Looking for Freedom
di Opalix

18/06/05, ore 10:41

Ciao, collega! Visto che svolgiamo gli stessi studi, mi è sembrato doveroso apostrofarti in questo modo. Bando alle ciance, le fanfiction, a mio parere, sono molto belle, ma soprattutto ben scritte (qualità che per me è fondalmentale). Spero continuerai a deliziarci di nuovi capitoli e di nuove storie. Ciao

Lily 90
18/06/05, ore 10:22

Ciao!Allora...il capitolo mi è piaciuto molto,bellissimi i pezzi dove si incontrano i vari personaggi,il modo di fare di Ginny è troppo ganzo!Mi ricorda Dangerous Feelings...volevo chiederti...ma mi avevi detto che il libro più bello di Manfredi è L'ultima legione,per caso?Perchè quest'estate devo leggerlo per la scuola...insieme ad altri sette libri!!!!!!!Bacioni...

18/06/05, ore 08:47

Ginny entra in guerra! Bello l'incontro tra harry, ron ginny e ali, speriamo che si ricuciano i rapporti tra loro. Ali ha un debole per harry vero? Mi ricordo che nella fic precedente lei esce col ragazzo sopravvissuto, potrebbe esserci un ritorno di fiamma no? Ron mi è piaciuto molto in questo capitolo. spero che il suo personaggio ritrovi lo splendore e credo che se ali gli dirà la verità avrà un motivo molto importante per farlo. Il suo riavvicinarsi ad herm lo vedo duro, molto duro. Comunque staremo a vedere.

17/06/05, ore 23:36

purtroppo sono ancora sotto studio, l'esame è a fine mese... cmq, crepi il lupo! passando alla storia, chap bello bello, bella la scena tra Draco e Ginny quando lei gli spiega cos'ha intenzione di fare, è bello vedere che anche Draco ogni tanto si sconvolge e riesce a non nascondersi dietro la solita facciata di duro e insensibile... e molto carina anche la parte in cui Draco fa giocare Daisy e intanto Alice ragiona un po' su Ron... Ho un terribile presentimento riguardo ad Alice, mi è sembrato che provasse un po' troppo interesse per gli occhi di Harry... non fare scherzi, mica farai finire la mia adorata Alice con Harry, vero?? A meno che Harry non dimostri di essere qualcosa di meglio di quello che traspare dalle tue parole deve stare ben lontano da Alice e Daisy, guai a lui!! Piuttosto a me fa tanta tristezza vedere Ron ridotto così... ha combinato tanti casini ma in fondo è buono, secondo me meriterebbe una possibilità... per lo meno di conoscere Daisy, se non di costruire un rapporto con Alice... ma io non ho potere in tutto ciò, perciò spero nelle tue decisioni, sapendo che cmq saranno sempre perfette perchè tu saprai renderle perfette, come hai sempre fatto! Per quanto riguarda i compromessi che deve accettare Ginny comincio a capire, perchè per Draco deve affrontare tutto ciò da cui si era ripromessa di stare fuori... per Draco decide di prendere parte alla guerra contro Voldemort... sono curiosa di vedere la reazione di Harry & Co. quando verranno a conoscenza della novità! Ora ti saluto! Un bacione! Sere P.S. Per quanto riguarda le tue citazioni, molte di quelle che più mi erano piaciute erano di Valerio Massimo Manfredi, così ho cercato notizie su di lui e suoi libri, visto che non lo conoscevo molto bene, e il libro che volevo leggere era L'ultima legione, però aspettavo un periodo un po' più tranquillo, ora non ho un attimo di tempo libero tra università e tutto! Però ti ringrazio molto del consiglio, leggerò sicuramente il libro che mi hai consigliato! Ciao!

hailie8
17/06/05, ore 17:16

ciao. come sempre mi è piaciuto molto il capitolo. è strano però,sono sempre tristi, ma è normale dopo tutto quello che gli è successo. non riesco a capire cosa abbia in mente ginny, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. baci

Slytherin_Princess
15/06/05, ore 21:24

Ossignur. Devo dire che è stato un bel capitolo con spiegazioni logiche, ma non mi è piaciuto tanto quanto altri. Bell'intensità fra i due, sarà che con la cronaca della partita Inter-Roma non riesco a concentrarmi al massimo.. Ti devo fare sempre e cmq i complimenti perchè sai scrivere davvero molto bene.

Ginny Black
10/06/05, ore 13:50

ciaoooooooo!!! belliximo qst capitolo! e a leggere le altre recensioni nn sn stata l'unica ad avere qlk problemuccio al cuore qnd Ginny ha pronunciato la fatidica frase... menomale -anzi, forse x niente bene- ke ha qlks in mente... ecco la Ginny combattiva e zuccona in cui m riconosco... anke io m ripeto sempre qll frase: se nn ho ancora rivoluzionato tt il mondo vuol dire ke nn ero incavolata abbastanza... il ke è tt dire... xkè qnd m vengono quei famosi 15 minuti è raro ke s salvi qlkn o qlks... cmq... kissà cs ha in mente la nostra Ginny? sxo d saperlo nel prox cap!! ciaooo Ginny ps: il gatto è ancora offeso?

pink
09/06/05, ore 13:45

Una parola di 5 lettere x definire questo chap, inizia con la B e finisce con la O...Bello, anzi meraviglioso^^! I pensieri sono di una logicità pazzesca, un chap stupendissimo...oh, ma Draco e Ginny si alternano con i segreti?!? Comunque, sono curiosa di sapere come risolveranno la questione + importante, ovvero: Potranno mai stare insieme come 2 cristiani??? Vabbè, ti saluto e un salutino anche a Theodore...ps: ma Ron che fine ha fatto? kisses pink

Saturnia
08/06/05, ore 20:38

Nonostante tutte le preghiere, sono costretta a rinnovare il lamento funebre della rec precedente… ma non ne voglio parlare perché acuirebbe il trauma… probabilmente questa rec verrà scritta in due parti: prima di cena e stasera dopo la mia prima lezione teorica della patente… così ti dico come è andata… Ehm… quali esami? Io non avere esami… l’anno prossimo ho la maturità… ma accetto volentieri l’augurio che sono certa ha partecipato in modo importante al mio nove in filosofia di oggi… un po’ sfigata ad avere un’interrogazione il giorno prima della fine della scuola ma non importa… Passiamo a cose molto più succose… CHE CAPITOLO! Assolutamente straordinario… oggi, 7 giugno, ho letto uno dei capitoli più meravigliosi scritti da te, Amazzone della Scrittura… è qualcosa di incommensurabilmente indescrivibile… non ci sono pagane parole che possano anche solo avvicinarsi alla fantastica bellezza di questo capitolo… ma come hai fatto (io sono sempre di più del parere che tu non sia di questa terra, ma nessuno mi ascolta)? Nonostante le parole non possano essermi di così grande aiuto, tenterò lo stesso… in fondo te lo devo e te lo meriti… indi per cui, procediamo senza ulteriore indugio e senza titubare oltremodo… Innanzitutto l’inizio da cardiopalma, con Draco che torna e la assale con la sua potente passione… una cosa micidiale… il mio cuoricino ha chiesto affitto alla tiroide e stazionava pulsante in gola… ho troppo sentito tutto il groviglio di sentimenti del ragazzo che torna a casa dopo aver compiuto un atto che ha scosso anche lui… e che vedendo Ginny, beh… diciamo che l’omino del cervello è andato in vacanza per alcuni minuti… ma ancora di più quando Ginny lo ha respinto (cosa capibilissima tra l’altro)… ho pensato “chissà adesso… tuoni, lampi, fulmini e saette”… invece in seguito la situazione è diventata una delle più centrali e meravigliose di tutta LFF… in cui sia Ginny che Draco si mettono ancora di più a nudo l’una di fronte all’altro (dai, spezzo un attimino la rec seria… insomma… Draco messo a nudo… voglio dire, anch’io gradirei questi dialoghi così profondi se quello che ci guadagno è il mio tortellino panna e prosciutto in tutta la sua bellezza michelangiolesca…)… soprattutto Draco… è una continua sorpresa… non immagineresti mai che possa diventare così, uhm, umano? Poi lo leggi e capisci che ci sta da Dio un Draco così… che è così che deve essere… “Draco…” ansimò “Draco, sei ferito…!”à devo dire che qui un attimo di ischemia c’è stato… avevo il cervello talmente pregno della scena che non ho realizzato subito che sicuramente era sangue del papy… Perché?! Perché dopo aver inseguito per così tanti anni la libertà, ora si trovava di nuovo imprigionata! Perché sembrava che la vita avesse voluto negarle il diritto di amare liberamente, la libertà di stare con lui senza temere ogni secondo? La storia che all’inizio era apparsa come un’altra rivendicazione della propria indipendenza dal mondo da cui era scappata, era diventata una prigione… una prigione d’amore, piena di sentimenti che le davano tantissimo, che la facevano sentire viva, ma pur sempre circondata da barriere di paura; quella stessa storia, intensa e bellissima, le stava negando la libertà che aveva sempre messo al di sopra di tutto nella sua scala delle priorità. Perché le priorità erano diventate altre: persone da amare e da proteggere a tutti i costi, persone per le quali era valsa la pena pagare quel prezzo.à penso che qui non ci sia bisogno di commenti… è quasi incredibile come riesci a scrivere certe cose… rimango ogni volta sempre più positivamente scioccata… “Ho fatto venire a Londra Alice e Sally, con la bimba”à concedimi un attimo di delirio tremens mentale… la chiama bimba… non è dolcissimo? Muoio, muoio… piccola betulla coltivata… “Tra me e te potrà finire solo se uno dei due muore, Ginny.”à e qui, Signore e Signori, prostratevi ai piedi dell’autrice ed ergete inni divini… non è possibile rimanere vivi e respiranti dopo che il mio morbidoso soriano da esposizione ha esternato una cosa del genere… assolutamente breathtaking (dovrebbe essere così… non mi ricordo al momento…)… 22.26: tornata dalla lezione… ho un insegnante pazzo… ho riso per un’ora con la mia amica… ma perlomeno ho imparato qualcosa… non so se hai mai visto i carabinieri di Aldo, Giovanni e Giacomo… beh, il mio insegnate parla come Sugar, il personaggio di Giacomo… dimmi tu come si può stare seria… dicevo… in ultima analisi, credo che ciò che ha in mente Ginny mi sconvolgerà alla grande… non vedo l’ora… deve essere qualcosa di grosso perché per lasciare Draco solo, in un letto, inutilizzato… non è che potresti darmi un minuscolo, misero, insignificante indizio sul momento in cui userai Strangers? Anche un rompicapo, così non ci arrivo e ti sentirai ancora più onnipotente… non ti supplico… lascio a tua discrezione… non ho mai voluto anticipazioni perché altrimenti mi rovino la narrazione (e poi tu non permetteresti)… però questa cosa mi stuzzica… fai come vuoi comunque… anzi, non dirmelo… sarò più gioiosa quando lo scoprirò… aspetto con impazienza il prossimo capitolo… enormi e maestosi in bocca al lupo per tuttissimi gli esami che puoi avere o gare o cene di classe (ih… ih… ih)… un bacio!

Marcycas - the Lady of Darkness
08/06/05, ore 17:59

Sono tornata... ^^ E finalmente sono riuscita a leggere questa storia!! yuhu!!! Allur... *.*... fantastica! Ma andiamo con ordine - ho sette capitoli da recuperare... ç_ç. Parto con un personaggio che sono rimasta molto colpita dal trovare... Theodore!! Theo!!!! Anche tu lo chiami Theo!!! *.* [niente... sono scleri miei... tutte le persone che conosco lo chiamano Teddy... ç_ç]. Allur... devo dire che, caratterialmente, piano piano si sta delineando un personaggio molto completo, e sta salendo la china "dell'olimpo" diciamo così. Il rapporto che hai delineato con Hermione è molto carino, e le paranoie che comincia a farsi deliziose (oggi mi sento un pò zucchero... -.-), ma impagabili sono i pensieri su Draco e Blaise. Wow... lasciano anche un pochino... in suspence... perchè non si riesce a capire se, nel caso lo prenda, ci ammazza Malfoy oppure ce lo mette in psicanalisi... ^^;;;;;;; Poi... Ginny è stupenda. Per ora è ancora molto simile a quella di DF, ma, a quando ho capitolo, in questo capitolo qualcosa comincia a muoversi... Draco invece, bhè... incommentabile [in senso positivo... ovvio...]. Io non credo che tu abbia sbagliato a farlo così "cotto" al loro incontro... insomma... io li ho visti molto nel pg i pensieri. Draco è egoista, ed è innamorato... ha tentato di fare la cosa giusta, bene, non è servito e gli si è ripresentata la ragazza davanti... non credo che mettersi a fare conversazione sia stato il suo primo pensiero... Anzi... io stessa, leggendo, mi sono detta "ora si saltano addosso". Una chiacchierata entrambi l'hanno sempre fatta con i "ricordi" dell'altro... ora dovevano sentirsi di nuovo insieme... nella maniera più completa che potevano. A quel paese la razionalità ed il sangue freddo! Draco voleva lei, e lei ha avuto... ^^;;; Ron ancora non si è visto molto, ma questo "fantasma" che si agira per LoF è solo ciò che si merita (anche se mi sa in futuro si riscatterà...). Daysi è dolcissima - mi è piaciutissima con Draco... li vedo troppo dolci - ed Alice, con questo suo nuovo potere... wow! Harry invece non lo capisco, però non riesco comunque a biasimarlo... I pensieri di Silente sono anche quelli molto ben delineati... un uomo vecchio, che ha dato tutto per la "guerra", e che come risultati ha avuto solo tanto dolore per i ragazzi a cui teneva. Direi che gli ingredienti per un cast perfetto ci sono tutti! Mi preoccupa questa nuova risoluzione di Ginny... è stato un pò inquietante questo chap... decisamente... >.< ed ora voglio sapere che succede!!! ç______ç Un bacione!!!

minami77
08/06/05, ore 15:05

Ottimo questo capitolo. Adoro Draco così innamorato perso e Ginny così determinata, non vedo l'ora di sapere che combineranno. Però non sei molto buona a non anticiparmi niente di niente. Miao!

07/06/05, ore 22:39

Ciao!Eccomi..allora..Bel capitolo come tuo solito!Ma nn è vero ke esagero…se la statua è troppo posso farti un mezzo busto ke ne dici?!Va bè andiamo per punti;questo capitolo anke se non è molto d’azione come lo scorso è veramente ben strutturato intorno ai pensieri dei due,ke ci spiegano un po’ la situazione e soprattutto il PiAnO cioè se devo dirti la verità pensavo architettato nei minimi particolari invece…ma tanto se non viene in mente qualcosina a Draco c’è il ‘piano’ di Ginny!ke sn curiosa di scoprire…perché se lasciare Draco è il piano mi sembra un po’ insano ma non credo sia questo,vero?VeRo?ti prego…ç_ç l’hai fatto capire tu ke nn è così! Cioè tu non puoi immaginarti il sorrisino ke per tutto il tempo è aleggiato sul mio faccino mentre Dracuccio si dava dell’idiota da solo troppo bellino!!!Ma anke lui una controllatine,sembra assatanato…gli salta immediatamente al collo…va bè gli ormoni ma una calmatine,no!? Se ti faccio una domandina ke nn svela niente di compromettente per la storia…mi rispondi?!anke se svela qualcosa…magari ti sfugge!^_^ ma i bracciali con le rune ke sn molto spesso nominati sia in DF ke in LFF nn è ke aiuteranno qualcuno dei NOSTRI in futuro,eh?Almeno un si o un no…giusto per togliermi questa curiosità… Ciao un baci8 A.R.

Meggie
07/06/05, ore 21:43

Hola!!! Eccomi qui, a un giorno dalla fine della scuola, a pochi giorni da una cena di classe (che non odio... in effetti sono anche carine, sempre dipende da con chi stai...), e con un nuovo capitolo di LFF (che ho prontamente messo su un dischetto e portato a Sabry stamattina... il suo povero Nous è ancora kaput e io non voglio che lei perda un tale meraviglioso capitolo)... cosa volere di più dalla vita? No... non risponderò un Lucano xkè gli alcolici mi fanno un pò schifo^^ Comunque ciancio alle bande... oddio che meraviglia! un'altra da aggiungere alla lunga lista in effetti! Sarà che i capitoli psicologici e introspettivi mi piacciono sempre tanto, ma questo era proprio sublime... questa nuova forma di Ginny che prende forma... combattiva e arrabbiata... proprio come volevo vederla. Credo che assisteremo a fuoco e fiamme da questo punto... in tutti i sensi! Perchè ho come l'impressione che qst ragazza ne farà delle belle... io non vedo l'ora di poter leggere tutto ciò!! Dico sul serio! Draco innamorato perso è sempre più dolce e sempre più umano. Lo abbiamo conosciuto freddo e bastardo, privo di scrupoli, senza una particolare ragione di vivere se non il voler andare avanti... e adesso ci ritroviamo un Draco meno impulsivo, preoccupato, innamorato... una nuova persona in effetti. E tu sei stata bravissima a creare questo passaggio di personalità...
Per quanto riguarda Ronnino... si, so bene che hai mille risorse e che con te non è mai detto... ma così mi fai preoccupare... non è che gli succede qlcs??? -___- mi appello alla tua clemenza, ma so che non mi ascolterai... sigh sigh... va beh... e per quanto riguarda la lunghezza di qst meraviglia: vai, vai... non fermarti... se hai idee scrivile!!! così i capitoli aumentano, io leggo di più e sono più felice (sembra la pubblicità della nuova citroen... -_____-)... LFF migliora l'umore!!! ^_____- un bacione!!! Meg

Merenwen
07/06/05, ore 19:20

eccomi qua! devo ringraziarti, perchè con questo bel capitolo mi hai illuminato una giornata tristissima passata tutta su libri e appunti di diritto dell'unione europea a preparare il prossimo esame... non ne posso più!! cmq,a parte il mio piccolo sfogo, rischio di diventare ripetitiva ma questo capitolo è proprio proprio bello. Se devo essere sincera, sei davvero brava quando scrivi i capitoli d'azione, riesci a renderli originali e mai noiosi e mentre li leggo mi sembra quasi di vedere le scene che stai descrivendo... però a me piacciono ancora di più i capitoli riflessivi e malinconici come questo, secondo me hai un talento particolare nel descrivere i pernsieri e i sentimenti e le emozioni dei personaggi, dico davvero, per i 5 minuti nei quali leggo la tua storia ogni volta che esce un nuovo capitolo lascio la mia stanza e mi ritrovo immersa nel mondo di Ginny e Draco, nelle loro emozioni e nelle loro parole, è fantastico... Tornando a questo capitolo, e brava Ginny, e così per una volta è Draco che deve restare lì ad aspettare senza sapere cosa frulla in testa a Ginny e non il contrario!! E sono proprio curiosa di sapere cosa sta architettando questa volta... di che compromessi parla? ...mmmh, sento odore di guai! Un bacio! Sere P.S. Volevo farti i comlimenti per le frasi che inserisci in grassetto in ogni capitolo, sono sempre splendide e incredibilmente azzeccate con quello che sta succedendo nella storia, non ti nascondo che per alcune sono andata a cercarmi il libro da cui erano tratte perchè mi avevi fatto venire voglia di leggerlo!

Mirai
07/06/05, ore 17:44

Oddio! Ho avuto tre micro-infarti e quattro svenimenti quando ho letto quella frase di Ginny!!! Mi era preso un colpo, ero già pronta a linciarti con sedie e forconi nel caso Ginny si fosse tirata indietro proprio sul più bello! Skè! Comunque....n cos'avrà in mente Ginny?! Oltretutto ha lasciato Draco come un tapiro in camera senza dargli nemmeno una spegazione! Chissà cosa penserà il ragazzo!!! Thanks very much per la spiegazione del personaggio di Lyla, non ho una buona memoria, percui la mia mente ottenebrata aveva già cestinato il suo personaggio.... Ma che fine ha fatto Ron?! Tornerà fuori prima della fine, vero? Non sa neanche di essere padre!! Bax bax, al prox chap!