Cento piume
di Strega_Mogana

23/03/10, ore 22:48

Decisamente tipico di Molly tenere un diario con gli appunti per il matrimonio fra Ron e Hermione senza che loro siano neanche fidanzati!
Comunque bello il gesto...è importante per Hermione che Molly accetti Sev..credo la consideri un pò come una seconda madre...ed è bello anche che Sev abbia accettato l'invito di Molly, significa che anche lui è disposto ad accettare in pieno il mondo di Herm...davvero bello, ci credo che lei sia felice!

22/03/10, ore 18:22

Ma...ma è bellissima.... io amo questa coppia e adoro il tuo modo di scrivere... Bravissima!!

28/02/10, ore 11:23

Un capitolo straordinario! Qui ritroviamo un Hermione di nuovo piena di dubbi ed incertezze, l'adolescente timida e introversa, che aveva difficoltà a farsi degli amici e che ora aveva paura di quello che doveva affrontare forse la decisione che le avrebbe cambiato la vita una volta per sempre!
Quando si ritrova davanti Severus però non riesce a trovare le parole per chiederli se si poteva trasferire da lui, tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire e l'unica cosa che riesce a fare è sospirare.
Fantastica questa scena con Sev che l'unica cosa che fa è sollevare un sopraciglio continuando a scrivere sopra la pergamena, e poi come se fosse la cosa più naturale del mondo chiederle: "Hermione, cosa ti turba?" Un momento stupendo perchè lui non ha bisogno di vederla in faccia per sapere che qualcosa non va!
Istintivamente la prima reazione di Hermione è quella di rispondere niente, anche se sa che come risposta è ridicola, perchè Severus la capisce meglio di chiunque altro.
Mi sono venuti i brividi quando si è decisa ha rivelargli il suo desiderio e Severus le ha risposto con un no categorico! Povero Sev solo lui sa quanto gli sia costato quel no, lui vuole una vita insieme ad Hermione, però i demoni che ancora lo tormentano, i demoni che vivono non solo dentro di lui, ma soprattutto dentro la casa, non gli permetteranno di vivere una vita serena almeno non lì.
Mi sono commossa in questa scena: Un Severus dall'aspetto forte indistruttibile ma che in realtà è solamente un uomo speciale che ha sofferto tanto nella sua vita.
Mi è piaciuta tantissimo la frase con cui termini il capitolo! Una semplice frase ricca di significati^^
Bravissima tesoro! Il modo in cui riesci a rendere questi due personaggi reali descrivendo le loro emozioni, i loro pensieri, così diversi ma allo stesso tempo simili, che si completano l'un l'altro.
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo su di loro mi sembra sempre di essere lì dentro la storia ad assistere ad un scena meravigliosa!
Complimenti Elly! Un bacione grande

24/02/10, ore 21:54

Oh...finalmente!
Che bel capitolo! Il modo in cui Sev ha risposto a Hermione subito è stato molto duro...lapidario...però sentendo le sue ragioni è comprensibile...troppe brutti ricordi legati a quella casa!
Al prossimo chap...!

24/02/10, ore 15:14

Sono nuova del sito e la tua fanfiction me la sono letta tutta d'un fiato, quindi permettimi di spendere due parole sull'impianto complessivo. Sono colpita soprattutto da come riesci a mantenere il personaggio di Severus assolutamente IC; intendiamoci io non ho (quasi)niente contro lo OC, però dal momento che Severus Snape è sempre stato il mio personaggio preferito (dal primo libro!) proprio così com'è, è un piacere leggerti. Anche perchè nel tuo caso è come se si assistesse all'agire e al pensare del personaggio creato dalla Rowling, però in un contesto non direttamente trattato dall'autrice. Complimenti. Per quanto riguarda il capitolo, beh lo trovo profondo e plausibile. E' difficile parlare del dolore senza cadere nella retorica, ma aquanto pare tu ci riesci.

23/02/10, ore 19:40

Finalmente sei tornata! Che dire, era ora!!

17/11/09, ore 18:51

Mi piace molto questa storia *__* Bravaaa!! : D attendo con ansia il seguito >\\\

08/08/09, ore 11:02

davvero molto bello questo capitolo..i genitori di Hermione non sono esattamente il ritratto della felicità ma..comunque devo dire che Severus sa gestire la situazione in una maniera veramente esatta..calma e sangue freddo..perfetto..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci Aya_Black

06/07/09, ore 18:29

Qui Severus è tornato un po' nella parte. E' nervoso, è agitato, è vivo, maallo stesso tempo si rende conto che se non tira fuori gli attributi rischia un bel casino, visto che al cotnrario il "suocero" ha mostrato tutto il testosterone che solo ubn gorilla di montagna durante la stagione di caccia può mostrare. Una bella sfida, che ha portato a quello che mi sembra la scelta migliore, ovvero una patta. Ognuno rimane nella sua posizione di stallo, ma entrambi hanno capito che Hermione non è una proprietà, un amore perfetto o una figlia perfetta, ma una donna, con dei genitori e degli amori. Mi piace molto. Un tema molto delicato, trattato benissimo e stemperato quel che basta considerando il luogo della battaglia: un bagno!

06/07/09, ore 18:25

Una perfetta scena di una perfetta coppia. Un acoppia normalissima, se non fosse per il fatto che sono maghi. Eppure Severus è perfetto nella sua imperfezione, nel fatto di essere nervoso, nel fatto di voler fare bella figura con i quasi suoceri. Lui, nervoso. Bellissima immagine. Una sciocchezza, ma che ancora una volta torna a portare l'attenzione su una cosa che per adesso solo tu sei riuscita a fare: dare una vita al personaggio, dargli uno spessore incredibile. Bravissima!

06/07/09, ore 11:18

Si sa che i papà sono sempre più apprensivi se si tratta di figlie femmine, le vedono sempre come le loro bambine innocenti, è George non fa eccezione^^ Stupenda la scena del bagno, anche se non l'ha dato a vedere le parole di Severus hanno fatto centro nel cuoricino di papà^^ Ha capito che sotto quell'aria da duro quel professore ama profondamente Hermione e sa che la renderà felice. Mi è piaciuto un sacco quando Sev gli ha detto che poteva dire tutto quello che voleva ma lui non avrebbe rinunciato ad Hermione mai!^^ L'ultima frase mi ha fatto troppo ridere ihihih. Se lo chiamasse papà gli verebbe un colpo^^

06/07/09, ore 11:01

No povero Severus cosa non farebbe per amore! Mentre leggevo pensavo che si sarebbe strozzato con la cravatta e quando Hermione gli ha detto che se voleva poteva fare a meno della gravatta, le sue paure sono come svanite quando la vista. Si è calmato di colpo ed alla fine e riuscito a metterla bene.^^ Molto dolce questa scena con un grande e grosso Sev che sotto sotto è un tenerone che ha il terrore di incontrare i genitori della sua amata perchè teme che non sarà bene accetto, considerando che si tratta pur sempre del suo "vecchio" professore XD Bravissima Elly un'altra piccola meravigliosa creazione. Ogni volta che leggo le tue storie mi sembra sempre di essere lì con loro perchè sono così reali i personaggi che sembra lì si possa toccare. Un bacione grande

06/07/09, ore 10:50

Severus geloso è stupendo! Me lo immagino con lo sguardo duro mentre batte le dita sul tavolo con Hermione che continua imperterrità a parlare, non accorgendosi di nulla. XD Poi quando se ne accorge la scena è troppo comica! ihih Con lei che lo prende in giro e con Severus che inizia a dire che hanno più cose in comune ecc. facendo riemergere la sua insicurezza^^ Bellissima la battuta sulle colleghe! XD Complimenti tesoro un altro bellissimo capolavoro.

05/07/09, ore 16:15

Com'è stato lapidario Sev con George...vabbè, forse meglio così..nei casi di figlie femmine il padre è sempre più apprensivo della madre..che secodno me ha in parte subito il fascino del bel prof capendo perchè piace ad Hermione! Simpatica l'ultima frase..ahahah...credo che Sev non lo chiamerà mai papà =)!

04/07/09, ore 15:16

Molto bella la parte in cui Severus aspetta il papà di Hermione fuori dal bagno! Mi ha colpito molto l'ultima frase: Sperò solo che quel Severus Piton non iniziasse a chiamarlo papà. Quindi lo ha accettato in famiglia!!! Che bello! Continua presto!