Looking for Freedom
di Opalix

07/06/05, ore 17:05

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!Soprattutto il pezzo dove Draco parla di sua madre...se ne sarebbe accorta solo se avesse spento la sigaretta sul suo pianoforte...alla fine mi stavo quasi spaventando:pensavo si lasciassero!O_O

Sally90
07/06/05, ore 16:42

Allora....mi sono letta tutta Dangerous Feeling e tutti i capitoli del suo seguito...in pochissimi giorni...basta per perdonarmi di non averli recensiti tutti? Allora li hai scritti tutti molto molto bene, con quel tocco misterioso che lascia un aroma dolce e amaro dietro ogni parola. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che hai scritto un amore libero, come quello che vuole la tua Ginny, senza incatenare i tuoi personaggi in mielose immagini poco reali...anzi, in ogni capitolo emerge nitida la palpabile realtà di ciò che descrivi, la palpabile realtà della vera Ginny e del vero Draco che hai creato. Complimenti, Sally90

ithil
07/06/05, ore 16:16

non ti preoccupare per il caldo che il mio polso soffre:per recensire un tuo capitolo lo farei anche scigliere sulla tastiewa se necessario!! ;) direi che grazie a questo cap abbiamo finalmente capito quanto Draco ami profondamente Ginny e quanto tema di perderla. Mi sono piaciuti moltissimo i ragionamenti della parte iniziale, soprattutto quello del mio Death Eater preferito ^.^, in cui si riscontra un grado più elevato di maturità in confronto a DG ed è proprio questa maturazione che rende diversa,ma allo stesso tempo bella, questa storia anche se è un sequel di un'altra.(non so se si è capito il mio ragionamento contorto....spero di sì!! ;) )Spero sinceramente che Ginny rimanga così: forte e convinta di ciò che fa. non vedo l'ora di sapere cosa combinerà per mantenere al sicuro le persone che ama....sono curiosissima ;P Per Layla....sappi che se anche nuore non allagherò la casa!! ;P alla prox!!!! un baciotto SMACK!

euridice
07/06/05, ore 11:14

a occhio e croce, direi che Ginny ha intenzione di andare a fare un qualche accordo con gli auror per proteggere Draco, ma vista la magra figura che ho rimediato l'ultima volta che ho tirato a indovinare (il nascondiglio di Draco, per essere precisi)non vorrei espormi troppo. anche perchè non ce lo vedo Draco a fare il "pentito" (che ci vuoi fare, sono siciliana, per noi questi argomenti sono di ordinaria amministrazione!). secondo me ci sono guai in vista, e qualche "problema in paradiso" per la nostra coppia...

06/06/05, ore 22:02

vai ginny rivoluziona 'sto cavolo di mondo e riprenditi ciò che è tuo! Adoro la sscena di draco che si sveglia e vede ginny alla finestra che pensa, è una scena bellissima. Layla per me può anche morire di lei se ne può fare a meno, credo che sia uno di quei personaggi che per me sono destinati a morte certa, possibilmente una morte lenta, atroce e nella più totale sofferenza. >_<

Yeran
06/06/05, ore 21:43

Questa è la Ginny che mi piace! Combattiva, determinata, indipendente. Forse perchè è un po' come vorrei essere (e in parte sono.. insomma, sono una gran testolina di.. ^-^), perchè alla fine mi identifico tantissimo con la tua Ginny. E la sua è una scelta difficile, ma forse necessaria... e vedremo a quali conseguenze porterà, soprattutto in Draco (sì, si vede che è proprio innamorato cotto! ^-^). Un bacio grosso grosso, a presto!

Lily
06/06/05, ore 21:37

Uaaaaa, mi ero scordata di recensire lo scorso capitolo!Rimedio con questo! Bello, bello, bello!La tua storia è sempre appassionante, ti tiene incollata allo schermo, e non ti fa smettere di leggere finchè non arrivi in fondo alla pagina... Veramente brava! Grazie anche per la spiegazione su Lyala, ne avevo effettivamente bisogno anche io ;) Attendo trepidante! ps: scusami per la recensione lampo,ma non ho il tempo di farne una più approfondita. Comunque direi che ormai è palese come la penso, no? ihih

Catlady
06/06/05, ore 20:55

perchè mi accorgo che hai aggiornato sempre quando io devo studiare??così mi tocca lasciare sempre una recensioncina veloce veloce...credo che, come al solito, i complimetoni per il chap siano doverosi: COMPLIMENTOZZI!!!!(ma da dove ti escono ste parole?? nd Ginny non lo so...sarà lo "stress-da-ultimi-giorni-di-scuola-e-quindi-ultime-interrogazioni-lampo"... nd Catlady..) è una Ginny molto combattiva quella che emerge da questo capitolo, e mi è piaciuta moltissimo..quando dice "così non posso più andare avanti Draco", credo che in quel momento il mio povero cuore abbia momentaneamente lasciato la sua classica sede per andare a fare una vacanza (poverino 17 anni di lavoro ininterrotto..), meno male che hai chiarito che Ginnina ha un piano, o credo che mi avrei chiamato: -Hannibal; -Jack lo Squartatore; -Dracula; -Belfagor; -Joker; -Goblin; -Lex Luthor; -Bloody Mary; -Zio Voldy; -Gween; -Lucius; -il Mostro di Firenze e relativi Compagni di merenda; -Attila re degli Unni; -Freddy Kruguer; -Jason; -Predator; -Alien; -Sauron; -Saruman; -Orchetti vari; -e ultimi ma più terribili:.......i Teletubbies con il loro esercito di Puffi; e gli avrei cortesemente chiesto di farsi vedere dalle tue parti...ma tranquilla questo avverrà solo se, per caso, Ginny e il mio Orsacchiotto Teddy dovessero mollarsi...ma questo non accadrà..VERO?!?!?! è___é...bene ora che tutto è stato chiarito ti saluto aspettando con ansia il prossimo chap sperando di non avere un altro sciopero del cuore con annessa partenza per destinazione a me ignota...ciau ciau!! baciozzoli

ginny88
06/06/05, ore 20:08

Ciao Carissima!!! Prima di tutto grazie per la recensione ke aspettavo da tantissimo tempo. per me è molto importante sapere la tua opinione davvero Grazie mille Tornando a cose serie questo capitolo è molto malinconico.... Ginny ha in mente qualcosa ke la caccerà nei guai vero??????????? Ho come il presentimento che alla fine di questa storia succederà qualcosa di brutto....non è vero? Ti prego non fare cavolate se no mi ritrovi sotto casa tua con un bazooka in mano!!!! E non sto skerzando.... Ok al prox capitolo Un bacione Silvia

Ginny Black
03/06/05, ore 22:39

eccomi qua!! dopo tanto tempo ke nn recensivo + sn tornata! opy, volevo farti i complimenti x il seguito!! è magnifico! e sopratt anke Draco è magnifico... finalmente poxo tornare a sbavare x Lui!!! ;> e poi... Daisy... ke cucciola ke è!! una bellixima bambina!! (e d orologi biologici ne so qlks anke io... qnd sn in vacanza e poxo dormire, è il bello ke m sveglio puntuale x le sette... ^//^)e poi tt qst colpi d scena... Gween, Theodore (caruccio, dai... e poi s fa delle paranoie ke somigliano incredibilmente alle mie... qnd cominci a fissarti su una cosa...), Lucius, e la talpa del Ministero... si vede ke Draco ha fatto proprio le cose per bene... e Sandy... avercela una mamma/nonna così... solare e giovanile... e poi Deimos, il belliximo cane... e la povera micia sull'armadio... aspetto il prox cap!! ciaoooo!!! Ginny

MewingKitten
03/06/05, ore 17:34

Rieccomi qua!! Ho fatto prima che ho potuto!! Allooora... per cominciare devo dire di essere stata sorpresa dal reale piano di Draco, per carità avevo capito che non si sarebbe fatto trovare per nulla al mondo ora che si era riunito alla sua Ginny, ma di certo non immaginavo che avrebbe escogitato un piano del genere. Altro dettaglio che mi ha veramente colpito è stato il titolo(come sempre azzeccatissimo!! ndMK) e tutto ciò a cui si riferiva, prima fra tutto la morte di Lucius, che penso tu sia riuscita a rendere nel migliore dei modi... Per ricollegarmi a quello che mi hai scritto nel ringraziamento (sono contenta che ti abbiano fatto piacere le mie opinioni!! ndMK) ti assicuro che non credo che ormai tu possa deludermi, neanche in futuro perciò tranquilla e soprattutto continua a scrivere come hai sempre fatto!!! Al prox chap, MK

03/06/05, ore 16:42

Ciao...eccomi di nuovo!! ^_^ cara mia ma alla fine la nostra rossa non gli è riuscita a estorcergli nessuna informazione…si è fatta distrarre dai bacetti di Draco…bé anke io mi farei distrarre volentieri da lui…eh,eh!! In questo nuovo capitoletto mi è piaciuto molto quando c’è stato il combattimento tra Malfoy senior e il figlio,sei riuscita nel tuo intento!!Complimenti!!E poi mi piace moltissimo come descrivi il cambiamento da perfido-Mangiamorte-dalla bacchetta facile a simpatico-misterioso-fidanzatino/affettuoso-zietto… Si credo proprio ke innalzerò una statua in tuo onore…metto a lavoro gli elfi di casa Riddle [-Forza a lavorare stupidi esserini- -agli ordini signoria- TIP TIP…e alla fine la tua statua si erge in tutta la sua bellezza in mezzo al giardino] Tante grazie per il braccetto di Draco che è tornato a muoversi non come prima ma sempre meglio di averlo paralizzato…già già!!Chissà come lo userà nel migliore dei modi con Ginny…sicuro… Aspetto con trepidazione,sperando di non avere problemi cardiaci vista la trepidazione,l’ottavo capitolo. PS:Scusa se per tanto non mi sono fatta sentire!Ma non potevo recensire facevo una scappatella di nascosto da my father e potevo solo leggere per un po’ ho fatto la lettrice silenziosa…! A presto…ciao ciao Opy A.R.

euridice
02/06/05, ore 11:01

sono tornataaaa!! finalmente, dopo settimane di lotta, ho messo al tappeto il mio delirio erotomane! era necessario,anche perchè avevo degli appuntamenti alquanto importanti la scorsa settimana e lui ci voleva andare al posto mio, e proprio non era possibile! cmq eccomi qua, ho saltato un paio di capitoli ma sono pronta a recensire questo: allora, era chiaro, l'avevano capito tutti, che Draco aveva organizzato una bella trappoletta per il molesto paparino. e finalmente ci siamo liberati di Lucius Malfoy! se mi perdoni l'espressione, un coglioncello in meno di cui preoccuparsi! tra l'altro, sono anche contenta che Draco sia tornato un po' il cattivello di sempre... che ci vuoi fare, ho una passione per cattivi ragazzi... ma devo dire che più leggo le recensioni alla tua storia, più mi sento in buona compagnia!!!apparteniamo tutte a una grande famiglia di ragazze disposte a perdonare persino un assassino,se è figo abbastanza! oddio, cosa insegneremo alle nuove generazioni?!? i pensieri di Draco alla fine del capitolo sono favolosi, temo che al più presto arriverò a farmi tatuare un drago da qualche parte, in suo onore, se lui non la smette di essere così meravigliosamente drachesco.per quel che riguarda gli altri capitoli in generale: -la bimba è ancora in fasce ma ha già capito tutto della vita!anche se temo che avrà grossi problemi quando raggiungerà l'età dello sviluppo: quando sei abituata a un mangiamorte figo che ti canta le ninna nanne, tutti gli adolescenti brufolosi che ti chiederanno di uscire le prime volte, poverini, non avranno uno straccio di possibilità! -mi è piaciuto anche il personaggio di Nott... è simpatico, ma non troppo buonista...però io spero sempre che Ron torni con Hermione, è una mia fissazione! Nonvedo l'ora di leggere l'altro capitolo! aggiorna presto, baci

Saturnia
01/06/05, ore 19:45

Per prima cosa, un lamento funebre: la mia rec non sarebbe potuta mai arrivare ai tuoi occhi se non per un aiuto divino che corrisponde al nome di Meggie… visto che il mio Noussy ha contratto un file che mi rallenta e disturba la connessione dopo 3 minuti (mi rifiuto di definirlo virus… potrei scoppiare in lacrime in questo istante)… ma siccome Meggie è buona e mi ha prima portato il tuo capitolo nuovo, poi rassicurata che provvederà lei a inserire la mia recensione… sono un po’ meno triste… mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non poter farti sapere le mie considerazioni su questo capitolo… smetto di parlarne perché sono vicinissima ad un pianto inconsolabile… Bene, comincio… il primo sentimento che ha attraversato il mio corpicino (… ino… facciamo finta che lo sia) è stato il timore… il titolo non prometteva nulla di nuovo… ma mi sono detta “vuoi che dopo tutto quello che sta passando il mio cannoncino alla crema pasticcera la cara, dolce Opalix gli farà spillare pure del sangue?” la mia risposta, ovviamente, è stata “conoscendola potrebbe farlo benissimo”… quindi fino ad un certo punto sono rimasta in allarme… allarme che si è dissolto come una nuvoletta di fumo di Londra quando ho capito che il Malfoy che sarebbe passato a miglior vita non sarebbe stato la mia fetta di torta St. Honoré… Siccome hai espresso la richiesta di sapere che ne pensiamo noi umili lettori di cotanta meraviglia, eccoti accontentata: ho trovato la parte della morte di Lucius estremamente… uhm… realistica… hai reso molto bene lo scontro tra padre e figlio che fino ad un certo punto si trovano divisi negli ideali in cui sono vissuti… qui secondo me si vede definitivamente il cambiamento radicale di Draco… insomma… arrivare a uccidere il proprio padre, seppur magari odiato, è un passo grandemente simbolico… un po’ come voler, oltre proteggere l’incolumità di Ginny etc. e la sua, anche dare un definitivo e mortale strappo al passato… una rinascita morale insomma… e poco importa alla fine che sia avvenuta con l’omicidio… alla fine il mio angelo dannato non poteva agire diversamente, no? E poi, un po’ di sana cattiveria lo rende ancora più affascinante… ma quest’ultimo giudizio deriva dalla corteccia cerebrale infiammata dalla Mangiamortite… tieni in considerazione solo le parti più serie sovrastanti… Una cosa che mi ha assolutamente strabiliata è stato il fatto che Draco sembra aver perso ogni potere su Ginny… voglio dire, per quanto la situazione della discussione fosse seria, vedere Draco così irrimediabilmente sottomesso e A DISAGIO (non sono cosse che si vedono tutti i giorni, signore e signori) mi ha fatto sorridere molto… chi andava a pensare che sarebbe diventato così? Cuccioletto! Ma subito dopo riguadagna la sua posizione di Uomo… la sua essenza si era solo assopita un attimo… è un ragazzo dalle mille risorse… EVVIVA EVVIVA! GIOIA E GAUDIO! STELLE FILANTI E FUOCHI D’ARTIFICIO! IL BRACCIO DI DRACO E’ RISORTO! È ASSOLUTAMENTE MAGNIFICO! Aspettavo questo momento da tanto… mi piaceva vederlo menomato… ispirava dolcezza e tenerezza… ma preferisco averlo perfettamente funzionante… sai com’è… “Sono io il drago, padre…” lo schernì il figlio, riferendosi al significato del proprio nome di battesimo.à non c’è bisogno di commentare… chi meglio di lui impersona la potenza e la maestosità di un drago? Mai nome fu più azzeccato… Ora Voldemort sapeva con chi aveva a che fare; poco importava che anche gli auror potessero averne il sospetto… da Azkaban si poteva fuggire, dalla morte pareva proprio di no. E lui non poteva morire, aveva appena ritrovato la donna della sua vita, l’unica con cui avrebbe voluto dividere ogni cosa di se stesso e della sua esistenza, non poteva abbandonarla adesso. Non voleva lasciarla adesso… per la prima volta aveva qualcosa per cui combattere che non fosse il semplice bisogno di sentirsi il più forte, qualcosa che non fosse solo se stesso: stare con lei, mostrare a tutti cosa fosse capace di fare un Malfoy per la donna che amava. Un vero Malfoy… non quel debole idiota che giaceva dentro la casa. Draco Malfoy.à davvero vivissimi complimenti per questa parte… le parti in cui Draco pensa seriamente ti vengono particolarmente bene… il personaggio ispira tante belle cose, certo… ma la tua bravura è indubbiamente indiscutibile… Che altro dire? Che spero vivamente che riuscirò prima o poi a leggere la parte in cui Draco porterà tra le sue maestose braccia la piccola Daisy (che attende con ansia questo avvenimento della sua vita… non so perché ma a me sembra che la piccolina abbia capito perfettamente che da grande dovrà cercarsene uno così…)… momento in cui mi scioglierò come il caramello in ebollizione e innalzerò inni divini… Di nuovo festanti complimenti! Qualche tempo fa parlasti di una competizione del 22… come è andata? Aspetto Strangers allora… chissà che magnifica parte accompagnerà… (serie di sospiri pensosi) I libri di Follet che hai citato non li ho letto, anche se potrei reperirli facilmente (la mamma di una mia amica li ha… io sono sua figlia letteraria… mi ha prestato lei i Pilastri)… dunque, “Nel Bianco” non è male… non paragonabile ai Pilastri ovvio… penso che i Pilastri li abbia scritti sotto l’influsso di una qualche sostanza illegale perché partorire un libro così non è da tutti i giorni… di Follet ho letto anche “una fortuna pericolosa” ed è carino… anch’io sono permalosa con gli scrittori… per esempio di Dan Brown non leggerò più niente, neanche dovesse fare il libro del secolo (oddio, visto che l’anno detto anche del Codice…)… ma se mi prendo bene con uno scrittore mi diventa difficile lasciarlo… tipo la Allende, potrebbe pubblicare un libro orrendo ma non la lascerò mai… quella donna è illuminata da una Musa… Ti lascio… prega con me che la prossima recensione possa arrivarti dal mio Noussy… non mi piace quando si ammala… A presto! P.S. “Sei stato anche fortunato, vecchio…” mormorò al cadavere del padre “una fine degna di un Malfoy, a quanto pare. È molto più di quanto tu potessi meritare.”à assolutamente magistrale!

01/06/05, ore 13:17

E a proposito di Layla, l'ho notata la sua corsa in corridoio ed immaginavo che sapesse qualcosa, ma credevo che fosse uno dalla parte dei buoni che faceva passare dei guai ad Herm per aver gettato la comunicazione. In fondo se la comunicazione l'aveva solo Herm, lui come ha fatto a saperlo? Vuol dire che qualche altro all'interno degli Auror sa della passaporta e che Herm verrà comunque messa nei guai? Miao!