Cento piume
di Strega_Mogana

03/09/10, ore 17:10

davvero stupenda! mi è piaciuta tantissimo! ahaha harry testimone di severus è davvero una bellissima scena! questa raccolta è una delle mie preferite...e in questo periodo mi sono praticamente dorgata di ff su severus ed hermione. questo pairing mi sta appassionando sempre di più...ho provato anche a scrivere una piccola one shot su di loro ma tu sei sicuramente cento volte meglio! adoro le tue ff su questa mitica e secondo me troppo sottovalutata coppia! spero aggiornarai presto! e se ti va dai un'occhiata alla mia modesta shottina:) vorrei proprio sapere il parere di una esperta di Herm/Sev come te!! a presto!!
PMP

03/06/10, ore 12:25

Anche Severus Piton ha paura... ed è meraviglioso!
Dove non ha potuto l'oscuro signore ha potuto l'amore...
Vede la sua vita sciogliersi in lacrime e ne ha paura; Hermione è la sua vita, e adesso sta piangendo. Scommetto che si sarà ripromesso mille volte di non farla soffrire come suo padre ha fatto soffrire sua madre, ed ora è spaventato, ma è solo un attimo, perchè poi capisce che le sue non sono lacrime di sofferenza, ma di gioia. Hermione lo ama, e lui vuole tutto di lei, tutto DA lei, anche un figlio, lui che i bambini non li ha mai potuti sopportare. Se Hermione con il vestito del ballo aveva tirato fuori il suo lato serpeverde, ora lui ha definitivamente tirato fuori il suo lato Grifondoro! (chissà cosa ne pensa Draco, il suo figlioccio, di questo suo amore...)

03/06/10, ore 11:51

Posso piangere? Dai, una lacrimuccia sola... due... ok, come non detto, troppo tardi ormai è fatta! Mi sono commossa... e per quanto i personaggi siano decisamente OOC l'idea di sentire Severus felice mi fa sorridere il cuore e volare a 20 cm da terra. Prima di addentrarmi in quell'antro di perdizione che è Nocturne Alley ho riflettuto a lungo su Severus ed Hermione, e ho pensato che con l'intelligenza che ha lei avrebbe potuto conquistarlo senza ombra di dubbio; peccato che mamma Row lo abbia fatto morire solo, acido e vergine. Che grande spreco per un uomo complesso come lui...

03/06/10, ore 11:36

Ideo propera, Lucili mi, vivere, et singulos dies singulas vitas puta. Qui hoc modo se aptavit, cui vita sua cotidie fuit tota, securus est: inspem viventibus proximum quodque tempus elabitur, subitque aviditas etmiserrimus ac miserrima omnia efficiens metus mortis.
(Affrettati, perciò a vivere, Lucilio mio, e i singoli giorni siano per te una vita. Chi si forma così e ogni giorno vive compiutamente la sua vita, è tranquillo: se uno vive nella speranza, si sente sfuggire anche il tempo più vicino e subentra in lui l`avidità della vita e l`infelicissima paura della morte che rende altrettanto infelice ogni cosa.)

Piccola citazione di Seneca, che secoli e secoli fa individuò il male dell'uomo, la sua incapacità di vivere nel presente per rincorrere passato o futuro. Qui Minerva e Severus vivono nel passato... Hermione nel futuro; nessuno di loro si accorge che la vita è fatta di presente, e che se ce la si lascia sfuggire finiremo per rimpiangere ciò che ora non abbiamo fatto, in virtù di cose che non riusciremo più a fare.

03/06/10, ore 11:23

Molto dolce, molto profondo... Severus non vuole arrendersi al suo cuore, ma è quello che lo ha dominato una vita intera con Lily, quello che lo ha convinto a farsi torturare e a proteggere Harry.
Come può sperare di sfuggirgli ora, proprio adesso che lui pare essersi risvegliato per una persona in carne ed ossa, VIVA, vicina, dolce e raggiungibile? No Severus, non puoi sperare di sconfiggerlo ora!

20/04/10, ore 15:53

Magia! Ogni piccolo capitolo è pura magia. Questo in particolar modo.
Severus è stupendo mentre guarda Hermione piangere è nella sua testa affiorano mille dubbi mille incertezze, pensa di aver sbagliato e di aver avuto troppa fretta nel farle la proposta.
Le sue lacrime lo smarriscono perchè lui non vuole assolutamente vederla piangere vuole renderla felice per tutta la vita. Lui che nella sua vita non è stato mai amato fino a quel momento ed è per questo che non riesce a capire che le lacrime della sua "vita" come Sev stesso la definisce, sono lacrime di gioia.
Meravigliosa la scena dove ammette di voler diventare padre!
Mi è piaciuto tantissimo il finale quando Hermione e Severus si abbracciano stretti stretti come se non volessero più lasciarsi andare.
La frase finale: "Insieme per tutta la vita" è stupenda in se racchiude tutte le emozioni che i due protagonisti stanno provando in quel momento.
Bravissima tesoro! Un bacione

17/04/10, ore 12:10

Bellissima,non c'è altro da dire.
Toccante,passionale,speciale. Entra nel cuore e lascia il lettore travolto dalle emozioni più vere della vita.
Due personaggi molto amati dal pubblico di HP,che si confrontano con la difficoltà di vivere nel loro tempo,di vivere l'amore,di superare quella linea che separa ciò che é giusto e ciò che la società impone come giusto.
Delicata come un petalo.
Da leggere!!

15/04/10, ore 18:25

Che bello il punto di vista di Sev sulla proposta :)....!! Scrivi dei capitoli davvero dolci ;)!! Bello il pensiero in cui dice che vuole diventare padre....basta, è pronto a tutto allora :)!!
Al prossimo!!

15/04/10, ore 17:05

Se volevi farmi piangere ci seri riuscita... bellissimo capitolo!! Attendo il seguito con trepidazione!!

Questo capitolo è magico! Severus è dolcissimo. Meravigliosa tutta la scena dove loro passeggiano mano nella mano ridendo e piangendo al tempo stesso per la gioia di stare insieme!
Hermione è felice perchè vede che piano piano anche Severus sta superando i suoi traumi e il suo passato riuscendo a gioire delle piccole cose.
Romanticissima l'ultima scena quando la porta nel giardino e le mostra la sua meravigliosa sorpresa!
Mi piacciono tantissimo loro due insieme ogni giorno di più si completano a vicenda. Sono perfetti. Il modo in cui lì fai interagire insieme è perfetto!

04/04/10, ore 11:58

Stupendo questo capitolo è semplicemente meraviglioso.
Molly è unica! Solo a lei poteva venire in mente di tenere un diaro e organizzare un matrimonio che per quanto lei desiderasse non ci sarebbe mai stato! Mi ha fatto troppo ridere.
Severus ed Hermione sono dolcissimi quando stanno insieme anche con un semplice sguardo si trasmettono tutto il loro amore. Sono fantastici e le loro emozioni sono descritte in modo sublime sembrano talmente reali che si ha la sensazione di poterle toccare!
Il finale del capitolo è stato bellissimo. Molly osservendo il comportamento di Sev ed Hermione si è resa finalmente conto che il professore che all'apparenza può risultare freddo, distaccato ma che in fondo al suo cuore prova un sentimento bellissimo per la sua Hermione. Ed il gesto finale che ha fatto Molly mi è piaciuto tantissimo con quel semplice regalo lo ha accettato nella sua grande famiglia!
Un capitolo pieno di emozioni che arrivano direttamene al cuore di chi legge! Al mio sono arrivate di sicuro! Bravissima tesoro. Un bacione grandissimo.

Lo stesso sentimento rappresentato benissimo da due antitesi, il ridere e il piangere, eppure in entrambi i casi sono manifestazioni pure e perfette dell'amore di uno dell'altra. Lei ride e piange, non capisce magari li motivo, o forse lo sa ma aspetta che lui glielo dica. Lei sa dove lui vuole arrivare, dove lei vuole arrivare, è l'unica giusta fine di una storia che ne porta all'inizio di un'altra molto più grande, strana e meravigliosa. Nulla cambia, eppure dopo quella domanda e la sua silente risposta, tutto è diverso, è più profondo, più interno.
Una giornata forse normale, forse non eccitante come quelle che lui e lei hanno passato, ma sicuramente eccezionale nel finale, nella domanda di lui non riportata e nella risposta di lei così silenzionsa ma che nel gesto urla al mondo l'amore di Piton e di Granver.
Bella, intensa, corta al punto giusto e mielosa quel tanto per farti sorridere con una lacrimuccia che non vuole scendere.
Bravissima

semplicemente meraviglioso... come tutti gli altri del resto!!

Wow!!
Quindi le ha chiesto di sposarlo....che bello!!
Davvero una bella descrizione della loro giornata...semplice come tante ma felice come poche...tutto diventa più bello quando si è innamorati :)!!

Ciao :) non ho mai commentato questa fanfic per un semplice motivo: l'ho letta tutta in un giorno, senza mai prendere fiato, in una sorta di apnea contemplativa. E' una storia bellissima, dolce ed affascinante. I sentimenti di Hermione sono in tutto e per tutto i sentimenti puri e travolgenti di una ragazza veramente innamorata...che bella *_____* Aggiorna prestissimo!