I cavalier, l’arme, l’amore, le cortesie, l’audaci imprese io canto…
di SilviAngel

22/01/18, ore 21:59

Ciao.
Inizio col scusarmi se involontariamente abbia scritto qualcosa di offensivo la volta scorsa .
Volevo solo far capire che ero divisa in due.
Per quei tempi a parte il gesto imperdonabile del cavaliere il suo modo di fare e coerente con il periodo.
Anche se devo ammettere che questo capitolo e stupendo dato che fa vedere uno spiraglio del vero Derek e che finalmente il principe mostra .....mostra le.....il carattere e pur sempre un maschio,e un principe.

22/01/18, ore 21:05

Allora,innanzitutto ciao.
Sono una nuova lettrice della tua storia.
L'ho trovata per caso la settimana scorsa mentre non riuscivo a dormire e l'ho letta tutta d'un fiato,tanto che stavo per cadere dal tappeto in palestra per non scolare gli occhi dallo schermo,mi è caduto solo il cellulare.(Non ridere)
Mi sentivo una cretina,giuro.
Mi sono fermata dal leggere solo per mangiare e pulire.
L'ho beccata proprio il giorno in cui avevi postato il capitolo precedente ed ero poi lì a struggermi perché avrei dovuto aspettare per un nuovo aggiornamento,cosa che sto facendo tutt'ora,perché voglio sapere come andranno le cose!
Non sto qui a processare il comportamento di Derek,perché so come funzionavano le cose all'epoca e se devo dire la verità un po' speravo che non fosse tutto rose e fiori,perché così riesco ad essere qui col fiato sospeso ed aspettare ancora,senza annoiarmi.
Non so se sono la sola a cui succede,ma mi ciao no talmente immedesimata,che sembravo avere le scene avanti agli occhi e quindi ti faccio i complimenti perché te li meriti per aver reso le cose avvincenti,infatti ho pure pianto,ma dettagli...
Non so se questo mio sproloquio abbia o meno un senso,quindi la smetto di scrivere.
Ti lascio solo un ultimo grazie per avermi dato un altro motivo per sclerare,quiiiiindi,aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio.
Nat.

22/01/18, ore 20:15

Ciao,
Bellissimo capitolo, Stiles finalmente ha detto chiaramente ciò che pensa e ha messo a posto Derek!
Adoro la storia, è unica e soprattutto mi piace molto anche per il realismo del contesto storico!
Non vedo l'ora di leggere il seguito lunedì
Al prossimo capitolo

22/01/18, ore 18:35

Oh gesù 😢
Sarà che ho appena finito un libro (e l'ultimo della saga uscirà tra più di un anno😭) o sarà Derek che ha capito di aver sbagliato e si è scusato senza fare l'arrogante pomposo, o magari il capitolo che è già finito, ma ho addosso un senso di abbandono. È orribile 😢

Comunque sono felice che stiles abbia messo ben in chiaro le cose e poi in un modo piuttosto elegante, nonostante fosse costretto a letto. E Derek partirà per un po' per andare a riempire quella sua zucca vuota con un po' di cervello, una volta tanto.

Capisco perfettamente l'ambientazione, ma quello che ha fatto derek me lo sono legata ugualmente al dito 😤 (Per intenderci, mi fido di lui tanto quanto si fidava stiles di theo all'inizio 😌)

Ho anche una domanda!! Ma rivedremo mai il lupo neroo 😟😍 ??

Ad ogni modo davvero bel capitolo, col principino che tira fuori gli attributi e stuproman che abbassa la cresta 😏
A presto ;*

21/01/18, ore 13:04

Questo Derek mi sembra un idiota...
Sul serio... perchè fa così?

17/01/18, ore 17:56

😢😢la strada da percorrere mio caro cavaliere x raggiungere la felicità è lunga e tortuosa. Anke se ha tutti contro spero che il nostro Derek dimostri di essere all'altezza del suo consorte. Come gli ha detto Isaac lui non è così, la lontananza potrebbe dargli una mano, magari avrà modo di rivedere tutto quello che ha fatto e detto, anke se Stiles non dovrebbe perdonarlo xche il gesto compiuto non ha scusanti. Spero che si parlino prima della partenza. Alla prossima ciao ☺

17/01/18, ore 16:19

Ciao.
Fantastica questa Stiria.
Ma devo ammettere che mi fa avere due sensazioni contrastanti. Quindi le scrivo entrambe.
A)
Da una parte c" e Derek che poverino ha sempre avuto il karma contro e che ora non sa o forse non riesce a comprendere che la nella vita si può ottenere ciò che si desidera senza spezzare gli altri.
E Stiles che cavolo, mostra gli attributi e reagiscì.
B)
Ma dalla altro lato neanche la vita di Stiles e stata semplice.
Ha perso una figura importante troppo presto e in modo atroce.
E il cavaliere dovrebbe essere il doppi di lui, come poteva a
difendersi realmente?.
E per Derek creature così non sono ne uomini e ne bestie.
Non c'è nulla che giustifichi le sue azioni.
Andrebbe portato nella pubblica piazza e farlo divenire un enunco nero.

16/01/18, ore 11:14

Non ho la più pallida idea di che cosa stiano parlando, so solo che quello che ha fatto Derek è stato orribile e che, se non implora immediatamente Stiles di perdonarlo, sul serio non merita di essere perdonato da quest'ultimo.
Quello che non mi piace proprio, tuttavia, è il fatto che a lui sembra veramente non importare nulla della salute del marito, anzi, giustifica persino la violenza che gli ha inflitto.
Tess

15/01/18, ore 23:40

Wow! Per quanto possa sembrare strano, viste anche le altre recensioni, personalmente non mi sconvolge più di tanto il pensiero di Derek, sottolineo, ambientato in questa epoca in questa Ff, ove comunque vuoi o non vuoi un po' di mentalità retrograda c'è. Si è comportato esattamente come farebbe qualcuno del suo rango nella su epoca e non lo sto giustificando assolutamente, non a caso ci siamo evoluti, anche se ancora non in tutti i paesi del mondo e siamo nel 2018, ma bando alla ciance...Derek non dovrà solo riconquistare la fiducia di Stiles ma tutto il suo personaggio dovrà evolversi perché è piuttosto palese che Derek è partito da un alta considerazione dell'uomo che ha fortemente voluto tanto che ha lottato per averlo e non era troppo costretto a cercarsi un compagno come,, tanto che sceglie un uomo, non ha bisogno della linea di successione, e poi visto il suo orgoglio e inesorabilmente "caduto" che più in basso di così non si può. Dovrà quindi prima "crescere" e maturare... il tutto SOLO X avvicinarsi a Stiles, e "l'innamoramento" che c'era dovrà esser nuovamente "coltivato" e FORSE se sono rose fioriranno.

Sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
LH
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 11:41 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 11:43 pm)

15/01/18, ore 23:17

E con e questo capitolo credo che ormai Stiles non perdonerà mai Derek.
Il Cavaliere ha fatto tutto intenzionalmente e non si pente, come è possibile che all'inizio decantava tanto l'amore per Stiles e ora non si interessi più di lui, anzi vuole fargli pagare lo sgarro ricevuto.
Sembra che non gli interessi più niente, sono curiosa di vedere come evolverai ora la storia, perché a mio parere sarà difficile che i due si riconciliano.

Lark.

15/01/18, ore 19:52

Ciao,
la storia è particolare, un emozione continua è bellissima, l'adoro!
Sono curiosa di vedere come Stiles reagirà a ciò che ha fatto Derek, perché sicuramente non lo perdonerà facilmente... sempre se lo farà!
Al prossimo capitolo

15/01/18, ore 19:34

Io non capisco...... pensavo che Derek si sarebbe preoccupato o rammaricato una volta venuto a conoscenza delle condizioni di Stiles, invece è come se non gli importasse, non gli interessa, è "freddo", quasi cattivo; perchè? Ha l'attegiamento di chi vuole farla pagare a tutto e tutti, indistintamente. Ora come ora non so proprio come si evolvera il loro rapporto. PS una cosa che non c'entra nulla con questo capitolo, ma che non riesco a togliermi dalla mente, che fine ha fatto la collana che Stiles ha dato a Derek quando è partito per il confine, quella che era di sua madre? Alla prossima.

15/01/18, ore 18:13

Ciao! Allora ci tengo intanto a precisare che la recensione neutra non è per la scena non con. Non mi è piaciuta, ma tu l'hai debitamente segnalata, quindi su quello non mi esprimo. La recensione neutra è per la caratterizzazione e l'intero essere di Derek. Spesso leggo di Derek strafottente, Derek che ferisce, Derek che allontana stiles o che lo lascia. Ma, perdonami, questo Derek mi sembra semplicemente cattivo. Mi aspettavo almeno che provasse del rimorso dopo ciò che aveva fatto, ma invece si permette di alzare gli occhi al cielo davanti ai giusti rimproveri degli altri. Mi ha fatto male leggere questo capitolo più del precedente, perché speravo che almeno Derek fosse minimamente pentito. Mi dispiace perché la storia è scritta abbastanza bene per quanto riguarda ambientazioni e dialoghi. Ma. Non riesco a non odiare Derek, perché questo per ora non è il Derek che mi piace. E non parlo solo della scena non con. Per tutta la storia Derek è stato a dir poco cattivo e prepotente, tranne rari momenti di civiltà. Continuerò a seguire la storia perché ormai voglio vedere come svolgerai le cose anche se per come la vedo io un perdono di stiles sembra impossibile. Spero di non averti offesa, ma avevo bisogno di esprimere la mia opinione. Ci sentiamo!

15/01/18, ore 17:41

Onestamente con questo capitolo ho perso tutte le speranze nei riguardi di Derek. Ha fatto del male a Stiles intenzionalmente e il suo problema sembra sia ciò che pensano gli altri si lui e non il senso di colpa per la brutalità del gesto. Ogni volta che penso che magari non si fosse reso conto della gravità della situazione mi smentisci col capitolo successivo. Spero solo che non abbia realmente compreso le reali conseguenze ma dato che non si è preoccupato di assicurarsi delle condizioni del marito ne dubito fortemente. Sono in attesa di capire come farai si che Stiles lo perdoni. Alla prossima

04/01/18, ore 12:30

Finalmente è entrato in scena anche Deaton… beh, vedendo il motivo per cui è comparso nella storia, tuttavia, non sono propriamente felice della sua comparsa.
Grazie al cielo ha preso le parti di Stiles perché, considerando il tempo in cui è ambientata la storia, poteva anche essere che dicesse: "Hey, è così che vanno le cose".
Speriamo che, rendendosi conto di cosa ha fatto, Derek si dia una regolata.
Tess