La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

10/05/16, ore 21:07

Ehy ciao!
Eccomi qui, in ritardo, ma qui!
IO LO SAPEVO U.U me lo sentivo che quei due si sarebbero lasciati *annuisce con vigore*
In fondo quello che li legava non era vero amore e a quanto pare Scorp non si è voluto complicare troppo la vita, vile quasi quanto suo padre xD ma comunque continua a piacermi come personaggio, così come Eleanor u.u che non si è fatta tutti questi problemi per la rottura ahahaha
Ho apprezzato molto che Vincent sia stato l'unico che non abbia ficcato il naso, conoscendolo poi verrà a sapere più dettaglia degli altri, ma per adesso se ne sta buono, ha cervello il ragazzo ahahaha

Comunque per quanto riguarda la domanda (spero vada bene se rispondo qua) Vinc NON si ubriecherebbe mai perché odia non avere la situazione sotto controllo, però sarebbe parecchio brillo e probabilmente vorrà rendere movimentata la serata insieme a fanciulle (o famciulli ahahah) intendiamoci, probabilmente inzierebbe anche a dare fastidio a qualcuno e ad attaccar briga, chissà xD

Comunque sono sempre più curiosa per questa festa!
Alla prossima
Baci
~Sweet

10/05/16, ore 17:51

Ciao Signorina Granger! Sei stata velocissima a recensire! Mi chiedo tu come faccia, ahaha, sei GRANDE!!! Ok, ora passando alla storia direi che e', come sempre fantastica! E per quanto riguardano i personaggi, Rebecca, Shay e Raine mi piacciono sempre di piu'! E approposito di quest'ultima: ho adorato la sua scena con Sophie, e' stata fantastica! Anche senza tante parole ^^. E passando a parlare della ex coppia Scorpius&Eleonor, sinceramente si dispiaciuto un pochitino pensando alla causa della rottura, cosa che non fa altro che confermare il fatto che i due non si amavano affatto, mi chiedo come sarebbe andata se si fissero amati per davvero, ahaha, curiosa. Per riguarda la domanda, ti rispondo per MP.

10/05/16, ore 14:23

È la più famosa coppia ha rotto! Che notizia, anche se porse avrei dovuto aspettarmelo. Chissà, magari adesso Al avrà una possibilità? La stori comincia a prendermi sempre di più, e sono troppo curiosa di sapere cosa succederà.
Ti mando adesso la descrizione di cosa farebbe il mio OC a una festa.
Al prossimo capitolo. ^^

10/05/16, ore 14:03

Hey, devo ammettere che è quasi difficile stare dietro ai tuoi aggiornamenti e per questo ti adoro!
Sarà anche un capitolo di passaggio, ma è successo ciò che era già stato preannunciato: la Coppia che scoppia! Alla fine non è scoccata veramente la scintilla e Abby non ha perso l'occasione di essere al centro dell'attenzione. Per non parlare di Albus, che ora ha mezza possibilità!
XOXO

10/05/16, ore 13:47

Ciao!!

Dunque, ottimo capitolo e ottima la scelta di far comparire pochi personaggi, così da approfondirli meglio.

Clara investita dal fiume di parole di Scorpius, ma alla fine aveva ragione lei, l'aveva pure avvertito...Certo che Eleanor deve essere bravissima a tenere sotto controllo il suo problema, se nessuno se ne è mai accorto. Scoprire una cosa del genere deve essere terribile. Al che arriva col suo bel panino e viene mollato lì da solo mi ha fatto un po' compassione ahahahah :'D

Rebecca che legge Orgoglio e Pregiudizio ha guadagnato mille punti!! Molto tenera anche la scena tra Raine e Sophie, tutte e due nella stessa situazione senza saperlo.

Arrivando alla notiziona clou del capitolo...sinceramente Scorpius ed Eleanor non mi sono mai piaciuti moltissimo, quindi non sono molto dispiaciuta per la rottura. Ma dato che nemmeno i diretti interessati sembrano dispiaciuti, credo di essere in linea con loro. Chissà se Al avrà una possibilità adesso!

PS. Ho notato qualche piccolo refuso:
- Nella scena tra Eleanor e Scorpius c'è un "non gli ingessasse affatto", credo sia una correzione automatica per "interessasse"
- "visibile nate" per "visibilmente" nella scena in cui chiedono ad Abby di dare spiegazioni
- poco più avanti, nello stesso pezzo c'è "Ovviamente non mi sono rinata ad ascoltare", credo volessi intendere "non sono rimasta ad ascoltare"
Scusa se te li faccio presenti, ma il capitolo è bello ed è un peccato non sistemare le piccole cose :)

10/05/16, ore 07:58

Mmmm me l'aspettavo una cosa del genere da Scorpious ma mi dispiace per Eleonor...immagino Abigail molto felice di questa cosa ahahahahah
Chissà cosa succederà quando si scopriranno i membri della Confraternita! I nuovi entranti scopriranno da chi sono stati interrogati?

09/05/16, ore 20:07

Ehy ciao!
Avevetto ieri il capitolo (ti faccio i complimenti per la velocità) ma poi ero stanca e ho preferito recensire oggi.
Comunque capitolo bomb! Non c'è che dire u.u è statp emozionante leggere dei vari segreti ehehe quello di Eleanor è uno dei più importanti credo, anche se personalmente lo sapevo già xD mi chiede se cambierà qualcosa con Scorp adesso che lui è venuto a conoscenza di questa parte di lei u.u
Il mio Vincent che interroga Declan l'hai reso piuttosto bene *_* mi piace la schiettezza del ragazzo! Mica scemo veramente ahahah
Gli altri segreti erano tutti parecchio interessanti, sopratutto quello del magiamorte ancora vivo O.o w beh, adesso sono sempre più curiosa!

Per l'abito ti invio due righe più tardi, in fondo per i ragazzi non è che ci siano ste gran varietà d'abiti ahahah

Baci
~Sweet

09/05/16, ore 10:51

Mamma. Mia.

Questo capitolo è una bomba, davvero, complimenti. Mi sono immaginata la scena come in un telefilm, un antro buio stile interrogatori della CIA, luce fioca, penombra, voci soffuse... che ansia! E poi anche il passare da un personaggio all'altro, andando dritti al punto senza troppi giri di parole è davvero un'idea ottima, sei stata bravissima!

I personaggi, che dire? Proprio un bel gruppetto. Sono rimasta sconvolta da Eleanor, Clara aveva ragione a dire a Scorpius di stare alla larga dai segreti della sua ragazza. E un Mangiamorte ancora vivo e (presumibilmente) latitante? E' uno dei segreti più intriganti, questo, spero lo approfondirai un pochino.

Declan è esattamente e sempre più come l'avevo immaginato. Schietto, senza fronzoli o preamboli dice subito cosa vuole dalla Confraternita, il "mica scemo questo" mi ha fatto piangere dal ridere! Spero che il suo segreto non venga usato contro di lui, però!

Che dire? Hai fatto un ottimo lavoro, sono davvero impressionata, ti faccio i miei complimenti. Chissà chi la spunterà adesso!

Alla prossima!! :)
PS. Per il vestito ti scrivo in MP

09/05/16, ore 10:36

Rieccomi :)
Dunque, questo è un capitolo di passaggio, questa cosa degli Interrogatori mi preoccupa un pochino, in effetti non è mai una buona cosa ficcare troppo il naso negli affari degli altri, non si sa mai cosa possa venire fuori. E sono d'accordo, Scorpius non credo abbia fatto una grande genialata scegliendo la sua ragazza, forse sarebbe stato meglio lasciarla a qualcun altro. Vincent in modalità detective mi piace, sono curiosa di vedere che cosa farà con Declan!
Vado a leggere il seguito :)

09/05/16, ore 10:31

Ciao!! In ritardo come sempre, ma ci sono eh :) Dunque, inizio col dire che hai gestito molto bene tutti i personaggi in questo capitolo, sono tanti e spesso io mi perdo un po' tra nomi, casate ed età, ma tranquilla, sono io che ci metto ere geologiche a imparare nomi, mi succede anche nella realtà! Venendo al capitolo: Povera Cooman, nessuno che ha fatto i compiti! Ahahah non è cambiato niente dai tempi di Harry eh :) Violet ha avuto coraggio, ma ha fatto la cosa giusta, mi ha colpito molto: dire la verità ed essere onesti costa, ma davvero, punti per lei!
Declan. Povero. Hai reso perfettamente la sua riluttanza nel finire in situazioni del genere, lui che ama la tranquillità e non ha mai problemi con nessuno... questa Confraternita lo farà andare fuori di testa :D
Scappo a leggere i prossimi capitoli :)
A tra poco :D

08/05/16, ore 22:18

Hey, wow! Mai vista tanta velocità in un aggiornamento! Complimenti!
Passando ai personaggi devo dire che alcuni hanno segreti un po' prevedibili, mq non per questo meno importanti, mentre altri...mi hanno sinceramente stupito! Un tassorosso approfittatore e magari anche manipolatore? La figlia di un mangiamorte redivivo o una promessa del Quiddicht sotto copertura? Queste si che sono sorprese!
Eleanor che soffre di bipolarismo è fra virgolette qualcosa che potevamo attenderci, altrimenti che casini ci sarebbero stati nella loro storia felice e piena di arcobaleni? (Prego l'autrice di non offendersi, sto scherzando😉)
Mi è piaciuta la parte di Sophie e Shay, ricorda che, nonostante molte famiglie abbiano il loro lato oscuro, anche quelle perfette non sono facili da affrontare.
Veramente un capitolo interessante, spero di leggerne presto la continuazione.
Ho solo un minuscolo dubbio: vuoi solo una descrizione o la descrizione e una foto dell'abito?
XOXO
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 10:24 pm)

08/05/16, ore 21:38

Ciao! Caspita, sei veramente velocissima! Quasi non ci credo che hai aggiornato nel giro di poche ore... E per di più il capitolo è molto lungo!
Complimenti vivissimi, davvero.

Gli interrogatori mi sono piaciuti molto, specialmente quelli di Eleanor e Declan... Inoltre ho adorato Clara XD non pensavo che Declan è Eleanor avessero simili segreti, caspita! Anche quello di Abigail mi ha sorpresa... Quante cose interessanti scopriamo con questo capitolo.

non vedo l'ora di andare avanti a leggere, ti manderò presto la descrizione degli abiti di Isaac... Sono curiosa di sapere a cosa ti serviranno!

Queen

08/05/16, ore 20:28

Salve ragassuola!
Mo dispiace di non aver recensito l'altro capitolo, ma sono stata tutta oggi a scrivere la mia interattiva....si, per scrivere un capitolo ci metto una vita.
Comunqueeee, ora conosco bene ognuno di loro e so cosa sono veramente *ehehhehe* e la mia Violet è perfetta, complimenti!
Per il vestito ne ho uno moooolto giusto per la mia Violet *ehehehhe pt 2* , ne vedremo delle belle con il prossimo capitolo, forse tutti si accorgeranno della sua esistenza(?)
Ora ti lascio cara!
Un bacione grande♡
Regina di cuori

08/05/16, ore 19:51

Ciao cara!!
Due capitoli in un giorno, ma sei grande!!
Non capisco perché, ma il mio computer mongoloide non mi fa recensire il capitolo precedente a questo, per cui recensirò qui per entrambi i capitoli. Mi spiace un sacco, ma ho un computer parecchio anormale *picchia il computer con una padella*
Allora, iniziamo con la prima parte degli interrogatori. È un capitolo piuttosto breve rispetto ai tuoi soliti, ma si capiscono molte cose. Per esempio che, per entrare nella Confraternita non basta la prova, ma bisogna anche superare un interrogatorio. Si iniziano a comprendere meglio anche le amicizie e gli interessi amorosi *occhi a cuoricino*.
La seconda parte degli interrogatori, invece, è magnifica. I segreti di ognuno (o quasi) escono allo scoperto, e vengono rivelati in modi fantastici. Si capiscono tutti e due i segreti di Eleanor, in modo rude e direttamente rivelati da lei. Devo dire che è perfetta, esattamente come l'avrei resa io. Anche gli altri segreti sono parecchio importanti, e le reazioni dei membri della Confraternita non sono da meno. Scorpius non reagisce molto bene ai segreti della mia OC. Forse vedremo scoppiare la coppia?
Tutto questo e anche altro (spero) al prossimo capitolo, che aspetto con moooolta ansia.
Chiedo venia per la recensione chilometrica....
Baci,
Aria

08/05/16, ore 19:41

Giuro di non aver mai visto un'autrice che scrive così velocemente come te! Bel capito, in cui finalmente si vedono finalmente gli interrogatori, e si scoprono i segreti dei nostri personaggi. Finalmente è venuto fuori il segreto del mio Julian, e devo dire che anche Isaac comincia a starmi più simpatico.
Però anche l'interrogatorio di Eleanor con Scorpius, mi è piaciuto molto, povero Scorpius, dev'essere stato molto difficile per lui scoprire queste cose sulla sua ragazza >_<
L'unica cosa che ho da ridire, è che hai fatti due o tre piccolo errori di ortografia, probabilmente a causa della fretta.
Ci si sente al prossimo capitolo ^^