La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

12/06/16, ore 19:17

Salve cara,
Il capitolo è carino, Shay e Thomas sono troppo teneri.
Clara che va alla ricerca delle proprie cose nel dormitorio maschile è buffissima, così come Scorpious geloso di Al
A quando i Vincecca? Il mio spirito da shippatrice (ok, detto così è orribile) freme, come vedi non sono solo una assetata di sangue ;)
Ah, quasi dimenticavo, di Sophie mi dispiace ma neanche troppo, sinceramente mi era un personaggio un po' indifferente (senza offesa per la sua autrice)
Alla prossima
H.
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 07:19 pm)

12/06/16, ore 19:05

Grengyyyy! (Spero che non ti dia fastidio questo soprannome)
Non ti preoccupare il capitolo è venuto benissimo, secondo me, sia in lunghezza che in contenuto!
Qui noto uno Scorpius gelosetto *ehehehe* e dei litigi tra Violet e Abigal(si scrive così? Non ricordo).
Mi dispiace un casino per Sophie mi sta simpatica, forse anche lei ha una famiglia difficile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione♡
Regina di cuori

12/06/16, ore 18:53

Ciao cara!
Credimi, il capitolo, anche se di passaggio, è comunque molto bello e scritto veramente bene, come al solito.
La scena in cui Clara cerca le cose nella stanza di Albus, Julian, Scorpius e Vincent fa morire dal ridere! Ma lol, ceh io me la immagino troppo a sclerare (come ogni ragazza che si rispetti ❤)
Forse ho capito il libro che stava leggendo Vincent! ​E questa cosa mi sa molto di Vincecca aw aw aw!
E mi immagino anche El che controlla il baule tipo *NON HO DIMENTICATO NULLA VEROHHHHH?* xD
Mi spiace molto per Sophie, ma lo capisco. Anche io esigerei un minimo di partecipazione!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

12/06/16, ore 18:39

Tranquilla, è venuto un bel capitolo lo stesso, anche se un po' di passaggio. È stato carino vedere i personaggi prepararsi per partire. E ho riso davvero tanto per la parte di Clara che va a ripescare le sua cose da Albus. E poi Scorp geloso di Al, davvero incredibile...ahaha
Mi dispiace per Sophie, ma trovo che sia giusto così, se scrivessi interattiva, pretenderei anch'io un minimo di partecipazione, visto che in fondo stai scrivendo dei nostri personaggi.
Ora sono curiosa di sapere cosa dovranno fare esattamente una volta andati via da Hogwarts.
A presto ^^

10/06/16, ore 22:43

Hey, che capitolo allegro! Scherzo, ma effettivamente è intriso di drammi famigliari, diciamo che abbiamo conosciuto più da vicino alcuni personaggi.
Il ricordo di Violet era troppo dolcioso, mentre ho trovato, non so, commoventi? I pensieri di Declan ero il nonno.
Vincent è un personaggio molto molto molto molto complesso, credo che non riusciremo mai a comprenderlo completamente, ma stai facendo un buon lavoro. A proposito, non è ironico che L'Informatore non sia a conoscenza di qualcosa che sappiamo tutti?
Finalmente è dico finalmente, Shay e Thomas si sono baciati! Non c'è la facevo più! La scena è proprio azzeccata, lei ama le cose in grande stile.
XOXO

10/06/16, ore 18:49

Questo credo sia il tuo miglior capitolo, davvero.
C'è un'atmosfera malinconica che si abbina moltissimo col Natale, periodo dell'anno dove tutti fanno un po' i conti coi loro affetti, i ricordi dell'infanzia e chiaramente questi possono essere anche molto dolorosi. La parte finale dove allo scoccare del 25 tutti hanno qualcuno da ringraziare anche se lontano o non fisicamente con loro è stata davvero delicata e toccante. Declan è stato reso perfettamente, davvero, anche il rapporto col nonno, il fatto che in fondo siano simili e si vogliano bene l'hai colto in pieno.
La scena della battaglia a palle di neve è stata un ottimo momento per alleggerire un po' l'atmosfera! E le coppie che iniziano a formarsi sono strabelle!
Complimenti per il capitolo :)
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 06:49 pm)

10/06/16, ore 15:20

Wowowoooo, no seriamente capitolo wow! Semplicemente wow!
Allora andiamo con calma,
1- IL BACIO, il bacio fangirlo! È stato troppo bello, che gioia vedere le coppie diventate canon *^*
2- povera Violet mi fa un sacco pena, il suo ricordo era così felice, mentre adesso sembra tanto triste e malinconica, spero davvero che le cose con suo padre possano andare un po' meglio...
3- Poor Declan. La sua storia assomiglia leggermente a quella del mio oc, nel senso che anche lui ha perso i genitori da piccoli e che ha un nonno rompipalle, ma almeno lui in fondo gli vuole bene, per Vincent non c'è speranza xD Comunque mi ha fatto pena tutto solo soletto nella sala comune...
4- Rebecca.
Ceh in questo capitolo l'ho trovata semplicemente "wow"
Inanzitutto LA BATTAGLIA DI NEVE, davvero la battaglia di neve! *fan girla per ore* ma gli amo troppo quei due, la ship is over 9000. È stato tutto perfetto con Vincent che le ruba i biscotti (muahahaha) per poi finire con la battaglia di neve, gli shippo sempre di più!
È stata troppo dolciosa la scena final, dolciosa e triste ovviamente, con lei che ripete le parole del libro sperando nel ritorno di suo padre che chissà dov'è. È proprio un bel personaggio, ci credo che Vincent sia incuriosito da lei.
5- Il mio bambino
Allora non fangirleró di nuovo su lui e Rebecca perché non mi sembra il caso xD quindi parlerò delle altre cose. Inanzitutto la scelta sacrosanta di rimanere a scuola, ho molto apprezzato lo scambio di lettere con sua zia essendo molto importante per lui, ma probabilmente vorrà tornare il quella casa solo per uccidere chi sa lu (evviva l'amore tra parenti xD).
Poi la scena in cui fa gli auguri alla madre è stata un sacco emozionante T.T che bello piango.
Poi anche il fatto che hai accennato alla sua vendetta è stato molto gradito xD

Quindi un ottimo capitolo! Mi è piaciuto davvero un sacco (probabilmente io non riusciró mai a fare cose così tenere visto che nella mia fic si stanno uccidendo xD)
Baci
Pink sweet :)

10/06/16, ore 12:34

Eccomi qui! Scusa il ritardo come sempre!

Il capitolo è corto ma mi è piaciuto molto, anche se la chiusura della Confraternita mi ha un rattristato... che peccato, erano proprio un bel gruppo! Anche perché mi spiace per quei poracci di Eleanor, Julian, Sophie, Declan, Abigail e Violet... poveri, erano appena entrati!
Ad ogni modo, hai avuto come sempre una bella idea... uno stage! Wow, non vedo l'ora di leggere cosa succederà!
Questa storia mi ha preso moltissimo, vorrei che non finisse mai anche se purtroppo non è possibile... anche perché ormai sei a 20 capitoli. E complimenti, perché ci sono molte poche Interattive in giro arrivate a questo numero di capitoli, senza contare che tu sei anche molto veloce.

Ad ogni modo, complimenti come sempre, vado a recensire anche i 96esimi Hunger Games!

Queen

10/06/16, ore 12:31

Autrice lampo come sempre, non cambi mai!
Beh, meglio per noi lettori innamorati delle tue storie stupende...

Che capitolo stupendo, mi è piaciuto davvero moltissimo! E' stato molto dolce e malinconico, la nota più vivace è stato il bacio tra Shay e Thomas... beh, era ora! Sono davvero contenta :)
Che carini poi Vincent e Rebecca, li shippo un sacco e attendo un bacio anche per loro, mi raccomando.
Il capitolo come ho detto mi è piaciuto molto anche se il mio OC non è comparso, anche perché adoro il Natale e soprattutto Canto di Natale di Dickens!
Molto dolce come capitolo, davvero complimenti.

Vado a recensire perché mi sono presa un po' indietro!

Queen

10/06/16, ore 11:58

Ciao cara!
​Che bello, anche ad Hogwarts è Natale!
Amo il Natale, anche se ho una famiglia un po' tanto casinista lol
Eeeeee... SHAYMAS CANON!!! Sono saltata giù dal divano quando l'ho letto! Fantastico, adesso mancano solo Vincecca (notiamo la battaglia a palle di neve eheheheh) e Albunor lel
Io sono molto molto molto impaziente su queste cose, ​in realtà sono impaziente su tutto​. Stavo guardando Death Note (per tipo la 1234567890 volta) quando hai pubblicato e ho tipo bloccato l'episodio e mi sono fiondata qui su EFP!
Che belli i ricordi dei ragazzi, quello di Violet mi è piaciuto particolarmente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e la Vincecca e la Albunor!

10/06/16, ore 11:45

Io adoro il Natale anche se la mia famiglia è casinista e caotica quindi non posso non amare questo capitolo!
Giorno di gaudio popolo: la Shaymas è canon! E brava Shay, penso che il mio Thomas non si sarebbe mai dato una mossa altrimenti ahahahah
Ormai mancano solo Vincent e Rebecca...ho adorato la loro lotta tra la neve, una cosa davvero romantica
Le storie di Violet e Declan sono molto tristi e un po' mi dispiace che abbiano passato il Natale da soli, poveri cuccioli...
Mi ha incuriosito molto la fine, riguardo il padre di Rebecca...ne scopriremo di più?

10/06/16, ore 11:26

Ehi Grengyyyyyy!
Oddio, non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo! Ad ogni capoverso ho versato lacrime, per ogni singola storia!
Ti devo fare i miei complimenti, la storia su Violet mi è piaciuta un casino, ha descritto perfettamente la sua storia! Mi spieghi come fai ad avere idee del genere?! Io ad ogni frase ho un blocco e non so più come andare avanti(infatti la mia interattiva è bloccata da un mese).
La chiave, i regali e la descrizione della madre sono stati fantastici! Sto ancora piangendo *sniff*.
Non so cos'altro dirti, tanto già sai che adoro il modo in cui scrivi e tutto, quindi è meglio che ti lascio!
Un bacione e ci vediamo nel prossimo capitolo!
Regina di cuori♡

Ps. So che non succederà mai, ma io spero ancora in una Diolet!
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 12:11 pm)

07/06/16, ore 22:22

Stage al Ministero per diventare Auror, uh?
It sounds cool.
Però questa cosa della Confraternita sciolta mi lascia un po' perplessa. Nel senso, tutta la fatica per arrivare fino a lì, e poi niente? Mi spiace per i ragazzi.
Tanto amore per i miei amatissimi Clara e Scorpius *-* come farei, senza di loro?
Cathy

07/06/16, ore 21:02

E così la decisione finale è stata presa: la Confraternita è sciolta. Ma i membri hanno ancora un motivo per sentirsi speciali...chissà che questa occasione non sia addirittura migliore di quella che avevano.
XOXO

07/06/16, ore 20:27

Ciao cara!
​Come sempre, hai dimostrato che anche con un capitolo piuttosto breve, sai essere bravissima.
E ora passiamo agli scleri... HANNO CHIUSO LA CONFRATERNITA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma comeeeee???? I miei feels!! Va beh, mi metterò il cuore in pace, vanno a fare i tirocinanti Auror...
Tanta Clarpius (OTP ma shhh) ma ancora niente Albunoooooor!
Scherzo scherzo, ​ma io aspetto un po' di romanticismo Albunor, eh!
Ci vediamo al prossimo capitolo!