La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

29/05/16, ore 17:50

Adoro Rebecca e Vincent, basta.
Sono troppo curiosa di sapere quali saranno queste ultime prove, la nostra Bex non vuole dire nulla, eh?
Intanto però ha affidato un po' di lavoro ad Albus, finalmente.
E che dire, della mia Clara.
È immersa nel suo problema, e non sa se confidarsi o no con Scorpius e Albus.
Il suo dialogo con il Malfoy, suppur corto, mi è piaciuto particolarmente, perchè non ce ne era mai stato uno di quel tipo, tra loro. *coff coff* Clarpius *coff coff*
Aspetto il prossimo capitolo, baci,
Cathy
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 10:05 pm)

29/05/16, ore 17:16

Capitolo fantastico, che sinceramente non ha fatto altro che aumentare l'attesa e la curiosità per il prossimo, in cui i protagonisti dovranno affrontare le loro paure. Sono molto preoccupata di come intenda Rebecca far affrontare le loro paure, e poi hai detto senza molliccio. Mah. Chissà cosa succederà, ma sia come si dice no? Chi vive vedrà. E spero vivamente che aggiorni presto, perché ormai la storia mi sta prendendo troppo.
Al prossimo capitolo ^^

29/05/16, ore 16:09

Uhhh le cose iniziano a farsi davvero interessanti... credo di aver intuito la svolta nella trama, una cosa stile Pretty Little Liars/Gossip Girl?
Nel frattempo Shay e Thomas mi piacciono sempre di più, sono molto teneri e sono curiosissima di sapere cosa ha in mente Rebecca per "intenso"
Finalmente è riuscita a sbolognare un po' di lavoro ad Albus, sia ringraziato Merlino!

27/05/16, ore 19:56

Ciao cara!
​Premetto che non sarà una recensione lunga perché sono da cellulare e mi trovo malissimo!!
Ti prometto che nel prossimo capitolo recensisco meglio u.u
Allora, io già mi stavo preoccupando dato che non aggiornavi, tu sei sempre veloce ed ero già in ansia xD
Questione ship. ALBUNOR ALBUNOR ALBUNOR! Perché no, io non ce la vedo Eleanor a spezzare il cuoricino del piccolo Al...
Ed entambe sappiamo che Eleanor ha anche un... lato dolce lol. In più shippo Clara e Scorpius e Shay e Thomas😍
Per il cambio di trama... Sono molto curiosa e impaziente, voglio scoprire cosa farai fare ai membri vecchi e nuovi della Confraternita :)
Al prossimo capitolo!

Baci,
Aria

27/05/16, ore 19:54

Ed eccomi qui! Allora... conoscendoti non oso pensare a cosa accadrà, ho paura! XD speriamo che davvero non muoia nessuno questa volta.

Per le coppe che shippo... direi Vincent e Rebecca, poiché con Isaac li vedo solo come amici. E poi mi piacciono anche Thomas e Shay!

Sono curiosa di chi vincerà la famigerata partita di Quidditch, e del capitolo la mia parte preferita è stata la lezione di Storia delle Magia (sembrerà strano ma è così) sia la parte di Eleanor sia quella su Vincent e Bex, che come ho già detto adoro *.*

Spero che aggiornerai presto!

Queen

27/05/16, ore 19:51

Ciao! Scusa il super ritardo, sono imperdonabile ma mi è veramente passato di testa di recensire... mi sono ricordata solo vendendo il tuo aggiornamento!

Allora, che dire se non... Wow! Questo capitolo è uno dei più lunghi che io abbia mai letto, non c'è che dire! Tuttavia a me non è dispiaciuto, non so agli altri XD

Mi è davvero piaciuto e lo aspettavo, ho adorato la trovata di Declan e la sa "complice" Shay, che mi sta sempre più simpatica! E guarda guarda, le piace Thomas! In effetti starebbero bene insieme a mio parere!

Poverino Albus, Eleanor ne ha un po' approfittato... Che ridere invece Scorpius che si ubriaca e parla a chiunque delle sue cose! XD mitico.

Isaac e Rebecca fantastici, li adoro e me li vedo proprio ad osservare gli altri, sono una coppia mitica a mio parere! Per quanto riguarda Clara... spero che Abigail non parli, sia per la privacy di Clara che per lei... sento che la nostra Serpeverde non la prenderebbe troppo bene!

James mi ha fatto davvero rider, che sequenza di due di picche ragazzi! XD

infine parlo i Vincent, che ha saggiamente deciso di non eccedere troppo con l'alcol (Malfoy, prendi esempio vah) mi è davvero piaciuto quando ha chiesto ad Isaac notizie di Rebecca, sono certa che sotto sotto gli piace anche se non lo ammette nemmeno a se stesso.

Beh, vedremo cosa succderà, vado al prossimo!

Queen

27/05/16, ore 18:45

Hello, it's me!
Che bello trovare un tuo aggiornamento, era da circa una settimana che non aggiornavi e io ero in ansia, del tipo che controllavo più volte al giorno efp per vedere se avevi aggiornato🙈.
In questo capitolo troviamo una Shay con propositi omicidi verso la sua migliore amica, a proposito, io ho già detto che la shippo troppo con Thomas😍.
Il fatto che tu abbia più volte scritto di una Raine a cui raccomandano di tenere la bocca chiusa mi porta a pensare che nelle prossime "puntate" succederá qualcosa che ha a che fare con ciò, o forse sono io che mi faccio film mentali.
Anche se alla fine mi sembra che ormai non sia più qualcosa di così segreto la Confraternita, ormai tutti i partecipanti si conoscono!
I nostri amici serpeverde e il pus di bubotubero, minacce che funzionano anche dopo 25 anni e passa!
Ora però mi hai messo in una difficile situazione, prima shippavo Eleanor e Albus perché lui è così dolce e si merita un finale zuccheroso, però lei si capisce che gli spezzerá il cuore...che cosa triste.
Clara la shippo con Scorpius, leggendo le altre recensioni mi sono accorta che le altre la vedono meglio con Albus o Julian, ma io è da un po' di capitoli che me li immagino come coppia, secondo me starebbero benissimo insieme, litigano già come una coppia! ( riferimenti impliciti all'episodio del divano puramente casuali).
Qualcosa mi dice che la partita sarà un punto importante nei prossimi capitoli!
Essendo la prima volta che partecipo a una tua interattiva sono molto curiosa, quale sarà mai questo famoso cambio di trama?
Concludo dicendo che ho trovato alcuni errori, ma niente di grave, certamente solo alcune sviste.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
XOXO
(Recensione modificata il 27/05/2016 - 06:48 pm)

27/05/16, ore 18:07

Tanta Clara, tanta Clara e Albus, e aiuto, io impazzisco!
Scusa se recensisco poco ultimamente, ma sono anche io sommersa dagli ultimi giorni di interrogazioni.
Finalmente il Clara/Mary viene affrontato, e sono veramente contenta.
Come reagiranno Albus e Scorpius, se lo verrano a sapere?
E Abigail dirà qualcosa?
In quanto alle coppie che shippo, beh, in realtà shippo chiunque parli con chiunque altro (la grammatica, damn), non ho delle idee precise, neanche in quanto alla mia Clara che, veramente, vedrei bene con tutti (anche se vederla sempre insieme ad Al e Julian mi fa venire in mente idee strane. E poi della gent la vede con Scorpius, e forse comincio a farlo anche io).
Baci,
Cathy
(Recensione modificata il 27/05/2016 - 06:10 pm)
*scusa per le continue modifiche, ma mi accorgo sempre di qualche errore, e non posso lasciarli così XD*
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 01:13 pm)

27/05/16, ore 15:16

Salve!
Ho letto il capitolo ieri sera ma ero davvero troppo stanca per recensire, quindi eccomi qua!
Hai in programma un piccolo cambio di trama? di solito i tuoi cambi di trama sono tutt'altro che piccoli, ma ben venga
Nel frattempo devo dire che Vincent mi piace sempre di più, sempre così curioso e naturalmente stai rendendo a meraviglia sia Abby che Thomas
Al prossimo capitolo ;)

26/05/16, ore 22:24

Che sorpresa! Davvero non mi aspettavo di certo che questa sera uscisse un altro capitolo, sono entrata su efp per vedere se c'era qualche aggiornamento delle storie che seguo, più per abitudine, e cosa trovo? Un altro bel capitolo da leggere! Tanto per migliorare la mia serata. La storia è davvero bella a questo punto, ma hai detto che ci sarà un " piccolo cambiamento di trama", ora mi hai reso davvero curiosa, e non so più cosa aspettarmi da te. Cosa farà Rebecca? Ci saranno delle cotte improvvise e inaspettate? A tal punto non so davvero chi shippare, anche se ho già in mente un mezzo triangolo tra Albis, Clara e Julian, che a quanto vedo stanno sempre insieme. Chissà, cosa passa per quella tua piccola testa pazza, e dire che la frase " non ucciderò nessuno" , non mi rassicura più di tanto Θ_Θ
Per quanto riguarda il mio OC, mi è piaciuto tanto come al solito, lo adoro troppo, e poi il finale! Finalmente un altro cenno sul suo segreto, era già un po' che non se ne parlava, e pensavo che la storia fosse chiusa lì, ma evidentemente mi sbagliavo. Chi li stava ascoltando? Me lo sento già che succederà qualche svolta imprevista, anche se non so esattamente cosa e chi ne sarà coinvolto.
Va beneee, sto calma e cerco di aspettare il seguito pazientemente, o almeno ci provo.
A presto ^^

18/05/16, ore 21:04

Eccomi qui, finalmente
il capitolo mi è piaciuto anche se in effetti era un po' lunghino ma almeno sono riuscita ad occupare un pezzo del viaggio in treno!
Una serata di rivelazioni...a Shay piace il mio Tom *wow* Hadley approves e la doppia personalità di Clara (che OC bizzarri, immagino il casino che ci sarà in Confraternita con lei e Eleonore)
Povero James, respinto da tutte e povero Albus, mi sa che lo aspetta un bel periodo nella friendzone
A presto
H

18/05/16, ore 19:51

Bellissimo, capitolo, dopo tutto questo tempo è finalmente arrivato, però ne è valsa la pena. Anche se credo che è stato davvero difficile gestire così tanti OC, però ho adorato Julian, ho riso davvero troppo quando lo hai descritto come una povera anima in pena ahahaha, peccato che non abbia trovato nessuna donzella con cui ballare, per il resto è stato fantastico. Chissà cosa succederà dopo questo festino, eh? @_@
Beh, sono davvero curioso, ma cercherò di aspettare, so già che ci ti ci è voluto uno sforzo enorme per finire questo capitolo, che è davvero enorme, per i tuoi standard di lunghezza, anche se è star molto bello.
A presto ^^

18/05/16, ore 19:44

Ciao!!

Devo dire che il capitolo in effetti era un po' lungo, ma scorreva via veloce, quindi non mi è pesato leggerlo. Che dire? Forse mi aspettavo un po' più di azione, alla fine direi che è andato tutto abbastanza tranquillo per tutti... James, anche se solo marginale, mi è piaciuto moltissimo, con tutti che cercano di evitarlo! ahahahah spero avremo modo di rivederlo!
E ho adorato la scena Eleanor-Albus, anche lui mi sa che si sta per beccare una friendzone da paura, poverino! Il mio Declan mi è piaciuto tantissimo! Ha avuto una gran pensata con la storia del Veritaserum, anche se è un po' barare ahahahaha e Rebecca diciamo pure che l'ha sgamato in pieno, ma è stato molto bravo a non tradirsi!
Spero aggiornerai presto!

18/05/16, ore 19:38

Hola! Il capitolo va benissimo così! Più lunghi sono meglio è!
Finalmente il momento tanto atteso è arrivato!
Parto dicendo che la parte più divertente è James, come si fa a non adorarlo? L'ex ragazzo più popolare di Hogwarts che sembra collezionare due di picche.
Quando ho letto dei segreti mi è venuto un colpo, non mi pareva di averti scritto alcun segreto, ma va benissimo anche questo, Thomas mi piace e li shippo da praticamente 8 capitoli😂. Resta solo da vedere come si evolverà la situazione.
Mi chiedo Lucy cosa penserebbe della sua amica, lei per le sue amiche ha rinunciato alla Confraternita, Shopie no...
Violet che ci prova con Malfoy è epica, eppure lui è il capo, dovrebbero sapere meglio di tutti come funziona!
L'unica abilità di Eleanor che mi è venuta in mente è che sia una Legilimens, ma non ne sono molto convinta...
Isaac mi ha colpito, perché aiutare il cugino...qui non ci hai ancora raccontato bene la loro storia!
Shay è perfetta: dal vestito e il trucco "assolutamente normale" al comportamento da mina vagante.
Sei bravissima e velocissima, non come tu faccia, ma adoro te e questa storia.
Al prossimo capitolo!
XOXO

18/05/16, ore 19:31

Wow, ma questo capitolo e' fantastico, Signorina Granger, o a me e' piaciuto tanto, specialmente la parte in cui Sophie parla con Violet e quella con Clara e Abigail (spero di non aver scritto male il suo nome -_-). Clara e Mary mi piacciono sempre di piu' e anche Eleonor mi piace, sara' per il fatto che entrambe che hanno il disturbo della doppia personalitta' (ahaha, anche il primo OC che io abbia mai creato aveva questo, diamo, 'problemino'). E che scoperte! Isaac aveva avuto una cotta per Bex?! E lo ha detto proprio al cugino?! E poi Shay... chi si aspettava che avesse un debole per Thomas? Uh, altre coppie in arrivo! E poi ora sono curiosa di conoscere il segreto di Al e Scorpius!!! Ahaha, alla prossima!