragazzo)
Poi, i battibecchi tra Clara e Scorpius, adoro, li shipperò fino alla fine dei tempi *saltella per la stanza e tira brillantini* sul serio, non riesco a stare calma, I'M FREAKING OUT SO BAAAAD
Comunque tifavo per le Serpi, e sono contenta che il caro Al non si sia fatto distrarre da Eleanor.
E poi, che dire di Abigail? Parlerà?
Spero che prenda la decisione giusta per non fare troppo del male alla mia Clara.
E l'ultimo momento tra Clara ed Albus?
Sono innamoratissima della loro amicizia, a-i-u-t-o *-* THEY'RE TOO CUTE
E, per ultima cosa ma non meno importante, Al e Scorp parleranno?
Ho bisogno del prossimo capitolo, absolutely.
Una Cathy Impazientissima E Molto Happy

01/06/16, ore 20:39

Faccio schifo alla merda lo so ahahah
SCUSAAAA tu non puoi capire (o forse si) che periodo di cacca è stato questo, finivo sempre di studiare ad orari inproponibili e non ho avuto nemmeno un attimo per recensire gli scorsi capitoli T.T *partono gli insulti*
Comunque confido nel tuo buon cuore e nel tuo perdono.
Parlando del capitolo l'ho adorato *^* mi è piaciuto troppo vedere le paure degli altri, l'hai scritto con un'introspezione tale da far venire i brividi, davvero complimenti! Quello che mi è paiciuto di più (non perché sia sadica o cose del genere) è stato quello di Eleanor che per altro shippo sempre di più con Albus.
Vincent mi sta piacendo un sacco come lo stai rendendo in questi capitoli (sopratutto nello scorso capitolo il suo "battibecchio" con Rebecca) e a proposito della ragazza mi incuriosisce sempre di più e vorrei capire meglio il suo rapporto col mio bimbo xD
Che poi nello scorso capitolo, o forse era quello prima ancora, hai usato un font davvero gradevolissimo *_* credo fosse georgia se non erro...comunque secondo me sarebbe bellissimo se lo riusassi perché agevola anche la lettura u.u
Comunque le prove sono finite e a parte Raine sono passati tutti.
Ora sono curiosa di scoprire cosa succederà perché in fondo le prove sono si finite; ma ci saranno nuove ardue sfide per i nostri protagonisti, immagino...

Comunque bravissima come al solito!
Continua così
Pink sweet :)

01/06/16, ore 12:53

Ciao Signorina! Inizio col farti i complimenti per il capitolo lungo in tempi brevi.
il capitolo è bellissimo, mi è piaciuto davvero molto e credo sia uno dei migliori! Le prove sono state fantastiche, ho adorato la parte dedicata ad Eleanor e quella a Julian. Molto toccante come capitolo davvero, questa storia si fa sempre più bella e interessante... mi spiace per Raine perché mi stava simpatica, ma in effetti hai ragione, sei sempre stata molto chiara. Spero che aggiornerai presto!

Queen

31/05/16, ore 20:43

Ciao cara!
Che capitolo fantastico e toccante! Wow è stato... veramente da lasciarti senza fiato, come ha fatto con me!
Il ricordo di Eleanor è stato descritto in modo perfetto, hai centrato l'obiettivo in pieno, forse l'hai descritto meglio di come avrei fatto io. Per un po' sono rimasta sorpresa da come ne hai parlato, come se Eleanor l'avvessi creata tu e non io!
Mi spiace molto per Raine, mi stava simpatica come OC! Anche tutti gli altri ricordi sono stati descritti molto bene, secondo la mia opinione, e devo dire che stai facendo un lavoro sempre migliore con questa magnifica storia!
La Albunor sta emergendo sempre di più, anche se Scorpius ancora non lo capisce -.- Spero che nel prossimo capitolo ci sia un po' di shipping Albunor lol
Aspetto con ansia il plot twist e la ricongiunzione (?) dei nuovi membri della Confraternita con i membri che già c'erano dentro!

Aria​

31/05/16, ore 18:15

Ecco! Era proprio questo che aspettavo, e devo dire che non mi hai delusa nemmeno un po', anzi questo capitolo è stato perfino migliore di quanto mi sarei mai aspettata. Hai descritto benissimo le paure di tutti, c'è chi ha avuto sfide più facili chi più difficili, ma tutte sono state ben descritte e mi hanno fatto capire molto meglio i personaggi. Devo dire che il ricordo di Eleanor mi ha fatto davvero pena, mi è dispiaciuto molto per lei, e ovviamente anche per Albus, che ha dovuto assistere.
E che dire del mio Juilan, perfetto non c'è che dire, hai reso benissimo il ricordo che avevo pensato per lui, e alla fine sono stata davvero fiera di lui quando ha affrontato le sue paure *♡*
Ora sono curiosa di saper cosa succederà il giorno dopo alla partita, mmh chissà chi avrà la meglio.
A presto ( spero ) ^^

31/05/16, ore 17:07

Ommioddio che capitolo carico carico, non mi aspettavo che avrebbero affrontato le proprie paure in questo modo ma devo dire che è stato bello vederli fronteggiare dei ricordi così particolari...
Mi dispiace che Raine non sia entrata nella confraternita :/
Ora aspetto con ansia il plot twist
Alla prossima
H

31/05/16, ore 16:19

Sciauuuuuuuuu ragazzaaaa!
Oggi volevo recensire il capitolo precedente, perché l'avevo letto oggi, durante l'ora di arte, ma ho trovato questo.
Magnifico complimenti. Mi è piaciuta ogni singola sfida e grazie a queste, sono riuscita a conoscere meglio i numerosi personaggi della storia.
Sei stata fantastica nel descrivere la mia Violet e sono felicissima che tu le abbia dato uno spazio tutto per lei!
Leggendo devo dirti che mi sono messa a piangere...si sono molto emotiva e bipolare.
Non so come tu faccia a scriverli così i capitoli e in modo costante, io non ho il tempo neanche di guardarmi in faccia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che la mia Violet non sia il personaggio che non sarà più nella storia!
Un bacione gradissimo♡
Regina di cuori

31/05/16, ore 16:19

È incredibile come la maggior parte dei problemi dell'elité di Hogwarts siano legati ai genitori...spero solo che almeno abbiano superato davvero le loro debolezze.
Shay è una garanzia, se c'è lei, c'è un ritardo😂.
Scommetto che Albus nel prossimo rivelaerá a Scorpio che gli piace Eleanor!
In questo capitolo non si è parlato del personaggio misterioso che vuole distruggere la Confraternita...ma suppongo che con l'ingresso di nuovi membri avrà anche più divertimento e occasioni.
Spero che il prossimo arriverà con altrettanta velocità!
Solo io spero che prima o poi scopriremo qualcosa di più anche sui membri più anziani? Dopo questo capitolo sono tremendamente curiosa! Inoltre prevedo molti disaccordo tra i nuovi e i vecchi!
XOXO
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 09:47 pm)

31/05/16, ore 15:41

Allora, anche per questo capitolo recensione flash, mi spiace, ma purtroppo non riesco, con il fatto dell'imminente fine dell'anno scolastico, a fare niente.
C'è da dire che le prove mi sono piaciute tutte un sacco - quella di Julian particolarmente - e sono contentissima per tutti gli studenti entrati nella Confraternita, finalmente (sul serio, sto esultando come una proud mum)
Nel prossimo capitolo quindi li vedremo riuniti a Rebecca, Albus, Clara e co?
Perchè se si, non vedo l'ora!
Alla prossima,
Cathy

31/05/16, ore 14:26

Ehyla! Come sempre in ritardo, però eccomi.

Molto bello il capitolo, davvero! Mi è piaciuto l'approfondimento su Clara e Scorpius... comincio a shipparli XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire che cosa ha intenzione di fare Bex... sono molto curiosa! Sono certa che ti inventerai qualcosa di interessante...

L'ultima parte mi ha intrigato e conoscendoti non oso pensare a cosa succederà!

a presto spero,

Queen

30/05/16, ore 23:13

Ciao Signorina Granger! Bellissimo capitolo, mi è piaciuto tanto! :) Ah, e chiedo scusa per il ritardo... Comunque sono curiosa di sapere chi è che guardava Julian e il suo amico, di cui purtroppo non ricordo ancora come si scrive il nome, spero solo che non crera' troppi problemi... Hai in mente un cambio di trama? Ma accade in tutte le tue storie? Per adesso, come saprai, ho letto solo una sola tua storia e sinceramente sono curiosa, ahaha. Allora le coppie che shippo sono sicuramente Al&Clara e Vincent&Bex, già me li immagino insieme!!!

29/05/16, ore 19:42

Ciao cara! *sempre la stessa introduzione lol*
La mia Eleanor non fa già parte della Confraternita, ma il capitolo mi è piaciuto comunque tantissimo, quindi eccomi qui a recensire!
Ho già detto che è veramente un bel capitolo, anche se è solo la prima parte *ma quanto sono ripetitiva oggi?*
L'ultima prova mi mette ansiaaaa! Chissà che cosa sarà, non vedo l'ora di scoprirlo!
Il paragrafo delle fotografie è... nuovo e strano, non ho capito a cosa servono, ma qualcosa mi dice che avranno un ruolo nella prova u.u
CLARPIUS!! Io sono malata da ship, e loro si contendono il primo posto tra i più shippabili con la Albunor... No, non sono matta, forse solo un pochino...
Comunque, ancora complimenti. Amo sempre di più la tua storia!

Aria​

29/05/16, ore 19:10

Ciao!!

Questo capitolo mi ha messo un po' di ansia per questa benedetta (o maledetta?) ultima prova. Sono davvero curiosa di sapere che cosa hanno architettato per i poveri malcapitati... L'ultimissimo paragrafo del capitolo, sulle fotografie, è molto strano! Non ho capito molto bene che cosa fossero quelle foto! Sono davvero curiosa adesso!

Aggiorna presto!
PS. Amo Clara e Scorpius. :D

29/05/16, ore 18:33

Sono curiosa di scoprire cosa intendi per più intenso...I guai non arrivano mai da soli e Rebecca mi sembra una che li attira, nonostante non se li cerchi.
Clara e Scorpius sono sempre più shippabili, non puoi farli restare amici! Io sto già immaginando una loro possibile storia e loro sono ancora fermi al trattarsi con freddezza🙈.
Thomas non ha ancora capito che di stima da parte di Shay ne ha fin troppa😂.
Qui le cose si fanno interessanti...I membri si trasformeranno da cacciatori in prede, chissà come reagiranno tutti quanti, soprattutto il resto della scuola...Questo cambiamento di trama me gusta!
Al prossimo capitolo!
P.S: finalmente Albus si da un po' da fare! Spezziamo la leggenda della pigrizia dei serpeverde!