Cento piume
di Strega_Mogana

04/07/09, ore 00:44

Complimenti per il capitolO! Bellissimo...aspetto con ansia il prossimo! Comunque se può interessarti anche io ho sempre sostenuto Severus dal primo libro ( ho letto il tuo profilo xD ) sei davvero un ottima scrittrice! Brava!!!
Ashley

03/07/09, ore 21:16

Mi è piaciuto questo incontro - scontro fra i due che vogliono solo il bene di Hermione. In particolare Severus sa come proteggerla e la differenza d'età davvero non conta nel loro caso

03/07/09, ore 21:15

Troooppppooo bella... e con un finale spiritoso al punto giusto :-) me lo vedo proprio Severus a chiamare papà il signor Granger :-D

03/07/09, ore 21:08

Uh, questa è molto bella. Per il signor Granger è un duro colpo, ma Sev gestisce la situazione da vero ex Mangiamorte XD calma e sangue freddo... descritti benissimo sia i sentimenti di Snape, che per un secondo terribile si sente ancora piccolo, sia quelli di papà Granger, comprensibilmente preoccupato...

02/07/09, ore 01:54

Ahahah, che carina!! Sev alle prese col nodo della cravatta =)...e poi la battuta finale sembra quella di uno che sta per ingaggiare una rissa! Spero proprio che descriverai la cena...dev'essere troppo bella!

29/06/09, ore 22:25

Qui Sev è proprio dulce!!!!!!!!! Per Hermione va a conoscere i suoi genitori!! Questa storia è una delle mie preferite! Anzi posso dire che come scrittrice mi piaci moltissimo! Riesci a rendere al meglio questa coppia, riesci a rappresentarla benissimo! Continua presto!

29/06/09, ore 13:17

Ma quanto è dolce questo Sev che ha combattuto contro i Mangiamorte ma è nervoso per l'incontro, che litiga con la cravatta e dimostra nel suo nervosismo quanto tiene a Herm..

29/06/09, ore 12:37

Prima geloso ora intimorito e imbarazzato per l'incontro con i genitori di Hermione, è un Sev molto umano e ideale. Brava

26/06/09, ore 14:19

Huuu, tema scottante quelloc he hai toccato. Gelosia e omosessualità. Bel connubio, trattato benissimo, con leggerezza e disinvoltura, con un risultato comico nekl complesso. Non di per se per il tema trattato, ma per il personaggio che ha fatto nella stessa storia 2 e dico 2 figure di palta. Il caro Severus è un gewlosone tremendo, a quanto pare, e mi sa che non lo sapeva nemmeno lui. Mi è piaciuto, continuo a rpetere in ogni tua storia i personaggi sono veri, respirano, escono dalla storia e dalle righe che l'autrice o anche te stessa avete scritto per loro e chiedono più spazio, più aria. Sono vivi, e questo è tutto. Bravissima.

26/06/09, ore 10:46

Che carino Sev geloso!! E bella la battuta sulle colleghe, con delle bellezze del genere vicino anche io sarei gelossisima di Sev =)!! Comunque mi piacciono come coppia e mi piace come li descrivi, sono molto teneri e...come dire, complementari! Continua presto!

25/06/09, ore 15:03

Come è tenero Severus geloso.... Che dirti s enon sempre che questa storia è bella, spero la aggiornerai presto

25/06/09, ore 13:48

Ahahah, questo Sev geloso è davvero adorabile! Un'altra perla

17/06/09, ore 11:09

Tesoro, non puoi farmi ogni volta così! ihih Mi prende un colpo alla fine XD Ma ci credi che ero straconvintissima stavolta che il gran giorno fosse arrivato? ^^ Esultavo di già: che bello Severus ed Hermione si sposano! Stavo gridando al miracolo! Invece no come sempre c'è il colpo di scena finale dove si scopre che è in reatà Ginny che si sposa con Harry. Davvero sorprendente questo capitolo, soprattutto perchè Severus ha partecipato al matrimonio! Vedi l'amore vince su tutto se Hermione è riuscita a convincere uno come lui a partecipare ad un evento così e per di più di uno che non gli sta nemmeno tanto simpatico! Complimenti ad ogni capitolo che scrivi scopro nuovi ed emozionanti comportamenti di questi due meravigliosi personaggi!

17/06/09, ore 10:58

Stupenda quest'altra sfaccettatura di Severus, così vivida e reale. Un figlio che piange la morte della madre e va a trovarla dopo così tanto tempo, per ringraziarla di avergli fatto un dono così prezioso: la sua Hermione! Allo stesso modo si percepisce il suo dolore per quello che gli ha fatto passare il padre, l'odio verso di lui per come trattava sua madre, e tenendo quel mantello come per ricordarsi da dove provviene di chi è figlio. Sembra quasi che sopra di lui ci sia una maledizione, quella del padre! Bravissima Elly, sei riuscita a descrivere una scena così particolare come quella di Severus che va a trovare i suoi genitori, o più che altro la madre, a cui lui era molto legato, in un modo semplice ma allo stesso tempo molto emozionante! Un bracione grandissimo.

16/06/09, ore 12:11

Hai giocato con le parole in maniera impeccabile, poppante. Fin dall'inizio l'impressione dominante fosse che Hermione si sposasse e Ginny fosse la sua damigella, ma alla fine hai ribaltato el carte in tavola, lasciando il lettore spiazzato. Un uso attento delle parole e dei dettagli è servito ancora di più a gettare fumo negli occhi (o dovrei dire riso, visto che siamo ad un matrimonio?)e farci credere che fosse successo l'impossibile, ovvero che il caro Severus avesse capitolato non solo all'amore, ma anche al matrimonio. Ma ci è andato vicino, visto che è presente al matrimonio del suo migliore nemico, lo sfregiato occhialuto. Un capitolo bellissimo, come sempre, devo ammettere. Stai diventando un po' noiosa: sempre tutto bello. Mah, sarà che voglio sempre lamentarmi...