Cento piume
di Strega_Mogana

15/06/09, ore 13:54

Ma, ma, ma, ma.... fino all'ultimo ho pensato si tesse sposando Herm con Sev!!! E invece.....=)....beh, omunque hai descritto tutto benissimo! E Sev lì in mezzo ce lo vedo come un pugno in un occhio, proprio una prova d'amore XD! Beh,prima o poi arriverà anche il momento per loro...non vedo l'ora di leggerlo!!!

08/06/09, ore 09:36

Severus ha abbandonato, anche se solo in aprte, inq uesto capitolo il ruolo di cattivo e burbero professore, o di uomo diviso da ciò che vuole essere e ciò che è stato e che lo tormenterà, tornando ad essere il figlio di una coppia che ha avuto problemi enormi, il figlio di una famiglia "anormale", che ama la madre alla follia e non il padre, che gli ha procurato solo dispiaceri. Nel suo piccolo è un bambino in questo capitolo, con il piccolo dispetto di lasciare che le foglie cadano sulla tomba del padre, accanto a quella della madre, e nel parlare di Hermione come dono della madre, come un ultimo dono che la madre ha fatto al figlio, vegliando su di lui dall'Aldilà. Mi piace il suo rogoglio nel dire che lei sarebbe fiera di lui, il suo amore per una madre che non è potuta stare con lui abbastanza. Come sempre un capitolo stupendo, lento e dolce in ogni suo particolare.

06/06/09, ore 19:06

L'ho letta tutta d'un fiato! E' stupenda! Io amo la coppia Severus/Hermione! Continuala presto! Ti prego! P.s. bello il banner all'inizio della storia!

06/06/09, ore 02:46

Questo capitolo è meraviglioso, direi quasi il migliore di tutti! E' bellissimo il pensiero di Sev che si reca dalla tomba della madre per ringraziarla, subito pensavo fosse Lily...comunque anche io sono convinta che sua madre sarebbe orgogliosa di lui, qualunque madre lo sarebbe! Davvero toccante il "grazie, mamma" conclusivo..mi ha commosso!

05/06/09, ore 22:56

Che bello un nuovo aggiornamento. Molto bello anche se mi aspettavo che la tomba fosse di qualcun altro... Comuqnue bello , bello brava

05/06/09, ore 21:25

Sorprendente e toccante... davvero brava

30/05/09, ore 21:04

Ho i brividi e sto per piangere davvero! Ma che tristezza! Povero Severus, non bastano gli incubi che lo tormentano di continuo, doveva avere quello che per lui risulterebbe il più terrificante di tutti! Ritrovarsi ha dover uccidere la persona più importante della sua vita, colei che solo con la sua presenza è riuscita a ridargli un pò di gioia, di serenità! La sua amata Hermione! Che scena terribile e come se l'avessi davvero davanti ai miei occhi Severus che si sfrega le mani fino a farsi del male, Hermione che tenta di calmarlo ma all'inizio non ci riesce e poi con calma e pazienza, e soprattutto con tutto l'amore che provare per lui, riesce a calmarlo! Per fortuna! Bravissima Elly! In questo capitolo hai davvero superato te stessa, lo fai sempre ma qui, ancora di più! Ho sentito alla perfezione tutte le emozioni provate dai due personaggi! Come se fossi state lì con loro.

30/05/09, ore 20:49

Hermione deve crederci! Tutto quello che ha sperato e sognato è diventato realtà, nonostante dovranno superare mille difficoltà il suo amore, il loro amore gli aiuterà a farlo, inseme! Ora e per sempre! Sono sicura che nessuno riuscirà a separarli o almeno lo spero! Devono rimanere insieme dopo tutto quello che hanno passato.^^ Che romantico questo capitolo, Elly! Uno scenario davvero incantevole. Hermione che contempla Severus come un diamante una cosa rara e preziosa, da proteggere! Ed è questo che lei intende fare, combattere con lui e per lui tutti i demoni del suo passato! Proteggerlo come si sente a sua volta protetta da lui^^ Come sono romantica! ihihih Sei fantastica Elly, solo tu riesci a far interagire questi due personaggi così diversi ma che infondo sono uguli! Un bacione

30/05/09, ore 20:39

Mitico! Severus Piton è MITICO! Il modo in cui ha tratta Harry è stato sublime. Cosa gliene può fregare a lui di quello che fanno quei due? Ma fatti gli affaracci tuoi una volta per tutte Harry Potter! Severus avrebbe dovuto mettergli qualche bella pozione dentro la bevanda che gli ha offerto gentilente, e che nemmeno ha accettato, che gli facesse qualche brutto scherzetto. Non si poteva? XD Questo capitolo è stato molto divertente mi è piaciuto un sacco!

30/05/09, ore 19:58

Ginny si è sentita tradita perchè Hermione non le ha detto subito la verità? Visrto la reazione che ha appena avuto direi che ha fatto benissimo a non dirle nulla! Farsi gli affari suoi no? Bell'amica! E poi dopo alla fine cosa fa le da il contentino divendole: ah si sono felice per te! Me ne sono accorta com'è felice... XD Molto bello come capitolo. Qui hai descritto una cosa "reale" infondo puà capitare anche nella vita di tutti i giorni di trovare persone come Ginny che giudicano una persona per quello che ha fatto o fa! Insopportabili come Ginny in questo capitolo^^ Hermione è stata grande, la freddezza che ha usato per farle capire che non gliene sbatteva nulla se quella che considerava la sua migliore amica era d'accordo o meno! Lei lo ama, punto! E fa benissimo aggiungo io! ihihih Complimetissimi Elly! Un bacione

30/05/09, ore 19:40

Severus non deve pensare a queste cose in un momento del genere così importante è significativo per entrambi. Ma è anche vero che se non lo facesse non sarebbe lui. Bellissimo il punto dove Hermione gli tocca il marchio molto significativo, con questo gesto è riuscita a fargli capire che lei lo ama indipendentemente dal quello che lui ha fatto. Il passato è passato, ora devono vivere il presente e il loro futuro insieme. E chi se ne frega di quello che pensano gli altri! Meraviglioso anche questo capitolo, nonostante tutti i problemi che dovranno affrontare sei riuscita a fargli vivere un momento magico! E a descriverlo in modo divino!

30/05/09, ore 19:29

Bello bello, Bellissim!!! Che capitolo meraviglioso, sto per mettermi a ballare per la stanza! Il modo in cui hai descritto lo stato d'animo di Hermione è stato super. La sua insicurezza, la sua paura di rivelare i sentimenti per non rischiare di rovinare la loro bella amicizia. E poi l'arrivo di Severus sempre così tenero e premuroso con lei. Quando gli ha dato il regalo ed Hermione si è resa conto che sarebbe stata l'ultima volta che si vedevano, stavo per mettermi a piangere insieme a lei!^^ Un momento davvero toccate. E quando Severus le ha messo le mani sulle spalle per consolarla e lei gli ha sussurrato ti amo, mi sono venuti gli occhi a cuoricino per la contentezza! Finalmente si sono baciati per bene!!!! La mia vena romantica esce fuori come al solito XD Un capitolo strepitoso! BRAVISSIMA! Mi hai fatto veramente sognare con questo capitolo, Elly!

30/05/09, ore 12:44

Un capitolo degno si Shakespeare e di un certo MacBeth di mia conoscenza. Perfetto il tema su Piton. Ha agito per Silente, ma le uccisioni sono sue, operate con le sue mani, e la sua coscienza vedere sangue e rosso ovunque. Lei non doveva vederlo così, secondo lui, ma io credo che debba vederelo, se lo vuole amare. E lei ha fatto la cosa giusta. Ha accettato di amare,d i accettare Severus nel bene e nel male. Sono solo amanti, fidanzati forse, ma nella sua anima lei è già legata a lui indissolubilmente. E un giorno, sono sicuro, lui non vedrà più il sangue. Grazie a lei. Una stora commovente, bella e veloce, ma che fa riflettere su tante cose. Bravissima.

30/05/09, ore 10:50

Oh! Era ora! Finalmente si è deciso a farle dei complimenti! Evviva! L'inizio del capitolo con Severus che ricorda Lily è stato molto bello e malinconico allo stesso tempo. Poi quando ha posato gli occhi su Hermione è stato come se il passato svanisse in un instante e per lui ci fosse solo gioia e speranza di una nuova vita^^ Fantastico! Non vedeva l'ora di stare da solo con lei, devo dire che è anche partito con il piede giusto, coi complimenti! Speriamo che continui così! Altrimenti ci penserà Hermione vero? ^^ Bravissima tesoro, un bacione.

28/05/09, ore 23:15

Povero Sev, meno male che è arrivata Herm sennò chissa quanto andava avanti a sfregarsi le mani...che incubi...che comunque io credo che il fatto che si senta così colpevole e spregevole faccia capire come lui si sia reso conto del suo enorme sbaglio perchè se la sua redenzione fosse solo causa di Lily non si sentirebbe così "sporco" credo...