Looking for Freedom
di Opalix

Seyenne
22/04/05, ore 16:15

COSA? COME PUOI INTERROMPERE QUI? Ma che $ç@?^%£&(!çé°*§?&)/&. Uffa, ma perché? È due chap che non aspetto altro che accada qualcosa, che succeda un fatto che rimescoli le carte in tavola… e tu me lo tagli così?! CattivaT_T. ih ih ih, sai se adesso il prox capy si apre con… “Il gelo scese nella stanza e una figura si stagliò, scura, contro il vano della porta: era un venditore ambulante di tappeti.” Ok lasciamo perdere, solo il mio cervello bacato può effettuare simili uscite…. Passiamo alle cose serie…. Mh, tutta la parte su Silente che riflette è molto profonda, in effetti mi hai chiarito le idee e fatto il punto della situazione^^ vederlo così in crisi è raro, insomma, lui è il mago più potente del mondo… o no? Mi piace come l’hai rappresentato e caratterizzato, si, mi piace molto. Adesso se non ho capito male, e conoscendomi…, Gin dovrebbe aver sognato Silente, giusto? Magari quella figura sulla porta è qualcosa che centra col vecchietto? Boh…. A proposito di Gin, mi è piaciuta da morire la sua descrizione di quando fumava e di quando pensava a Draco… veramente bellissima, l’ho sentita vicina ù_ù. Spero che aggiornerai presto… ti supplico… io DEVO sapere chi è che si staglia sulla porta! Un baciotto Seyenne^^333

sissichi
22/04/05, ore 15:31

Adoro nott! ihihih mi piace in questo chap, e ho decisamente adorato la prima parte, il punto di vista di Silente. Spettacolare. Ginny, Ginny è un piccolo mito ^^ chi sarà la persona che chiede aiuto? Io un'idea ce l'avrei... ma me la serbo per me così se ho cannato lo so solo io ihihihih. Certo che anche te spezzare così il chap? No dillo che mi vuoi morta! A questo punto le cose sono 2: 1) Aggiorni prestissimo (ti concedo max una settima, ma giusto perchè oggi sono debole e quindi molto permissiva :P) 2) E' Draco, allora a quel punto ti perdono anche un ritardo nell'aggiornare. Anche se credo che non sia li, sarebbe troppo semplice...

22/04/05, ore 15:13

So già che mi piacerà perchè la scrivi tu,no?E poi è il seguito di una storia che mi è piaciuta molto!Cmq mi è piaciuto anche questo capitolo!Chi sarà la figura??Forse è un po' presto per Draco e sarebbe un po' scontato,ma non ho altre idee!

Mirai
22/04/05, ore 15:01

No.... Ma come.... interrompi così?! Vuoi farmi morire di infarto?! Nooooo!!! Sono troppo curiosaaaaa! Cmq bel capitolo, mi è piaciuta la parte con i pensieri di Silente! Certo che è così strano vedere il "magico trio" no più affiatato come un tempo.... ma torneranno a essere amici? Lo so, lo so, non lo puoi dire che sennò rovini la sorpresa.... In ogni caso cerca di aggiornare prima di subito che altrimenti vado in paranoia!!!! al prox chap!

Tink
22/04/05, ore 13:49

Sono stupida... se tu non avessi aggiornato, probabilmente adesso sarei ancora a bestemmiare contro di te e a lanciarti mentalmente maledizioni senza perdono per l'ignobile ritardo, questo perchè io, dall'alto della mia intelligenza, non avevo visto il primo capitolo =.= !!
Bon, sempre meglio! Sebbene non sia ancora comparso Drachino (sempre che la figura scura dell'ultimo capitolo non sia lui) la storia mi promette già bene. A proposito della suddetta (la figura scura) io avrei due ipotesi a riguardo:
1) [rullo di tamburi]tututututututututu...RON!!! Sì, ok, sta diventando ossessionante questa mia mania di ficcarlo ovunque, ma io, finchè il tizietto in questione non si riscatterà, non raggiungerò la mia realizzazione completa. E questo vuol dire che, figura scura o no, lui deve ottenere di vedere la bimba altrimenti mi arrabbio e ti picchio v.v !!
2) Silente!! E non dirmi che le mie idee sono sempre accampate per aria PERCHE' NON E' VERO!!! Porco puffetto, se lo hai inserito nel capitolo e fatto parlare per metà un ruolo in tutto questo deve pur averlo!
Ora, avevo detto che le ipotesi erano 2, ma, riconsiderando il tutto, il gelo che si era impadronito della stanza nelle ultime righe mi fà pensare ad un'unica persona:
3)VOLDEMORT!! Acciderbolina! Dovrà pur cercare vendetta, no?! Mica Draco se la può cavare con un'amichevole pacca sulla spalla! Eddai, dillo che è Voldie!! Dai, dai, dai, dai!
Bon, fatta questa premessa, ti chiederai "perchè nella lista non compare il nome del biondino"? Semplicemente perchè mi fido ciecamente della rossa, e se la rossa ha detto che non può essere lui, non è lui. Ora, tu prova a farmi crollare questa certezza e ti spiezzo le braccine (anche se, se fosse lui, la cosa non mi disturberebbe più di tanto ^^''').
Che dire di Margherita? Un amorucciolo *.* il nome, per quanto italiano, è un stupendo, soprattutto visto il significato, la bimba è già diventata la mia seconda protetta, senza scavalcare la madre, ovvio (lei rimarrà impressa for ever nel mio cuore O.O) anche se non ho ben capito perchè alle volte viene chiamata Daisy o.O !! Sarà che sono tarda, ma proprio non riesco ad arrivarci da sola...
Ok, ma andiamo a Ginnuzza. Per quanto mi riguarda io non la vedo coe un'"arresa", anzi... nonostante le lacrime e i momenti di tristezza (chi non li avrebbe??) continuo a vedere in lei la stessa forza... tra l'altro il suo atteggiamento con la piccirilla è davvero meraviglioso!! Me le abbraccerei entrambe in quei momenti *.* !!! Bon, detto questo mi chiedo... cos'è successo a Drachie? No, mi sembra di avertelo già detto nell'ultima recensione a DF, ma lo ripeto qui: IO LO VOGLIO INTEROOOO >.< !!! Intese?? Se non fosse chiaro questo vuol dire che se ti fosse passato per la mente di fargli succedere qualcosa al suo braccio... scordatelo! Altrimenti faccio bisticcio ç.ç !! Ecco!!!
Aspetto l'aggiornamento in fretta,
kisses,
Tink!

bloodymary
22/04/05, ore 13:18

ciao!! sono hermy90 e no, non ti preoccupare non sono uscita matta @.@, ma solo che ho deciso di farmi chiamare così da ora in poi. allora, vediamo un po'... (me rilegge velocemente il II chap) bellissimo! ok, ok lo so, sono ripetitiva, ma mi mancano le parole... in effetti ogni volta che leggo un nuovo chap, il mio cervello si disconnette dal mondo reale e si connette su quello di LF!! neanche in questo chap è uscito il nostro dracuccio... ma comunque i pensieri su di lui sono sempre presenti! la piccola Daisy è una bimba che mette allegria anche a noi lettori ignari. i pensieri di albus silente sono quelli che mi hanno turbato di più... silente l'ho sempre visto come la colonna portante, colui che non crolla mai, ma adesso è lì che guarda impotente lo sgretolarsi di una grande amicizia e, soprattutto, ad un grande amore. ma allora mi viene quasi da dirti "perchè non farli riconciliare?" ma logicamente io non so cosa adesso tu stai pensando di fare con loro, e non so nemmeno se questo litigio possa servire allo sviluppo della storia. allora non mi rimane che aspettare e continuare a seguire questa ff (compreso DF); che, questo era sottinteso, comunque non avrei smeso di seguire. spero infine che ci sia presto un nuovo aggiornamento! kisses!!!!

Yeran
22/04/05, ore 12:56

Ma noooooo! Non puoi finire il capitolo così! -_- sigh, dovrò aspettare il prossimo aggiornamento... complimenti anche per questo seguito, spero che mi piaccia quanto mi è piaciuta l'altra fic, che era stupenda! ^-^ E poi mi piace tantissimo Ginny in questa storia è davvero grandiosa, tra l'altro (intendo in entrambe le fic)! Povero il trio, come si sono ridotti male... ok, ok, attendo con ansia il prossimo aggiornamento allora! Ciao ^-^

Luna Malfoy
22/04/05, ore 12:21

Perdono. Perdono. Perdono. Me si inginocchia a terra, a mani giunte e singhiozza. Non avevo visto l'aggiornamento, ma come si fa?! Ti chiedo immensamente scusa. Non potevo non recensire il seguito di una storia che mi ha presa veramente tanto. Bellissimo, certo, non m'aspettavo niente di meno da te ^_^ migliori di capitolo in capitolo, sia come tecnica, che come "sensazioni". E spero vivamente che tutto si aggiusti, perché tra le due quella che fa le storie tristi sono io, non tu è.é non vorrai rubarmi il mestiere? Però mi son fatta perdonare coi nuovi capitoli... sarà che so già cosa accade nelle prossime storie, che ho già in mente =P comunque bravissima, davvero! E aggiorna presto, che hai interrotto il capitolo in maniera troppo sadica. Sto adorando (no, ok Ginny già l'amavo in DF, come del resto Draco..) la piccola Daisy ç_ç che amore, cocchina mia bella... ma tanto torna zio Draco e passa pure del tempo con te, eh. Tranquilla, altrimenti zia Luna distrugge le ossa dell'autrice. Donna avvisata... ciau ciau :*

ginny88
22/04/05, ore 11:57

ciao!!! Ho letto il capitolo tutto di un fiato... Molto chiare le riflessioni di Silente era come se fossi io a pensare... E poi il tormento di Gin... povera ragazza guarda come soffre.... Chi sarà mai alla porta?????? Posso azzardare ad una risposta???????? Inizia con la D.... Dimmi ke è cosi ti prego!!!!!!!!!!!!!!! Be ci vediamo al prox capitolo aggiorna prestissimo un bacione Silvia

Angele87
22/04/05, ore 10:22

Eheheheh^^ Questa storia mi piace sempr edi più. Adoro in una maniera incredibile la tua Ginny. Certo, mi dispiace tantissimo per il trio (a cui sono molto affezzionata) ma mi rendo conto che in questa storia dovevano comportarsi così. Cmq, sei perfida non puoi finire il chap sul più bello. IO VOGLIO SAPERE.*____*. Eheheheh. Va beh, ora vado. Ancora compliments. Kisses, Angéle

lollo
22/04/05, ore 10:21

ODDIO E ORA CHI E' QUESTO????Ma come hai potuto interrompere il cap così????Uffa...ç_ç.....Mi è piaciuta moltissimo la prima parte, veramente bella e scritta bene (come al solito^^). Nel profondo del mio cuore spero sempre che quei tre si "ravvedano" e tutto ritorni come prima...cioè, non prima quando hanno intrappolato Ginny, prima più prima....Vabè, aggiorna presto! Lollo

Merenwen
20/04/05, ore 00:07

Eccoti qua! Bentornata! Che velocità incredibile!! Mai e poi mai avrei sperato che il seguito arrivasse così in fretta... che bello! Cmq, che chap dolce dolce e triste triste... Alice meravigliosa in veste di mamma, diventa sempre più speciale, e la marmocchia è un amore, davvero! Carina anche la scelta del nome! (casuale l'iniziale D di Daisy come D di Draco?) Cmq mi piace molto. E fantastica Sally che la annega di vestitini e cose varie rosa mentre Ginny tenta di salvarla, carinissime! E' un po' strano vedere una Ginny così spenta e non piena di vita e di energia come al solito, ma dopo tutto è comprensibile, 9 mesi senza Draco... dico io, come si fa??? Povera povera... però potrebbe attivarsi un pochino e provare a cercarlo, si arrende solo perchè il braccialetto non funziona? O c'è sotto qualcos'altro che è successo in questi 9 mesi e che devi ancora svelarci? Resto in attesa di un aggiornamento, mi raccomando, non farci aspettare troppo!! Un bacione!! Sere

Alez81
17/04/05, ore 20:19

Come primo capitolo mi sembra degno della sua scrittrice, scritto come sempre in maniera egregia... hai saputo (come sempre) interpretare bene i sentimenti dei tuoi personaggi... ma per ora la mia recensione si ferma qui, naturalmente sempre riempiendoti di complimenti perchè te li meriti tutti, ma per essere più precisa voglio aspettare l'evolversi dei fatti... ancora complimenti un bacio

Saturnia
17/04/05, ore 15:34

AH! SANTA POLENTA! Non ci posso credere! Sei tornata! Come sono felice, gioiosa, estatica, eccitata, meravigliata, gaiosa… spero tu abbia compreso appieno il concetto! E mi sento un Dio sceso in terra dopo aver letto la risp alla mia ultima rec… sono contenta che apprezzi così tanto quello che ti scrivo… “recensitrice più spettacolare”… cavolo, mi sono sciolta come un magnum nel Sahara… e poi mi hai tirato su il morale dopo una verifica di matematica che… stendiamo una coperta di lana merinos pietosa… Ma veniamo al motivo cardine di tutto ciò: sono qui per commentare lo strabiliante primo capitolo di questa nuova meraviglia che hai partorito letterariamente… Per prima basilare cosa: che dolce, dolcissima creatura che è Daisy! Piccolina! Lo sapevo che era una femmina… grazie al cielo… e poi è più facile immaginarla in tante situazioni caramellose con Draco… Cosa ho scritto? Draco? … … … … sniff… sigh… DOV’E’?! Dove l’hanno portato?! Come sta?! E soprattutto, tornerà? Ma certo, che domande… vero? Torniamo serie… voglio esprimere i miei più calorosi complimenti per questo capitolo… è dolce, triste, tenero… ma c’è della speranza di fondo… la speranza di Alice che Ginny si riprenda… che è un po’ la speranza che coviamo tutti… E un vagone merci stracarico di adulazione per due parti di questo capitolo: la primissima parte, in cui la lacrimuccia è scesa inesorabile… troppo un bel pezzo… sei stata bravissima… poi ho voluto farmi del male e ho detto: “mettiamo il disco di Sinatra con Moon River mentre leggo, così c’è più atmosfera”… non ti dico che groppo alla gola… non riuscirò più ad ascoltarla senza deprimermi… che già è deprimente di suo… “la notte era in grado di amplificare ogni cosa: la serenità, la felicità… la tristezza, la nostalgia… la dolcezza di un ricordo, mai slegata da quella pungente nota di amarezza… per come tutto era improvvisamente finito, per non averlo potuto impedire… perché non avrebbe mai potuto farlo tornare.”à giuro, qui mi sono venuti i brividi… e poi il pezzo in cui Ginny pensa a Draco… assolutamente colmo e traboccante di emozioni… ci sono tristezza e rassegnazione, sono palpabili… e più cerca di non pensarci tenendosi occupata più durante la notte tutto le si riversa addosso… e tu, ovviamente, hai saputo descrivere perfettamente tutta questa lotta disperata ma rassegnata… questo tentativo di tenere tutto fuori per non sentirlo… o di tenerlo tutto dentro per fare che gli altri non lo sentano… non so perché, ma quando ho letto di Ginny sola, di notte, ho sentito come se stesse urlando nel buoi… lì fuori… dove tutti o nessuno la possano sentire… è un urlo interiore… come hai capito quei pezzi mi hanno emozionato tantissimo… sei stata bravissima: fin dal primo capitolo hai gettato tutti nel cuore della storia… anche se è il primo ed è “introduttivo” (dobbiamo riprendere il filo) hai saputo dare subito una connotazione molto profonda… ah, dimenticavo, mi piace tantissimo la storia dei braccialetti… “…whealym… …la luna crescente…” ”…ashartym… …la luna calante…”à secondo me rispecchiano perfettamente Draco e Ginny… nella loro storia ci devono essere solo loro due… come inizio e fine della storia… e inizio e fine di loro stessi… perché secondo me si completano alla grande… “Draco non voleva… o non poteva… essere trovato.”à Questa frase mi è piaciuta tantissimo… è tristissima… ma molto intensa… “qualcosa di esterno le impediva di reagire.”à ehm, Signora Autrice, scusi, qui… una domanda prego: cosa la trattiene? È qualcosa di brutto? Mi piace molto la nuova Alice… è molto carina… e poi il fatto che sappia usare la magia mi sembra molto interessante… mi aspetto grandi cose dalla signorina… Con la speranza che Draco faccia sapere al più presto di essere: - ancora vivo; - … ancora dannato - … ancora meraviglioso E che al più presto sia: - ancora con Ginny - per la prima volta con Daisy… amore… ti saluto e rimando altri commenti positivi ed adoranti al prossimo capitolo… mamma mia come so che questa storia mi farà morire da quanto sarà bella… besitos!

Lily
17/04/05, ore 00:12

Ma ciao! Ma la tua mente lavora così alacremente, da donarci il seguito così presto? Che meraviglia! Innanzitutto ti devo delle scuse per non aver commentato l'ultimo capitolo di DF,e per essere praticamente sparita...sono stata un po' impegnata, ma risponderò a tutto quello lasciato in sospeso ;) Bene, bene, passiamo al commento del capitolo... Dunque, in perfetto accordo con Marcycas - the Lady of Darkness, ritengo che il braccialetto non funzioni in quanto era portato al braccio divenuto inutilizzabile (ma solo temporaneamente vero? Non "monchizzarmi" Draco a vita ;__; ...Sì, sono un'inguaribile amante dei lietissimi fini!). Ovviamente, sono sicura che Ginny reagirà, e un bel giorno, *per caso*, incontrerà di nuovo il suo bel principe delle tenebre, e forse sarà lui quello che dovrà essere protetto questa volta (ma senza ovviamente dimenticare la confezione formato famiglia di orgoglio che possiede il nostro uomo!)...forse non solo dalla sua bella, ma anche dalla neo-strega Alice...vedo una bella bacchetta nel suo futuro...o in quello di Daisy...tutto dipende da quanto avanti nel tempo vorrai andare! (la piccola è già "prenotata" a Hogwarts,da tre mesi, no?) Direi che posso far concorrenza alla Cooman (sta a te dire se nei momenti di trance vera, o nelle lezioni canoniche!!!) Un bacione, e, come sempre, ottimo lavoro!!