Looking for Freedom
di Opalix

05/07/05, ore 19:34

Concordo con Ethel ^^. E' verissimo ciò che lei ha affermato. Ho trovato interessante la situazione in cui Draco e Theodore hanno parlato, sei riuscita a plasmare i 2 pg, che sono fra i miei preferiti, a modo tuo senza incongruenze. Secondo me entrambi sono 2 pg difficili da interpretare sotto alcuni punti di vista, perchè hanno caratteri complessi e nel loro passato ci sono tante questioni spigolose, alcune delle quali ancora irrisolte. Come al solito riesci a coinvolgermi senza difficoltà e non ho alcuna osservazione negativa da proporti apparte quella di Layla ! Che schifo avere una sorellastra-bastarda così putrida, orrida e informe >_<'', avrei preferito raggiungere l'inferno pur di far sapere al mondo che Layla Martin- Malfoy è mia sorella.

Meggie
04/07/05, ore 21:00

Perdono perdono perdono!!!!! vedi che sto facendo il mea culpa inginocchiata davanti ai tuoi piedi? li vedi gli occhietti luccicanti??? vedi che sto implorando pietà???? NON HO RECENSITO L'11....... ti rendi conto???????? Una terribile catastrofe si abbatterà su di me, lo so, lo sento....... ma sto facendo sul serio il mea culpa!!! cmq.... niziamo che è meglio... riprendendo quanto detto l'ultima volta e la tua risposta, no, nn è che sono volubile, è che se mi piace n modo incredibile il cap 6 (è un es), e poi pubblichi il 7 e dico che è migliore, nn è che n ho le idee chiare... è solo che nn l'avevi ancora scritto^^ quindi si riprende il punto a. MIlgiori ogni capitolo di più! In questo momento cmq il capitolo 10 è ancora in pole position.... anche se qst'ultimo si sta facendo prepotentemente strada... caspita che bello!!!!!! Il discorso tra Draco e Nott mi ha fatto emozionare, forse xkè in poche parole è racchiuso il passato, il presente e il futuro di Draco...... forse x quel legame che un tempo c'era e che sembra andato distrutto ma non del tutto... forse quell'aspetto comune di essere innamorati e di sentirrsi deboli di fronte a un sentimento così grande... Non so come esrpimere quello che provavo... so solo che ancora una volta mi hai tolto le parole dalla bocca e mi hai ammutolito. Ancora una volta quindi ti ringrazio.
Passiamo alla scena che più ho preferito (..... e sai xkè...)... ROn e Herm... i miei amori adorati... le mie stelline cadenti di nuovo insieme... a brillare in quella buia notte di guerra... i miei amori!!! com'erano cuccioli, sembrava quasi di rivederli adolescenti e confusi... imbarazzati e insicuri... ma così teneri... Solo tu potevi far succedere tutto quel pandemonio, farmi detestare la mia adorata Herm, il mio Ron e Harry, e poi farmeli amare più di prima... con la consapevolezza che anche loro sono umani, che anche loro sbagliano e che anche loro possono non essere perfetti.
Draco e Ginny sono sempre passionali e fantastici... soprattutto il mio tesssssssssoro biondo... ^___^ bello lui... e beata lei...
Che altro dire? Che la speranza che questa ficcy non finisca si fa sempre più forte, ma dentro di me c'è anche la razionale consapevolezza che non può essere così... e quindi metto a tacere il cuore (che se potesse urlerebbe di fornte a certe immagini che TU sai creare con quella tua mente...)... Un bacione e scusami ancora tantissimo!!!!! (li vedi vero gli occhietti lucidi????????? dimmi di si ti plegooooooooo...... hai presente il gatto degli stivali di shrek?? ecco, io sono così in questo momento^^).

04/07/05, ore 20:52

Bello anche questo capitolo, immagino che nel prossimo ci sarà il tanto sospirato chiarimento tra Ron ed Herm. Tra parentesi ieri ho visto il trailer di Harry Potter e il calice di fuoco, e devo ammettere che Herm vestita da sera è veramente carina. Non vedo l'ora che esca. Quello che sto per dirti c'entra ancora meno di quel che ho già detto ma visto che hai parlato di Memorie di una Geisha il 16 dicembre uscirà il film tratto dal libro. Io lo devo ancora leggere ma lo farò presto. Ora l'unica cosa che mi rimane da dirti è di aggiornare presto ma ultimamente non ce n'è affatto bisogno. Continua così. Miao!

04/07/05, ore 17:30

Ciao Opy!eccomi di ritorno di nuovo cn il pc funzionante..sai mi era andato un po in tilt...e infatti immancabile è la mancanza della rec sull'11°cap..chiedo di nuovo perdono ma oltre al caldo cm hai detto tu (ke su di me ha effetti disastrosi!!) ci si è messo anke il pc troglodita! Cm solito scrittura precisa e scorrevole...e un cap. veramente bello sul serio!..ma tutti pensano sempre male del mio bel Dracuccio e si mettono sempre a fare sospetti su tutti anke quando sn venuti a dare aiuto..ke pallosi ke sn!....ma io lo sapevo!,si si lo sapevo la figura nell'ombra è Layla Martin/Malfoy(?) ok ci avevi detto di non dimenticarla xkè sarebbe ritornata allo scoperto ma la 'sorellastra' di Draco,mai lo avrei immaginato!ma anke questa è arte..xkè la scrittrice deve creare attesa e sorpresa nei lettori,brava! Ma io dico nn vorrai farmi buttare Draco giù da una scogliera...cioè poveretto!..e poi romantico lui?! noooo impossibile..in testa mi è balenata la stessa idea di Gin..nn voglio morire di diabete ma poi tu già lo stai un pochino..ma poco poco addolcendo mica vorrai farlo diventare un bamboccio tutto zucchero e frasi smielate,vero?!brava..nn lo fare altrimenti orde di fan inferocite si accalcheranno intorno casa tua... Ho una mezza idee ke tu sia facendo piano piano riavvicinare Hermione e Ron per poi farli tornare insieme,è così!'ma povero Thed ke soffre per amore cosa ke nn gli è mai successa e per questo è scombussolato!molto bella la scena dove si incontrano in corridoi i e non si degnano di uno sguardo...per poi parlare in camera di Theodore avvicinandosi molto ai vecchi tempi!!povero Blaise mi è sempre dispiaciuto per la sua 'dipartita'(uso parole strane...è il caldo..!) Ma la scena madre..quella più bella è quella finale....cn Draco e Gin nella loro stanza...ho adorato questo pezzo:“Lui e Zabini erano molto amici?” “Si” Draco la fece girare completamente verso di lui e la sollevò, facendola sedere sul vecchio cassettone di legno, sotto lo specchio. “Perché non la smettiamo di parlare?” le chiese, mentre faceva scorrere il pollice sotto l’orlo della sua minigonna. Ginny lo afferrò per il colletto della camicia e lo tirò vicino per baciarlo; adesso tutta la mano di Draco era sotto la minigonna… la ragazza trattenne il fiato, rabbrividendo a quel contatto. “Potrebbero sentirci…” mormorò contro le labbra di lui. “Potrei imbavagliarti…” rispose Draco maliziosamente, scendendo a torturarle il collo e l’ampia scollatura della maglietta aderente; senza che Ginny riuscisse a capire come, la sua gonna si sollevò, arricciandosi a livello della sua vita, e le labbra di lui iniziarono a torturare l’interno della coscia. Ginny si morse il labbro inferiore e gettò indietro la testa, rischiando di rompere lo specchio. Spifferi di vento salmastro entravano dalla vecchia finestra, portando con loro il rumore delle onde contro gli scogli… come all’ordine di un incantesimo le candele si spensero, lasciando la stanza nella luce azzurrina del riflesso della luna sulla neve… Romantico… decisamente, molto romantico… Ginny mugolò contro il collo di Draco e strinse le gambe attorno ai suoi fianchi. “Ssh…”........romantico ma anke passionale...veramente bello...complimenti al prox capitolo. Un bacione A.R.

ithil
04/07/05, ore 16:49

pardon per il ritardo ma ero al mare!!bellissimo lo svolgimento di questi ultimi tre capitoli che mi sono persa!! finalmente il piano di Ginny è stato svelato e lo trovo veramente ben congeniato!!sono contenta che Draco e Nott si siano chiariti e mi spiace tantissimo per il povero Thed....mi sarebbe piaciuto vederlo insieme ad Hermione(sicuramente lui è meglio di Ron....grrrr..)e in effeti è giustificatissimo il suo punto di vista e l'odio che prova verso Ron.Non immaginavo che Harry sarebbe mai arrivato a fidarsi di Draco, ma sono felice che abbia cominciato a far funzionare i pochi neuroni che gli sono rimasti!!;)adesso....non mi resta altro che aspettare lo svolgimento dei prossimi capitoli che, se saranno belli come questi,saranno più che magnifici!!!!bravissima!!

Mirai
04/07/05, ore 12:46

Oddio, poveri topolini! Sono così carini....vabbè, comunque, bel chap, finalmente Draco e Nott si sono chiariti e Harry ha deciso finalmente di fare da cavia per vedere di ammazzare Voldy... ma ho pensato che, anche se Alice lo riporta in vita, niente impedirebbe a Voldemort o a qualche altro mangiamorte di farlo fuori subito dopo...o magari potrebbe farlo Ginny...è-é muaha-ha-ha! Che carini Ron e Hermione! Spero vivamente che tornino insieme, in fondo credo che Ron abbia già sofferto abbastanza, ormai si è pentito, no? Però mi dispiace per Nott, lui si è innamorato per la prima volta...ma non è che stai macchinando di far mettere Alice con Harry?! No, perchè potrei rimanerci decisamente male e magari assoldare un gruppo di feroci assassini della mafia cinese per convincerti a cambiare idea....uhm....dovrò cercare sulle Pagine Gialle...Aggiorna presto!

*e *blacky*c'è*
04/07/05, ore 12:10

mi sono messa in pari^__^ non hai idea...è tt la mattina ke leggo e ho la mano destra che nn risponde ai comandi...anke la tastiera nn risponde, qindi se vedi qualke lettera mancante è xkè la tastiera è flippata... ok. è venuto il momento di dirti la mia sul tutto............... ma sarò breve xkè la fame incombe..... (blacky breve???ma quando maaiii) ora voglio vedere una lotta finale degna di questo nome!!!non so tra quanti capitoli...ma sappi che la voglio vedere!!e come diceva quello...botte, sangue, violenza a volontà.......hehehehehe.e niente avada ai gatti OK?????

Lily 90
04/07/05, ore 11:39

Ma che bello!Proprio bello!Mi è piaciuto tanto^_^ Bello il pezzo"ascoltavo il mare"(non mi ricordo le parole esatte!)ciao!

*blacky*contro*gli*avada*ai*gatti*
04/07/05, ore 11:31

;__;ma poverina cosa aveva fatto di male?premetto...son animalista convinta e gattofila(ancora di più ora ke vivo con 2 gatte...)ma proprio la povera lamia doveva essere usata come cavia?questo mi ha fatto un pò male forse xkè sn tr sensibile... vabbhè lasciamo perdere(ma me la lego eh!!^__^)...come sempre...ADORO RON!!!!!me lo fai sempre più bello come personaggio...bella anke la debolezza di hermione, ma tanto non la sopporto a prescindere^__^ ps. mi sto mettendo in pari con la lettura!!!

04/07/05, ore 11:04

Avrai notato che tutti diventano stramaledettamente ripetitivi quando commentano i tuoi chap, avrai anche sicuramente notato che questo non succede a caso, ma semplicemente ogni tuo chap racchiude qualcosa di bellissimo e allo stesso tempo misterioso e magnetico, quindi non puoi prendertela se all'improvviso l'italiano diventa un optional...!! ^^ Questo per dirti che anche con un semplice chap in cui non c'è azione, in cui non c'è niente di particolarmente sorprendente (a parte Layla... sorella di Draco?! Ma stiamo scherzando?! Quella piattola tremolante?!), ci sei sempre tu che ci sorprendi con questo tuo stile di scrittura veramente imperscrutabile...! Complimentoni e tutti meritati. Un bacione, Ethel. @-,--

ginny88
04/07/05, ore 09:36

tutto mi aspettavo tranne ke layla fosse la sorellastra di draco... si sa...malfoy senior non era uno stinco di santo...magari un pò ma proprio poco d'affetto per narcissa doveva averlo....va bè si sa sono malfoy.... ron e herm si stanno riavvicinando piano piano ma quando e se ron saprà di margherita...ke farà??? e poi harry ke non stacca gli okki da alice lontano bello... e poi naturalmente non poteva mancare la scena vm18 tra gin e dracuzzolo bello...sempre sfacciati quei due!!! ok aspetto il prox capitolo con impazienza...ma durerà ancora molto o sarà + corta di df??? un bacione silvia

sissichi
03/07/05, ore 22:36

ha una sorellastra? WOW questo sì che è un colpo di scena, fra l'altro proprio nella cerchia di silente. E l'ha smascherata! Grande Draco, in questo capitolo è stato spettacolare, nell'osservare durante la riunione e anche nell'incontro con Theo. Perfetto, duro come si addice a due serpi divisi da una guerra, ma al tempo stesso profondo come l'amicizia che li legava anni fa. Ginny è mitika lo capisce sempre e l'adoro. Per quanto riguarda Ali e Harry, ormai mi sono convinta che saranno una coppia!!! Ron & Herm hanno inziato a fare un passo verso la riscoperta del loro rapporto. Bel capitolo come al solito!

_Lia_
03/07/05, ore 22:05

bravissima!!!!!!! contina mi raccomando... baci Lia

Saturnia
02/07/05, ore 21:57

Questa rec potrebbe esserti inviata mentre io sarò già partita… visto che ti sei impegnata ad aggiornare con tanta celerità anch’io ho deciso di impegnarmi a recensirti prima della mia partenza… per la cronaca, visto che me lo hai chiesto, vado in montagna sul bergamasco, a fare l’assistente a 70 ragazzi scalmanati (viva i campiscuola numerosi)… Ma passiamo a qualcosa di più… ehm… crudele? Cioè, dopo tutti i film e i castelli che mi ero fatta così facilmente e allegramente tu, tutto di un botto, mi sbatti in questo capitolo la condanna all’amore non corrisposto di Nott?! Sono rimasta allibitissima… non pensavo che avrebbe dovuto soffrire così tanto… insomma, avevo già sventolato in lungo e il largo le bandierine con la sua immagine per sostenerlo nell’ammissione dei suoi sentimenti, e tu mi smonti così? Povero, poverino… mi dispiace tantissimi… e anche Hermione… tutte le moine, le coccole, e la manina, e la testa appoggiata e poi gli rifili un due di picche così, su due piedi? Non ci posso credere… “Ron mi ha chiesto se tra me e te c’è qualcosa.” “E tu che hai detto?” “Ho detto di no.”à dai… non senti la speranza che trasuda dalla frase di Nott… ma la risposta è lapidaria come un macigno di tre quintali… “Hermione non lo amava, non lo avrebbe mai amato, il suo cuore apparteneva ad un uomo che l’aveva tradita, fatta piangere, fatta impazzire di dolore… apparteneva ancora a lui.”à signori del cielo… che tristezza… non può soffrire così… il mio ciccio… è troppo capo indiano per meritarsi una cosa dl genere… “L’attenzione di Draco si impennò quasi immediatamente…”à e ti credo… meglio che non faccia incubi quella ragazza… “Potter…”… “… e Ali. Insieme.”à non è l’unica che viene visitata da questi incubi… mamma mia che brividi… “Draco sbuffò, e già uno scocciato “che si fotta” era pronto ad uscire dalle sue labbra;”à anche nella scurrilità resta sempre il mio fotone di luce celeste preferito… “Ah-a… io sono soltanto un mangiamorte ricercato. Decisamente più accettabile.”à sì, un Mangiamorte con le sue fattezze è DECISAMENTE più accettabile… mammina… “Merlino, Draco… ma sei instancabile?!?”à sai, penso che l’appellativo di Dio del Sesso lo rispecchi perfettamente… anche se Pansy potrebbe raccontarci ancora di quella volta che… non so se ci rendiamo conto che Ginny ha un essere che gira per casa alimentato non si sa bene con che cosa che a qualsiasi ora del giorno e della notte è disposto e pronto a soddisfare i più turpi e reconditi desideri… certa gente ha tutte le fortune… ed è capace di lamentarsi anche… che uomo che è… lo adoro e lo venero in tutta la sua maschia perfezione depravata e irresistibile… “Diventando amico di Hermione spesso gli era capitato di pensare che gli avrebbe volentieri spaccato la faccia, così, per solidarietà… ma ora era diverso: se mai c’era stato un momento in cui aveva sentito di poterlo detestare, era quello. Lui… quella testa di cazzo che passava giornate a tirare calci ad un sacco di sabbia, l’idiota perennemente incazzato col mondo, pieno solo di alcol e rabbia repressa, lo stronzo che si era permesso di far soffrire a quel modo una donna che avrebbe dato tutto per lui… lui, senza meritarsi nulla, aveva tutto. Senza lottare per lei, era riuscito ad avere ciò che Theodore avrebbe potuto solo sognare… Invidia… profonda e lacerante.”à questa parte è assolutamente perfetta e geniale… non potevi scrivere di meglio (in effetti… se vuoi un mio Notteriano parere potevi farlo correre verso di lei, fargli prendere la mano, farla voltare e coinvolgerla in uno di quei baci che… al diavolo il meeting… ma questo è solo un sogno di una piccola fan di Nott… niente di che…)… sei stata bravissima a descrivere tutta la gelosia, la rabbia e l’invidia che Nott prova… non si capacita di come Ron abbia ancora tutto di Hermione e di come Hermione possa ancora voler dare tutto a Ron…e il fatto che ormai ha ammesso i suoi sentimenti a sé stesso rende tutto più doloroso da sopportare per lui che fino a quel momento non aveva mai provato nulla del genere… brava, gioia, fin troppo brava sei stata… “Draco decise di non entrare nella stanza: semplicemente si appoggiò allo stipite, con il classico atteggiamento di chi avrebbe preferito prendere una serie di calci nelle costole piuttosto che partecipare a quella rimpatriata tra nemici.”à bello… di più non si può dire… se si appoggiasse allo stipite della porta della mia cucina penso che me lo mangerei all’istante… o con un balzo degno di un felino lo stenderei e dopo… chi vivrà vedrà… assolutamente irresistibile… quando leggo queste scene la Mangiamortite si acuisce… “una ragazza, esile e bionda”à classico esempio di PP, ovvero Pesce Prostituta… penso sia necessaria una delucidazione… recentemente ho visto “Shark Tale” dove vi è una pescetta che riassume gli atteggiamenti della classica calcolatrice bastarda… Lola mi pare si chiami… io l’ho soprannominata PP e uso questa sigla per definire donne di natura alquanto… dubbia e spregevole… “Ho deciso di accettare.”à e qui si nota la lacrima di commozione che solca il viso di Draco… “spostando lo sguardo più a lungo, su Alice”à signore aiutala tu… “Entrambi si sarebbero sottoposti a ripetute Cruciatus piuttosto che ammettere di avere la più insignificante sfumatura in comune, ma un anno di dolore era passato, per tutti e due… tutti e due avevano osservato la propria vita andare in pezzi, tutti e due avevano amato Ginny, in un modo o nell’altro, fino a tradire qualcosa per lei… uno aveva tradito gli amici di sempre, mantenendo il segreto e soffrendone in solitudine, l’altro era uscito allo scoperto come traditore del Signore a cui aveva giurato fedeltà, trovandosi costretto a scappare. Che senso aveva continuare a disprezzarsi quando la vita li aveva messi su piani così simili… Pari, Weasley…”à che meraviglia… così lontani e vicini… hai forgiato due personalità in lotta ma con dei punti in comune sconvolgenti… brava… concludo… fai la brava mentre non ci sono a tenerti d’occhio e non preoccuparti che cercherò di recensire tutto quello che troverò al mio ritorno… in bocca al lupo per eventuali esami! Bacetto!

minami77
30/06/05, ore 14:14

Capitolo stupendo, mi dispiace un casino per Nott, è così tenero...Una domanda, ma Draco perchè non dice niente quando vede Layla nascosta in parte dietro Luna, perchè è Layla vero? Oppure non l'ha proprio riconosciuta, non vorrei che andasse tutto a monte per colpa di questa piccolezza, anche se Draco lo faccio troppo furbo per non approfittarne. Aggiorna presto. Miao!