Looking for Freedom
di Opalix

Mirai
22/08/05, ore 14:47

T-T Finita...è finita...buuuuuh!! Sono tristeeeee!!! Però comunque questi ultimi due capitoli sono veramente bellissimi!!!ç.ç Come fine è veramente bellissima, si è rimesso davvero tutto a posto...T-T E Ginny e Draco...che dolci!!!è_é Non sono molto d'accordo a condannare Alice a una vita insieme ad Harry, ma la somma scrittrice sei tu, e comunque direi che Potty si è decisamente rivalutato negli ultimi capitoli, perciò, contenta Alice, contenti tutti... Mi è piaciuto anche il fatto che Theo e Luna alla fine stanno insieme, ce li vedevo proprio! Ma...oddio, non posso pensare che ormai è praticamente alla fine vera e propria!!T-T Non è che potresti ricominciarla da capo?? Io mi ci ero affezionata! Cmq...Hai qualche altra idea per qualche altra fanfic? Non tradirai i tuoi lettori&fan sfegatati, vero?^^ Comunque aspetto di leggere il capitolo supplementare! Bye!

*la*barista*senza*nick*decente*
22/08/05, ore 11:16

(hahahahhahaahhaha) comunque. e come poteva finire se non con un bel matrimonio "di gruppo"?bhe cmq alla fine l'hai fatto...harry e alice...mmmmm pensavo ke l'avrei presa peggio ma vedi...ero già preparata!!!mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo, quella dove parla hermione!oh, alla fine ce l'hai fatta eh, mi hai fatto piacere anke lei(quella secchiona scassacazzo):l' hai fatta diventare una donna matura dopo averla fatta cadere in disgrazia totale(ma spettacolare, lo sai^__^)e ke dire di ron(er mejo, the best)la sua reazione al matrimonio di ginny mi ha fatto capottare hehehe una parolina sul pezzo dove alice canta caruso.mi sembrava di sentirla e nn mi sono messa a cantare "in coro" solo kè senza musica sarei sembrata malata di mente...............buone vacanze twin...io sn appena tornata dalle ferie e già voglio tornare via...

22/08/05, ore 10:45

Che bel finale!Mi mancavano questi episodi...davvero bello!Soprattutto i pezzi con Draco e Ginny(ma come fai a farmeli piacere??!)alla fine sono contenta che sia finito tutto bene..mi mancherà la tua storia..ormai mi ero abitutata ai personaggiT__T comunque aspetto family portrait..sono sicura che mi piacerà molto..^__^buone vacanze!

Saturnia
21/08/05, ore 21:19

Considero anch'io Freud un pervertito purché lo stimi su altri lati della sua professione… Sei stata incredibile! Non ho parole! Non so come fare per dirti che sei riuscita a stupirmi ancora una volta. Sei meravigliosa quando scrivi, non sbagli mai! Allora, secondo me è stata un'ottima scelta quella di affidare ad Hermione il racconto… non so perché, ma mi sembrava logico, giusto e doveroso che un personaggio che è cambiato e cresciuto così totalmente avesse la possibilità di "farci vedere" come sono andate le cose attraverso i suoi occhi. Anzi, secondo me è giusto perché alla fine è quella che ha dovuto accettare più cose… Daisy e Alice e non è facile… e poi ricominciare con Ron… insomma, è una bella sfida, anche se: Per questo ci siamo sposati, a Luglio; era la cosa più sensata da fare… che altro possono inventarsi due persone sicure dell'amore che provano l'uno per l'altra?à qui mi trovo totalmente d'accordo… e anche sul fatto del percorso… l'avevo già detto… Ron doveva farlo e doveva capire che cosa fosse veramente importante… Inutile dire che avendo scritto così bene questa parte mi hai fatto commuovere… non c'era niente per cui farlo… però quando segui una storia così, capitolo dopo capitolo è inevitabile che alla fine… che tra l'altro il tuo non è stato un happy ending, ci sono delle situazioni ancora sospese, come nella vita vera… non sempre tutto va a posto… ci vuole forza e coraggio per ristabilire rapporti e felicità… ti adoro quando riesci a fare tutto questo in un capitolo… Ora, dopo giuro che ritorno seria e passo a recensirti tutta la storia come tu hai giustamente chiesto… ma prima devo fare una cosa… perché quando ho letto sono svenuta e penso che la Mangiamortite ormai sia in stato terminale… "L'uomo al pianoforte iniziò a suonare un vecchio pezzo di Frank Sinatra ed Harry sorrise, mentre le luci si rialzavano mostrando a tutti il delicato viso della cantante e la testa china del pianista… una testa ricoperta di capelli di un biondo quasi bianco; mentre Alice iniziava a cantare la prima strofa di Moon River, il pianista alzò la testa, continuando a suonare, e i suoi occhi color ghiaccio scandagliarono la sala fino a fermarsi per qualche secondo sul tavolo in cui era seduta Ginny, che alzò appena una mano in un cenno di saluto."à Signore iddio, come puoi pensare che io non muoia dopo aver letto una cosa del genere?! Il mio splendente cristallino di Boemia, il mio fascinoso musicista dalla figura insostenibile allo sguardo senza formulare pensieri carnali poco ortodossi… e poi mi suona Frank… non dovevi farlo… mi hai letteralmente uccisa… "Draco era un pianista eccezionale, per un attimo Herm si sentì felice di averlo salvato da Azkaban: suonava con aria seria e concentrata, con i capelli biondi scesi sulla fronte a celare gli occhi, che ogni tanto rivolgevano alla giovane cantante un cenno di approvazione o un incoraggiamento; lui, con quella sua camicia nera, che lo rendeva ancora più misterioso di quanto già non sembrasse, un uomo dal falso nome babbano, in grado, con le sue mani, di rivoluzionare l'atmosfera di quel moderno locale londinese trasformandola in quella dolceamara di un vecchio pub americano anni quaranta, quasi che da un momento all'altro dovesse spuntare da un angolo un malinconico Humphrey Bogart e rivolgersi al pianista con il suo noto "Suonala ancora, Sam…".à io non commento, non ne ho la forza… sono praticamente liquefatta addosso a Noussy, e non è una bella immagine… guarda cosa sei riuscita a fare con un personaggio… "oh, il più lo fa Draco"à esatto, con uno del genere al pianoforte signori… cosa pretendete, che ascolti anche la canzone? Tra l'altro, non bastava il colpo del pianoforte e di Sinatra tutti insieme… no, tu devi fare le cose in grande… Draco sa ballare e ha regalato a Ginny quel bracciale meraviglioso… senza contare la quisquiglia che si è sposato (non sono gelosa… la multiproprietà la accetto di buon grado)… volevi uccidere gente con questa parte e ci sei riuscita… morte dolce, lenta e consapevole… Ok, lo sproloquio delirante causato dalla malattia è finito… Sulla coppia Thed-Luna: sono rimasta sorpresa… piacevolmente… ho letto e ho detto "Thed-Luna?! Sì, mi piace…" alla fine se ci pensi stanno bene… c'è del logico… dopo aver letto di Harry e Alice (che stanno guadagnando punti cmq…) posso sopportare tutto… e poi Theoduccio ha bisogno di essere consolato… e penso che Luna sia perfetta… non mi sono dimenticata del mio Theo… Poi, sarà perché a me piace tantissimo e adoro le sue canzoni, ma non penso che tu abbia esagerato con le canzoni di Sinatra… ogni storia ha la sua "colonna sonora" che aiuta a scrivere… tu l'hai voluta inserire concretamente nei capitoli… e secondo me tutto ciò dà un'atmosfera particolare e magica alla storia… che poi saltavo sulla sedia per ogni volta che saltava fuori una canzone di "The Voice" è un'aggiunta… tra l'altro "it had to be you" è perfetta per l'epilogo… Inutile dire che sono in visibilio per l'ulteriore capitolo che ci regalerai… ricordati di me quando scriverai di quella di Draco… sai le reazioni zuccherose che potrei avere… tra l'altro penso che un po' di saccarosio ci stia bene dopo la tempesta… Altro, altro… uhm… io ci provo davvero ma non trovo cose da rimproverarti… cioè, se proprio e vuoi una… nei primi capitoli mi hai fatto morire prima di rivedere Draco in tutta la sua possanza bellissimissima… ma ovviamente esigenze di copione… Complimenti esterrefatti per le soluzioni tecniche nel corso della storia… sai, come uccidere Voldemort… la spada, il diamante… Alice e i suoi poteri… tutto molto ben pensato e orchestrato… mamma Row, occhio alla concorrenza… "Al nostro tavolo c'è ancora molto posto, ragazzi… perché non vi unite a noi?"à mi ero dimenticata… non potevi scegliere frase migliore per concludere… davvero… che bello… poi, poi, poi… grazie per quanto carinamente rispondi a tutte le rec… insomma, quelli che recensiscono si sentono importanti… strabiliante la tua bellissima ironia… io mi squarto ancora adesso per certi capitoli… solo per "Radio-Auror" ho avuto seri problemi a riprendere un minimo di controllo… da elogiare la tua ricercatezza con parti di Romanzi, che calzano sempre a pennello e anche con le canzoni… ci vuole un occhio esperto per certe cose… in ultimo, sei riuscita a scrivere una storia e a portarla avanti senza cadere nello scontato o nella superficialità… un lavoro da manuale che richiede serietà, ispirazione e bravura… complimenti adoranti… sono tristissima perché ormai questa avventura letteraria è quasi giunta al termine… io mi affeziono e poi è dura… continua a scrivere perché di brave come te non ce ne sono tante a mio parere… che altro dire? Divertiti tantissimo in Irlanda e goditi il tuo meritato riposo… Bacioni!

20/08/05, ore 22:26

E così è giunta al capolinea anche questa storia. Sigh! Io credo che sia bellissima, adoro Draco e Ginny così perfetti, così al disopra di tutto, così intoccabili dal tempo e dallo spazio. Forse perchè un amore così veramente non esisterà mai nella realta, perchè persone così perfette non nascono sulle piante, perchè un'intesa così totale non si crea nemmeno dopo anni di amore. Forse perchè, semplicemente, sognare un amore così non costa niente, e quando si sogna tanto vale farlo con tutti i crismi. Non so che dire, se non che il regalo di nozze è stupendo e che darei qualsiai cosa per poter vedere nella realtà, la perfetta scena di lro due che ballano una rumba. Dio, credo che mi scoppierà il cuore di emozione se continuerò a pensare a Draco in questo modo. Troppo bello, troppo perfetto, troppo tutto! Lo amo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come si saranno riallaciati i rapporti in casa Weasley, se si riallacceranno, e di vedere Harry, che qui in questo capitolo mi ha fatto un po' strano che fosse, come dire, così...non imbranato, ma un po' impacciato, anche davanti ai suoi amici. Lo facevo un tipo più sicuro di sè. Complimenti ancora e buone vacanze! Miao!

.ithil.
18/08/05, ore 22:56

posso mettermi a piangere????è così commovente....non è che il capitolo sia commovente in sè, solo che se penso che è quasi l'ultimo(non sono ancora crollata grazie alla tua speranza finale ;) )mi deprimo come non mai!!Ma veniamo al capitolo, che immagino ti interessi decisamente di più dei miei problemi mentali! Molto bella l'idea di far raccontare l'ultima parte ad Hermione e non da un punto di vista esterno.Ora anche lei ritorna 'sulla retta via' e non sono più costretta a condannarla al rogo ;P. Harry è sempre dolcissimo e ora che è insieme ad Alice...fa una tenerezza!! Mi è piaciuta particolarmente la parte iniziale, in cui dai una sfogliata agli avvenimenti successivi alla 'notte' anche se non trovo assolutamente peggiori le parti seguenti!Cos'altro dire? non sò, credo di averti detto particamente tutto durante la creazione della tua splendida storia che mi ha emozionata come poche e sappi che sentirò la tua mancanza..spero di vedere un tuo nuovo racconto perchè so che non mi deluderà!!sono contentissima che i commenti, magari non proprio i miei, ti possano essere stati utili e non sai quanto mi dispiaccia che sia finito....Ora,devo dire che l'immagine di Draco con la camicia nera è stata MOLTO bella..e poi si sono SPOSATI!!!!che bellezza!!beh, adesso ti lascio, ma spero di vedere a Settembre il tuo ultimo capitolo!un bacione

pink
17/08/05, ore 19:32

E naturalmente, eccomi con la recensione alla fine della storia, anche se dici che non è proprio finita...ed io dico che è una fortuna, perché già leggendo questo chap mi è venuta una tristezza infinita^^!

Suppongo che tu voglia sapere le cose apprezzate e non di questa storia...

Da cosa iniziamo?

Inizio dalle cose non, così poi ti rifai, ok?

Beh, in tutta sincerità, nonostante io adoro Draco e Ginny, sia nella tua storia che quelli creati dalla Rowling, diciamo che in questo ultimo chap mi sono quasi sembrati antipatici, con la loro aurea di superiorità e perfezione...anche se magari la tua idea era quella di far intendere che si completavano a vicenda come coppia...però ricorda che ti dico solo quello che ho percepito io leggendo e non è detto che sia un'opinione universale.

La seconda pecca della storia secondo me sta nel fatto che in alcuni capitoli fai delle descrizioni belle, ma che stancano perché troppo lunghe.

Spero di non essere stata pesante, adesso parlo delle cose che ho apprezzato.

I personaggi sono ben caratterizzati, mi è piaciuta soprattutto Hermione come l’hai presentata…di sicuro il personaggio più realistico oltre che dinamico.

Poi le idee originali: i poteri sovrannaturali di Alice, la misteriosa magia che blocca il braccio di Draco, Luna come animagus, la zia di Alice mangiamorte, la spada dei Black…tutto pensato nei minimi dettagli, nulla lasciato al caso.

Le splendide frasi sparse qua e là nella storia e le espressioni che rendono molto di più l’idea di un mondo magico, come quella dell’altro capitolo che ho gradito tantissimo sulla barba di Merlino^___^!

E infine, la frase pronunciata da Hermione con cui si conclude il tutto, davvero appropriata oltre il fatto che fa presagire il meglio…

Naturalmente, ci sono altre cose che mi sono piaciute in questa storia, come i sentimenti analizzati così a fondo che fanno sentire il lettore più “dentro” la storia…

Penso che se dovessi darti un voto da 1 a 10 ti darei 11!

Ciao e al “dopo-epilogo”, e contenta che ti abbia fatto piacere l’altra recensione^^

17/08/05, ore 19:11

E così è finita.
Mi sono emozionata anch'io mentre Alice cantava la canzone italiana, il che è tutto dire (te lo assicuro... infatti, devi sapere che la frase cuore di pietra è stata forgiata apposta per me.^^). Mi sento un po' scema dato che non ho parole, vorrei renderti partecipe di quello che ho provato leggendo quest'ultimo capitolo, ma mi rendo conto che qualsiasi cosa io decida di scrivere adesso banalizzerebbe quello che in realtà è questo piccolo grande capolavoro.
Così me ne resto in silenzio. Sappi solo che leggere la tua storia mi ha fatto molto piacere, hai saputo coinvolgermi e catturare il mio interesse. Inutile che ti ripeta per l'ennesima volta che hai uno stile veramente unico, particolare, sciolto, fatto di metafore e di momenti di riflessioni che però non pesano perché particolarmente efficaci. Non hai mai esagerato, forse qualche volta sei venuta meno in scene in cui magari avresti dovuto rimarcare di più, ma penso che questo faccia parte un po' del tuo stile imperscrutabile, sbaglio?
Credo di non avere altro da aggiungere, quella del doppio epilogo è un'idea un po' strana, ma mi piace, in fondo sono curiosa di sentire la storia di Ginny e Draco, in conclusione, anche dal loro punto di vista!! E non solo da quello di quell'acida di Hermione, anche se devo dire che si è riscattata, non s'intravede ancora l'Hermione di Hogwarts, ma almeno si è rinsavita.
Sono contenta anche per Theo... se la merita un po' di pace e speriamo che Luna sia definitivamente quella giusta!
Per quanto riguarda Draco e Ginny, complimenti perché ci hai fatto entrare la storia del matrimonio senza cadere nel melenso, anche se ancora non me ce lo vedo Draco all'altare...!! *_* O forse sì... magari se m'impegno un pochino con la fantasia...!! =)
Fortuna che non avevo niente da dire! Guarda un po' che roba... comunque ancora tanti complimenti (mai visto nessuna più ripetitiva della sottoscritta?!^^) per il tuo stile e per le tue idee che riescono a far sciogliere gli animi più duri e le persone meno emotive.
Un abbraccio gigantesco, Ethel.
@)-,--

Kalindra
17/08/05, ore 18:44

Complimenti!! La tua storia è veramente bellissima. Scusa se non ti ho recensito prima, ma l'ho trovata solo poco tempo fa e dovendo leggere anche la prima parte...beh sono arrivata solo adesso!! Il rapporto che c'è tra Ginny e Draco è qualcosa di veramente fantastico!! I loro caratteri così pungenti e forti che riescono comunque a trovare un loro equilibrio fino ad unirsi completamente sono assolutamente perfetti per loro due. Complimenti veramente mi hai fatto restare incollata al computer per giorni senza annoiarmi mai! Ah mi è piaciuta un sacco anche l'idea di Alice che è in grado di fermare l'Avada e... beh il personaggio di Alice é formidabile!! Ok ok mi ero innamorata della tua storia e mi dispiace veramente tantissimo che sia finita!! Grazie per aver fatto in modo che potessi leggerla. Continua a scrivere. Ciao

17/08/05, ore 13:55

mi sento triste è finita anche questa :( spero in una tua nuova ficcina intanto mentre sei in vacanza in irlanda (Splendida) fai un pensierino su una nuova storia. Ricordo che quando lessi "Risalita dall'inferno" rimasi colpita dalla tua Ginny, un personaggio così diverso dal solito, così debole, ma al tempo stesso forte, un Draco che combatte per ricostruire il suo mondo e lo fa grazie all'amore. Bellissima storia, mi ci ero affezionata talmente tanto, avevo apprezzato fino in fondo ogni singola parola uscita dalle tue dita che quando pubblicasti il primo capitolo di Dangerous Felling iniziai a leggerla convinta di trovare un altra meraviglia. Ed avevo ragione! Questa Ginny è totalmente opposta all'altra, mi piace molto di più, è una combattente nata, cade ma si rialza sempre. Alice è meravigliosa, semplicemente divina! Draco, beh Draco è Draco, un Malfoy in piena regola, si fa beffe degli auror sfuggendogli sotto il naso, giocandoci, adirittura si va a nascondere dalla rossa ed è lì che tutto inizia. L'uomo del tappeto. Sì, tutto inizia ed è meraviglioso, una storia che ti tiene incollata allo schermo, meno male che l'ho trovata subito altrimenti avrei passato un giorno intero davanti al pc solo per metteremi in pari. Inoltre è molto accurata, l'evoluzione di ogni singolo personaggio, la sua crescita, ma soprattutto abbiamo potuto vedere ogni personaggio da diversi punti di vista, non solo dagli amici, ma anche dai nemici e questo ci ha permesso di farci una nostra idea. Continua così perchè io non aspetto altro che una nuova storia, una nuova Ginny e un nuovo Draco. Mi mancherà da morire Thed ^^ Per fortuna si è trovato Luna e sono contenta che alla fine abbia recuperato il rapporto con Draco.

17/08/05, ore 11:47

sigh......è finita....che dire?penso che i complimenti siano quasi superflui, visto che te ne ho fatti una marea per lo scorso chap...mi è piaciuta molto la conclusione di questa storia..chi l'avrebbe mai dettoche quei due si sarebbero sposati così?voglio dire, me l'aspettavo. Da quello che emerge dai tuoi personaggi, penso che D&G (Draco & Ginny...non Dolce & Gabbana...lo so, è una scemenza ma non ho resistito al mio lato stupido e ho dovuto farlo...perdono...) siano così pieni d'amore l'uno per l'altro (e anche per se stessi...) che potrebbero quasi vivere solo di quello, ma d'altraparte hanno dimostrato di avere una grandissima voglia d'indipendenza, che sembra strano che abbiano accettato un vincolo forte come quello matrimoniale...ma a questo penso di essermi già risposta...solo mi chiedo..che cosa ha regalato Ginny a Draco?!?!?!?!?!?!?!?!?
Fantastica la sequela di espressioni da "leone-in-gabbia-che-si-mangia-la-coda" di Ronnino...ahahahahahahahah^__^se ci penso rido ancora...
Ma finalmente Potty-Potter ha acquistato intelligenza!!era ora che qualcuno nelle sue ff gli facesse fare, per una volta almeno, la figura di quello che afferra la situazione al volo e che sa qualcosa in più degli altri...intendiamoci. Non è che non lo sopporto, semplicemente mi sembra un pò troppo sempliciotto per essere il "Bambino-che-sopravvisse-più-di-una-volta"...sono molto contenta per lui.E' bellissima la parte in cui Ron lo chiama "Radio Auror" per questo..effettivamente se prima mi dava l'impressione di non sapere una mazza, ora sa davvero più cosa di una parrucchiera!!
Sono strafelicissima (ma da dove m'è uscito??-.-') anche del fatto che la Granger sia riuscita ad ammettere tutte le cazzate che ha fatto..sono profondamente convinta che sia tutta colpa sua...anche il ritorno di Voldemort...secondo me era tornato per far fuori lei e non Harry, io l'avrei fatto...andiamo!chi sopporterebbe una saputella del genere?
Ma la cosa più stupefacente di tutta la storia è stata l'accoppiata Nott/Lovegood O.O, sono rimasta molto stupita e devo dirti che io non la vedo molto bene una storia tra quei due...non so perchè!non ho niente contro di loro, anzi, forse in tutta la storia sono tra i personaggi che hanno sofferto di più per l'egoismo e per le scelte dei protagonisti...poveretti...speriamo li vada tutto bene..
Bene! dopo qusta sequela di...non so neanche io ^^'...torno a farti i miei complimentozzi più sinceri e attendo con ansia l'extra..voglio proprio ficcare un pò il naso nella vita matrimoniale di D&G (sempre Dracuzzolo e Ginny...è inutile!è più forte di me ç__ç..chiedo ancora venia..).
Sperando di rivederti al più presto (ovviamente dopo la tua vacanza..) sui nostri schermi, ti saluto, ti ringrazio ancora, mi complimento e ti auguro buon viaggio e buone vacanze (salutami l'Irlanda!)con un grossissimo bacione!
Catlady....

p.s.:posso chiederti un favore?mi farebbe molto piacere che tu leggessi la mia prima ff su questo sito "lettere dalla fuga" e che mi facessi sapere se ti piace!!grassssie!! ancora baciotti

Merenwen
17/08/05, ore 11:43

Fantastica. Non ci sono altre parole per descrivere questo tuo epilogo e tutta la tua storia in generale, è assolutamente e innegabilmente fantastica. Questo epilogo è stata la perfetta conclusione di una storia meravigliosa e intensa che sono felice e onorata di aver potuto leggere. La sincera amicizia tra Draco e Alice, il legame forte e indissolubile tra Ginny e Draco, la tormentata storia tra Ron e Hermione, il dolce amore tra Alice e Harry (che ho con forza combattuto quando stava nascendo e che invece ora trovo assolutamente perfetto), e il fresco e appena nato rapporto tra Luna e Thed. Tutto è perfetto, tutto combacia, tutto grazie al cielo si è concluso nel migliore dei modi. E per non parlare di Daisy, questa meravigliosa bimba che ha saputo illuminare la vita di tutti e avvicinare persone che oramai credevano di non poter più recuperare i vecchi rapporti. E Draco, un personaggio che ha saputo crescere e maturare senza però mai cambiare mai troppo radicalmente, rimanendo sempre e omunque se stesso. E Ginny, una ragazzina ribelle che ha saputo diventare una donna forte e indipendente. Ginny e Draco, un amore e una passione che ha saputo sconfiggere infiniti ostacoli e che ha saputo far crescere e migliorare due persone così diverse eppure così in sintonia. E poi Alice, una ragzza meravigliosa, dolce e decisa, simpatica e divertente ma anche seria e concentrata quando serve. Alice è in assoluto il personaggio che preferisco della tua storia, forte e coraggiosa ma così limpida e sincera. E Harry, un personaggio che ho quasi disprezzato inizialmente ma che poi ho imparato a capire, con i suoi tormenti, le sue insicurezze, le sue paure e il suo innegabile coraggio. La sua apparente freddezza e la sua apparente incapacità di provare sentimenti erano solo frutto di tante incertezze e della coscienza di avere il compito più difficile. Ha saputo liberarsi di questa maschera di insensibilità e perfezione e rivelarsi semplicemente così com'era, un ragazzo semplice e sicuramente non perfetto, ma dolce, coraggioso e simpatico. E il legame tra Alice e Harry, che inizialmente mi sembrava incomprensibile ma che ora mi sembra perfetto, ora che ho capito Harry e che ho capito che si combina esattamente con Alice. E Ron, il complicato, impulsivo, dolce, leale, insicuro Ron, che ha dovuto toccare il fondo prima di riuscire a risalire e prima di capire che ciò che aveva era esattamente quello che voleva. E Hermione, la piccola 'so tutto' di Hogwarts è diventata una donna sensibile e capace di riconoscere i propri errori e di accettare e comprendere gli errori degli altri. E l'amore tra Hermione e Ron, forte e solido, che niente è riuscito a distruggere. E poi tutti i prersonaggi secondari: Luna, Thed, la mamma di Alice e tutti gli altri che ora non mi vengono in mente, ma che pur essendo secondari hanno saputo dare alla storia qualcosa in più. Hai saputo rendere tutti questi personaggi così reali, così intensi, così veri, hai saputo raccontare le loro emozioni quasi palpabili, hai saputo trasmettere la loro gioia, la loro rabbia, il loro dolore con un'intensità incredibile. Hai saputo farli crescere e maturare senza mai modificare troppo radicalmente il loro carattere o il loro modo di essere; sono cambiati e cresciuti rimanendo però sempre loro stessi. Hai saputo coinvolgermi, farmi entrare nella tua storia, perchè mentre la leggevo staccavo la spina dal mondo per una decina di minuti, totalmente presa dalle emozioni di Ginny, Draco, Alice e tutti gli altri. Ti ringrazion sinceramente di averci regalato tutto questo e spero col cuore che continuerai a scrivere, sia per quanto rigaurda questa storia (aspetto con ansia cookies e cosine varie!! :-) ma anche per quanto riguarda nuove storie, perchè un talento come il tuo non può andare sprecato. Un bacione. Sere

17/08/05, ore 00:22

Bene bene…rispondendo all’appello fatto a tutti coloro che leggono senza recensire…eccomi qui! Devo dire che, come sempre, la storia è scritta benissimo, come forma e stile, non c’è niente da ridire (a parte per quanto riguarda l’epilogo, forse!). La trama è ben strutturata e…beh, complimenti per la fantasia!! Però…se devo essere sincera…ho qualche piccola critica da fare, per quanto riguarda i personaggi di Draco e Ginny! Insomma, sono i protagonisti, d’accordo ma…sono troppo perfetti!! Gin è diventata un po’ una super donna…e il sentimento così perfetto che li lega…non so ma…ad un certo punto sn diventata insofferente nei loro confronti! Ed il fatto che Draco accetti di cambiare nome e spacciarsi per un pianista canadese è molto poco…Malfoy!!! A volte ho l’impressione che si perda il suo vero essere!! Cosa che non era affatto successa in “Dangerous Feelings”…adoravo i Draco e Ginny di quella storia…così come quelli dell’inizio di questo sequel! Ma, appunto…solo dell’inizio…ad un certo punto non li ho più riconosciuti! Spero non ti diano fastidio tutte queste ‘critiche’…voglio solo essere sincera! So che io non riuscirei a fare di meglio ma…quando le possibilità ci sono mi sembra giusto far notare qualche piccola imperfezione…in modo da migliorarsi! Ti dirò…che è stato solo a causa di quell’alone di irreale perfezione, che mi sono astenuta dal recensire durante il corso della storia!!! Nient’altro….alla prox! Izumi

Cornelia84
16/08/05, ore 23:44

il cerchio si è chiuso e la tua storia è finita. un storia bellissima che mi ha emozionato molto. continua a scrivere, non smettere,sai trasmettere emozioni ed è questa la cosa più importante. bune vacanze in irlanda e aspetto con ansia la conclusione.

Yeran
16/08/05, ore 21:41

Ciao! Mi sono accorta ora di non aver recensito il capitolo prima, ma con tutto quello che ho da fare ultimamente... beh dai, lascio un commentone finale e mi faccio perdonare. Allora, che dire... è un finale molto dolce, tutti i personaggi sembrano aver finalmente ritrovato un po' di serenità, oltre che di affetto. E' il degno finale, in cui si ritrovano i personaggi maturati, più adulti e consapevoli, ma che allo stesso tempo sono sempre gli stessi. E' questa la cosa che mi è piaciuta tantissimo delle tue storie, cosa che si nota in tutti i personaggi, e che io ho notato comunque in Ginny e Draco. Sai gestire i personaggi in modo coerente. Ginny era una giovane donna indipendente, elegante e freddina all'inizio di DF, è ancora una giovane donna indipendente, elegante e freddina alla fine di LFF. Nel mezzo ci sono state avventure, guai, pensieri, nuovi incontri... ma il carattere della tua Ginny è stato coerente dall'inizio alla fine. La cosa veramente stupefacente è che tu sia riuscita a gestire così bene tutti i personaggi e ad approfondire i sentimenti di ognuno. Persino Hermione, che pure ha un carattere orrendo in gran parte della storia (intendo sia DF che LFF, le considero come una storia unica), nel monologo che apre l'epilogo sembra prendere vita... è cambiata ma in fondo è sempre la solita "so-tutto-io", come in fondo accade nella vita di tutti i giorni: non si cambia mai del tutto. Ecco, credo che questo aspetto, a parte la trama stupenda, sia quello che mi ha emozionata di più. Per il resto, che dire... scrivi benissimo, in un italiano perfetto (tra l'altro non mi pare tu abbia mai lasciato qualche piccolo errore di battitura o altro, anche il layout è sempre stato molto curato). E sei bravissima a scandagliare i sentimenti dei tuoi personaggi, sia seguendo i loro pensieri, sia e soprattutto lasciando che il lettore li intuisca da dialoghi e azioni del personaggio stesso. Insomma, ho scritto tantissimo ma per storie come questa ne valeva la pena. Aspetto di leggere allora i prossimi cookies, compreso quello grondante melassa che aggiungerai qua ^-^ E se vai in Irlanda e passi da Shannon... beh, magari ci si becca in giro, tanto starò lì un mese e mezzo! ^-^ Baciotti e buone vacanze, alla prossima, Yeran