La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

06/05/16, ore 16:36

Hey, mi dispiace di non essermi fatta sentire nello scorso capitolo, soprattutto perché mi piace sempre si più come stai rendendo Shay, ora si vede un po' del mio piccolo uragano😄!
Fra lei e Thomas suppongo che le cose andranno sempre così: lei che lo frega😂.
Di altri personaggi adoro letteralmente come rendi Albus! E bé, penso che i serpeverde abbiano qualche problema col ciclo😂.
Al prossimo fantastico capitolo!
XOXO

06/05/16, ore 16:09

Ehyla eccomi qui!
Oddio capitolo stupendo *^* hi adorato come hai manovrato (manovrato fa schifo come verbo ma va beh xD) il mio Vincent, l'hai reso benissimo complimenti.
Ahahahah povero è solo il orimo giorno è la Cooman si da già da fare con le premonizioni di morte xD ho molto apprezzato come hai messo in rilievo il fatto che sia il coso che nette zizzania tra la gente xD e la battuta sull'ipotetico ciclo di Clara è stata fantastica xD
Che poi mi sono resa conto di amare un sacco il trio Vincent-Albus-Clara mi ricordano un po' i nostri protagonisti con Clara che se ne va in biblioteca xD che poi mi incuriosisce un sacco come personaggio!
Così come Al che con le sue pene d'amore mi fa un sacco di tenerezza.
La scena della lezione di cura delle creature magiche è stata fantastica! Amo sempre di più Rebecca e Raine e il loro essere taglienti *_*
Da l'ultima parte sembra che ci sia qualcosa di moooolto interessante sotto u.u forse gli studenti più grandi interrogheranno i nuovi membri? Se sarà così sono curiossisima di vedere chi capiterà al mio oc, e in generale come si svolgeranno xD
Capitolo fantastico *_* come al solito

Baci
~Sweet

06/05/16, ore 15:48

Ma ciao!
Finalmente hai aggiornato, non stavo più nella pelle.
Cominciamo, Rebecca che va a ripetizioni?
Wow, deve essere un duro colpo per lei e per il suo orgoglio. Però, avere Vincent come insegnante magari potrebbe essere una cosa positiva, no?
Eleanor e Raine mi piacciono entrambe, sono così belline *-*
La mia Clara, intanto, si è così stufata delle lamentele del suo migliore amico (Albus è un cutie ugualmente) che se ne è andata in biblioteca.
E non è più tornata, tra l'altro. Albus la andrà a scovare nel prossimo capitolo?
Tanto amore per la battuta del ciclo, tra l'altro. Sono arrivata alla conclusione che è l'unica spiegazione dei Serpeverde al malumore femminile.
Poi, questa specie di trio, tra Clara, Al e Vincent lo adoro troppo *-*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero sarà nel weekand.
Baci,
Cathy
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 04:26 pm)

04/05/16, ore 18:02

Ciao Signorina Granger, come prima cosa ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. E passando alla recensione: anche questo capitolo era bellissimo, mi e' piaciuto molto! E per gli OC... Direi che Eleonor e' quasi l'esatto contrario di me, aha. Mhmm... Fatto sta che non vedo l'ora di scoprire di piu' su questi oc, soprattutto il segreto di Julian, aha, non posso farne a meno, sono troppo curiosa. E parlando della mia oc, l'hai resa benissimo!!! ^_^

04/05/16, ore 15:00

Quanto adoro questi tuoi capitoli lunghi, sta diventando un abitudine, eh? ^3^
Beh capitolo fantastico, mi ha fatto troppo ridere la battuta sul ciclo, ahahah
E poi ovviamente, anche se a fine capitolo, è apparso il mio Julian, che devo dire che hai capito esattamente come me lo immaginavo, e lo descrivi proprio bene. In più anche il mio Elijah, ha un piccolo spazio nella storia, e ne sono contenta, nonostante non sia un personaggio principale.
Capisco che tu non possa avere troppe coppie, senno sarebbero ingestibili, e avrebbero troppo poco spazio dedicato a loro, meglio avere poche coppie. U_U
Nonostante questo mi domando se il mio OC sarà uno dei fortunati che avrà un'anima gemella @_@, lo spero tanto, ma si vedrà, se sarà così o no.
Al prossimo capitolo ^^

04/05/16, ore 14:41

MA SCIAUUUU!
Oddio hai aggiornato, non sai quanto sono felice!
Adoro i tuoi capitoli lunghi, mi piace come scrivi e le tue idee....perché io sono il contrario di tutto! *si deprime in un angolo*
Comunque, mi piacciono i personaggi e quando hanno detto "ma Eleanor ha il ciclo* sono MORTA!
Ho visto che hai parlato molto di Violet e non sai quanto mi hai reso contenta!
Non eri obbligata a farlo, la mia era solo un'idea e per quanto riguarda le coppie va benissimo che sia single(lo so quanto sia difficile mantenere 70 coppie).
Detto questo me ne vado e attendo il prossimo capitolo!
Byeeeee♡
Regina di cuori♡

04/05/16, ore 13:55

Ciao cara!
Cosa posso dire, se non che mi sto piegando in due dalle risate?
Notiamo quanta naturalezza abbia Eleanor, anche quando svolge la sua prova. Che poi non è nulla di che in sè, ma per lei è come tagliarsi un piede u.u
"Al, secondo te Eleanor ha il ciclo?" Sono morta. M-o-r-t-a. In quel momento ho lasciato il computer sul divano e mi sono alzata, ridendo come una matta. Inutile dire che ho quasi rotto un vaso.
Non fa niente, tutti rompono vasi cercando di non ridere. Poi che dire, hai anche accennato alla doppia personalità di Eleanor, e l'hai fatto in un modo meraviglioso e misterioso allo stesso tempo.
È perfetto, semplicemente.
​Vediamo già la coppia (che scoppia) Eleanor/Scorpius. Per quanto dureranno ancora? *si accettano scommesse*!
Volevo farti una domanda, Eleanor è una di quelle che avrà una relazione o no? Spero di sì *^*
Mille baci (e un milione di risate),
Aria

04/05/16, ore 12:56

Innanzitutto devo scusarmi, sono un po' sparita e purtroppo temo che mi connetterò molto poco nelle prossime settimane, si avvicina la discussione di laurea e la tesi ha, evidentemente, la precedenza su tutto. Ma non temere, appena tutto questo incubo sarà finito darò alla storia l'attenzione che merita.

Passando al capitolo, si entra un po' nel vivo dell'azione! Non so come fai a gestire così tanti personaggi, a me verrebbe mal di testa, quindi davvero, complimenti! Le storie e i caratteri iniziano a venire fuori e...“Al, secondo te Eleanor ha il ciclo?” mi ha piegato in due dal ridere!! :D
Declan se ne sta un po' sulle sue alla ricerca di indizi e informazioni, mi piace come hai reso il suo personaggio!

Spero aggiornerai presto!
Buon lavoro e alla prossima :*

03/05/16, ore 21:21

Eccoti qua! Bel capitolo anche se i miei OC compaiono solo con riferimenti... riuscirò mai a memorizzare tutti i personaggi?
Ora sono proprio curiosa di vedere le altre prove che dovranno superare per entrare definitivamente nella confraternita...
Non mi ricordo cosa ti avevo detto riguardo le relazioni ma mi sembra di averti lasciato carta bianca, mi fido ;)
La scena in cui Scorpious chiede se Eleanor ha il ciclo è epica ahahahahah
povera Eleanor, io non ci riesco ad andare all'università senza trucco (e non sono vanitosa, quindi pensa te...)
H.
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 09:24 pm)

03/05/16, ore 21:18

Ehy ciaooo
Ahahah oddio povera Eleanor, la sua prova per lei deve essere stata davvero terribile visto quanto tiene al suo aspetto estetico u.u
Vincent che "parla amorevolmente con Malfoy" ce lo vedo proprio proprio XD poi la scena in cui si auto-definisce indispensabile per Clara è fantastica XD
Un'altra scena epica è quando Scorp chiede ad Al se Eleanor avesse il ciclo. Ahahaha dai con tutte le cugine che ha si traumatizza ancora? XD povero cucciolo
Comunque adesso sono moooolto curiosa di vedere cosa succederà ora che tutte le prove sono concluse, ne vedremo delle belle immagino!
Ottimo capitolo come al solito, scusa la recensione decisamente corta ma ho la febbre .-. Quindi potrei delirale ahahah meglio lasciar stare!

Baci
~Sωεετ

03/05/16, ore 21:07

Ormai non trovo più un modo originale di iniziare le recensioni per questa storia, damn, l'unica parola che mi viene in mente è "adoro".
Perchè fondamentalmente è vero, il tuo modo di scrivere è fantastico, e la trama mi intriga sempre di più.
Che dire, adesso vediamo Eleanor che affronta la sua prova, e beh, la reazione di Scorpius mi ha fatto troppo ridere!
Sarà uno dei ragazzi più corteggiati della scuola, ma in quanto a mondo femminile, Clara dovrebbe dargli qualche lezioncina!
Parlando della mia bimba, che dire, continuo ad adorare il modo in cui scrivi di lei.
Il suo scambio di battute con Vincent mi è piaciuto un sacco (è indispensabile per lei, eh?), così come il gruppo che forma insieme ad Albus e Scorpius.
Passerei a leggere su di loro per ore!
Spero di rivederli insieme nel prossimo capitolo.
Passando agli altri personaggi, che dire, Elijah e Julian sono quelli che mi incuriosiscono di più, e Shay e Rebecca, le due Tassorosso insolite, sono proprio belline; poi Raine che non vuole uscire dalla stanza per la vergogna mi ha fatto molta tenerezza.
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto, così come gli altri, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci,
Cathy
p.s. in quanto alla cosa delle relazioni, ti capisco perfettamente. Nella mia interattiva ho "sistemato" tutti i personaggi, e comprendo benissimo le tue difficoltà. Spero comunque che per la mia little Clara ci sia una speranza.
Ciao di nuovo *-*
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 09:09 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 09:26 pm)

01/05/16, ore 20:52

Non c'è che dire, questa è davvero la calma dopo la tempesta ma... Durerà?
In questo capitolo Clara mi ha davvero divertito, mi è piaciuta molto la parte dedicata a lei, Julian e Albus. Me lo immagino che si lava i denti alla velocità della luce, poveretto XD

confesso so che non vedo l'ora di vedere le reazioni dei ragazzi quando scopriranno chi gli ha rifilato le sfide... Rebecca finirà impiccata? Spero di no ma non si sa mai.
Julian mi incuriosisce molto mentre Eleanor mi è piaciuta, la trovo intrigante con quella cicatrice e la sua quasi dipendenza dal giudizio degli altri...

La prima riunione è passata senza liti o discussioni, mi chiedo se sarà così anche per la prossima!
Non vedo l'ora di leggere la sfida di Eleanor e anche cosa accadrà perché da quel che ho capito ci saranno altre prove...sono curiosissima!

Shay a y e Thomas mi stanno molto simpatici XD E Vincent lo adoro, mi diverte molto!
Beh, avrei davvero voluto vedere Fred che quasi uccide il povero Declan mene Lily piange tra le braccia della cugina, che scena mitica sarebbe stata XD

A questo punto ti faccio i miei complimenti, ho adorato questo maxi capitolo e spero continuerai così!
Scusa ancora per il ritardo, ti prometto che non sparirò...

Queen

01/05/16, ore 20:48

Ciao! Scusa il ritardo ma avevo il PC fuori uso, ho letto i capitoli tutto d'un fiato ed ora eccomi con le recensioni!
L'allora, ho adorato questo capitolo, la tua storia mi ha già presa molto e sei molto brava, complimenti davvero!
Isaac mi piace molto e anche Raine devo dire... Mi ispira simpatia come Rebecca che anzi, lei già la adoro.
Panche Shay e Thomas sembrano simpatici ma avrò tempo per giudicare meglio.

Clara e Eleanor sono un po' ambigue e non so bene cosa dire su di loro... Credo che aspetterò a dare un giudizio.
Povera Lily, Declan non la sfruttare! Che razza di sfide assurde, Rebecca è stata piuttosto ingegnosa XD

mi è piaciuta molto la prova di Abigail e il suo chiedere scusa ma mi è dispiaciuto per la povera Sophie... Una bella secchiate di succo addosso alla prima sera non deve essere il massimo.
Ho adorato la parte del bacio, questo capitolo mi ha davvero divertita e wow, è davvero lungo!

Passo al prossimo quindi a tra poco!

Queen

01/05/16, ore 15:26

Purtroppo il mio computer si è rotto, dunque non ho potuto recensire lo scorso capitolo; o meglio, non ho fatto in tempo.
Ti avviso in anticipo che le mie recensioni saranno veramente spicce finché non avrò comprato un nuovo computer, sostanzialmente perché il cellulare mi odia (odio ricambiato).
Sono praticamente morta durante le parti Raine/Albus, secondo me rimarranno traumatizzati per quel bacio per gli anni a venire.
Stai rendendo bene Raine e non posso che esserne felice, inoltre adorerei una sua amicizia con Rebecca.
Ovviamente ho altre 2000 cose da dire, dunque quando avrò il computer aspettati un papiro.

Alla prossima,
A.

30/04/16, ore 13:31

Hey, il capitolo mi è piaciuto; stavo morendo quando ho immaginato Albus lavarsi i denti per mezz'ora in stato di shock😂. Mi è piaciuto il punto di vista di Lucy, solitamente tutti i prescelti sembrano delle macchine il cui unico obbiettivo è fare parte delle varie confraternite.
Scusa la recensione corta che più corta non si può, ma devo andare a iniziare la "fantastica" ricerca che è da consegnare entro lunedì.
XOXO