Looking for Freedom
di Opalix

Slytherin_Princess
29/07/05, ore 15:22

Oh cielo, non avevo nemmeno recensito >_<''. Allora, è bello, bello, bello. Mi mancheranno tanto tutti. Alice e Potter, no, Eh ! >_<'. Lo odio quel piccolo lurido vittimista incapace ecctra. Mi sembra ieri che leggevo i capitoli in cui Draco e Ginny si conoscevano bene, e ora eccoci alla fine di tutto, dopo capitoli travagliati, lunghi ma coinvolgenti, pianti, sorrisi, magoni, preoccupazioni.. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe finito così, apparte te ? Davvero complimenti. Spero che arrivi il più tardi possibile il gg in cui aggiornerai e chiuderai questa ff perchè veramente, mi sono affezionata tantissimo ai pg.

28/07/05, ore 14:36

Imperdonabile mancanza,la mia!nn ti ho recensito x cap. mi dispiace m'ho avuto problemini tecnici e nn cn questo pc ke secondo me inizia a sentire anke lui i primi acciacchi di vecchiaia!..ma passiamo al cap. bello cm solito e cm al solito pieno di emozioni ke trascinano nella storia...sn molto felice ke Ron abbia chiarito cn Herm è stata una scena molto toccante ma quella ke più mi è piaciuta è stata il momento in cui Alice e Harry sn soli...Harry si è sfogato cn la ragazza facendogli capire ke cmq x lui è una persona importante...oltre tutto siamo venuti a conoscenza di quello ke la memte di Potter pensa(ma pensa sul serio @_@...miracolo!!)...magari nn c'è stato molto spazio x i nostri cari Draco e Ginny ma la storia è bella anke xkè ci sn dei personaggi ke cn le loro storie di vita danno completezza alla storia...ciao 1bacione A.R. PS:ho visto i Cookies di DF..corro a leggere!!

Mirai
28/07/05, ore 11:36

T-T mammina, stavo per annegare in un mare di lacrime! Come sono contenta che Hermione e Ron si sono rimessi insieme! è strano, non sono assolutamente una persona romantica, però mi è piaciuto un sacco il capitolo! Mi dispiace solo che mi perderò i prossimi aggiornamenti per tre settimane, perciò non potrò commentare la fine della ff in tempo!T-T mi dispiace un sacco! Ma... sicura che deve proprio finire?! Per quanto riguarda Harry e Alice...:* boh, se si piacciono... un bacione, appena torno recensisco l'ultimo capitolo!Ciao!

Lily 90
28/07/05, ore 11:23

Non avevo recensito????@_@...sto dando i numeri!come al solito mi ammazzo di commenti,^//^io sono fatta così...mi è piaciuto!Alice e Harry...vabbè tanto Alice non mi è simpatica e neanche Harry nela tua storia...questo non vuol dire che la fic non mi piaccia,eh!ho letto l'ultima legione e l'ho trovato bellissimo!avevi ragione!mi sono piaciuti quasi tutti i personaggi e la storia...davvero molto bello!

pink
27/07/05, ore 14:16

Ehilà^^!

Questa storia sta per giungere al termine?

Uffi, mi ero affezionata a questi personaggi con mille sfaccettature diverse...mi raccomando, scrivi qualcos'altro, tanto hai una lettrice assicurata!

Veniamo a noi...

Del capitolo prima, due cose ho apprezzato particolarmente:

- il rapporto che c'è tra Luna ed Harry, troppo carini!

- Quest'espressione: "che Merlino possa impiccarti con la sua barba"...mizzica, come diamine ti è venuta in mente?O___O?

Questo capitolo invece mi è piaciuto tutto ed è uno dei più belli che hai scritto...vabbè, tralasciando il fatto che non ci sarà niente tra Thed ed Hermione, la scena con Ron è stata sublime e poi mi hai fatto una descrizione così tenera di questo che non volevo più staccarmi dallo schermo...

Mitica Alice quando Ginny le consiglia di andare a parlargli..."A quale dei due? fece, frustrata."

Alla fine, ha parlato con entrambi^^!

Perchè mai dovrei sentirmi offesa? Certo che non mi scoccia, semmai mi lusinga il fatto che almeno Draco non chiami Theodore come un cane(skerzo! J)

Ma d'altronde Draco è Draco...

Al prossimo chap, un baciotto

Saturnia
26/07/05, ore 22:14

Dunque, per prima cosa: ho letto che hai letto il sesto libro… anch’io, e sono d’accordo con te… più che altro mi è sembrata che la fine non sia stata propriamente una fine, ma l’inizio del settimo… ho pianto lacrime amare per Silente, ma la cosa non mi convince… c’è qualcosa sotto… troppo facile che sia andata così… io di Silente non mi sono mai fidata del tutto… sa sempre tutto e mi sembra strano che… c’è un’atmosfera di irrisolto che non ti dico… Seconda cosa: sul fatto che “speri” che io ti legga anche dopo la conclusione di LFF (sigh…)… tesoro, non so se hai capito, ma di me non ti libererai così facilmente… sono fedele più di un cane, io… stai pure tranquilla che il mio nome lo sentirai per molto, molto tempo (spero di non averti inquietata o spaventata… teoricamente dovrebbe farti piacere…) Comunque ti ringrazio in una maniera mostruosa per aver messo il mio nomino all’inizio del cap… mi fai andare in brodo di giuggiole… se lo sa Meggie prob potrebbe impiccarmi visto che le 3 volte che l’ha fatto mettendomi nei ringraziamenti speciali etc, le ho categoricamente vietato di ripetersi… ma io e lei abbiamo questo rapporto di benevolo contrasto che guai se non ci fosse (una volta in classe ci siamo anche picchiate… però stavamo giocando… però lei non sa controllare la sua forza…) Finito lo sproloquio, posso passare al punto cardine di questo mio scritto… quindi con calma e per gradi procediamo con ordine… Prima parte: mi sono sciolta all’istante vedendo quella meravigliosa scultura neoclassica raffigurante il corpo e l’anima del Dio greco della bellezza in un momento di commovente intimità con Ginny… sarà che io sono malata, ma quando lo vedi in questa veste non ce n’è più per nessuno… e adesso, parlando seriamente, è molto bello leggere di tutto questi amore e devozione che traspaiono dalla sua persona… se qualcuno pensava che Draco Malfoy si fosse rammollito… beh, non è vero… è cresciuto e si è innamorato… se innamorarsi vuol dire rammollirsi (cioè, le eccezioni ci sono… ma sono casi malati)… io quando leggo delle parti di Ginny e Draco, non so, percepisco quello che c’è tra loro… negli sguardi, nelle parole, nei gesti… sono votati l’una all’altro e secondo me è meraviglioso che tua sia riuscita a creare un rapporto così incredibilmente reale e… uhm… difficile… insomma, non è un rapporto dove loro due si amano, stanno insieme e tante grazie (troppo finto per i miei gusti)… questi due, per quanto si amino, non possono stare insieme normalmente perché hanno due caratteri che definire ostici è ancora un complimento… quindi il bello sta proprio nel vedere queste due personalità smussarsi e fondersi come non si pensava essere possibile… secondo me quando si scrive su una coppia del genere è molto difficile, soprattutto quando tu hai deciso di caratterizzare nel modo che hai scelto Ginny, perché se si sbaglia o si eccede diventa una cosa scontata e poco credibile… mentre tu sei riuscita a farmi rimanere incollata a Noussy ad ogni minimo scambio di battute dei due… senza mai annoiarmi, anzi sperando che non finisse tanto presto (tra l’altro quando hai cominciato a fare i cookie ho festeggiato perché avrei potuto leggere scene nuove che per ovvi motivi non potevano essere incluse in un capitolo…)… se non hai capito molto di quello che ho scritto non preoccuparti, perché quando parto per le mie disquisizioni, potrei scrivere anche colossali cavolate e non me ne accorgerei… però tu mi infervori… cosa ci posso fare… “Non sarà l’ultima sera che passiamo insieme” gli disse, calcando sul tono della voce come in una promessa o un giuramento solenne.à poi queste frasi sono fatte apposta per me… per andare in iperventilazione a forza di sospiri… “Io sono vecchio, ragazzo mio. Non sarei una gran perdita se dovessi morire, ma voglio assistere al trionfo… se avverrà. E voglio fare la mia parte.” una luce divertita brillò nei suoi occhi stanchi “Volevi tenerti tutta la gloria, Harry Potter?”à vedi? anche tu l’hai scritto… io Silente lo vedo sul campo di battaglia… non può essersene andato prima della resa finale dei conti… questa cosa mi brucia… con quella donna non vai mai sul sicuro… poi, approvo con calore il fatto che Alice abbia detto a Ron di Daisy… insomma, ormai Ron è cambiato… non lo so, mi sembra una cosa giusta e basta… brava Alice… e poi ancora, per quanto io attendessi inesorabilmente il fattaccio tra Alice e Harry… devo dire che le note di Frank (tra l’altro, sto fondendo i suoi cd in questi gg… ho scoperto che mi attivano il cervello durante i quiz per la patente… malata, sono malata) e il fatto che siano suonate da Draco… e il fatto che la parte in cui parlano i due è meravigliosa, mi trovo a benedire di buon grado questa nuova unione… non l’avrei mai detto, ma ci sei riuscita… cioè, non è che salti come un canguro incimurrito alla novità… però, alla fine, se guardo bene, anche Harry è un tipo interessantemente complicato… responsabilità, una vita senza possibilità di scelta… davanti alle storie di umana inquietudine io mi metto in attento ascolto… quindi penso che se il suo equilibrio vuole provare a trovarlo con Alice… avanti Savoia… staremo a vedere… in definitiva, è un ragazzo che nasconde qualcosa dentro di sé… non è che sia così definito… “Baciami, Harry Potter… fammi vedere cosa sa fare un grande eroe sulle labbra di una donna.”à pur essendo una frase sconvolgentemente romantica (alla Via col Vento… non è una presa in giro io adoro questo film) nasconde anche il carnale desiderio di una ragazza nel fiore della sua attività fisica e ormonale che da molti mesi non riceve rifornimenti… con che cuore deluderla? Dulcis in fundo… per quanto io adori Theodore Nott e sostenga la sua persona con grande entusiasmo… posso coprirmi gli occhi con qualsiasi cosa… ma non posso non accorgermi che quello che è successo tra Ron e Hermione mi abbia fatto lievitare tra i cherubini… a parte il modo sensazionale in cui il tutto è stato orchestrato… ti giuro, ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi (a proposito di lacrime… al prox cap servono di nuovo i Kleenex? Ma cosa lo chiedo a fare che mi risponderai nell’ultimo…)… tutto così bello… Tutto l’amore disperato che l’uno prova per l’altra e viceversa… è assolutamente stupendo come siano legati… due cuori e due anime che si parlano e si confessano come forse non hanno fatto in tutti quegli anni… “Nessuna può sorridermi come te, Herm! E, proprio perché è così raro, un tuo sorriso è un regalo meraviglioso…”à vedi? vedi? posso fare una piccola analisi psicologica che mi piace tanto: dunque, Ron è frustrato, rinchiuso etc… a detta di lui stesso, però, Hermione non era implicata… però il primo rapporto che distrugge è con lei… sembra una cosa assurda ma alla fine è giusto… dubiti delle tue certezze e le metti in discussione per vedere se avrai la forza per riprendertele… Ron ha messo in discussione il suo amore per prima cosa, sapendo già che il resto era fasullo… quindi, il fatto che sia stato così male e che abbia fatto stare male Hermione era la prova che cercava per ricostruire la sua vita… con l’unica cosa importante della sua vita… insieme ad Harry e Ginny… e quest’ultima ha avuto un ruolo grandissimo in questa cosa… Ron doveva provare che cambiando e scegliendo come lei aveva saputo fare avrebbe riconquistato la normalità e gli affetti più grandi… e così si sta rivelando… scusa, magari è tutto sbagliato… ma sono accanita lettrice di Freud che se non vede problemi e riferimenti più meno incestuosi in ogni cosa non sta bene… qui ti ho risparmiato i riferimenti incestuosi perlomeno… Ron posò le labbra sui capelli della donna che credeva di aver perso per sempre e chiuse gli occhi, assaporando la sensazione meravigliosa di tenerla di nuovo tra le braccia. Ora aveva due motivi per fare di tutto, veramente di tutto, pur di arrivare vivo all’indomani… pur di avere la possibilità di vivere una vita che per tanto tempo gli era sembrata solo un nostalgico sogno irrealizzabile.à Nobel, Nobel, Nobel… wow, che rec lunga… spero di non annoiarti… nel caso dimmelo… vedrò di limitarmi… posso chiederti una cosa? Per caso l’esibizione famosa che facesti sul campo da pallacanestro era a Monza? Ci vediamo al prox capitolo… che so già sarà annientante (in senso buono… molto buono) Ciao!

*sempre*la*barista*
26/07/05, ore 10:10

muuuuuhhhhh.....ho dimenticato di dire una cosuccia...........l'atmosfera di questo capitolo era piuttosto tipica di un pre-battaglia-finale...di solito, dopo questa atmosfera qualcuno schiatta(e non è il cattivo)........non ho voglia di avanzare ipotesi...ma DEVO farlo(come ho dovuto leggere quel cazzosissimo articolo della repubblica...ah, neurone mio...ma che fai?!???)sarà mica il mio adorato ron vero???se è così, non te lo recensisco neanke il prox capitolo!!!(non è vero ma fai finta di niente)muhhaahahahaha sono troppo malvagia!^_^cia cia *b*

la*barista*più*pazza*del*mondo*
26/07/05, ore 10:04

errore...io non ho connessioni neuronali...avendo un solo neurone, è impossibile avere connessioni di qualsiasi tipo!!!^__^in ogni caso...si, ron è sempre e solo il migliore!!!forse rivaluterò anke harry(e magari accetterò l'idea ke vada con alice...), ma aspetterò a dirlo...almeno fino a ke nn ho letto la fine della storia!!!!poi tirerò le somme e vedrò la recensione finale...it's the final countdown...tararattaaaa, tararattattaaaa...(lasciami xdere, ho appena staccato dal lavoro...martedi, oh giorno di mercato, c'at gness...veramente distruttivo, avrei preferito un avada kedavra in pieno cervello...magari lo fa rifunzionare)devo ammetterlo...la quasi assenza di draco e ginny si è fatta sentire in qst capitolo, ma non di tanto...RON FOREVEEEEEEERRRRR!alla prossima recensione.........kissà magari me la fai tu^__^tvb!

minami77
25/07/05, ore 23:45

Dio, non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo! Questo capitolo è stato bellissimo, sopratutto Draco come al solito è bellissimo. Ma anche la scena di Ron ed Herm mi è piaciuta, è stata scritta davvero bene. E devo rivalutare molto anche il tuo Harry, spero solo che ora che l'ho fatto tu non lo faccia schiattare! Un bacione e alla prossima! Miao!

Sally90
25/07/05, ore 15:20

Si, devo dire che il capitolo, rispetto alle tue solite immagini piena di sarcastico mistero, sottile ironia e un tenue bagliore di dolcezza nascosta da maschere, ghigni e dialoghi sferzanti, è piena dei tipici elementi di una storia romantica. Lacrime, chiarimenti, bagliori lunari emergono giocando un ruolo da protagonisti in "The Night Before", eppure con la tua solita, frizzante bravura riesci a inserire qua e la, frasi, idee, descrizioni, e soprattutto dialoghi, di cui sei la Regina, quel pizzico di allegria, di divertente sarcasmo che fa uscire la tua narrazione dalla banalità. I miei più sinceri complimenti, dunque, e un grazie per aver commentato TMofTS. Buone vacanze e...asoetto con un pizzico di tristezza l'ultimo capitolo...Un baciotto, Sal

Iago
25/07/05, ore 12:54

Chiedo umilmente perdono per non aver più lasciato un mio commento, ma ti giuro ho letto tutti i capitoli con passione...Maledetti esami...la tua storia è meravigliosa, uin tutti i sensi, per originalità, stile, caratterizazione dei personaggi...non ho mai letto nulla di così bello. ma ti prego non far morire nessuno, non riuscirei a trattenere le lacrime...forse Nott, se proprio devi...non vedo loro di leggere la conclusione...un bacione enorme

25/07/05, ore 12:41

Mi si fa male al solo pensiero della nostalgia che proverò quando questa storia giungerà all'epilogo. Perché anch'io mi sono affezionata a questi dolcissimi personaggi, ma oltre a loro mi sono affezionata anche al tuo modo di scrivere imperscrutabile (lo ribadisco e lo sottoscrivo...^^), ma magari a questo riusciremo a sopperire grazie alle storie che scriverai prossimamente, vero?? Uffi, già mi sento triste sapendo che siamo ormai alla fine, se divento malinconica assumiti le tue responsabilità perché è tutta colpa tua! :-P
Che altro dire? Questo capitolo è stato molto tenero, si è rimediato a tutti gli sbagli che i tuoi personaggi avevano commesso, perché si sa che l'essere umano ne fa fin troppi di errori ed è proprio così che vedo i tuoi personaggi, come esseri umani e anche quando questa storia sarà finita loro continueranno comunque la loro vita (sperando nel lieto fine, completamente lieto...), senza contare che il loro ricordo rimarrà impresso dentro di noi e dentro di te, così ogni tanto andremo a rispolverare la dolcezza di Alice, le responsabilità di Harry, la testardaggine di Hermione, i problemi di Ron, il senso di colpa di Theodore, la saggezza di Silente, la forza di carattere di Ginny e la dolce esuberanza di Draco.
Anche per oggi ho terminato, come sempre ti rinnovo i miei complimenti che rimangano d'obbligo con uno stile simile.
Un bacione, Ethel.
@)-,-- (P.s. Sally mi ha detto del fatto che ha riportato il mio nome su una recensione per te, spero non ti abbia infastidito... me ne dispiacerebbe. Personalmente la ringrazio, è davvero molto cara.)

Merenwen
25/07/05, ore 11:31

...ho appena finito di asciugarmi le lacrimucce... che bello... sai, credo che questo sia in assoluto uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto! è così incredibilmente intenso..il confronto tra Alice e Ron, il dialogo Harry-Alice, il confonto Ron-Hermione... è incredibilmente intenso, dico davvero, sono stata assolutamente catturata dalle tue parole, in questo chap ancora più che negli altri! non ho molto tempo per recensire oggi, mi spiace, perchè questo chap meriterebbe pagine e pagine di commento, però qualcosa voglio commentare lo stesso.. il silenzioso momento Draco-Ginny iniziale è spettacolare, come al solito tra loro non c'è bisogno di molte parole, tutto viene detto con gesti e sguardi, è meraviglioso. e per quanto riguarda Alice-Ron... ho atteso con ansia il confronto tra loro due ma ti assicuro che ne è valsa la pena, è perfetto...pieno di dolcezza, di gioia, di emozione...Alice è stata dolcissima, e Ron è stato spettacolare, troppo tenero! posso dire ufficialmente che adoro Ron con tutto il mio cuore! ;) e passiamo al tasto dolente...Harry-Alice...ho temuto che loro due finissero insieme per tutti gli ultimi capitoli, e ora che è successo...ne sono contenta! Harry si è guadagnato tutta la mia stima in questo capitolo, ho capito il suo dolore, la durezza della sua vita, la sua voglia di essere un ragazzo "normale"...e sono contenta che tra lui e Ali sia nato qualcosa! e infine Ron-Hermione...magnifico il loro confronto, così pieno di dolore, di confessioni e...di amore! Hermione e Ron sono fatti per stare insieme,non c'era altra fine possibile per loro! ora tremo pensando a cosa potrà succedere nel prossimo chap...ora cmq ti saluto che sono in ritardissimo!!Ciao ciao! bacioni! sere

Yeran
25/07/05, ore 09:50

Oh, c'è tantissimo Ron in questo capitolo, che bello! La scena finale con Hermione è stupenda, ma anche quella con Alice che gli dice di Daisy. Molto dolce. E Ron finalmente è riuscito a sistemare i pezzi che ancora mancavano e ha trovato dei validi motivi per combattere e resistere. Poi che dire... Harry e Alice: in effetti lo sfogo di Harry è più che legittimo... come sarebbe stata la sua vita se non fosse stato il bambino sopravvissuto? Se riuscirà ad uccidere Voldemort sarà finalmente un ragazzo normale. E speriamo che non faccia soffrire Alice, anche perchè altrimenti Ginny lo ucciderà... Eh sì, siamo quasi alla fine, tutte le cose belle finiscono, prima o poi. Mi dispiace solo che probabilmente, se continuerai a postare con questo ritmo, forse non sarò a casa per leggere il finale e dovrò aspettare fino alla fine di settembre, sigh! Ah, pure io sono riuscita a leggere HBP (scaricato ^-^) e mi è piaciuto parecchio, anche se alcune cose mi hanno lasciato un po'... perplessa, diciamo. Ma altre cose mi hanno lasciato proprio contenta, brava JKR! Ok, a parte questo, ancora tanti complimenti per il capitolo e per la storia intera e un bacione ^-^

sissichi
24/07/05, ore 22:49

bellissimo capitolo, la parte che preferisco è la scena finale tra ron ed Hermione, è scritta molto bene. Perfetta, lui che le confessa tutto, che chiarisce il suo disagio, i suoi sentimenti, il suo rapporto con ali e con Ginny. Credo che tra tutti i personaggi loro due sono quelli che sono maturati di più in tutta la ff. Hermione alla fine mi è piaicuta molto, invece, ricordo che in DF l'ho detestata con tutta me stessa. Ron mi è iniziato a piacere già con la fine di DF. Ora aspetto con ansia l'epilogo, ho quasi paura a chiedermi chi possa morire, comunque non devi neanche dirlo, qualunque storia scriverai poi io la leggerò. Ti ho adorata da subito con RDI e con DF hai mantenuto fede alla promessa che avevi, incansapevolmente, fatto scrivendo RDI.