La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

29/04/16, ore 19:28

Haloa chica!!!!
Come staiiiii?
Adoro i tuoi capitoli lunghi, mi piace come descrivi ogni personaggio!
Mi piace come descrivi la mia Violet, so che è un personaggio un po' difficile da gestire, mi piacerebbe però, che non si parlasse solamente del rapporto con il padre ecc., ma anche di ambientarla un po' con gli altri ragazzi.
Mi piacerebbe che ci fosse un piccolo amore pure per lei e che avesse qualche amica.
Questo sono delle idee e se per te non vanno bene, mi affido alle tue mani!
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!
Un abbraccio♡
Regina di cuori♡

29/04/16, ore 17:57

Ciao Signorina Granger!
Che bello, hai aggiornato! Sei come sempre velocissima e fai sempre dei bellissimi capitoli! E ribadisco che povero Albus che è stato tirato in ballo in questo modo e Lily non è da meno... Poverini i due Potter...
Devo dire che in questo capitolo mi ha incuriosito molto questa Clara, non vedo l'ora di saperne di più. Però mi incuriosisce molto anche Julian, sarà perché vorrei proprio sapere il suo segreto!!! Sono curiosa!!! Ahaha...
Comunque sia penso ancora che quel Isaac sia fantastico!!! Eppure non c'è una ragione.
Adoro anche Rebecca e il suo non andare d'accordo con Scorpius e Albus, ahaha, la adoro! *-*
E infine passiamo a Sophie, che devo dire hai reso benissimo!!!
Ehm... una domandina: nel capitolo della scelta degli OC hai detto che avevi già scelto le coppie, ma tutti gli OC avrano un partner? Siamo all'inizio, ma sono già curiosa.
Ciao.
Haruna ^_^

29/04/16, ore 17:39

Ma quanto adoro questi capitolo maxi? *_*
La storia mi piace sempre di più, e mi piace anche il mio Julian, ovviamente. Anche gli altri OC sono molto belli, mi piace particolarmente Clara, ma anche Rebecca e Vincent mo stanno molto simpatici.
Spero davvero che aggiorni presto, al prossimo capitolo. ^^

29/04/16, ore 16:36

Mia cara, questa storia mi piace sempre di più! Amo i capitoli lunghi, anche se sto leggendo a lezione
Il mio bimbo lo stai rendendo proprio bene e Abbie è semplicemente meravigliosa! Una perfetta ape regina
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/04/16, ore 16:21

Ciao cara!!
​Non puoi capire quanto io sia felice che tu abbia aggiornato!
Aspettavo il capitolo con ansia, considerando che avevo bisogno di scoprire cosa sarebbe successo ad Eleanor e agli altri.
La mia piccola odiosa (?) Grifondoro non ha ancora svolto la sua prova *eheheh*, ma si è scoperto un suo lato dark/malinconico che mi piace un sacco!
Povero Albus!! Averlo immaginato in bagno a lavarsi i denti in modo frenetico mi ha fatto ridere da sola, e il mio cane mi ha guardato come se fossi matta.
Sono cose che capitano.
E nulla, adoro. Mi piace veramente tantissimissimo, ci vediamo al prossimo capitolo!
Aria

29/04/16, ore 16:09

Adoro.
Veramente, i tuoi capitoli sono qualcosa di bellissimo, non ce la faccio.
E francamente non capisco come tu faccia a scrivere così bene avendo tutto quel latino in testa (che per la cronaca studio anche io, e ti capisco)
Comunque, parlando del capitolo, finalmente si ha una visione completa di quella che è la Confraternita.
Mi piace il rapporto che c'è tra i membri, quella sorta di amicizia/rivalità che soprattutto nella mia Clara si vede.
In quanto a lei, beh, la sua reazione è piuttosto consona.
Comunque penso che lei supporterebbe Albus, visto il rapporto tra i due, malgrado comunque le sue diffidenze verso Raine.
È una ragazza che ci tiene a quei pochissimi amici che ha, ecco.
Comunque (2) questi due li adoro insieme, spero di rivederli nel prossimo capitolo.
Inoltre, questo Julian mi incuriosisce, e non vedo l'ora di sapere che rapporto avrà con il mio personaggio.
Ho adorato anche quel suo rapporto di quasi amicizia con Shay e Rebecca, e quello che invece si sta pian piano evolvendo con Eleanor.
Vincent poi mi sta troppo simpatico, lo adoro!
Spero che nel prossimo capitolo ci sarà anche un accenno alla relazione di Clara, su cui non hai detto ancora nulla, mi sto mangiando le mani dalla curiosità.
Complimenti ancora, sono proprio soddisfatta.
Cathy
(Recensione modificata il 29/04/2016 - 04:10 pm)

29/04/16, ore 15:54

Ehilà eccomi di nuovo qui!
Capitolo interessante non c'è che dire, lo stile fluido ha reso la lettura molto scorrevole nonostante la lunghezza del capitolo, quindi complimenti!
Che dire, è proprio la calma dopo la tempesta, ma chissà perché non credo che durerà a lungo XD
Scorriamo cose parecchio interessanti, ad esempio non mi aspettavo che ad Al piacesse Eleanor chissà se riuscirà a sopportare questa situazione ancora a lungo, la ragazza che ama fidanzata col suo migliore amico, non deve essere per niente una passaggiata!
Poi abbiamo un Fred Weasley arrabbiatissimo ahahahah ho adorato quella scena, me lo immagino proprio con la mazza da battitore XD ma in fondo è tenero, la sua povera cuginetta stava soffrendo.
Gli OC mi incuriosiscono sempre di più sopratutto Isaac e Abigail, non so perché, è una sensazione XD
Comunque il mio Vincent che fa battutine su un certo bacio c'è lo vedo proprio Ahahaha
Beh adesso non sto a commentare tutti i vari OC perché non finirei più, ma davvero ottimo lavoro! Sono sempre più curiosa u.u

Baci
~ Sweet

27/04/16, ore 21:10

Ciao, Signorina. Non ho tanto tempo per scrivere, perciò la farò breve. Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, in effetti è più lungo dei tuoi soliti capitoli, non che questo non mi vada bene, anzi spero che continui a scrivere capitoli così, ma so che probabilmente è solo una fase.
Adoro come hai descritto Julian, e sono davvero curiosa di come dirà il suo segreto ahah
A presto ^^

27/04/16, ore 16:57

Hey, il capitolo mi è piaciuto! Per ora adoro Clara, Albus e Abigail ( che mi sta succedendo?!😱) e il secondo ha tutta la mia solidarietà, scommetto che gli ci vorranno ore per riprendersi dallo shock.
Mai come in questo momento penso che l'intera scuola rimpianga Jamie, lui che picchia Declan sarebbe uno spettacolo degno del banchetto d'inizio anno!
Sono completamente d'accordo con Rebecca! I Tassorosso devono farsi valere!
Scusa per la recensione abbastanza corta.
XOXO

27/04/16, ore 15:58

Ciao Signorina Granger,
Sei stata velocissima! E come sempre hai aggornato con un capitolo bellissimo, lunghissimo e pieno di 'cose entusiasmanti'! Mi piace tanto! Anche se mi è dispiaciuto il fatto che a subire lo scherzo sia stata Sophie, che non essendo me non ha reagito in malo modo... Diciamo che sono una che detesta certi scherzi e se ne subisce è meglio per chi lo ha fatto di tenersi alla larga, ahaha.
Comunque, passiamo a parlare anche dellebprove degli altri:
Direi che la prova di Eleonor sarebbe facile per altri ma non per lei, del resto come quella si Sophie o Julian, che se non mi sbaglio è quella in cui lui deve dire un segreto al cugino, giusto? Comunque sia sono curiosa di sapere che segreto sia, ahaha, troppo curiosa. Però poverina anche Raine, che ha dovuto superare la sua prova davanti a tutti... E poi Declan... tra tutte quelle che erano a Hogwarts proprio Lily doveva scegliere? Poverini i due Potter, tirati in ballo così senza un motivo ben preciso... (ahaha, oggi mi va di mettere tanti puntini di sospensione). Comunque sia Isaac mi sta sempre più simpatico, ahaha, anche se non c'è un motivo, mi sta simpatico e basta, ecco tutto.
Cumunque tornando a parlare di Sophie, vorrei precisare (spero che tu non ti arrabi) che è sì IC per certe cose, ma anche un pochettino OOC, mi spiego meglio: lei solitamente si comporta in modo freddo per nascondere il suo vero carattere a tutti trenne che a chi la conosce bene, ma bene; quindi Isaac non avrebbe saputo chevlei era timida. Ma d'altro canto l'hai ancje descritta molto bene, perché dentro di sé è una ragazza molto timida che parla poco, ma si era sempre nascosta dietro una maschera di freddezza.
Ecco ho finito di 'disturbarti' chiedo find'ora scusa per essere pignola... e se hai modificato un poco il sup carattere per esigenza di trama allora chiedo ancora scusa...
Comunque sia il capitolo mi è piaciuto tanto!
Ciao a presto.
Haruna ^_^

27/04/16, ore 10:48

Ciao!!

Non sai quanto avrei voluto essere presente a quel banchetto! :D :D Eh sì, sono un po' sadica, ma deve essere stato uno spasso vedere tutte quelle strane scene succedersi una dopo l'altra! Questo capitolo è riuscito a trasmettere bene il senso di confusione dei protagonisti e non vedo l'ora di conoscerli meglio e in profondità! Soprattutto, voglio vedere come se la caverà Declan :D

A presto!!

26/04/16, ore 21:45

Ommioddio il capitolo è meraviglioso!
Stai rendendo Abigail benissimo!
Ce la vedo molto a raccogliere la sfida per prima
Scusami per la breve recensione ma con il cellulare sto scomoda
H.

26/04/16, ore 21:22

Ehi ragazza!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato!
Che dire? Non ho smesso di ridere da quando ho letto la prima frase!
La sfida per ogni personaggio, devo dire, che è stata proprio dura! Non me l'aspettavo che avessero tutto questo coraggio, soprattutto la mia Violet!
Ora è tutta tranquilla e timida, ma vedrete come lei è veramente, dentro di se *eheheh*
Farà di tutto per superare ogni sfida, determinata com'è, forse sboccerà pure l'amoreee...*faccina pervy*
Scusa per la recensione corta, ma se non chiudo il telefono mio padre mi uccide....
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione♡
Regina di cuori

26/04/16, ore 21:20

Sappi che ti amo.
Sul serio.
Sei riuscita in pochissimo tempo ad aggiornare con un capitolo di qualità e che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima riga, e non è da tutti.
Comincio con l'analizzare la mia piccola Clara, che è resa perfettamente anche in questo capitolo.
Non vedo l'ora di sapere di più del suo rapporto con Albus (che da come hai descritto in queste poche righe, adoro già), e di cosa effettivamente gli dira su questo bacio.
Come "racconterà" la cosa Albus, quale sarà la sua reazione, e soprattutto, Clara come la prenderà? Lo aiuterà in una sua ipotetica vendetta (francamente, penso lo farebbe)? Eh beh, questo lo sai solo tu.
Povera Raine, però, che vergogna!
Io al posto suo probabilmente ci sarei rimasta secca.
Abigail che si scusa la ho apprezzata particolarmente, perchè essendo anche io una persona abbastanza orgogliosa, capisco come è brutto doverlo fare pubblicamente e controvoglia, per giunta!
Rebecca ha giocato proprio bene le sue carte, non c'è che dire. Ha ottenuto l'effetto che voleva su tutti.
Sono particolarmente curiosa, infine, per Declan e per Julian, chissà cosa faranno.
Detto questo, penso di non aver nient'altro da commentare.
Continuo a fare complimenti per la bellezza e la scorrevolezza del tutto, e ci vediamo alla prossima.
Una Cathy Molto Felice

26/04/16, ore 21:02

Oddio abbiamo aggiornato lo stesso giorno che figata!
Comunque questo non c'entra molto ahahah
HO ADORATO questo capitolo, non sai quanto mi sono divertita ahahahaj
Non starò qui a elencare tutte le scene, ma quella che ho preferito in assoluto è stato il bacio tra Albus e Reine ahahaha certo che Rebecca è davvero crudele xD (e anche il mio Vincent *coff coff*) che per altro hai reso molto bene! Complimenti!
Comunque povera Lucy, l'hanno tirata in ballo un po' di persone ed è alquanto confusa ahahaha lo stesso vale per Lily u.u povera famiglia Potter-Weasley

Comunque davvero ottimo lavoro, chissa come sarà l'entrata vera e propria nella confraternita u.u sono un sacco curiosa *_*

Baci
~ Sweet