Wind of change
di Kheper

17/01/20, ore 18:59

Raramente scrivo delle recensioni, lo so non è una cosa bella, ma con questa voglio dire che amo la vostra storia. Inoltre quest'ultimo capitolo mi ha fatto veramente fremere di emozioni, certo non comprendo il personaggio di Rasa ma spero che con l'andare delle vicende riusciate a dargli una prospettiva a tutto tondo come agli altri. Quindi aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento e vi faccio di nuovo i complimenti, siete riuscite a creare una trama matura di cui i personaggi si incastrano bene vivendo delle emozioni reali, cosa non scontata.

16/01/20, ore 19:05

Scusate ma che finale è? Cioè dopo capitoli interi in cui praticamente uno avrebbe voluto entrare dentro la storia, prenderli per i capelli, scuoterli e urlare loro di darsi una benemerita mossa, alla fine ci lasciate così? Ahahahahah ma io boh. Davvero. Se fossi vicino a quella piscina probabilmente mi lascerei andare ad una risata isterica.
Scherzi a parte, devo ammettere che la reazione di Raza mi ha stupito un po', cioè che non avesse tutte le rotelle al loro posto era prevedibile, e il fatto che apparentemente la moglie abbia avuto un figlio con un altro aggrava la situazione, ma addirittura una tale rabbia verso la vita mi ha messo un po' a disagio, devo ammetterlo. Però è anche vero che è un personaggio con cui è difficile entrare in empatia, quinis forse conta anche questo.
Itachi, in ogni stramaledetta storia, è sempre un povero disgraziato con un'anima a pezzi. Sasuke fa meno tenerezza, in tutta onestà. Ma forse è proprio questa sua fragilità a renderlo perfetto per uno come Gaara, una sorta di comunione di anime che si tengono strette in un mare di sofferenza perché da sole finirebbero per affogare.
In realtà, parlando di cose in comune, prima o poi mi piacerebbe vedere un confronto con Kankuro, perché in tutta sincerità non ho ben chiaro che tipo possa essere. Spero che in futuro ci sia l'occasione per sapere che posizione ha in tutta la faccenda familiare.
Questa è probabilmente la mia seconda recensione o qualcosa di simile, spesso leggo in silenzio, anche se so che non è proprio una cosa carina, mettendo le storie fra le seguite o le preferite (questa è una delle preferite e ne ha tutte le ragioni), però, esattamente come le altre volte sentivo che in questa occasione una recensione ci stava. E sono un trepidante attesa per sapere come finirà con la povera Matsuri, un'altra disgraziata da aggiungere parzialmente alla lista.
Approfitto per fare ancora (sempre che io li abbia fatti in precedenza, se così non fosse mi scuso umilmente) i complimenti per la scrittura, che è precisa, concreta e liscia, profonda nei punti giusti e priva di tanti odiosi dettagli che spesso si trovano nelle fanfiction. Davvero davvero complimenti. Complimenti anche per la storia, per la sua originalità e il modo davvero accurato che avete di trattare determinate tematiche, con attenzione al non farle diventare eccessivamente patetiche o superficiali, capaci di dare un approfondimento e uno sviluppo realistico nei personaggi. Rientra nelle poche scritture che secondo me sono fanfiction solo come schema iniziale, ma che poi sono racconti o storie a tutti gli effetti.
Detto ciò, scusate se la mia recensione è eccessivamente lunga, ma dovevo anche in qualche modo farmi perdonare per le tante volte in cui non ho recensito affatto. Rimango in attesa trepidante per il prossimo capitolo! Un abbraccio e spero a presto

13/01/20, ore 21:38

Fans di Shisui ne abbiamo?
🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️
E nulla, lui rimane il mio preferito in questa storia. Prima di tutto perché, in questa banda di disadattati, è l'unico "normale" - il più disadattato non è Gaara e nemmeno Deidara bensì Itachi, talmente ingessato da aver ben poco di umano - e in secondo luogo perché lui sembra decisamente colui che pur desiderando il male, compie eternamente il bene - vedi la reunion tra Haidan e Deidara ( io ci spero sempre in un lieto fine per loro due).
Scommetto che sarà proprio Shusui, adorabile canaglia, a dare una spintarella a quell'invornito di Itachi affinché si "butti" su Gaara ( magari proprio alla serata di beneficenza, magari proprio sul pianoforte tedesco, magari davanti a tutti, anche ai membri dell'Akatsuki invitati lì per l'occasione), così forse scende dal piedistallo, perché io questo Itachi con le sue canotte, i suoi completi tutto d'un pezzo e i suoi capelli impeccabili proprio non lo sopporto!
Non sopporto nemmeno lo sua gelosia nei confronti di Shusui verso Gaara, di cosa avrà mai paura? Non ha ancora capito che il diabolico cugino lo ama alla follia e non sarebbe disposto a metterlo da parte per il Deidara di turno o un Gaara qualsiasi? No, no, Itachi non si merita il dolce tenero Shusui...
Sigh

11/01/20, ore 22:32

E niente, dopo questo capitolo la storia andrà direttamente tra le preferite.
Adoro, adoro e ancora adoro Shisui: ha soppiantato addirittura il cugino Itachi, così algido e asettico..
Shisui, al contrario, e fin troppo umano, un concentrato di emozioni, oserei dire sangue, sudore e lacrime. Fino a questo punto si è sempre dimostrato fin troppo cinico, calcolatore, eppure nei confronti dell'amico d'infanzia sfortunato mostra una compassione e un'empatia che esulano tutto quello di discutibile che ha fatto (e che farà)fino ad ora.
Shisui sbaglia sapendo di sbagliare ma ha anche il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, ha fame di vita, di piacere,di bellezza, di gloria e di rivalsa, per me è uno dei personaggi meglio riusciti di tutta questa storia.
Non fategli fare una brutta fine, vi prego! 😭😭😭 Non so il perché ma quelli come lui 'i belli e dannati' solitanente sono vessati da autori sadici...
Cosa altro dire se non complimenti!

07/01/20, ore 11:37

Questo capitolo mi è piaciuto molto, ma come del resto tutti quelli in cui parli di Itachi e Gaara. Sei brava, analizzi bene le i personaggi e gli dai una reale consistenza e di conseguenza rendi reali anche i rapporti che hanno l'uno con l'altro. Però vorrei darti un consiglio se ti va di accoglierlo: snellisci la scrittura, soprattutto nei dialoghi, rende il tutto più scorrevole. Comunque storia eccellente, tra le più belle lette su Naruto.

02/01/20, ore 15:02

Waaaa non puoi lasciarci così in sospeso è da infami (anche se si capisce che potrebbe essere il padre) spero che aggiornerai presto non vedo l'ora di leggere il seguito

02/01/20, ore 13:32

Complimenti bellissimo me lo sono letto tutto d'un fiato Gaara ha dimostrato di essere bravo mi piace moltissimo ma il tipo che gli si avvicina è suo padre oppure Sasuke o l'oca di Uno non vedo l'ora arrivi il prossimo voglio sapere cosa succederà adesso ciao e tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

31/10/19, ore 07:55

Gaara è come l'ago della bilancia con la sua presenza riesce a cambiare gli altri come lui sta cambiando sé stesso purtroppo il (padre) è tornato e lui ha dovuto lasciare i fratelli, ha conosciuto Shisui e Itachi lo ha messo in guardia da lui chissà cosa succederà quando scopriranno che fa parte dell'akatsuki e viceversa il momento si sta avvicinando . Certo che tra Itachi e Shisui c'è davvero un forte legame vedremo come tutto e tutti si evolveranno complimenti un capitolo meraviglioso ciao alla prossima

30/10/19, ore 02:35

Capitolo decisamente intenso.Certo che avete reso il rapporto sentimentale delle due coppie in modo esemplare. Quattro persone che cambiano le loro relazioni a causa di un ragazzino ignaro dei sentimenti che suscita negli altri.Ora sono tutti riuniti all'Akatsuki pronti ad assistere all'incontro di Gaara. Prevedo un Itachi iroso per paura di infortuni alle mani ma anche geloso del fatto che a vederlo nudo e ad amarlo per primo è stato proprio Idan, un Shisui vendicativo.... guai, grossi guai. Diventa la storia sempre più intrigante e necessita di aggiornamenti settimanali!!! magari. Ciao siete bravissime Gianna.

30/09/19, ore 09:03

Una meraviglia l'affinità tra Itachi e Gaara aumenta sempre di più Gaara si è confidato con Shikamaru e ha trovato una nuova amica in Matsuri Ino Sakura e Sasuke ancora non capiscono un cazzo e devo essere sincera mi auguro che Gaara gli porti via Itachi e mi auguro che Naruto faccia svegliare Sasuke in tutti i sensi spero vivamente che il concerto di Gaara vada benissimo alla faccia loro ma sono sicura che qualcuno ci metterà lo zampino e poi tra non molto Itachi scoprirà l'altra vita di Gaara il suo incontro è vicino complimenti 👏👏👏 ciao

30/09/19, ore 00:48

ciao, e ben tornati i compagni di classe.Due momenti per me in particolare significativi: un Gaara che necessita di confidenze e che di sua volontà si rapporta verso gli altri con gentilezza accorgendosi delle loro difficoltà. Raccontarsi, riportare il palloncino alla bimba e fermarsi a cercare Matsuri dandole la mano dimostrano come in pochi mesi sia riuscito ad aprirsi verso il mondo che lo circonda. Merito di un Shikamaru attento e perchè no, di un Hidan ottimo maestro. Complimenti per l'esposizione del capitolo, sempre corretta e chiara.Gianna

29/09/19, ore 20:01

Seguo questa storia da parecchio, ma oltre ad averla messa tra i preferiti non credo di aver mai recensito. Lo farò ora comunque. Mi piace davvero tanto, i personaggi sono strutturati molto bene ed è davvero molto originale, quindi è piacevole da leggere perché non risulta mai scontata. Mi è piaciuto come shikamaru e temari si sono avvicinati, come gaara poco alla volta si sia aperto al mondo, che non è mai facile, adoro hidan e itachi è perfetto, perché rende benissimo l'idea di una persona buona e piena di desideri che si ritrova in gabbia, che deve rinunciare a quelle cose semplici e innocenti a cui ognuno avrebbe diritto. Naruto è sempre Naruto e Sasuke è sempre Sasuke. Ti faccio davvero i complimenti anche per come è scritta, non ci sono mai parole fuori posto o punteggiature strane, per non parlare degli orrori che a volte vedo in giro.
Detto questo, ora più che mai non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, visto che si prospetta un imbroglio amoroso non indifferente! Povera Matsuri. Cara ragazza ingenua
Spero di rivedervi presto!

05/09/19, ore 13:48

Bellissimo è stato divertente vedere Itachi messaggiare come un ragazzino ❤️e Temari e Shikamaru li ho trovati adorabili 😍 mi è piaciuto tantissimo complimenti ciao alla prossima 😘

28/06/19, ore 08:22

Bellissimo capitolo mi è piaciuto il confronto tra Gaara e Hidan e il loro prendersi in giro la cena è stata tipicamente Uchiha però adesso Ino se la prenderà ancora di più con Gaara chissà cosa riserverà il futuro a tutti loro e Sasuke giocherà veramente con Itachi riusciranno a recuperare il loro rapporto di fratelli staremo a vedere complimenti ciao alla prossima

16/05/19, ore 23:31

Capitolo davvero ricco di avvenimenti e rivelazioni ben costruito e sempre più intrigante non vedo l'ora di sapere cosa succederà e l'evoluzione dei nostri protagonisti complimenti ciao alla prossima