Looking for Freedom
di Opalix

18/09/05, ore 18:49

"E la fine giunse lapidaria distruggendo la realtà di una vita fatta di personaggi semplici e concreti lasciandone solo un ricordo slavato, un ricordo che tutti i lettori si portarono dritto nel cuore con la consapevolezza che mai più avrebbero trovato nulla di similmente bello, similmente particolareggiato, similmente funzionante, similmente appassionante, similmente divertente.. semplicemente non avrebbero più trovato nulla di simile."
Troppo drammatico?! *.* Be', a parte scherzi, complimenti. Alla fine di questa storia ho imparato ad idolatrare il tuo Draco come nessun altro credo (o perlomeno mi voglio crogiolare in questa forse fittizia certezza...) e ho amato i tuoi personaggi fin nel profondo. Hai detto di non essere una scrittrice, nei sei pienamente convinta? Trovo che il tuo stile sia vivo pieno di adrenalina ed umorismo, ma anche pieno di celata dolcezza, non ci sono errori e sai commuovere... la trama è convincente e hai saputo creare personaggi tuoi che hanno mantenuto il loro carattere fino alla fine, come del resto i personaggi che non hai creato tu... questo non vuol dire forse saper scrivere e anche molto bene? ^_^
Fondamentalmente credo che tu abbia le carte in regola per riuscire e poi tutte queste recensioni non ti dicono niente? Un motivo ci sarà se siamo tutti così stramaledettamente ripetitivi, no? ^_^
Complimenti meritatissimi per una storia davvero ben riuscita. Ogni pensiero, ogni immagine, ogni particolare era curato e degno di nota... senza contare che più scrivi e più migliori, personalmente trovo che tu abbia fatto passi da gigante rispetto a Risalita dall'Inferno e già quella fic mi era piaciuta molto...! Fatti due conti... ^_^
A presto (spero), Ethel.
Ps. ovviamente era sottointeso il fatto che semmai tu decidessi di scrivere qualche altra storia io ti seguirei di sicuro! J @)-,--

Catlady
16/09/05, ore 18:10

WOW!!!non ho parole...degna conclusione di una fantastica fic che mi ha fatto compagnia per un anno!!
anche per questo capitolo i complimenti si sprecano..hai ragione rispetto agli altri e al tuo stile è un pò "melenso" ma comunque molto bello!!
che figli fantastici che hanno..anche se la mia preferita rimane Daisy che è stata quella più presente, quella che ha vissuto i momenti più tristi forse ma di sicuro la più fortunata visto che ha l'affetto e l'amore non di uno ma di ben tre figure maschili che non viene da definire padri...in più ha preso il fantastico carattere che hai dato alla tua Ginny.
Forse la parte più melensa del capitolo è quella finale, ma io la definirei la parte più tenera perchè dopo quello che hanno affrontato se lo meritavano tutto un periodo tranquillo per fare la parte delle famglie felici e senza problemi.
Purtroppo è finita...ma io ti faccio ancora tantissimi complimenti!!!!
baci cat

Mary
15/09/05, ore 18:12

FANTASTICA... SPLENDIDA!!! Scrivi veramente bene... la storia è bellissima e coinvolgente! COMPLIMENTI!

*Bla.St.*
14/09/05, ore 11:59

adesso basta, un nick serio per una volta...^_^ps. la mia mail è tornata attiva, appena finisco di recensire te ne invio una (piena di cazzate, ovviamente)così hai un recapito web(ma come sono formaaaaaleeeeeeee) passando alla storia, nn credo che sia stata sdolcinata questa parte, solo...il giusto happy ending alla fine di una storia che ha devastato di stanchezza un pò tt i personaggi...il meritato riposo, ecco!cmq...attendo la tua nuova storia...mi piacerebbe che fosse una sorta di continuo di questa, ma nn credo ce ne sia più bisogno...stupisci il tuo pubblico con nuove genialate!(e, per l'ultima volta, RON-RON-RON!!!!!che come al solito nn sono le fusa dei miei gatti e/o il rumore del mio cervello in stand-by)ti aspetto x 1 cappuccino...ho ricominciato a lavorare tt i giorni!^^

Saturnia
13/09/05, ore 21:13

Prima di tutto… come è andata in Irlanda? Spero più che bene perché ti meritavi proprio tanto relax dopo aver lavorato, studiato, scritto e pattinato… Ho deciso di riscorrere l’ultimo giorno di libertà prima dell’inizio della scuola (no!) facendo una cosa bella… recensendo l’epilogo ultimo del capolavoro che corrisponde al titolo di “Looking for freedom”… un po’ di felicità prima del patibolo… Innanzitutto, volevo rassicurarti sul warning… non ho trovato che questo capitolo eccedesse esageratamente nello zucchero… poi va a gusti… è molto piacevole alla lettura e penso che agli afecionados faccia piacere sapere come stanno andando le cose (almeno, io fremevo di sete sahariana)… Poi: sapevo che Draco avrebbe avuto una figlia! Lo sapevo! Che bellezza! Adesso posso farmi tutti i film di lui con la sua piccolina! Tra l’altro reputo Alnitak un nome meraviglioso… vado matta per i nomi particolari, soprattutto quelli femminili… tanto che qualche volta me li invento… quando li comunico alle mie amiche mi guardano malissimo… Meggie ne sa qualcosa… Cmq, sei stata bravissima a gestire la crescita dei tuoi personaggi (ormai sono tuoi, non c’è più storia che tenga)… Draco sempre assolutamente meraviglioso (brr… dopo un po’ che non leggevo di lui, appena ho scorso il suo nome nel capitolo sono lievitata), Ron una cosa assurda (in senso buono… sta benissimo come te lo sei immaginato… è giusto che sia così)… Daisy è stata una sorpresa graditissima: furba e divertentissima a mio parere, molto influenzata dagli zii, ha una personalità che mi ha colpito molto… e poi mi piace molto il fatto che l’amicizia di Ginny e Alice si stia rispecchiando in quella di Daisy e Alnitak… è una bella immagine vederle mentre suonano e cantano insieme la canzone delle loro mamme… è molto dolce ma anche molto significativo… “Ron è il suo padre biologico, anche se nemmeno lui ha mai partecipato alla sua educazione, ed Harry è, in teoria, il suo patrigno legale: questo per Daisy significa soltanto avere a disposizione due possibili polli da spennare quando desidera qualcosa che io non sono disposta a concedere. Due polli ben felici di farsi togliere anche la prima pelle oltre alle piume… Daisy è un’ammaliatrice nata, davanti ai suoi occhioni azzurro-violetti e al suo faccino da bambola quei due caproni non sanno fare altro che dire di si. L’unico adulto maschio da cui Daisy accetta rimproveri, ovvero l’unico uomo che mia figlia ritiene degno di essere chiamato tale, è Draco… lo zio Draco: quello che le ha insegnato a volare (ricordo ancora il memorabile giorno in cui Ronald ed Harry sono stati mandati poco velatamente a “fare da balia a Kyle” da una pupattola di otto anni), quello che le ha insegnato a ballare (Daisy commentò educatamente che qualora avesse desiderato imparare a fare il tacchino si sarebbe rifatta viva lei con Harry), quello che le tira un’occhiataccia quando fa troppo il maschiaccio e, in ultima analisi, quello che può permettersi i regali più costosi.”à adoro che Daisy sia diventata così… non sarebbe mai potuta diventare una dolce ragazzina ubbidiente… è un’adolescente normale che vive la sua “strana” situazione familiare meglio che può cercando di ricavarne il può possibile a suo vantaggio (cosa in cui penso Draco avrà avuto un grande influsso)… “Non ascoltarla Ali. In realtà lei e Daisy hanno fatto una gara e a Ginny brucia perdere…” Draco è un bellissimo uomo, non c’è altro da dire…”à che lingua biforcuta… stupendamente biforcuta… Mangiamortite in arrivo… bellissimo uomo… ci sarebbe altro da dire ma credo di aver esaurito tutti gli epiteti… però il solo pensare che ha 39 anni… mammina che brividi… chissà come deve essere bello… maturo, selvaggio e meraviglioso… ok, basta… “Guardo la mia famiglia… Lucas e Kyle che giocano nel prato, Hermione che chiacchiera con le ragazze, Draco e Ron che accendono il fuoco sotto il barbecue ed Harry che sistema le salsicce sulla graticola… guardo Ginny e sento che mi ha letto nel pensiero perché mi fa un sorriso di pura felicità: è questo che sognavamo, è questo per cui abbiamo combattuto… questa libertà e questa vita per noi, per le nostre famiglie, per i nostri figli… questo.”à poi se leggo una cosa del genere, oltre al magone che mi è venuto proprio in gola e che premeva per far uscire calde lacrime di commozione, tiro un sospiro di pace nel vederli finalmente liberi, distesi e felici… carra, se lo meritano… “I miei occhi incontrano quelli argentei dell’uomo a cui ho deciso di donare la mia vita, l’unico uomo che abbia mai posseduto davvero qualcosa di me… come sempre i nostri occhi si cercano, come sempre lui avverte i miei pensieri in mezzo alle persone. Quegli occhi mi regalano un sorriso, che nessuno è in grado di vedere perché non si estende fino alle labbra; mi piace pensare che quello sia il mio sorriso, qualcosa di speciale che lui regala soltanto a me.”à cioè io qui sono morta di lacrime commosse… che bello… ti rendi conto di quello che hai scritto? Quanto amore… è troppo bello leggere di loro perché hanno un rapporto così bello… così… eccezionale che non ti stancheresti mai di sapere di loro… come avevo già detto, mi piace anche solo leggere di cose normali… il fatto che questi due ci siano rendono speciale qualsiasi cosa… riesci a renderli troppo bene… non so come fai, ma sei bravissima… “Ci sono due ragazze al pianoforte: una ha i capelli rossi e l’altra neri… la rossa sta suonando e insieme cantano una canzone meravigliosa…”à non potevi finire meglio… anzi, sì che potevi… con Moon River… e difatti… un finale meraviglioso… in penultimo… Nott/Luna… una coppia, un mito… in ultimo… mi sento profondamente lusingata dal ringraziamento che così meravigliosamente mi hai scritto… sono dell’idea che cmq gran parte del merito vada a te… se non fossi così brava, accattivante e… e… superlativa le mie recensioni probabilmente non sarebbero mai arrivate ad essere così… io dico belle… ma l’ultimo parere spetta a te… il fatto è che dopo aver letto i primi dieci capitoli circa di DF tutti in fila (l’ho scoperta per caso la tua fic… mi è saltata all’occhio e ho cominciato a leggerla… una grande fortuna) mi sono sentita in dovere di farti almeno sapere che mi piaceva… poi ci ho preso la mano e mi sono allargata… sperando che ti avrebbe fatto piacere e così è stato… alla fine sono arrivata al punto che se non ti recensivo non mi sentivo bene… tu ti impegnavi così tanti ed era giusto farti sapere quanto bene producessi… io sono cmq estremamente felice e onorata di aver potuto leggere le tue storie e di averti recensito… sei davvero troppo brava e regali strabilianti emozioni che non sono facili da far percepire a chi ti legge… sempre di più complimenti… aspetto gli eventuali cookie e… “Probabilmente è stato anche perché l’inizio della prossima storia è quanto di più “dietetico”, triste, deprimente e inquietante mi sia passato per l’anticamera di quello che ogni tanto ritengo di poter chiamare cervello… volevo offrirvi una lettura leggera e spensierata prima di addentrarmi nell’oscurità più completa.”à io aspetto eh? Sono qui in attesa trepidante… davvero grazie per averci regalato una così irripetibile esperienza… un grandissimo bacio!

13/09/05, ore 16:01

Sono ancora io, so che ho già recensito, ma oggi stavo ascoltando un cd e ad un certo punto sono partite le note di Caruso... non ti dico che pianto, ripensando alla scena in cui Alice la canta nel locale e Draco guarda Ginny. Poi finita la canzone mi sono dovuta andare a rileggere il capitolo. Troppo bello. Così come la canzone, credo che ora, ogni volta che la ascolterò la assocerò a questa storia e ai suoi personaggi. E' come per le colonne sonore dei film, anche Moon River, prima era solo la colonna sonora di Colazione da Tiffany (anche qui, pianti esagerati) ora lo è anche di questa storia indimenticabile come l'indimenticabile "Suonala ancora, Sam..." Non so se ti rendi veramente conto di ciò a cui hai dato vita. Credo che sia quasi un peccato che i personaggi non siano tuoi, perchè altrimenti avresti potuto pubblicare una stupenda storia d'amore, con le sue atmosfere (io me le immagino così) spesso un po' retrò, ma anche moderne nelle due protagoniste, così sofisticate e bellissime. Un delicato connubio di nuovo e antico che tocca il cuore del lettore. Mi sto per commuovere di nuovo. Ancora complimenti, spero di poterti leggere presto con una nuova storia. Un abbraccio. Miao!

13/09/05, ore 15:34

Ciao Opy,ci sentiamo dopo tanto tempo!Sn stata al mare e sn tornata che alla storia mancava solo l'epilogo...mi è dispiaciuto parecchio non aver potuto leggere e commentare gli ultimi capitoli appena li postavi...ma "family portrait" l'ho letto e ti giuro che mi è piaciuto un sacco!Bello..cm tuo solito..mi ha dato delle emozioni molto forti,la storia fa vedere cm si sn evoluti i rapporti tra i personaggi ma ritorna cmq al tema dell'intesa e dell'amore per Draco da parte di Ginny e la forte amicizia tra Alice e Ginny (il pezzo finale è bellissimo è pieno di emozioni!)e poi hai creato dei nuovi personaggi che cn i caratteri sn vicinissimi e degni dei genitori!!ottimo lavoro...Ancora tantissimi complimenti e bravissima...e ricorda che se scriverai qualche altra storia poi contare assolutamente su un mio commento! 1 kiss enorme A.R. Ps:Alnitak è un nome stupendo..adoro già quella ragazzina..magari scriverai qualcosa sui lei e gli altri ragazzi in futuro!

10/09/05, ore 22:57

...che bella...non mi sembra proprio che questo dolce finale sia inferiore al resto della storia, anzi credo che sia esattamente quello che mancava per concludere questa tua fantastica storia, hai creato altri nuovi personaggi assolutamente degni dei genitori e davvero bella è la parte finale, con Ginny e Alice che si rispecchiano nelle proprie figlie, incapaci di capire se quello che vedono è un ricordo o è realta. Ti faccio ancora tanti tanti complimenti per questa tua bellissima storia e per il tuo modo di scrivere e di rendere incredibilmente reali i tuoi personaggi che come già sai mi piace proprio tanto. sarebbe bello se ci regalassi ancora qualche cookie, e ovviamente quando comincerai la tua prossima storia io sarò qui pronta a leggerla e a recensire! un bacio e grazie ancora per le emozioni che hai saputo regalare con i tuoi personaggi e la tua storia. spero di sentirti presto! ciao! sere

Marcycas - the Lady of Darkness
09/09/05, ore 18:09

E dopo innumerevoli peripezie... eccomi qui! Letta, riletta, commentata ed amata! Questa ff è davvero stupenda, ed ora che è conclusa posso proprio gridarlo. Sia partendo dai personaggi, caratterializzati in maniera perfetta, ognuno sempre coerente con se stesso e con la linea di base data dalla Rowling - perchè, nonostante molti abbiano subito cambiamenti (a partire da Ginny, ma anche Harry e tutti gli altri, come è logico che sia), essi non sono mai apparsi fuori luogo, esagerati, esasperati, anzi. I rapporti intercorrenti tra loro poi sono dei veri gioiellini, le caratterizzazioni delle coppie, ma anche delle amicizie. No no, davvero, questa storia è una delle più ben fatte che abbia mai letto. L'unico particolare che mi ha un pò deluso è stata la battaglia finale, non per come si è svolta, ma solo perchè mi è sembrata un pò scarna - sai, adorando i combattimenti, mi ero aspettata qualcosa di iperspettacolare, il combattimento dettagliatissimo, ma alla fine anche quelle sono scelte dell'autore. Per il resto ho davvero amato ed ammirato questa storia. Complimenti!

pink
09/09/05, ore 14:57

Sigh sigh...è proprio finita... Dai, non era così melassoso questo capitolo, ho letto cose molto più sdolcinate(vuole essere un complimento, perchè io odio le cose sdolcinate) A parte la confusione con tutti questi figli, mi sono divertita a leggerlo...un capitolo tranquillo per concludere il tutto ci voleva! La parte più bella: "E così, con somma irritazione di tutti i presenti e altrettanto immenso, sadico, divertimento mio, saremo tutti insieme, la mia grande e buffa famiglia allargata… e tutti potranno fingere di odiare ancora persone che non odiano più da anni, i ragazzi potranno dare sfogo ad antipatie congenite che nemmeno sanno perché provare, e gli uomini potranno farsi un sacco di dispetti degni di bambini di quattro… due anni, mentre discutono sul modo corretto di grigliare le salsicce. E saremo tutti felici e contenti… sotto sotto." Oddio, ho riso come una scema... Inutile che te lo dico, stupenda anche l'ultima parte quando Ginny rivede nelle due ragazze lei e Alice! Per quella cosa sul fatto che Ginny e Draco mi erano sembrati antipatici, l'avevo immaginato che fosse fatto apposta, solo che mi sembrava strana tutta quell'ammirazione da parte di Herm...tutto qui, leggerò presto i coockies, kisses e complimentoni davvero^^!

vale
09/09/05, ore 14:30

nn ci credo che è finita, ti prego aggiorna i cookies....sono curiosa di vedere draco padre all'inizio, quando l'ha saputo qndo è nata qndo era piccola.... sei veramente una brava scrittrice e spero che continuerai a scrivere altre storie

euridice
09/09/05, ore 00:37

ah,ah,ah!!! uno dei tanti piaceri del tornare a casa è che puoi rilasciare una recensione pubblica! ehm... visto che non hai risposto alla mia ultima mail, che hai finito il cap per conto tuo e che lo hai lasciato esattamente com'era prima che io ci sputassi le mie saccenti sentenze sopra, deduco che il mio "battesimo" da beta supplente non sia stato poi un gran successo!eh, eh, eh, ma io ti avevo avvertito del fatto che non avevo la minima idea di cosa fa una beta! pazienza, vuol dire che mi ritirerò in buon ordine a coccolare il mio orgoglio ferito e abbandonerò le speranze di un brillante futuro da beta che per un attimo avevi fatto balenare nella mia mente... vuol dire che mi limiterò a un molto più consono ruolo di lettrice... ma questo ovviamente implica che tu devi cominciare a scrivere subito qualcos'altro!!! per il resto... la mia reggia di 28 lussuosissimi metri quadrati "aspiett'a tte", come dicono i partenopei...se hai tempo e voglia per un weekend lungo nella capitale delle provette, sono a tua disposizione... mi casa es tu casa, chica... anche se hai tarpato le mie beta-ali, ti voglio bene lo stesso! baci

cornelia84
08/09/05, ore 18:50

e non mi stancherò mai di dirtelo! è stato un piacere commentare le tue fic e spero vivamente che tu continui a scrivere! ti auguro buna fortuna! un bacio anche a te!!!! ciao

minami77
08/09/05, ore 17:51

Anche questa avventura è finita. Hai detto prorpio bene. Sono felice di aver potuto leggere queste pagine di pace in una fic che è stata sempre molto tormentata. Hai ragione, se il finale deve essere felice, che lo sia per davvero. Un abbraccio forte, non vedo l'ora di leggere nuovamente un piccolo gioiello di sentimenti come questo. Miao!

Meggie
02/09/05, ore 19:09

Ma ciao carissima!!! Dopo essere tornata dalla GMG, aver cambiato il pc (che bello il mio Nirvana… lo adoro!), aver pubblicato, aver letto tutto ciò che mi ero persa nei miei giorni mancanti… finalmente mi accingo a scriverti una degna recensione a quella meraviglia di capitolo. Posso dire che è un epilogo perfetto. Prima di tutto l’idea di farlo raccontare ad Hermione l’ho trovata azzeccatissima… soprattutto non ci avrei mai pensato! È stata una grande idea… soprattutto perché si sentono le sue emozioni, i suoi pensieri su tutto ciò che è successo… le sue impressioni su Ginny, Draco, Alice… tutto filtrato attraverso gli occhi della nostra Hermione.
Posso quindi dire che è assolutamente bellissimo come capitolo. Mi è piaciuto un sacco… e tutte le cose che hai inserito… sono fenomenali.
L’amore tra Harry e Alice ormai più solido… il loro legame nato quasi dal nulla, ma cresciuto e potenziato… e poi adoro questa coppia. Nel senso, come avevo scritto una volta, mi piace il nuovo Harry… e mi piace il fatto che stia con Alice. Se fosse stato l’Harry di Df, forse non mi sarebbe piaciuta così tanto… ma qui… dopo tutto quello che hanno passato… se lo meritano. Si meritano entrambi un po’ di serenità e felicità. Le loro vite sono state troppo sconvolte dagli avvenimenti passati… ora è il momento di rilassarsi e di iniziare a vivere… non trovi?
Dopo aver analizzato la prima coppi passo ai miei 2 grandissimi amori: Ron e Herm… sono bellissimi. Finalmente anche loro possono tirare un sospiro di sollievo e vivere senza pensare continuamente a cosa potrà accadere delle loro vite. E il rapporto tra Alice-Ron-Herm è bellissimo… molto veritiero… sei stata grandissima… l’hai descritto benissimo… la voglia di herm di lasciarsi alle spalle tutto, il pensiero di voler guardare al futuro… il loro legame… tutto assolutamente perfetto.
E passiamo alla coppia fulcro della storia: Draco e Ginny. Il matrimonio segreto è degno di loro… proprio nel loro stile… l’ho trovato perfetto. Loro due che non hanno bisogno di parole per capirsi… loro due perfettamente uniti… sulla stessa frequenza d’onda… semplicemente loro due.
E che dire del pezzo assolutamente da brividi lungo la schiena: Alice e Draco che suonano e cantano? Un pezzo meraviglioso… ancora una volta il caro zio Frank ha dato il meglio di sé… mi sembrava quasi di sentire la voce di Alice cantare… le mani di Draco sfiorare veloci i tasti, i loro volti rilassati… hai descritto tutto talmente bene che mi sembrava di essere nella stessa loro stanza. E quando Alice ha iniziato a cantare in italiano (w il patriottismo!!!)… oddio… solo questo mi è uscito dalla bocca. La canzone era perfetta, el parole sono bellissime… e tu come sempre ti sei dimostrata sublime. Brava brava brava! So che forse è stupido e banale da dire ma… penso che in questa parola sia racchiuso tutto ciò che penso.
Arriviamo ora a un altro pezzo che ho adorato (il secondo miglior pezzo credo, dopo la scena perfetta di Alice e Draco…): il finale. Un finale pieno di speranza… un finale che fa capire che qualcosa si muove… che si sbaglia, si cade, ci si fa male… anche molto male a volte… ma ci si rialza, ci si asciuga il sudore, le ferite vengono medicate… e si va avanti… con ancora più voglia nel cuore di far vedere al mondo la persona che è dentro di noi. Perché si sbaglia una volta, ma la seconda si impara. Si impara a fare meglio… si impara ad andare avanti… a mettere da aprte l’orgoglio… a farsi coraggio e ad affrontare cime che prima ci sembravano insormontabili. Un finale perfetto… un finale che ci fa capire quanto sono cresciuti i nostri amati dal primo capitolo di DF… là sembravano più ragazzini… qui sono uomini e donne. Qui hanno in mano la loro vita. Dietro el spalle ci sono i loro errori. E loro vogliono solo cercare di migliorare e recuperarli… senza piangersi addosso… ma facendo ciò che hanno sempre fatto: combattono. Combattono per ciò in cui credono…
Ed arrivata alla fine di questa recensione non posso dire altro che: bravissima. La tua storia, dall’inizio alla fine, mi ha messo i brividi. Una storia emozionante, toccante… descritta magistralmente da te… una storia che di sicuro non si può dimenticare. Una storia che ricorderò sempre con un immenso piacere… di sicuro una storia che fa anche riflettere.
E posso solo dirti di non smettere mai di scrivere… perché così non smetterai mai di emozionarci… e proprio come alla fine di un grande film, quando scattano gli applausi, applausi spontanei e sentiti, anche qui, se potessi sentirmi, applaudirei. Perché proprio come alla fine di un grande film, questa storia è arrivata al suo termine… e un applauso lungo, disteso, importante penso sia l’unica cosa che potrebbe chiudere il sipario…
Adesso ti lascio… ho scritto veramente tanto… ma ho analizzato un po’ tutto quindi… doveva essere così lunga. Dovevo dire tante cose…
Aspetterò di sicuro con ansia il prossimo “speciale”… le tue prossime storie… i prossimo cookies… insomma… qualunque cosa tu scriverai, io ci sarò… non puoi liberarti tanto facilmente di me!!
Bene… adesso vado veramente… ho tantissime cose da fare… primo tra tutti: compiti! -___- tra un po’ ricomincia pure la scuola (12)… che palle… però tra un po’ è pure il mio compleanno… sto diventando inesorabilmente vecchia… uff… e io che da piccola ero l’unica che affermava orgogliosa: “Non voglio crescere!”… va beh…
Un bacione grandissimo… e grazie per tutto ciò che ci hai donato… grazie per aver scritto questa meraviglia… grazie di tutto… Meg
PS: spero che ti sia divertita in Irlanda! ^________-