Looking for Freedom
di Opalix

Luna Malfoy
02/05/05, ore 02:59

Sottile minaccia? Sottile? No, era proprio pesante ed esplicita e la rinnovo. Ora, so che posso risultare pazza, perché il capitolo finisce bene. “Vado a riprendermi Draco.” Bene. Se non che… cosa significa quel “so esattamente dov’è” o quel “non l’ho fatto perché me l’hai chiesto” Sally ha davvero osato chiedere a Ginny di non riallacciare i rapporti con Draco? Per cosa? Per Alice? Facendola soffrire come un cane mentre la figlia di godeva la pupa? Io la uccido. Altro che Avada Kedavra ricevuta dalla sorella (sorvoliamo sull’opera miracolosa di Alice, sono troppo incavolata), pregherà di tornare indietro è.é *occhi rossi* Spero vivamente che Gin trovi Draco al più presto, che non si facciano beccare, che tutto fili liscio… oppure mi arrabbio seriamente e se mi arrabbio seriamente, finisco con lo sfogare tutta la rabbia e la frustrazione sulle mie storie e tu sai cosa significa questo. *respira* ok, a parte questo tanti complimenti anche per la oneshottina sulle cene di classe XD non ho riso troppo, però, perché ahimè l’ho vissuta… non proprio cena, ma riunione… (peggio) ç_ç aggiorna presto eh! =*

Saturnia
30/04/05, ore 17:07

CIAO! Sono felice, felice, felice! Perché? Perché hai aggiornato in un momento scolastico in cui dire che l’isterismo mi sta prendendo è usare un eufemismo… perché in questo mondo esistono le simulazioni di 3° prova? Avevo un grande timore che non avresti aggiornato ieri e che quindi avrei dovuto aspettare qualche giorno per recensirti… ma non l’avrei permesso, piuttosto mi sarei collegata clandestinamente tra un ripasso di filosofia o biologia… Ho paura che la mia mania di dare soprannomi improbabili ti stia contagiando… per quanto apprezzi le proprietà culinarie e aromatiche del basilico… Ma torniamo al motivo cardine: CHE BEL CAPITOLO! Pieno di azione… e di spiegazioni… devi sapere che dopo un certo punto di lettura ogni due minuti o poco più continuavo ad esclamare “ahhhh” di stupore e comprensione (del tipo un cieco che vede la luce)… non sono brava a capire gli indizi (difatti ho evitato accuratamente di fornirti supposizioni su chi caspiterina potesse essere l’individuo alla porta del capitolo precedente… ma per lo meno Draco l’avevo escluso categoricamente… con rammarico, certo…) quindi ogni riga del capitolo per me era come una rivelazione… ritieniti orgogliosa di questo sentimento di stupore e meraviglia che hai suscitato in me come solo Caravaggio e i suoi amici del Barocco sapevano fare (come si vede che pure il Barocco è in 3° prova…)… Ragazzi… il primo pezzo è assolutamente inquietante… mi sono venuti i brividi nel leggerlo (ovviamente complimenti)… giusto per iniziare la lettura in un clima di gioia e distensione… a parte che non ero per niente distesa perché avevo la fregola di capire chi fosse l’energumeno alla porta (che poi energumeno non era…)… Sono rimasta assolutamente stupefatta da tutto il pandemonio Alice-Gween-Sally-Ginny… io che ero già pronta a versare calde lacrime per Sally, me la vedo viva… ma non è possibile! Che cavolo ha fatto Alice… sapevo che quella ragazza nasconde qualcosa… tenetela d’occhio… Tantissimi complimenti per la scena comunque… una tensione palpabile… tenere d’occhio Gween, sperare che Daisy non si svegli, cercare di non morire… pensare ad una soluzione… bello, bello, bellissimo! Davvero molto brava… Allora avevo ragione. Non l’ha ancora trovato… Draco sta bene…à Signore degli Eserciti Celesti ti ringrazio dal profondo del mio cuoricino pulsante di nostalgia per la mente (e diciamocela tutta… anche per il corpicino) dell’oscuro possessore della bellezza intrigante mondiale… È molto significativo anche la parte tra Sally e Ginny, dopo l’uccisione di Gween… è molto toccante… come se fossero madre e figlia… secondo me è una parte molto importante… Inutile dire che Nott è un capo indiano… non è che mi piaccia pensare ad una possibile tresca con Hermione… magari sarà qualcosa di mentale (oh, un asino che vola…)… insomma, a me piace farmi una miriade di viaggi mentali assurdi che comprendono le possibilità più disperate e disparate… e questa è una di queste… “Voglio solo chiederti una cosa: avevo ragione, vero?... ti ha insegnato Draco…” “Si.” “Tu… sai dov’è?” “No.”à però una cosa la voglio dire: cioè, il giovine in questione pensava davvero, aveva veramente la convinzione in testa che se l’avesse saputo, Ginny gliel’avrebbe detto al lampo? Voglio dire… è un auror, certe cose dovrebbero funzionare nella sua mente… anche uno yak tibetano capirebbe che non sarebbe una cosa da dire in giro… che uomo strano… No, che non tornerà…di certo non di sua iniziativa…à sigh… sniff… Comunque, adesso che ho capito perché Ginny non ha ancora setacciato il globo terrestre in cerca di Draco… che vera amica… rinunciare per proteggere… è una cosa molto bella… “Daisy!! Piccola! Conoscerai lo zio Draco!”à già… qualcuno qui ha tutte le fortune… “Io so perfettamente dov’è.”à grazie per avercene resi partecipi… adesso altro buchetto di impazienza allo stomaco… ma saprò aspettare… l’attesa con te è sempre ripagata… inoltre… dammi pure della ritardata, sono sicura che nel capitolo è più che esplicitamente espresso… ma io non ho idea di chi stia chiedendo aiuto a Ginny… ti darò più soddisfazioni quando lo scriverai… te l’ho detto che non ci prendo mai con le supposizioni… anzi, la maggior parte delle volte non riesco a farmi nemmeno un’idea… non preoccuparti per l’aggiornamento… so cosa vuol dire vedere la tua vita sociale svanire in una nuvola di fumo per impegni scolastici… in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu debba fare! Al prossimo! Besitos! P.S: ci tengo a precisare che qualunque cosa tu scriva ti viene bene… ma soprattutto i pezzi “profondi” (come il famoso mare d’inverno)

ithil
30/04/05, ore 16:13

cosa dovrei dire??!!no,dimmi perchè io non lo so!!vuoi un inchino??che mi prosti ai tuoi piedi????che chiami il primo editore sulla pizza e gli proponga di pubblicare la tua storia????credo veramente che faranno prima a inviarmi la lettera per Hogwarts prima che tu scriva un capitolo che non sia compreso nella categoria 'da sopra ogni previsione in sù'!!;) Tornando serie....:eccezzionale il ritorno della sorella Sally e altrettanto suspancevole (che termine da vocabolario forbito....hi hi hi) il potere di Alice. sono curiosissima!!!! ma allora Ginny SA dove si trova Draco?? cioè,lo deduce perchè Drachetto NON può averglielo detto!! anche perchè comincio a lanciare una buona dose di maledizioni senza perdono verso soggetti MOLTO identificabili!!!!!!!(credo di essere stata SUFFICIENTEMENTE esplicita.......) ;) Ottima suspance,veramente perfetta!! bellissime le frasi:'non puoi cambiare il mondo' 'solo perchè finora non sono stata abbastanza arrabbiata per provarci' e 'conosci Draco' 'nessuno conosce Draco' 'allora hai già la risposta'!!mi hanno fatto sorridere.... ;) Alice è sempre tanto dolce e Ginny così spontanea e sincera....è bella l'idea di proteggere Alice dal mondo dei Deatheaters e di Voldemort,fa capire quanto si vogliano bene e tentino di proteggersi e di vedere l'altra felice e serena!!!!Comunque non posso nascondere la mia felicità all'ennesima potenza nel constatare un ritorno di Draco QUASI imminente!!!! evviva il mio Mangiamorte preferito!!!!cominciava veramente a mancare la sua presenza nella fic....e non solo quella psichica (ops!mi sono lasciata sfuggire un apprezzamento non molto pudico....;) )!!!! mi spiace che tu sia tanto impegnata, ma spero di leggere presto il tuo prox cap. Questo l'ho aspettato con ansia!! Un bacione!!

Lily
30/04/05, ore 15:06

W O W! Splendido capitolo,avvincente e entusiasmante... Ho semplicemente adorato il dialogo tra Sally e Ginny quando dicono : <<“E allora che vuoi? Qui la situazione è questa, non puoi cambiare il mondo!” “Solo perché finora non sono mai stata abbastanza arrabbiata per provarci.” >> Spettacolare! Mi sono proprio vista davanti la faccia di Ginny, con una perfetta espressione "Drachesca" mentre parlava! Per non parlare poi della frase <<“Ti giuro, non lo so… voglio… andrò a riprendermi Draco, adesso. Poi si vedrà.” Alice fece un salto sulla sedia e sul suo viso si allargò un sorriso di pura felicità.>> Mi sono tanto immedesimata in Alice a questo punto! Mi sono persa un pezzo però... Ma Alice e Ginny hanno la stessa età? Perchè il senso di protezione che ha Ginny verso Alice è smisurato, certo, ma spesso mi dà l'impressione che Alice sia comunque più piccola... non mi ricordo (oppure, semplicemente è all'oscuro di troppe cose del mondo della magia). E ora.... rullo di tamburi, rego! Voglio infilare un'altra serie di previsioni completamente sbagliate! (ma hai visto mai che ci prendo...sbagliando s'impara...) 1) Dov'è Draco? Anche secondo me nell'isoletta romantica, nella quale si è dichiarato a Ginny (certo che però...lei a piangere tutte le notte, e lui a prendere il sole beato, con le donnine che gli danzano intorno e gli portano cocktail nelle noci di cocco...) 2)Chi ha chiesto aiuto a Ginny?Ma Silente, of course!Il vecchiaccio (porello ^^;) stava proprio pensando che c'era bisogno di aiuto... Però non sono certissima che l'appello a Ginny fosse del tutto volontario...boh...magari l'ha captato lei, perchè, in fondo, appartiene a quel mondo, e il suo destino in realtà lo conosce bene... (passiamo al sofismo qua...) 3)Alice-che-è-sopravvissuta. ...boh! Completa tabula rasa nel mio cervello...Penso semplicemente abbia un altissimo potenziale...Ma siamo sicuri che suo padre fosse un babbano? Non è che era un super-mago in incognito?

ginny88
30/04/05, ore 13:59

Cos'è questa storia!!!!??????????? Ginny sa dov'è draco?????? E PERKE DIAMINE NON L'HA DETTO SUBITOOOOOOO????????????????? Ok sono calma..... bel capitolo non era draco alla porta ma fa nulla... La zia cattiva di Alice............ Zio voldy ke fara adesso??????????? Grande Ginny sa pure usare le maledizioni senza perdono..... Il dialogo con Nott è stato un po strano...... pensa se al suo posto arrivava Hermione..... Non voglio immaginare..... Bene spero ke al prox capitolo il mio angelo maledetto si faccia vedere..... ci conto.... Un bacione Silvia

30/04/05, ore 11:41

Un capitolo molto bello.Quando la zia cattiva ha lanciato l'Avada Kedavra a Sally mi sono sapaventata per un momento!!E' stato un capitolo molto emozionante!Allora Ginny sa dov'è Draco....beh non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per scoprirlo perchè tanto le mie supposizioni saranno sbagliate....a presto!

euridice
30/04/05, ore 00:02

mmmm, fammici pensare... dove potrebbe essere Draco? a occhio e croce, io direi che si è rintanato nell'isoletta tropicale, teatro di dolci ricordi... quindi è fatta: basta che io mi rilegga l'opportuno capitolo di Dangerous Feelings, scopra qual'è l'isoletta e se riesco ad arrivarci prima di Ginny sono a cavallo! già mi immagino il biondo mangiamorte corredato di costume(rigorosamente nero), occhiali (rigorosamente neri) e asciugamano (indovinate di che colore?) bello spaparanzato sulla spiaggia... ecco, lo sento... il mio vecchio delirio erotomane si sta risvegliando...erano bastate tre o quattro settimane senza Draco e lui subito se n'era andato in ferie... non li fanno più gli instancabili deliri erotomani di una volta! detto questo, mi precipito a cercare il mio passaporto, un bel last minute per "l'isolotto del mangiamorte" (altro che Galapagos! lì al massimo ci trovi le tartarughe... hai capito la soddisfazione!), infilo quattro cose in una borsa e parto! se poi avessi sbagliato previsione e Draco si fosse in realtà nascosto a Busto Arsizio...poco male, almeno ci avrò rimediato una vacanza e un po' di abbronzatura...!!! fatti leggere presto!!!baci

Catlady
29/04/05, ore 21:27

Bello!bello!bello!mi è piaciuto moltissimo questo capitolo...quando Gween ha lanciato l'Avada a Sally mi stavo mettendo a piangere,è uno dei personaggiche preferisco di questa ff..per fortuna i "misteriosi" poteri di Alice l'hanno salvata..anche perchè se fosse andata al Creatore avrei potuto mandarti là in visita di cortesia...che dici?ma non è giusto che una come la tua Ginny sappia dov'è Dracuccio e non vada a cercarlo subito!io già me la immaginavo a vagare per mari e monti, finendo poi nella Contea a chiedere a Frodo se per caso avesse visto un tipo strastupendo, biondo, sempre incazzato e sempre vestito di nero, vagare da quelle parti... secondo me Draco può essere: -a Hogwarts..perchè no?in fondo è sempre stato uno dei posti più sicuri.. -alla Gringott..si è chiuso in una cassetta di sicurezza supersorvegliata! -a casa di Potter..chi lo cercherebbe mai lì?il fatto che ci abiti Harry è un dettaglio^^.. -a Mordor..potrebbe aver deciso di seguire un'altra fede..tanto Oscuro Signore per Oscuro Signore.. -a casa mia!!aspetta che guardo nell'armadio...non c'è!!ç____ç -in Tibet..ce lo vedi a fare il monaco buddhista??^______________^ -a Paperopoli...e dopo questa le ho dette proprio tutte!se non indovino neanche stavolta smetto di fumare..che forse sarebbe anche l'ora..al prossimo cap!!

Tink
29/04/05, ore 21:08

N-non... non... non ci ho preso T.T *me scoppia violentemente in lacrime raggomitolandosi in un cantuccio* !! Destino infame! Eppure stavolta ero proprio certa di aver indovinato ç.ç ! Ma la prossima... la prossima... la prossima sarà quella giusta *me, fiera, alza il mento portandosi le mani ai fianchi* !! Giusto per assicurarmi che non fallirò nuovamente, dò fondo a tutta la scorta d'ipotesi per il quesito "chi è che ha chiesto aiuto a Gin?" (sà tanto da lotteria -.-):
- Ron!! Questa è la più quotata... non solo perchè CI CREDO FERMAMENTE, ma perchè in caso contrario c'è un buon 90% delle possibilità che io ti spiezzi la braccine...
- Draco!! Ecco, in tal caso ti perdono il fatto che non sia Ron... giusto perchè Draco è Draco, ineguagliabile Draco, inestimabile Draco... meravigliosamente Draco *.* !!!
- Silente! Sì, lo sò, cosa ne trarrebbe il vegliardo, mago potente e temuto, dall'invocare l'aiuto di una povera comune mortale nè auror nè mangiamorte il cui solo legame con il mondo magico, oltre la magia stessa, è quello di essere registrata all'anagrafe? Semplice... non lo sò! Ma più sono le ipotesi più ho possibilità d'indovinare ^.-
- Harry! Cosa c'entra Harry? Nulla! Ma vale la stessa cosa di prima =PP
- Hermione... (devo ripetermi?).
- Nott (o.O)
- Voldemort (ok... è impossibile... ma voglio proprio spararle tutte ^^)
- Lucius Malfoy (??? qualcosa mi dice che sia morto... ma ovviamente questo non rappresenta un problema: potrebbe ripresentarsi sottoforma di fantasma o resuscitare dall'oltretomba v.v)
- Narcissa Malfoy... anche qui il dubbio assillante che si trovi già quattro metri sottoterra mi tormenta... ma mai dar nulla per scontato U.U !!
- [rullo di tambrui] DAISY!!! La quale deve ancora imparare a parlare, ma questo è un dettaglio di assoluta irrilevanza v.v !!
- PIKACHU!!! o.O Eddai, bisogna aprirsi a nuovi orizzonti ^^ uh uh oh oh, ok sto zitta...
Bene... e una è fatta... per quanto riguarda invece il nascondiglio di Draco che pare conoscerlo solo Ginny mentre noi poveri miseri lettori ne siamo beatamente ignari... ummh... le isole dov'erano andati in vacanza in 'Dangerous Feelings'? Ok, sinceramente parlando se io dovessi nascondermi dalla furia di Voldemort andrei in qualche caverna dell'Antartide a far compagnia agli orsi e gli esquimesi, oppure nel deserto del Sahara confondendomi in qualche tribù nomade, o, ancora, fregherei una navicella spaziale alla NASA e volerei verso Saturno o Plutone. Ma io non sono Draco. Quindi, dopo le ipotesi precedenti, ne butto giù qualcun'altra:
- Hogwarts... infondo si sà che il modo migliore di nascondere le cose è mettendole sotto al naso di chi le sta cercando ^^
- La foresta proibita... no, ok, è improbabile, certamente visto anche le sue condizioni non sò quanto ospitale potrebbe essere un'accoglienza lì dentro.
- Il S. Mungo o.O !! Visto che l'ultima volta aveva un braccio in paralisi, non vedo perchè no, oltre al fatto che sarebbe praticamente a due passi da Ginny, in tutti i registri dell'ospedale e alla portata di tutti i mangiamorte... ma questi son solo dettagli ^^''' !!!
- Ummmh... in Francia???? Che ne sò, magari ha parenti lì o.O
- Pellegrinaggio in India ^^ ??
-Hollywood!!!!! Si è dato al cinema!!!!!!!! XDD
Ok, adesso sono fiduciosa del fatto che avrò indovinato in entrambi i quesiti... che vinco, che vinco O.O ??
Bon, passiamo alal recensione vera e propria (sì, perchè inizia adesso)... bellissimo capitolo!! La parte in cui Gween lancia un'Avada a Sally, Ginny uno Stupeficium alla mangiamorte e poi un altro Avada è meravigliosa! Adrenalina pura *.* !!! Certo, mi è dispiaciuto che la sorella gemella di Sal uscisse così repentinamente di scena, dopo tutto quel gran parlare che se n'era fatto... tra l'altro mi stava pure simpatica v.v !! Ma va beh, la gente và e viene, una in più una in meno non farà differenza... certo, questo vale finchè non mi si attacca il mio giro di protetti quali: Elis, Daisy, Draco, Ginny, Sally, Ronnie. Allora lì mi girano di brutto, quindi vedi di proteggerli ben benino v.v (ovviamente le conseguenze di un atto contrario sono implicite). Quando Elis e Gin si guardano negli occhi ed entrambe pensano alla bimba che dorme ho tremato... fortuna che la piccola ha continuato a dormire -.-'''' !!
Bon, adesso aspetto il ritorno di Drachie... povero cucciolo, sperduto in chissà quale angolo remoto del globo *il corpo già rotondeggiante di Tink si tramuta in quello ben più "sferico" della signora Weasley assumendone l'espressione di madre apprensiva*
Bax,
Tink!

Meggie
29/04/05, ore 21:05

Ma... ma... ma no! cioè... cioè... zio Voldy NON può assolutamente uccidere il nostro paladino biondo!! ok... se fossi in voldy anke a me sarebbero girate però... è lui e non si tocca!!! -___- ma so che non può essere così perchè se no sarebbe tutto troppo bello e soprattutto la fic nn andrebbe avanti (le leggi di mercato cosa fanno fare eh!^^)... cmq... dopo questo sproloquio sulla parte iniziale... andiamo avanti! Come sempre le sorprese non mancano... il ritorno della zietta, che poteva tranquillamente rimanere a casa sua che eravamo tutti più felici... ma posso ritenermi soddisfatta... Draco-sensei ha fatto un ottimo lavoro su Ginny... devo dire che ha imparato bene^^ La parte finale poi è stata veramente molto bella... questo potere di Alice che nessuno riesce a comprendere, e questa ritrovata Ginny che finalmente si mostra di nuovo forte e combattiva (o, come la definisci tu, con le palle quadrate!)... ed ecco che salta fuori la news: SAPEVA DOV'ERA QUEL POVERO CRISTO E NON MI HA DETTO NIENTE!... Ok... d'accordo che non poteva cercarlo, Voldemort l'avrebbe trovato, gli auror 'avrebbero trovato (e tutta una serie di altre conseguenze che nn sto ad elencare qui...)... però cavolo... -_____- Ma posso dire di essere felice... si si... ^_____- se si mette alla sua ricerca primo o poi o troverà (anche perchè, ripeto, altrimenti la storia nn va avanti... leggi sempre "leggi del mercato") e quando lo troverà NOI potremo rivederlo^^ che bello!!!!!!
Va beh.. direi che ti ho tediato abbastanza! E ti assicuro che anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Stile o non stile, è un capitolo belissimo, ti assicuro! ^___^ Fai crescere la tensione e l'aspettativa di capitolo in capitolo... quasi di parola in parola, te lo assicuro! Un bacione, Meg^^

Angele87
29/04/05, ore 20:48

Ahaha...Facciamo le misteriose. Bene con questo chap mi hai ufficilmente incuriosita. Voglio sapre che cos'ha Alice, dove si trova Draco e cosa succederà. Sei sempre brava. TI mando kiss, Angéle

solarbeam
29/04/05, ore 19:28

Bellissimo capitolo al solito^^ Meno male che Ginny va a riprendersi Draco e che è tornata quella di prima! Avevo quasi paura che fosse cambiata sul serio O.o

pink
29/04/05, ore 18:52

Non ho parole, questo capitolo è MERAVIGLIOSO! Accia, me l'hai fatta! Ero convinta che fosse Ron alla porta, non la zietta...e quindi Ginny cerca Draco? O sa già dove si è nascosto? Cero che questa storia mi sorprende sempre di più! Aspetterò con impazienza gli aggiornamenti, un baciotto pink

hermy90
29/04/05, ore 18:27

WOW!! che meravigliosa sensazione di felicità assoluta... Gin andrà da Draco...(me inspira profondamente e ritorna dal mondo dei sogni!) la zia-cattiva-Godfrey!! dovevo immaginarlo! ma almeno ora c'è una pazza in meno! Alice ha fatto "rivivere" Sally dall'Avada... quindi Potter non è l'unico-che-è-sopravvissuto! WOW! finalmente la Gin di un tempo è tornata (o non se ne era mai andata ma comunque era nascosta), ma mi lascia un po' perplessa del fatto che lei sapesse dove si trovava Draco...e allora mi sono chiesta "perchè non ci è andata subito?" ma il tuo chap mi ha risposto da solo "per cercare di proteggere Alice e Daisy". ritornando a noi... quei tre, Harry, Herm e Ron, riusciranno mai a riallacciare il loro rapporto così com'era prima? da come stanno le cose, direi proprio di no, ma chi lo può sapere oltre a te?? E come mai Gween Godfrey, e quindi Voldemort con tutti i mangiamorte, non sapevano che Alice avesse una figlia? e con questi quesiti che mi frullano nella mente aspetto il prox chap!! Kisses!!!

lollo
29/04/05, ore 18:13

o.O oddio che capitolo.....me sconvolta....Non è una cosa carina, lo so,..però sono stata contenta quando Gween è morta...(me si sente schifata da questa ignobile sensazione). Cmq..:“Ti giuro, non lo so… voglio… andrò a riprendermi Draco, adesso. Poi si vedrà.” MA Sììììììììììììììììììììì! E che cavolo significa che sa dov'è????? dov'è?????? DOV'E' DRACOOOOOOOO!