I cavalier, l’arme, l’amore, le cortesie, l’audaci imprese io canto…
di SilviAngel

09/03/18, ore 17:17

Sono completamente rapita da questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato, in due giorni, anzi, l'ho divorata!
La storia è bellissima, adoro come hai costruito il personaggio di Derek, e il tutto è davvero molto introspettivo, e ammiro la tua abilità nel parlare con un linguaggio così consono all'epoca in cui la storia è ambientata.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di continuare questa storia! 😍🌷❤️

06/03/18, ore 22:50

Ciao.
Che quello di Stiles sia un sogno premonitore?.
Il principino dal cuore di lupo ha iniziato ad accettare qualcosa che proprio vorrebbe negare.

06/03/18, ore 22:38

Un capitolo ricco davvero di dettagli particolari. Che Stiles abbia sogni premonitori? Sicuramente le cose non andranno bene, però piano piano Stiles comincia a capire che un po' il principe gli manca, è già un inizio.. A presto.

06/03/18, ore 21:21

«La cena fu, come al solito, allietata dal chiacchiericcio di Laura e Peter e anche Stiles contribuì per quanto possibile, fino all’attimo in cui i suoi occhi caddero su un particolare che forse aveva già notato inconsciamente mille e mille volte ancora.
Sulla parte finale del cucchiaio che stringeva tra le dita era incisa, in modo delicato e ricco di dettagli, la fiera testa di un lupo. Come se si fosse aperta la chiusa di una diga, la mente del principe venne travolta da immagini e sensazioni che seppe essere null’altro che l’agitato sogno fatto poco prima e di cui, all’apparenza, sembrava essersene dimenticato a seguito del brusco risveglio.» deve essersi trattato di un'incubo veramente terribile se lo ha ridotto così. Oppure no? Forse non era un'incubo normale. Forse era un avvenimento passato che aveva dimenticato e che gli è tornato in mente proprio attraverso quest'incubo.
«“Perché riuscite a farmi sentire così… così spezzato e dilaniato in due me stesso che pensano, credono e vogliono cose diametralmente opposte tra loro? Io non vi voglio e ancora vi condanno per le vostre bieche azioni, ma al tempo stesso ho bisogno di sapere che state bene, che tornerete a casa”» secondo me è normale che Stiles speri che non sia successo nulla di male a Derek. Un conto è odiare o provare risentimento e antipatia per una persona, un'altra è sperare che questa muoia o che gli venga qualche male. Stiles è una brava persona per cui, nonostante quello che gli ha fatto Derek, non desidererebbe mai che gli capiti qualcosa di male.

06/03/18, ore 17:59

E io che pensavo che qst capitolo fosse solo di passaggio.
Cose terribili accadranno, il nostro caro principe nn ha avuto un incubo ma una premonizione.
Angst e ancora angst.
Il cavaliere manca al suo sposo e nn e solo cortesia.
Il nostro cucciolo scenderà in battaglia x difendere entrambi i regni,oltre alla forza serve ingegno e il nostro principe le he entrambe.
Scendiamo in battaglia 😱😱

27/02/18, ore 17:54

Seguo da poco la storia, l'ho letta tutta d'un fiato, ma non mi pare di ricordare che Derek avesse incontrato Stiles prima del torneo, quindi non ho capito come sia nata in lui la passione che l'ha portato a "pretenderlo". Spero che nei capitoli successivi ci sia qualcosa di illuminante a questo riguardo. Mi piace molto il personaggio di Laura: non so se sia riuscita a convincere Stiles, ma ha convinto me. Sono ben lontana dal perdonare o di giustificare Derek, ma comprendo il perché del suo (pessimo e tremendo) modo d'agire. Crede di essere un mostro e agisce come tale, è una profezia che si autoavvera. Spero che Stiles non lo giustifichi e non lo assolva mai, ma che lo capisca e gli dia la possibilità di tornare a essere la persona capace di buone azioni che ha aiutato in passato Isaac e Boyd.

27/02/18, ore 02:15

Mi dispiace sul serio per quello che ha dovuto passare Derek. Veramente. Tuttavia questo non lo esonera dal doversi prendere la responsabilità di quello che ha fatto a Stiles, né lo giustifica per averlo fatto. Penso che, almeno fino a quando non deciderà di non essere così… cattivo (per usare parole gentili) con gli altri, e sopratutto con suo marito, per punire se stesso, debba stare lontano dalle persone.
Quando ha salvato Isaac, Boyd ed Erica? Prima o dopo l'incendio? Perché se fosse dopo non mi capacito di come abbia aiutato loro e di come possa aver trattato Stiles in questo modo.
«È con questa assurda idea che, nonostante la spavalderia che lo ha sempre contraddistinto, è salito a cavallo per venire al torneo indetto per la mano di tua sorella. Lui ti voleva a ogni costo e ha ritenuto che tu mai avresti potuto ricambiare i suoi sentimenti e così ha agito nell’unico modo che la sua mente, distorta dal senso di colpa e dal dolore, poteva generare: ti ha preteso». Dunque era partito dal suo regno già con l'intenzione di sposare Stiles. Ma prima di quel momento, lo aveva già visto? Mi ricordo che ne aveva sentito parlare da suo zio, ma non mi sembra che lo abbia mai visto di persona prima del torneo. Come sapeva che gli sarebbe piaciuto? Senza contare, poi, che continua a tornarmi in mente la frase detta da Derek nei primi capitoli, secondo cui Stiles avrebbe risolto in un unico colpo i suoi doveri. Ha qualcosa a che fare con la morte di Paige? La sua morte deve essere per forza importante, altrimenti avresti detto che era semplicemente morta per un attacco animale, senza evidenziare i segni di artigli e morsi nel suo corpo.
Tess

P. S.: mi sono accorta solo ora che è praticamente passato un anno da quando hai cominciato a postare questa storia. Dunque Buon Compleanno "I cavalier, l’arme, l’amore, le cortesie, l’audaci imprese io canto…"!!! 🎊
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 02:21 am)

26/02/18, ore 23:35

Ok ok
Momento, momento, momento
1) adoro la tua storia, ma questi capitoli di passaggio in cui non succede nulla di eclatante, e soprattutto dove Derek non torna, mi stanno uccidendo
2) Derek è troppo dolce, mi fa davvero troppa tenerezza
3) Oh, Kate è puttana nella serie e pure nelle fanfiction
4) Stiles, per l'amor del cielo, scrivi una lettera al povero Derek
5) Derek è troppo tenero
6) Laura. Raga, parliamone. È il mio idolo morale in questa fanfiction
7) ho già detto che amo Derek?

20/02/18, ore 16:18

Ma ma ma ma ma ma ma
Error 404
*Black_Unicorn03 ha smesso di funzionare*
È ANCHE PIÙ TRISTE DELL'INCENDIO NELLA SERIE 😭😭😭
Complimenti, non credevo che esistesse qualcosa di più triste di quella versione
Ecco
Questa è peggio
Stavo per piangere in autobus porca la peppa 😂

A parte le mie cretinate, adesso sono ancora più curiosa
Come è crollato Derek
Cosa è successo al mio tesoro
Cosaaa
Ah si, Derek sta bene vero? Non l'hai ucciso durante la missione, vero? 🙁❤

20/02/18, ore 11:09

Trovo molto strano che Paige sia stata vittima proprio di un'animale. Siamo sicuri che non sia stato il lupo che ogni tanto appare?
E l'incendio che è scoppiato e ha ucciso quasi tutta la famiglia reale? Io dico che Derek centra qualcosa, altrimenti non avrebbe avuto quella reazione. Magari, come nella serie TV, si era messo con Kate ed ha detto qualcosa che non doveva dire riguardo a dove si sarebbero trovati e, soprattutto, il fatto che sarebbero stati soli e senza alcuna protezione.
Mi è sorto un dubbio… non è che Derek ha scelto di sposare Stiles solo perché era un maschio e non una femmina? Se così fosse, sarei molto delusa da lui.

19/02/18, ore 22:45

Wow che capitolo straziante, anche se questa storia a grandi linee si conosce ogni volta è sempre un trauma...
Complimenti per averla saputa inserire.

A lunedì prossimo Lark.

14/02/18, ore 01:48

Che fine ha fatto veramente il padre di Isaac? Non penso proprio che Derek non sia intervenuto in nessun modo, vedendo la sua reazione. Forse ha fatto in modo che se ne andasse dal suo regno e, se Isaac non fosse andato nel solito posto, lo avrebbe fatto cercare e portare al palazzo.
Mi chiedo come diavolo sia diventato così, sentendo in che modo ha aiutato Isaac e Boyd.

14/02/18, ore 01:45

Ciao, piano piano ci stai facendo conoscere anche la parte buona di Derek, e credo che anche Stiles la stia vedendo ora dai racconti di Isaac e Boyd per la prima volta.
Questo comunque credo che sia ancora poco per portare Stiles a perdonarlo.
In più ora ci sarà anche l'ansia per Derek in battaglia, perché credo che un po' in pensiero ci starà.
A lunedì prossimo Lark.

13/02/18, ore 18:38

Ciao,
volevo esprimere un giudizio positivo sull'andamento della storia che mi sta molto appassionando. Non voglio giudicare le azioni dei personaggi, mi piace considerarli per quelli che sono all'interno della narrazione. So che Derek ha compiuto un gesto imperdonabile nei confronti di Stiles, ma è chiaro quanto ne sia innamorato. A me sembra che Derek non sappia come amare Stiles, in quanto competamente diverso da lui. Arrabbiato e nella foga del momento, lo ha trattato come una cosa da possedere e basta, come una proprietà. Ho però percepito il cambiamento nel comportamento di Derek, nel modo di pensare a suo marito e soprattutto di stargli accanto, anche se immagino che la strada per la riappacificazione sia ancora tutta in salita!
Complimenti.
                                                                                                                                                                                                                                    GVon

12/02/18, ore 20:39

Speriamo che stiles non si lasci influenzare da questi racconti e lo perdoni poiché derek non lo merita per niente anzi ha ancora parecchia strada da fare