Looking for Freedom
di Opalix

30/05/05, ore 18:48

draco è stato superbo, freddo e cinico proprio come un malfoy deve essere arrivando a surclassare il padre. La scena è scritta benissimo, l'hai resa perfetta. Davvero! Tutto il piano di Draco è stato ben congeniato! Adesso vedremo cos'altro avrà progettato e dubito che ginny starà con le mani in mano... ehehe tipico di una weasley non stare con le mani in mano

Iago
29/05/05, ore 02:14

Ecco lo sapevo che mi ero scordata qualcosa di importante, di importantissimo, non ti ho detto quanto è meraviglioso questo capitolo!!! Nott, Nott che affascinante signorino, mi starebbe più simpatico se riportasse in carreggiata Hermione. No, no non sarebbe una brutta cosa...L'unico irriprendibile è quello sveglione di Harry! Ginny e Draco, che dire di loro due, sempre più incasinati e innamorati...Draghetto però mi preoccupa, quel cervellino in azione è tremendo soprattutto se mescolato con quello di Ginny. Menomale c'è Alice...quanto la adoro!!! Aggiorna presto, più presto che puoi...

minami77
24/05/05, ore 21:21

Non ti ho scritto prima perchè volevo aspettare di avere qualche capitolo pronto per leggerli tutto d'un fiato e la mia domanda è: Perchè quando leggo le tue storie mi sento sempre trmendamente inferiore e le storie che scrivo io mi fanno schifo? Sei bravissima, ti adoro, sei tra le mie autrici preferite e grazie a Dio, aggiorni anche abbastanza spesso. Complimenti di cuore, continua così. Un bacio. Miao!

Ethel
23/05/05, ore 16:17

Tentiamo di essere chiari e concisi: MI PIACE! Dato che tutti qui sono sposati e bicornificati con/da Draco io ho deciso di cambiare marito, amante, compagno o come lo vuoi chiamare! 'A me che me frega?' dirai... ma tu centri!! Perché ne sei la diretta responsabile...! Un tipo così incosciente, un tipo così stupidamente innamorato, una sottospecie di playboy che si rende conto che non gli interessa troppo il suo ruolo da macho se nei paraggi c'è una certa Hermione di nostra conoscenza (anche se conoscenza non è il termine più adatto visti gli ultimi inaspettati colpi di testa...), questo suo atteggiamento da ragazzo... 'non so che'... tanto per farla breve: questo personaggio mi ha veramente preso... compete quasi con Draco (okay forse ho esagerato...)!! Dio, quanto sono volubile... tutta colpa tua, pendo dalle tue labbra (o per meglio dire dalle tue dita...)...! Comunque per Theodore a dire il vero avevo un debole già per conto mio... quindi mi hai praticamente presa per la gola... sei incoscientemente crudele, ma guarda un po'! Poi me lo metti con gli occhi azzurri e lì io schiatto...! Tutto questo per dire: aggiorna presto! Soprattutto per darmi notizie di Theo...! Che, se non l'avessi capito, è il mio protetto...! Un bacione, @-,-- Ps. per quanto riguarda la scena zioDraco-Daisy, no comment, le parole sarebbero qualcosa di troppo banale per descrivere la perfezione...!

pink
22/05/05, ore 12:41

Uffi, mi sto rodendo dentro, spero ke al prossimo chap spiegherai cos'ha in mente Draco... Questo chap è carinissimo, mi piace molto Theodore come personaggio, tranne quando lo chiami Theo, perchè sembra il nome di un cane^^!No, scherzo, cmq ci voleva proprio una persona così per far riprendere Hermione...il pezzo che mi è piaciuto di più di questo capitolo è stato il monologo estremamente logico e confusionario di Theodore, soprattutto questa parte: "Guarda caso il fumo non mi ha ancora ucciso… guarda caso te ne sei andato prima tu… Osservò tristemente il fumo salire dalla paglia accesa. E guarda caso era stato Draco ad ammazzare Blaise. E guarda caso, per una fastidiosa ironia della sorte, proprio quando la delusione nel vedere Draco tra le file dei mangiamorte si era trasformata in odio acceso per aver messo fine alla vita del loro amico, quel bastardo idiota aveva fatto qualcosa di… bè, inaspettato era dire poco… assurdamente inspiegabile, ecco forse quella era la definizione più corretta." Non so perchè mi piaccia tanto questa parte, l'ho riletta almeno cinque volteO___O! Vabbè, ormai l'avrai capito che ho il cervello completamente fuso! Al prossimo chap kisses pink

MewingKitten
21/05/05, ore 23:24

Ciao!!! Premetto che per avere i miei complimenti dovrai aspettare ancora qualche secondo perchè prima di scrivere qualsiasi cosa sulla tua fanfic vorrei presentarmi: io sono (anche se ormai sarebbe più corretto dire ero... ndMK) una delle tantissime lettrici silenziose di questa storia. Finora non ho mai detto la mia, ma credo che ormai sia venuto il momento perchè... perchè... ci sarebbero troppi perchè da elencare. Ho seguito assiduamente DF gioendo o rattristandomi per tutto ciò che è successo. Mi è dispiaciuto moltissimo per le decisioni che sono arrivati a prendere alcuni dei personaggi, come Hermione per esempio, ma contemporaneamente sono rimasta esterrefatta da come descrivevi, analizzavi le motivazioni che li spingevano a comportarsi in tal modo: sensate nella loro pazzia... Mi ha spiazzato non poco la Ginny dei primi capitoli di LFF, ma poi, come hai detto tu, si è ritrovata. Ho apprezzato molto il chap in cui è raccontata la vita di Draco lontano dalla sua Ginny e più che mai il momento del loro riavvicinamento dopo più o meno un anno di completa lontananza. Non so esattamente cosa riesce a farmi piacere così tanto la tua fanfic, se la trama, i personaggi, la loro caratterizzazione oppure il tuo fantastico stile di scrittura; so solo che mi piace da morire e basta (come se fosse poco! ndMK). Ancora una marea di complimenti... Spero di riuscire a farmi risentire presto, tu comunque aggiorna più alla svelta che puoi!!! MK

Meggie
21/05/05, ore 20:06

Ma ciao!!!!!! Oddio... che bello questo capitolo! d'accordo che inizio ogni rec con sta frase... ma che vuoi farci? è più forte di me... io cerco di impedire alle mie dita di scriverlo, ma loro si ribellano! -__- cmq... belissima la prima parte riguardante Nott e i suoi pensieri (o meglio, le sue ultra-seghe mentali riguardo ad Hermione...)... bello quel suo fascino misterioso e acativante! ^_____^ largamente apprezzato, credimi! E poi... hai messo il rierimento al primo cookie! ^___^ che bello... vederlo da un altro punto di vista è una bella idea...
Ma Ronnino bello? con il giubbotto dei Guns e i capelli lunghi? tu non puoi immaginare la mia curiosità... sono troppo ansiosa di sapere come reagirà al fatto di avere una bambina... perchè lo scoprirà, giusto? ^___^
Riguardo alla seconda parte... ma ci sono veramente commenti da fare? Già utilizzare My Way è stato un tocco di classe... bellissima la canzone e bellissima l'immagine che si forma nella mia mente: Draco intento a suonare che canta questa splendida canzone alla piccolina... dimmi se non è terribilmente dolce questa scena!!!Bello bello! E quando le parla in italiano... e la chiama Margherita... ì il mio cuore ha fatto un tuffo... Draco sembra vramente un'altra persona... Che bello, che cucciolo lo Zietto adorato!Poi... che dire d'altro? Ah si, quando ho letto le prime parole di My Way, ho cercato il cd contenente la canzone e l'ho messo su... i credi che mi sembrava che Draco fosse accanto a me a suonare? era una sensazione bellissima... grazie mille per quest'altro capitolo meraviglioso!! Un bacio, Meg^^

Mirai
21/05/05, ore 12:21

Bello bello anche questo chap! Mi è piaciuto molto il monologo interiore di Theodore! Anche lui ha intuito che c'è qualcosa che non va nel comportamento di Draco, visto che ha usato un incantesimo che poteva essere scoperto.... solo non ho capito se vuole farlo sapere agli auror o a Voldemort.... La scena in cui c'è Draco che suona per Daisy è veramente dolcissima, anche perchè le canzoni di Sinatra si adattano moltissimo alla situazione.... sbav! Draco che canta.... quanto invidio Daisy!!

Merenwen
21/05/05, ore 00:29

Ma che tenerelli! L'incontro tra la piccoletta e lo zio draco è stato fantastico, non poteva essere più perfetto!! ed è carinissimo draco che quasi non riesce a trattenere i sorrisi di fronte alla nipotuccia... che belli! Spero che ci saranno tanti altri momenti Daisy-Draco, sono proprio belli belli!! Sono un pochetto preoccupata per il comportamento di Draco... ma quindi la passaporta che ha usato non era così sicura come sosteneva... ma se è vero, come dice Nott, che Draco sapeva che gli auror possono rilevare quel tipo di passaporte, perchè l'ha usata lo stesso? loro sono davvero andati in scozia, non era solo depistaggio... e poi che cos'ha in mente? perchè dice che voldemort saprà cmq che è tornato? se non è riuscito a trovarlo per un anno intero... mmmh,mi sa che mi sfugge qualcosa... Comunque, a parte questo, e così Nott sta diventando un personaggio sempre più importante e si sta innamorando di Hermione, si si, mi piace. E bello davvero il suo ragionamento riguardo a Draco.. A proposito, mi ha stupito parecchio il comportamento di Hermione, addirittura nasconde il ritorno di Draco agli altri? Però, che cambiamento!! Ma Ron? Che fine ha fatto?? Con tutti questi dubbi e queste domande ti saluto! Un bacione!! Sere

Lily
21/05/05, ore 00:13

*_* Bello. Non so che altro dire, davvero... ormai ti ho fatto talmente tanti complimenti, che non so come andare avanti senza ripetermi (ci sono ancora molti capitoli? No, perchè in tal caso mi munisco di dizionario dei sinonimi :P) Daisy è un'amore! E io la vedo come la classica bambina vivace, pestifera (in senso buono) e intelligentissima, di quelle che fanno capire ai "grandi" situazioni già palesi, per intenderci. (non che qui ci sia, per il momento, era per chiarire il tipo). E Draco è fantastico con lei! Stiamo a vedere cosa faranno ora la dottoressa Alice e la sua assistente ;)

Saturnia
20/05/05, ore 22:41

Comunicazione di servizio: Saturnia non potrà più recensire perché è ascesa in cielo… sì, signori, in questo momento bazzica tra le nuvole e gli angioletti… sgambetta in un universo di zucchero filato azzurro e casette di marzapane… Come-hai-potuto-farmi-una-cosa-così? Dillo che volevi testare la tenuta del mio cuore… se vuoi saperlo, ho dovuto chiamare l’ R.C.P. ma ora sono in perfetta forma… tranne che per l’aspetto dell’ascensione… Grazie infinite! Wow, mi sono sentita così importante! Wow… non ci sono parole per dirti quanto mi ha fatto piacere (beh… forse la metafora dell’ascensione si avvicina ad una spiegazione abbastanza soddisfacente)… My Way poi, è la mia canzone preferita di quel Dio Canoro (insieme a Strangers in the night)… quindi immagina, sono diventata delle dimensioni di un quark da quanto mi sono disgregata molecolarmente… mi inginocchio e stipulo un legame di vassallaggio con il mio signore letterario… Ed ora, messieurs e mesdames, cosa posso dire per descrivere il tumulto emotivo che mi ha provocato il leggere che finalmente Daisy ha incontrato lo zio Draco? cosa posso dire? Che sono diventata un mucchietto di cenere lacrimosa di dolcezza? Che più leggevo più i “CARRA!” urlati risuonavano alti nella stanza (tra l’altro mia madre è venuta per controllare che stessi bene…)? Che voglio compiere uno scambio di anime di modo che io possa gradire delle attenzioni del mio carillon cioccolatoso? Sono assolutamente adorabili insieme! Indescrivibili… sono un ammasso di dolcezza esasperante! Carra… carra… carra… ok, la smetto… Mi sono squartata un’ora per questa frase: “Draco si era ritrovato a trattenere a stento un sorriso, cercando disperatamente di mantenere le apparenze: l’angolo della sua bocca tremolava e lottava per salire, i suoi occhi brillavano divertiti sotto il ciuffo di capelli provvidenzialmente caduti a coprirli.” E per questa: “di nuovo l’angolo della bocca di Draco che tremolava per il sorriso trattenuto.” Cioè, ma te lo immagini? Eccolo lì, tutto compito nel suo ruolo di bello e dannato, con il labbrino che tremola davanti alla piccola che lo fa sciogliere… c’è da morire dal ridere… troppo divertente! Inutile sottolineare come Daisy si sia affezionata immediatamente allo zietto… essendo una creatura (mi fa sorridere questa parola… la mia prof di diritto ci salutava dicendo “buongiorno creature!”) altamente intelligente ha avvertito all’istante che quella meravigliosa visione notturna che si è trovata davanti era qualcosa di interessante e utile… me lo fossi trovata io davanti così… no, non voglio pensarci… altrimenti il mio omino del cervello va su di giri… e produce immagini poco adatte ai minori… tratteniamoci… Dio Santo sa pure cantare! Ma dove vai a trovarlo uno così!? Ma dico, ma dico… dove?! Poi il colpo di grazia: Draco che mi canta “Something Stupid” è da cardiopalma… roba da bucare il soffitto… e comunque la canta proprio con Nancy… ti ricordavi bene… “Lasciatelo dire, Draco… suonavi da far pena…” ironizzò la rossa, avvicinandosi.à puntare, mirare, fuoco! “Avete finito di giocare alle scienziate pazze, voi due?” brontolò, guardandole storto.à carra, si sente oggetto di esperimenti… a parte che con lui sarebbe meglio giocare alla dottoressa e paziente… ma sono opinioni… in ultima cosa: trovo che le canzoni di Sinatra facciano da perfetto sottofondo musicale per LFF e anche per DF… magia, tristezza, sentimento… tutta quell’aura particolare… ed ora passiamo alla prima parte che nondimeno mi è piaciuta… tornando a ripetere che Nott è un capo indiano… mi sono piaciuti moltissimo le sue seghe mentali su Hermione… molto divertenti, ed erano esattamente quello che io aspettavo… “Nott si appoggiò allo stipite della porta dell’ufficio di Hermione; camicia nera, jeans blu scuro e costosi stivali stile cow-boy di pelle di dorsorugoso norvegese, l’unico vezzo da tipico rampollo di ricca famiglia purosangue a cui non era ancora riuscito a rinunciare… lo scopo con cui quel ragazzo, vanitoso all’ennesima potenza, aveva varcato la soglia dell’ufficio, era probabilmente stato quello di far ammirare all’amica la propria eleganza.”à che stile ragazzi… la Scuola Malfoy insegna… ”l’intensa sofferenza per la morte di Blaise, compagno e amico di una vita”à qui ho avuto un minuscolo sospetto e colpettino… sarà mica dell’altra parrocchia… ma procedendo nella lettura tutto ha trovato il suo posto… per un attimo ho pensato che l’avessi fatto apposta per sbriciolarmi i miei viaggi mentali… ma non è così… anche se non sono del tutto sicura… aspetto l’evolversi della vicenda… comunque Nott e Hermione hanno un non so che mentre stanno insieme… quegli scambi di battute un po’ così… ironici… maliziosi… urge indagare… “e un campanello era scattato nel suo cervello, costringendolo ad assimilare la regola è vietato scoparsi l’amica tra dogmi indiscutibili quali la mamma è sempre la mamma, mai lasciare in giro la bacchetta e non fare il bagno dopo mangiato.”à risata alta… ero piegata in due sul pavimento (non proprio, non sono proprio così matta… ma era un’immagine significativa)… scrivi da Dio le parti ironico-sarcastiche… quelle divertenti “Nott guardò la tazzina di caffè come volesse incendiarla col solo potere dello sguardo, poi la trangugiò in un solo sorso, ustionandosi il palato. Cazzo, idiota, che male… che male che male che male…”à bellissimo… io una volta l’ho fatto con il tè… un male indescrivibile… in classe… Maggie forse se lo ricorda… a parte che ne ho fatte talmente tante… vorrei riportare tutta la parte e commentarla ma so che non è possibile… accontentati di sapere che per la prima parte ho riso come un tacchino… e nella seconda… ero un ammasso di gelatina tremebonda in preda ad un attacco di Mangiamortite… “Tu non sei affatto in Scozia, bastardo volpone platinato… ci scommetto gli stivali nuovi, che non sei in Scozia.”à no? Concludo ringraziandoti ancora una volta… LFF è stupenda… ed è una delle poche cose che mi rallegrano in un periodo costellato di verifiche ed interrogazioni (ma tutto questo un giorno finirà… e rivedrò la luce…) Complimentissimi! Grazie per l’informazione su Dan Brown… si spiegano moltissime cose… sì, andrò di sicuro… a bruciare la pellicola… sarà uno di quei film che ti fanno sentire un verme idiota perché solo loro SANNO… già mi immagino l’attrice, in tailleur professionale e l’attore, con la sua Porsche nera e gli occhiali scuri… che indagano sul grande mistero… Perché non fanno un film su “i pilastri della terra”? andare a vedere un film del genere ti risana l’anima… Hai letto l’ultimo del Dio Follet? Nel Bianco? Se sì, come ti è sembrato? A presto!

20/05/05, ore 22:05

Ciao!Concordo in tutto con le recensioni che precedono la mia...mi sembra stupido ripeterti le stesse cose!Come hanno detto tutti è stata molto bella la scena di something stupid!Mi piace molto quella canzone!A presto...baci, Lily

Yeran
20/05/05, ore 17:46

Che carina la scena con Draco e Daisy! E anche quando lui e Alice cantano ^-^ vabè, posso solo aspettare il prossimo aggiornamento, così si scoprirà se Alice riuscirà a risvegliare il braccio di Draco, vero? Molto belli anche i ragionamenti di Nott, mmm mi sta simpatico il ragazzo! Ok, alla prossima, 1bacino ^-^

Catlady
20/05/05, ore 17:30

ma che teneroso Draco che canta per la piccolina^^ogni capitolo che passa diventa sempre più dolce e coccoloso^^ secondo me è schizzato..e prima che qualcuna mi uccida mi spiego, seguendo i ragionamenti di Nott sembra che riesca a passare da uno stato d'animo all'altro senza problemi...e per poter fare una cosa del genere i casi sono due: -o è schizzato -oppure c'è un altro Draco, di cui non ci hai rivelato l'esistenza che è stato cresciuto è allevato al bene dai Puffi (piccole infide creaturine che mi hanno rovinato un personaggio di HP di cui sono profondamente innamorata ç__ç)...moriranno per questo! mentre l'altro Draco potrebbe essere stato allevato dai Teletubbies, so che dovrebbero essere buoni e dolci, ma quando li vedo mi fanno venire molti istinti omicidi e quindi pensa uno che è cresciuto con loro!! o.O alla fine come sempre i doverosi complimenti per questo capitolo tenerosissimo e molto bello! un bacio MIAOOOO =3

ginny88
20/05/05, ore 16:53

Ciaoooooo Capitolo sei fantastico.... Molto incentrato sulle riflessioni di Nott...mmm questo ragazzo comincia a piacermi ma mai come Dracuccio mio... Scusa ma draco non aveva detto a ginny ke non gli avrebbero scoperti??? Bellissima la scena di draco con la bambina e di draco ke canta con alice... troppo romantica...mi è venuto il dubbio ke cantando quella canzone succedesse qualcosa...mie solite idee sbagliate...però vorrei sentire draco e ginny cantare insieme!!! Speriamo ke alice riesca a guarire draco anke se poi succederà casino immagino con zio voldy ke sa dov'è!! Va be aspetto il tuo prox capitolo Un bacione silvia P.s.:lasceresti una rec anke alla mia storia??? Please