Cento piume
di Strega_Mogana

13/05/11, ore 23:20

La nostra Grifona ha perso il coraggio: non è riuscita a donare a Severus la dolcezza del suo cuore. La solitudine che Hermione cerca di addolcire è frutto della paura di essere rifiutata o non considerata dall'uomo che ormai ha catturato la sua anima.

Che tenerezza vederla mangiare piano quei cioccolatini mentre immagina di essere con Severus: sembra l'emblema della donna triste che affoga i propri dispiaceri nel cioccolato.

...decisamente un capitolo amaro...

09/05/11, ore 23:31

Capitolo breve ma di una intensità rara: mi fa sciogliere immaginare Severus così agitato, quasi in moto perpetuo, mentre la mente cerca di dare una spiegazione logica alle strane cose che gli stanno succedendo.

Accanto alle domande facili come "perchè desiderava baciare quelle labbra e stringere quel piccolo corpo che sembrava fatto appositamente per accoglierlo" che suggeriscono risposte legate al desiderio anche fisico (che sono convinta Severus conosce) , vi sono questioni molto più spinose come i sogni che continua a fare  o le emozioni che sembrano travolgerlo quando la vede o gli è vicino.

Poche righe e sono qui che sospiro come una ragazzetta innamorata!

09/05/11, ore 23:18

Mi piace questa Hermione che si dimentica di pensare e si lascia travolgere dalle emozioni: la gelosia che prova è un tangibile segno di quanto sia innamorata. Sono contenta di non dover leggere della solita Granger, quella che è solo sotuttoio e solo Tata di Harry&Ron: in questa ff, la scopro più complessa e più umana.

Snape "guarda e passa", indifferente alle occhiate di Matilda: in fondo, sono anni che attraversa stanze e corridoi armato di una suprema indifferenza e di mantello svolazzante.
Mi chiedo a quante fanciulle abbia fatto battere il cuore, lui, il professore più giovane di Hogwarts: una piccola cosa che la zia Row ha dimenticato di dirci.

07/05/11, ore 18:57

Tu devi essere una persona molto originale e romantica: l'idea che hai avuto è delicatissima e inaspettata.
Hermione, senza l'aiuto della magia (e rispolverando le sue origini babbane) decide di cucinare una torta per Severus: è talmente assorta nei suoi pensieri (tutti riassumibili in "Severus ti amo quando riuscirò a dirlo ma lui prova per me qualcosa) da non accorgersi del tempo che passa.

La conclusione è tenera: lei esce dalle cucine dopo avergli augurato Buon Compleanno, mentre lui decide di mangiottare una fetta della torta (una delle tante) che Hermione ha cucinato per lui.
E' chiaro che i due hanno un piccolo problema di comunicazione...

07/05/11, ore 18:49

Harry è quasi disperato: cerca anche di approfittare dei festeggiamenti dell'ultimo dell'anno... Non ha ancora capito che Severus farà l'impossibile pur di non far trapelare i suoi sentimenti di fronte ad altri (che per lui sono "semplici conoscenti" o "colleghi di resistenza").

Tenero il bacio che Hermione dà a Severus che "si limita a ghignare in modo ambiguo" (già, ma sotto la casacca dai mille bottoni il cuore ha fatto un salto carpiato ^_^)

07/05/11, ore 18:22

Capisco il nervosismo di Severus: una scambio di regali natalizi, per di più con una donna, lo inquieta più di una Cruciatus!
Immagino Severus mentre, nervoso ma "organizzato", decide cosa comprare per la donna che da un po' è nei suoi pensieri e nel suo cuore; immagino la paura di non scegliere qualcosa di adatto e insieme l'esigenza di mantenere un equilibrio consono al rapporto d'amicizia che si è creato; immagino la speranza subito soffocata che ogni tanto gli fa sognare qualcosa di più di una semplice amicizia.

Il regalo di Hermione è caldo, come caldo vorrebbe essere l'abbraccio di lei per lui: lo ha fatto con le sue mani e questo, secondo me, emoziona il mago che per una volta prova la sensazione di essere importante per qualcuno.

Bellissima la conclusione con Sev che affonda letteralmente nella dolcezza dello sguardo di Hermione.

05/05/11, ore 17:17

Il Babbano guardò velocemente la moglie che gli lanciò una delle sue occhiate penetranti che potevano significare solo una cosa: Stai zitto o stasera dormi nella cuccia del cane!
mi piace!

02/05/11, ore 20:37

bellocome capitolo, mi piace davvero molto, sopratutto il finale... spero che tulo continui molto presto è fantastico... come le tue altre storie daltronde... XD un swaluto
MP

01/05/11, ore 19:53

Decisamente un Harry particolare: abbandonati i panni del ragazzo sopravvissuto, eccolo indossare la tunichetta di cupido, distribuendo vischio per tutta la casa.
Mi piace questa cura per una cara amica innamorata di un uomo "difficile".
L'entrata di Severus è da "primadonna": in ritardo, nero come la sua anima oscura (veniva bene la frase...il nostro ha un'anima interessante!), arcigno come sempre. Riesce anche a sfuggire dalla trappola del vischio togliendo un filo bianco dai capelli di Hermione.
Il consiglio che Harry dà a Teddy è prezioso e fa sorridere rapportato alla situazione di Hermione e Severus: "non pensare mai troppo o non bacerai mai una donna!"

01/05/11, ore 19:48

Che bello leggere di una Hermione gelosa:dove andrà di notte il suo principe oscuro? Ed ecco che la sotuttoio rispettosa delle regole decide di trasgredire e armata di mantello dell'invisibilità e mappa va a verificare di persona la situazione.
Mi complimento per l'idea dei quadri: Severus, proprio per la sua travagliata storia, è forse uno dei pochi ad avere cura e sensibilità verso i dimenticati o i reietti, essendo lui stato parte - purtroppo - di entrambe le categorie.
Mi ha fatto tanta tenerezza!

01/05/11, ore 19:08

Lì per lì ho dovuto rileggere la tua premessa: hermione che piomba nella stanza di Severus farneticando su esami e studio mentre il prof la "osserva divertito"  mi aveva lasciato un po' perplessa con la sensazione di essermi persa qualcosa. Poi ho ricondotto tutto alla magica frase "...tra i due era nato un saldo legame" e quindi sono entrata nella corretta dimensione.
Io ho trovato comprensibile lo sfogo di Hermione soprattutto la parte "siamo solo a novembre..." che sembra tanto far riferimento ai mesi che mancano alla fine della scuola e quindi alla rivelazione del suo amore per Severus. Il Prof. è assolutamente favoloso mentre osserva la ciocca di capelli di Hermione scivolare verso le labbra: quelle poche frasi sono intrise del desiderio che Severus prova per la sua quasi ex allieva.

18/04/11, ore 10:16

Ecco una cosa che io e Severus abbiamo in comune: la passione per il caffè nero (possibilmente bollente) da assaporare la mattina presto prima di iniziare la giornata (sì, lo so che è assurdo paragonare la mia realtà a quella di Sev ma chi mi assicura che le nostre dimensioni siano poi così diverse? Nel sogno c’è posto per tutti ^_^).

Tornando alla tua ff, Severus assapora il suo caffè mettendo ordine nei suoi pensieri mentre osserva pigramente la sala.
Mi sembra di vederlo, il principe oscuro, appoggiare le labbra alla tazzina – riportando quasi una piacevole semiustione – sorseggiare la bevanda, gustarne il sapore forte e amaro: in quel momento la sua attenzione è attirata da Hermione e lì rimane.
E’ bellissimo questo momento che rimane “sospeso” in mezzo al brusio della sala: Severus riflette  quanto sia preziosa la presenza di Hermione per la sua giornata. E’ una piccola rivelazione – nemmeno tanto inaspettata – che assume una valenza importantissima in quanto collocata nella quotidianità.

Come sempre, apprezzo la tua abilità nel farmi “sentire” tutto ciò che descrivi.

12/04/11, ore 07:58

troppo divertenti Harry e Severus e troppo carina la tua idea!!! Bravissima davvero!!!

10/04/11, ore 11:32

Ci hai fatto entrare nell’anima di Hermione descrivendo con empatia le emozioni e i sentimenti che albergano in lei: ho sentito l’agitazione e il desiderio che la vicinanza di Severus scatena in lei così come ho percepito il profumo dello stesso mentre osserva il tomo che la donna sta leggendo.

In quei pochi minuti, Hermione vive con intensità tutta una serie di emozioni che la lasciano assolutamente sfinita: il gesto “apparentemente innocuo e casuale” con cui “il mago spostò a lato il mantello permettendole di intravedere parte del corpo celato dalle consuete vesti nere” che scatena il lei il desiderio e apre la porta sui sogni che ormai da tempo le fanno compagnia nelle notti solitarie, le bellissime mani che scorrono lungo le coste dei libri e che lei immagina possano un giorno “accarezzare il suo viso”, il suo profumo – che è solo il suo – e che la porta a voler “rivelare” finalmente quello che prova.
Tutto questo la lascia quasi svuotata da ogni energia: l’immagine di Hermione che appoggia la fronte sul libro è splendida.

Severus sembra assolutamente inconsapevole della tempesta che si agita nel cuore di Hermione: è ermetico come sempre ma qualcosa nel suo comportamento (ad esempio la curiosità di vedere cosa sta leggendo Hermione che potrebbe anche rispondere al desiderio di osservarla senza “esporsi” eccessivamente) pare avvicinarsi al semplice interesse.

Come sempre, sei una maga dell’evocazione e noi lettrici le tue vittime consenzienti.

06/04/11, ore 19:30

Accidenti, me l'hai fatta di nuovo!
In parte.
All'inizio, quando ho letto il nome del capitolo, ero tutta speranzosa ... Accidenti!
Ho riso come una dannata!
Bellissimo, bellissimo!
Ma quando toccherà a Herm e Sev?  :(