Looking for Freedom
di Opalix

Lily
16/05/05, ore 22:34

Ma tesorina! Forse mi ero spiegata male io...non è che sia "inspiegabile" la dolcezza di Draco, è piuttosto che io ho percepito poco lo stacco di un anno...ma forse è anche perchè ho divorato in fretta lo scorso capitolo. Questo invece me lo sono proprio gustato, dopo averlo atteso con ansia (stai cambiando le date di aggiornamento per confonderci le idee, di' la verità! ;) ) e mi è piaciuto..non tanto, di più!!! Bellissimo anche l'abbraccio di Alice a Draco nel finale, mi sono proprio immaginata le espressioni! Dimmi un po', ma Draco sta mettendo su un piccolo zoo? Un cane, un gatto... niente topi però, ok? Non che mi dispiaccia, anzi! (adoro quel cucciolone! Nonostante il nome)E' che non ho più idee per il futuro svolgimento di LFF, così mi concentro sulle altre cose :) Ah, se Harry davvero non ha idea di cosa ha lanciato a Draco, vado lì e lo taglio a fettine con i miracle blade3!

16/05/05, ore 22:25

ma quanto sono belli quei due!!!!! e così ora ho capito anche come mai per tutto questo tempo Draco era riuscito a nascondersi da Voldemort... col braccio si è paralizzato anche il marchio nero! però ora mi sorge un dubbio terribile: Ginny suggerisce che forse Alice potrebbe "rianimare" il braccio di Draco così come ha "rianimato" Sally, ma così non è che si risveglia anche il marchio??? mmmmh... a parte questo, uffi, volevo l'incontro tra la piccola Daisy e lo zio Draco!!!! Va bè, dai, aspetterò fino al prossimo chap, perchè nel prossimo chap ci sarà, vero??? Un bacione!! Sere

Meggie
16/05/05, ore 21:39

Che bello sono la prima (spero!!)... che onore!!! Che dire?? il capitolo è bellissimo come al solito... e la parte iniziale tra la numerose performance dei nostri due amatissimi mi sono piaciute alquanto... diciamolo, era da tempo che non ne leggevo di così belle e come a solito tu sei una garanzia!!! Grazie!!!!!! Lo dico da profondo de cuore... perchè quando clicco su quel pulsantino x leggere un nuovo cap, so già che troverò un'autentica meraviglia! E poi oggi, dopo un pomeriggio paosissimo a studiare inglese per l'interrogazione di domani, ci voleva prorpio qlcs di bello: e tu me l'hai dato alla grande!! Grazie di nuovo!! Bellissimo il "Pollicino-Potter!"... ti giuro che sono scoppiata a ridere cm una scema! troppo forte!!!! bello bello!!! E poi... sono contenta che Draco sia tornata anche con le sue amatissime battutine pungenti... le adoro dal profondo del cuore... è una sua caratteristica unica e irripetibile, nessuno le sa dire come lui^^ sono di parte, ma che vuoi farci?? Va beh... che altro aggiungere? grandissima come al solito e anche di più... aspetto risvolti interessanti per quanto riguarda Alice e i suoi poteri, sulle idee di Draco e sul magico trio... che lo so, ne combinerà delle belle, me lo sento proprio dal profondo!!! Un bacione galattico! Meg^^

15/05/05, ore 18:14

scusa l'assenza ^^ cmq tu nn mi puoi far finire un capitolo così, a me viene l'infarto!!! mi piace troppo questa storia...poi Alice che ha praticamente resuscitato sua madre (nn ricordo se era in qst chap, ho letto tt di fila!!!)...wow!!!! Sai che 6 1 mito??? Aggiorna in frettissima pleaseeeeee ^^ Bax

Meggie
11/05/05, ore 22:26

Oddio.. non puoi immaginare la mia felicità! o meglio.. penso che tu possa immaginarla cmq... non posso trattenermi: E' TORNATO!!!!!!!... a parte gli scherzi... he poi tanto scherzi non sono... povero il mio piccolino con il braccio malandato... non è che si può trovare una cura? che ne so, un trapianto, un incantesimo... un qualcosa! ci sarà pure qualcuno a qst mondo che, per fare un favore all'umanità e alla popolazione femminile che lo abita, decide di donare liberamente un braccio da trapiantare a Draco... no??Comunque... bellissimo questo capitolo... penso che sia in assouto il mio preferito, sia tra DF sia tra LFF... è assolutamente pazzesco. L'ultima parte è di un intensità disarmante... le paroe e i gesti disperati che fanno i due sembrano solo voler gridare "Non ti lascerò più"... e lo gridano molto forte... e si sono ritrovati, finalmente... e ne sono felice... moltissimo. Non perchè posso ricominciare la mia opera di sbavatura/adorazione... ma perchè Ginny senza Draco... è come il pane senza la Nutella... per usare un'espressione ormai famosa... ^___- Non esiste proprio! E così pure Draco senza Ginny!Va beh... penso che sia chiaro il discorso^^ Grazie mille per averci regalato questo capitolo sblime... è entrato in pole position e chi lo scansa più?? e figuriamoci! non penso affatto che sia tutto finito... anzi, spero in molte peripezie... perchè + peripezie, + capitoli... + capitoli, + letture... + letture, + felicità... ^___^ Un bacione!!!!! Meg^^

Helen Lance
10/05/05, ore 21:46

mi sono iscritta da poco, ma è da parecchio che leggo le tue ff (sia "dangerous feelings" che "looking for freedom") e ti faccio i miei migliori complimenti: la trama è avvincente e il modo di narrare fantastico. continua così!!!

10/05/05, ore 18:13

Ciao Opalix..Draco è tornato!..ok,ok non mi uccidere schezavo! Però sono molto felice che si siano rivisti cavoletto dopo un anno..,il povero ragazzo aveva tutte le ragioni di farsi mancare Ginny..in quella scena dove si sono rivisti mi sono emozionata un pochetto. Proprio bello questo sequel di DF ma il motivo è che tu scrivi benissimo e hai idee fantasiose...complimenti sul serio!! Aspetto con ansia,da farmi stare attaccata al computer il prox aggiornamento,un kiss Annika

Saturnia
09/05/05, ore 22:01

In primis: capo indiano è una frase che usiamo io e un mio amico per indicare uno che… uhm… è un figo… nel senso, non che è bello (anche perchè altrimenti dovrei preoccuparmi del fatto che il mio amico lo dica)… ma che si comporta in un modo che ci piace… spero di averti illuminato… in effetti non in tutta Italia capiscono… non so neanche se qualcuno oltre me e lui capisce… Dunque: no, non lo dirò… è scontato… resisti… resisti… non darle la soddisfazione… shhh… respira… ommm… inspira… espira… uno, due, tre… non ce la faccio… sì che ce la fai! No… piccolo ammasso di gelatina tremebonda, non azzardati a cedere o te la vedrai con me! Mi sto impegnando, ti giuro ma… ma… al diavolo vocina del mio orgoglio io mi arrendo: È TORNATO! Oddio! Non ci posso credere! È lì! Oh mio Dio! Datemi un pizzicotto non ci credo! Ahia! È lui: 1) il mio stupendioso cavaliere errante 2) il mio ciliegio in fiore 3) la mia flebo di Nutella (credici, da quando ti leggo non ne ho più assaggiata un cucchiaino… altro motivo per adorarti fino alla fine dei miei giorni) 4) il mio Zenit e il mio Nadir 5) il mio meridiano di Greenwich 6) il mio lapislazzuli egizio 7) il mio Busto imperiale di Canova 8) il mio museo dell’Ermitage 9) il mio R. C. P (Rianimatore Cardio-Polmonare) 10) il mio sinuoso leopardo siccome credo di stare esagerando, rimando al prossimo capitolo… dovevo metterle perché le preparo da un po’…Non riesco nemmeno ad esprimere quello che provo… l’adrenalina che ho in corpo è talmente tanta che ci potrei alimentare uno Shuttle… è proprio vero… speravo che questo momento arrivasse, mi sono nutrita dell’attesa spasmodica per ben 3 capitoli, anelando il raggiungimento della catarsi finale… e adesso che la catarsi è arrivata… sono ancora più felice (mi dispiace poeta Keats… tu sostenevi che l’attesa è più importante e nutriente del raggiungimento… è ovvio che tu non hai mai letto DF e non ti sei imbattuto nella gloria del mio soavissimo unicorno bianco latte… e non hai mai sofferto per la sua non presenza in ben 3 capitoli di LFF… altrimenti sapresti benissimo che attendere porta solo distruzione, miseria e morte… e che invece vederlo lì, in tutto il suo neoclassico splendore porta leggiadria, distensione e un sacco di nuovi epiteti pronti per lui… scusa questo delirio, ma Keats era in terza prova e davvero non mi trovo d’accordo sul suo pensiero…). Inutile dire che questo capitolo è strasupermegaipermeraviglioso… inutile proprio dirlo… tutti possiamo ammirarlo nella sua perfezione letteraria e dissetarci della tua tecnica straordinariamente perfetta nell’inchiodare in eterno nel cervello dei tuoi lettori i sentimenti più profondi e tumultuosi del mondo… mi sono commossa alla fine… come quando ho letto la fine di “Love Story” (è un libro schifoso… non può andare tutto bene e poi… giri pagina… e quella crepa… ci sono rimasta malissimo… cavolo, si amavano, volevano un bambino… sigh…) o come quando in “Uccelli di Rovo” ho letto che quel pezzo di figo di Dane era morto annegato… o come quando Lostris muore nel “Dio del Fiume”… spero di aver reso l’idea… “Ti ho trovato.” “Mi… mi hai trovato…” La voce di entrambi non era che un bisbiglio, che si perdeva quasi nel rumore della pioggia… troppe lacrime che premevano per uscire, troppe emozioni esplose in un singolo istante, in uno sguardo, troppa paura che la persona che avevano davanti fosse soltanto l’ennesima illusione… troppo increduli per poter muovere anche solo un altro passo per accorciare le distanze, stavano a guardarsi, quasi senza respirare, eppure sentendosi come se per tutto il periodo della separazione fossero rimasti senza aria…à Signore Iddio, qui sono crollata! Non puoi scrivere una cosa del genere, non è caratteristica della razza umana poter scrivere così… dillo, confessa che non sei di questo mondo… dai, ormai ti ho smascherata… veramente complimenti… avrei voluto copiare e incollare tutto il capitolo ed elogiarti a dovere per ogni singola parola scritta, ma non è fattibile… sappi che comunque mi prostro ai tuoi piedi e ti cingo i piedi con il glicine e il capo con l’alloro… in barba a Dante… sono preoccupata per il suo braccino… non lasciarmelo menomato… cioè io lo amo lo stesso anche senza parti funzionali del corpo… ma magari Ginny ha da ridire… “solo come un cane”à ma Signore, vengo io lì… dopo che avrò finito con te non avrai la forza fisica di poter nemmeno pensare di essere solo… il mio agnellino adorato… che non chiede altro che un po’ di affetto… piccolo saccucciolo… piccolo fiorellino di campo sbatacchiato dal vento implacabile… “Ma… cazzo, perché fare la cosa giusta, una volta, la prima volta nella mia vita… perché deve fare così male?!”à è assolutamente adorabile… più soffre e più mi piace… spero di averti fatto capire che ho apprezzato alla grande questo capitolo che è così… disperatamente profondo e fuori dal mondo da quanto è bello… indescrivibile… grazie per l’imbocca al lupo… e fa niente se è in ritardo… quando l’hai pensato non lo era… attendo con ansia il seguito! Complimenti ancora, Regina della Letteratura! Ciao! P.S: colgo l’occasione per comunicarti che “cena di classe” mi ha fatto ridere per due ore… come una iena quando si accorge di avere uno gnu tutto per sé… ti mando i vivi complimenti di mia madre che ha apprezzato molto la tua “pungente ironia e capacità divulgativa”… così ha detto…

Mirai
09/05/05, ore 21:45

Evviva! Stappiamo lo spumante!! Draco è tornato!!!! Lo so che è banale, ma sono troppo contenta!!Wow! Che bello! Finalmente si sono ritrovati!! E adesso andranno a prendere a calci nel sedere tutti quelli che li hanno ostacolati, Ron per primo! No, vabbè povero, infierire sul suo stato attuale sarebbe da perfidia pura, meglio ripiegare su quel pallone gonfiato e borioso di Harry! Evvai! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Vive l'amour!T-T

Lily
09/05/05, ore 20:41

Ma che bello!Pensavo che questa settimana non aggiornassi, e invece mi hai proprio fatto una piacevolissima sorpresa! Bellissima scena, superbamente romantica, e scritta col tuo inconfondibile stile! Bravissima! Però...però...per una volta sono rimasta un po' perplessa...Draco con un cane a cui, si vede, è affezionato? Draco benvoluto dai vicini? Draco che accetta i doni di "insulsi babbani"? Ehi, ma è cambiato così tanto? Sicuramente la vicinanza di Ginny ha dato un bello scossone alle sue certezze, e sicuramente bisogna tenere conto che è passato un anno...ecco forse questo è il punto...sapevo che era passato un anno, ma...mmm...non so...forse non è tanto immediato registrare che dalla fine di DF è davvero passato del tempo...e quindi disorienta un po' Draco perchè cambiato troppo... O meglio, ora esterna troppo più di prima. A parte questo...una curiosità cretina...ma la cicatrice magica sul braccio è a forma di saetta? Dai, oltre al danno la beffa! :P

Lily 90
09/05/05, ore 17:56

Sono di corsissima,cmq sei sempre molto brava!^_^Bel capitolo!

Angele87
09/05/05, ore 17:36

Sì, sì, sì! E' tornato! Finalmente*_____*, scrvi subito il prossimo chappy è troppo bella questa storia. Tanti kisses, Angéle

lollo
09/05/05, ore 17:36

.....EHI, DRACO E' TORNATO!....XDXDXD...scherzo! cmq, ma poverino..mi ha fatto tanta pena....ci puoi scommettere che avevo voglia dia ndare a consolarlo dopo il primo pezzo...Che belli, sono troppo pucciosamente romantici!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO UN DRACO CHE SCAPPA PER PROTEGGERMI E CHE MIA AMA E MI AMERA' PER SEMPRE E CHE...come hai scritto...ah, sì, CHWE RIESCE A COMBACIARE LE LABBRA PERFETTAMENTE CON LE MIE ECC. ECC., tutte le cose pucciosamente romantiche che hai scritto benissimo!

ithil
09/05/05, ore 17:16

che dolcezza.......finalmente adesso potrò tornare a godermi il caro Drachetto!!che bello però rivederli insieme....mi sono mancati tanto!!sigh!simpatico il cagnone!!;) l'immagine finale è veramente bellissima ma quella più impreganta di emozioni è sicuramente quela iniziale: sembra veramente di essere circondati da tristezza e confusione!!sei stata bravissima!!!!=) al prossimo cap. Bacioni bacioni

09/05/05, ore 14:40

Incredibile, uno non fa in tempo a sta via una decina di giorni che si ritrova due capitoli nuovi di zecca! No dico, hai messo la versione ‘Opalix fast’?! Io me la stavo anche prendendo comoda! No word... Bene, che dire dei due capitoli che ho letto praticamente tutte d’un fiato? Qualche aggettivo tipo: emozionante, fantastico, avvincente, fenomenale e sinonimi o neologismi affini potrebbero andare più che bene. Inizio col dirti che il terzo capitolo è stato davvero emozionante (tanto per essere ripetitiva), forse il più emozionante di DF e LFF! Non so se mi spiego! Senza contare i fantastici poteri di Alice che salva la madre appena colpita da una Maledizione Senza Perdono! Di’ la verità Alice curerà il braccio di Draco, vero?? Speriamo di sì, lo dico per Ginny, sai com’è è meglio averlo perfettamente funzionante... :-p Per quanto riguarda quest’ultimo capitolo invece, è stato semplicemente la ciliegina sulla torta; la tenerezza dei due era fuori da ogni portata immaginabile. No dico, Draco che parla a momenti col cane è stato fantastico...! “…Ma, cazzo… perché fare la cosa giusta deve fare così male?!...” Giustamente, il povero biondino soffre!! Comunque non credevo fosse così cotto... magari non rispetta propriamente il personaggio di Draco ‘bastardo’ Malfoy. E magari te lo hanno già detto (ma dato che hai uno stuolo di fan che ti commentano, perdonami ma non ce l’ho fatta a leggerle tutte per tentare di dirti cose nuove e originali... ^_^). Ho notato che Draco lo vedi molto più dolce di come lo vedrei io, non che il personaggio che descrivi tu non mi piaccia, intendiamoci, perché il tuo è praticamente fantastico, ma io l’avrei visto un po’ più duro, arrogante, borioso e pieno di sé diciamo! Comunque ti faccio i miei complimenti perché scrivi divinamente (tanto per essere ancora più ripetitivi...) e aspetto con ansia il tuo prox chap, bacioni! @-,--