La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

21/06/16, ore 13:11

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma sono presissima :(
Questo è molto shipposo (si può dire??)!! Le coppie sono sempre tenerissime, anche se Clara e Scorpius fanno venire il diabete eh, dai tatini va bene che vi amate ma staccatevi un po'... Poi io non riuscirò ad essere felice finché non lo sarà anche il povero Albus. Dai, non può continuare così. Eleanor magari non è la ragazza giusta per lui...Trovagliene un'altra, fai quello che devi, ma ti scongiuro, salva quella povera anima tormentata!! Okay, scusa, mi sono fatta prendere la mano... :D

21/06/16, ore 12:25

La mia reazione quando ho finito di leggere:

Oddio si sono baciati
Oddio è Canon
Oddio sclero

Beh cavoli, era ora!!! Non vedevo l'ora che si baciassero, e la scena è stata a dir poco stupenda! Mi è piaciuto tutto il capitolo a dire il vero, ma l'ultimo paragrafo eclissa totalmente tutto il resto. Mi spiace, ma la Vincecca vince su tutto (anche se adoro la Clarpius, Scorp geloso è adorabile)

Vincent, il caro Vincent geloso è carinissimo, Rebecca che dice *merda sono in pigiama* è stupenda, credo sia molto realistica XD
poi certo, solo lui può presentarsi in camera sua a notte fonda... Niente, vince su tutto quel ragazzo, lo adoro.

Beh, dobbiamo ringraziare il caro Julian che, anche se non ha tenuto la bocca chiusa sul segreto del mio Isaac, ha contribuito al nascere della coppietta, quindi lo perdono.

Però ora voglio vedere Isaac come reagisce, chissà se scoprirà che Julian non ha tenuto la bocca chiusa XD

Capitolo bellissimo, mi è piaciuto moltissimo e... W le ship stupende di questa storia!

Queen

21/06/16, ore 10:11

È FOTTUTAMENTE CANON
Oddio fangirlo, la Vincecca è canon
*saltella per la camera*
Sono troppo felice *_* ma che bellini che sono!
Il mio Vincent geloso è la cosa più tenera del mondo *^* poi il fatto che si preoccupi se a Julian piace ANCORA Rebecca, e poi all'una di notte (ahahah che boss xD) va lì con l'odore dell'alcool e la bacia *_*
È tutto perfetto
Ti adoro ahahahahah
Che belliiiiii
*fangirla per altre tre ore*
Che poi adesso sono concentrata su di loro, ma in realtà tutto il capitolo è stato un sacco bello.
Anche la parte con Albus ed Eleanor, che tenera lei ad avere i sensi di colpa :3 comunque non vedo l'ora che anche questi due pulcini (?) si mettano insieme perché sono troppo teneri.
Clara e Scorpius invece fanno scintille ahahaha che qualcuno li fermi xD
Comunque io lo sapevo che il mio bimbo avrebbe scoperto il segreto dei cugini! *^*
Beh bravissima come al solito, ma con questo capitolo ti sei superata! Anche il font è stupendo *_*
Alla prossima allora!
Baci

21/06/16, ore 06:14

Ed è canon! Finalmente i Vincecca sono canon! Ti adoro, lo sai? Il capitolo è stato bellissimo, e il finale qualcosa di spettacolare, di quelli che ti riempiono di soddisfazione! (Ok, meglio che mi contenga)
Per quanto riguarda le altre ship i Clorpious (no, il nome fa schifo) o Sclara e gli Shaymas sono melensi e teneri...ce lo vedo molto Scorp geloso
Albus è destinato a rimanere nella friendzone, poveretto
Isaac che cercava di sfuggire a Vincent è stato fantastico Ahahaha
Quindi prossimo capitolo Patronus? Vuoi che pensi a dei ricordi felici e te li mandi? Non mi ricordo neanche se la forma del Patronus te l'avevo scritta nella scheda
H.

21/06/16, ore 00:22

Tralasciando il fatto che non ho recensito lo scorso capitolo, scusami, ma ho pochissimi momenti liberi, comunque è fantastico: Shay è adorabile col suo primo ricordo di Thomas😍.
Questo capitolo è molto molto molto interessante: la Vincecca, regina delle ship dai nomi più discutibili, è Canon!
Albus è sempre adorabile, ma non ho capito il mi dispiace di Eleanor a cosa si riferisce esattamente.
Shay e Thomas sono awwwwwww ( non volevo scrivere di nuovo adorabili😂), veramente, li adoro, sono dolcissimi, così come Clara e Scorpius!
Perdona la mini recensione, aspetto il prossimo!
XOXO

20/06/16, ore 23:39

Oddio si sono baciati, ora svengo! *fangirla per tutta la stanza alle 23.35*
I Vincecca sono troppo shippabili e sono così puciolosi!
Mi dispiace per non aver recensito lo scorso capitolo, ma per tipo 2 settimane non mi funzionava la Wi-fi a casa e quindi per inviare una recensione dovevo aspettare secoli.
Tornando a noi, adoro i tuoi capitoli lunghi in cui parli di tutto ed Eleanor che si scusa è una rarità.
Declan e Violet mi sono sembrati pucciosissimi e so che non ce la fai più, ma io shipperò per sempre i Diolet fino alla fine!
Ora vado a dormire, ci vediamo nel prossimo capitolo!
Un bacione♡
Regina di cuori

Ps. Anch'io ho visto quel film e mi è piaciuto tantissimo!

20/06/16, ore 16:57

Ciao e scusa il ritardo di questa recensione! >. < negli scorsi giorni sono stata un po'impegnata eheh
Comunque veniamo al capitolo!
Bellissimo...seriamente uno dei più belli secondo me!
Rivivere i ricordi degli altri, brr...fa venire i brividi! È troppo bello perché secondo me si può conoscere bene una persona solo se si sa il suo passato!
Quello di Rebecca è stato molto toccante, col padre militare...ma anche quello di Clara u.u
Poi ce n'è stato qualcuno più tenero *_* comunque erano tutti ben scritti.
Per quanto mi riguarda hai reso proprio bene il passato di Vincent, spero che ora si capisca il perché del suo carattere xD

Beh al prossimo capitolo allora!
Baci

20/06/16, ore 16:04

Capitolo semplicemente bellissimo, veramente.

Credo che sia uno dei miei preferito, l'ho davvero adorato e sei stata davvero brava a mio parere.
I ricordi sono tutti splendidi, quello di Clara mi ha commosso e anche quello di Rebecca... Povere care.

Vincent già mi piaceva ma ora lo adoro ancora di più (e non vedo l'ora che si metta insieme con Bex)
Ho adorato la parte del mio Isaac con i suoi fratelli... E i ricordi di Shay e Thomas erano davvero dolci, specialmente quello della nostra biondina!

Aggiorna presto, anche se mi spiace perché ci avviciniamo alla fine...

Queen

19/06/16, ore 12:11

Ciao cara!
​Questo è uno dei capitoli migliori che tu abbia scritto.
I ricordi dei Membri Anziani della - ormai ex - Confraternita mi hanno fatto rabbrividire, sono tutti molto toccanti ed emozionanti.
Poi io leggo il capitolo mentre ascolto Once In Every Lifetime (che tra l'altro ti consiglio), perciò sono veramente rimasta impressionata.
Ho adorato i ricordi di tutti, ma principalmente quelli di Rebecca, Clara e Vincent. Quando ho letto il ricordo di Vincent, beh... non me lo aspettavo, perciò ci sono rimasta un po' sconvolta. In più ho una canzone triste come sottofondo, e neppure io sono di buonumore oggi.
Mi spiace per la recensione un po' malinconica, ma non sono dell'umore giusto, scusami.
Complimenti come al solito per il tuo ottimo modo di scrivere.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

Aria

18/06/16, ore 19:04

Questo capitolo è il più bello che tu abbia scritto finora, dico davvero. Il ricordo di Rebecca mi ha commosso, bellissimo e triste allo stesso tempo. Sia il ricordo di Shay che quello di Thomas sono dolcissimi e tenerissimi (pensa che io neanche mi ricordavo di avertelo scritto, pensa te come sto messa) Il ricordo di Clara lo trovo molto particolare e mi fa apprezzare e capire di più il personaggio Vincent lo adoravo già prima, figurati adesso che ho letto la sua storia, povero stellino... Ci vediamo al prossimo capitolo con i ricordi dei membri junior della ormai defunta Confraternita H.

18/06/16, ore 15:13

Questo capitolo è uno dei più intensi fino ad ora, lo ho adorato.
Il ricordo di Rebecca è ancora sua mente, sempre presente, ma lei è forte e va avanti, è una cosa che apprezzo molto del suo personaggio.
Il ricordo di Shay è la cosa più tenera e carina del mondo, il suo primo incontro con Thomas era proprio quello che ci voleva per sollevare la situazione.
Il ricordo di Clara è molto importante e toccante.
Per lei rappresenta la parte più importante della sua vita, quella fondata sulla paura dell'ignoto e su quello che sarebbe potuto succedere, anche se francamente non ho capito perchè a lei non è stata dedicata la parte del risveglio, come agli altri.
Del ricordo di Isaac ho trovato molto bello il rapporto tra lui ed Isabelle, che cerca di difenderlo in quella spiacevole situazione.
Il ricordo di Vincent è qualcosa di orrendo e traumatico, vedere la propria madre morire davanti a se non è per niente bello. Se amavo questo personaggio già prima, adesso mi piace ancora di più.
Altro momento tenerezza con Thomas, che mi ha fatto un sacco sorridere insieme a suo fratello maggiore (di cui, per inciso, adoro il nome).
Complimenti per il capitolo, e alla prossima.
Cathy

17/06/16, ore 12:31

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! La sfida della fiducia è tremenda, una volta ce lo avevano fatto fare alle medie, lasciarsi cadere all'indietro mentre un compagno dietro ti "ferma", fidati che è stata una cosa tremenda ahahahahah. Eleanor e Scorpius fantastici e finalmente Declan che bacchetta quelle due matte! Poverino, sono molto solidale con lui U.U

Comunque davvero, sono curiosissima di sapere cosa combinerà questa banda di matti una volta che sia messa a lavorare insieme!
Alla prossima :)

17/06/16, ore 09:27

Ciao cara!
​Se apri la finestra mi senti ridere, sul serio.
Eleanor e Scorpius sono fantastici, tipo che non si fidano per nulla l'uno dell'altra. D'altronde, Grifondoro e Serpeverde, troppo orgogliosi per ammettere qualcosa eh!
Shay e Thomas sono dolciosi *w*, sto fangirlando.
Abigail, Violet e Declan mi fanno ridere, cioè, sempre a litigare, le ragazze! Poi c'è il povero Declan che le deve dividere e lo compatisco lol!
Vincent e Rebecca devono diventare canon. Sono fatti l'uno per l'altra, basta. Quel "fidati di me" mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino!
Julian e Isaac sono... beh, sono cugini che non si fidano, direi piuttosto normale!
Scusami se recensisco alle 9:25 del mattino, ma ieri la connessione andav un po' per i fatti suoi, mi spiace molto!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Aria

16/06/16, ore 20:52

Oddio sto fangirlando che bello!
Ho adorato questo capitolo *^*
Vincent e Rebecca sono stati così...AWWW
Mi sono piaciuti un sacco con Rebecca titubante, ma che alla fine si butta dopo aver sentito le parole di Vincent :3 che carini, non vedo l'ora che siano canon!
Comunque certo che è una prova semplice eh! Ahahaha
Eleanor e Scorp mi hanno fatto morire, l'orgoglio è una brutta bestia xD
Shay e Thomas invece sono troppo teneri *_* con lui che si butta per incoraggiare la ragazza!
Abigail e Violet mi hanno fatto rotolare, meno male che c'è Declan! Santo ragazzo ahahaha
Capitolo stupendo, brava!

Alla prossima

16/06/16, ore 14:30

Ehiii Grengy!
Scusa se la recensione è piccola ma vado di frettissima!
Il capitolo mi è piaciuto un casino e adoro il tuo modo di renderlo molto lungo e anche veloce....come fai ad aggiornare così di fretta!?
A forza di litigare Violet e Abigail si uccideranno e povero Declan....le deve subire!
Un bacione e al prossimo aggiornamento!
Regina di cuori♡