Cento piume
di Strega_Mogana

28/05/09, ore 19:01

Le ho lette tutte volta per volta, ma devo dire che questa è in assoluto quella che mi ha colpita di più. Belissima, davvero.. non potremmo sperare in una caratterizzazione migliore di Hermione e Severus. Complimenti,ed a presto!

28/05/09, ore 14:18

Ehm, non volevo portare sfiga! Però è capitato a una persona k conosco, e sonom felice che la mitica Ida non abbia problemi se c'è qualcuno di mitico quanto lei. Questa... questo capitolo è così bello

27/05/09, ore 19:47

Nessun problema di plagio con il mio "Cristallo Nero".
Conosco molto bene Ellyson, che è mia amica, e mi ha chiesto di leggere la storia: non rilevo il minimo elemento di plagio e ho trovato la fic molto piacevole e, come sempre, solo Ellyson riesce a farmi accettare, e perfino apprezzare, un pairing che a priori mi pare impossibile... ma come lo scrive lei!
Ida

27/05/09, ore 18:41

Hermione non ha una cotta per lui, ha amore vero, con la V maiuscola. Lo ama alla follia, accetta e brama ogni sua sfaccettatura, e ogni giorno scopre qualcosa di lui che le piacerà, che accetterà e che la aiuterà, se mai cìè bisogno , ad amarlo ancora di più. Una Hermione vera, sincera, reale quanto il tuo Severus, un personaggio così bello da domandarsi cosa la Rowling avesse fumato epr 7 libri per non usarlo bene quanto lo fai tu. Bravissima, ogni storia è una perla di bellezza e di originalità.

27/05/09, ore 18:33

Che dolce...mi è piaciuta davvero molto anche perchè trovo che il paragone di Sev ad un diamante sia perfetto, Sev ha mille "facce" come un diamante appunto, e dal mio punto ndi vista, è proprio questo che lo rende terribilmente attraente, perchè ha sempre una parte del suo carattere nuova da mostrare ed è imprevedibile! Bravissima!

27/05/09, ore 17:31

Una bellissima drabble, senza dubbio, ma voglio avvertirti: spero che nessuno ti denunci per plagio nei confronti di Ida59 e la sua raccolta "Cristallo Nero"! Io, da parte mia, trovo fantastico che ci sia gente capace di descrivere così bene il nostro Snape!

25/05/09, ore 21:18

Mi piace che il rapporto fra Harry e Severus sia sempre così senza sentimentalismi e mi piace che Severus non debba dar spiegazioni a Harry per quanto sia amico di Hermione. Bel capitolo

25/05/09, ore 14:18

Il tuo Severus è sempre più delizioso

25/05/09, ore 12:42

Severus è stato stupendo inq eusto capitolo. Acido quelloc he bastava, ironico, cattivo e soprattuto vero. Cosa frega a Potter di e e lui? Farla soffrire? Ha fatto bene lui per 7 libri! Si amano, e questo deve bastargli. In più, sbaglio o aveva fatto di tutto per farli baciare sotto il vischio, un po' di tempo fa? Memoria corta, occhialuto cicatrizzato? Brava, brava, brava!!!

25/05/09, ore 12:38

Un ottimo corto capitolo in cui si vede la reazione più "pacata" tra tutte quelle che potevanoe sserci. Non volgio sapere quelle di Harry, Ron o degli altri. La cosa è anormale? Sarà normale sposarsi con un occhialuto cicatrizzato sulla testa, segno quasi certo di lobotomia. Cooomunque, non divaghiamo. Mi paice la psiegazione che da Hermione del suo amore. "Lo amo e basta." Perchè Ginny vuole una psiegazione logica d una illogica cosa come l'amore? Non ha senso. Ha senso solo il suo amore, e questo basta, oltre al fatto che è contenta per la sua amica. E come disse qualcuno: Sei così brava!!!!!!!!!!!!!!!

25/05/09, ore 12:16

e complimenti come al solito..Sev è il solito sarcastico e l'ho amato in sto capitolo! Harry il solito impiccione, però m'è piaciuta tanto la risposta finale sui nemici...in fondo è vero, e poi per quanto Sev non sia amico di Harry è uno che l'ha aiutato molto e se servisse per una buona causa credo lo riaiuterebbe, quindi un nemico del genere serve eccome!

22/05/09, ore 13:26

Sei così brava!!!!!!!!!!!!!!!

22/05/09, ore 12:31

Bella l'ultima affermazione di Ginny XD...anche se discutibile! Pessimo gusto?? Io direi ottimo gusto =)!! Comunque m'è piaciuta anche l'analisi che Ginny ha fatto di Hermione..è vero che lei è diversa da loro, soprattutto dai maschi, anche se Harry s'è dimostrato più maturo di Ron secondo me..chissà cosa dice Minerva, immagino glielo dirà Sev..son proprio curiosa!

21/05/09, ore 20:32

Ormai sto diventando monotona però non posso dire altro che sta ff è bellissima...ogni drabble è più bella della precedente! Questa è dolcissima...era ovvio che Sev si facesse degli scrupoli per via dell'età e del suo passato discutibile però Herm è riuscita a rassicurarlo bene! Comunque son curiosa di vedere le reazioni degli altri!

21/05/09, ore 15:45

Amare una persona vuol dire prendere pregie d ifetti, che essi siano nascosti, palesi o imposti, come il marchio nero. Lei ama Severus per ciò che è, non ciò che ha dovuto essere. Un esempio di vero amore, di amore eterno, più del marchio, più delle cattiverie che potrebbero dire le persone. Ha ragione lei: sono eprfetti così. Che pensino o dicano quello che vogliono le persone, non è affare che li riguardi. Bella, corta, passionale e molto, molto profonda.