Looking for Freedom
di Opalix

Ethel
29/06/05, ore 17:01

Non è assolutamente giusto! Come puoi lasciare soffrire il mio Theodore?! Come?! Lui così puro (ha fatto la battuta..!), di quella bellezza, nella sua ostentata eleganza! Il pizzetto curato, i lineamenti virili, ciocche di capelli scuri che scendono a coprire gli occhi di un caldo color turchese!! Ma tu mi vuoi far morire?! Giusto per curiosità, mica per altro, perché per tua informazione ci stai riuscendo alla grande! ^^ Mi dispiace solo per lui che si è innamorato di quella saccente so-tutto-io di Hermione, quando ci sono io che aspetto si materializzi da un momento all'altro qui!! Io dico.... comunque... in questo chap ho prediletto in modo quasi morboso le battute fra Draco e Ginny, davvero troppo comiche! Altro piccolo particolare che mi ha fatto sorridere è stato Draco che scrutava uno per uno tutti i componenti dei 'ragazzi di Silente' sentendosi in qualche modo in colpa per quello che aveva fatto (pentiti! ^^).... ovviamente la biondina che si appiattiva contro il muro era Layla, vero? (spero di non aver detto una delle mie...!) Se è così però mi serve una spiegazione, ma Draco non l'ha riconosciuta Layla?! Fino a prova contraria l'ha vista al cospetto di Lord Voldemort e poi mentre parlava con Lucius (prima di conficcargli il corto e affilato pugnale tascabile, o meglio 'stivalabile'...) gli ha detto e qui riporto testuali parole: “Stai ammettendo la tua stupidità, padre, con questa frase… siete tutti caduti nella trappola: tu, quella scema di Layla e perfino l’Oscuro Signore…” e quindi mi chiedo... ma il biondino s'è ciecato?! Ce l'aveva di fronte e le uniche parti del suo corpo che hanno dato segno di vita sono state le sopracciglia che fremevano?! Capisco che in quanto a materia grigia uno può esserne leggermente sprovvisto, ma non ho mai sentito che potesse essere tutta concentrata nelle sopracciglia!! O no? Mi serve un calmante... vabbè aspetto il prox chap e spero anche in un esauriente spiegazione!! Un bacione, Ethel @-,-- (ps. come sempre complimenti!)

Mirai
29/06/05, ore 15:30

Povero Nott! E dire che lui ama così tanto Hermione! Certo che comunque lei potrebbe anche accorgersi di quanto lo fa star male! Beh, comunque mi è piaciuta molto l'idea di una Luna animagus. Normalmente nelle ff lei viene ritratta solo come "Lunatica" Lovegood, però a me piace come personaggio, è un po' fuori dagli schemi e credo che comunque debba ancora fare la sua parte nel libro.... E così Draco è stato condotto in pasto ai leoni....povero! Avevo pensato anche io che Ron e Draco in fondo hanno molte cose in comune, solo che Draco è senza dubbio più bello....°ç°sbav! Uhm.... biotecnologie? Deve essere interessante! Ma usate i topolini da laboratorio per fare esperimenti? Beh, comunque, il capitolo nel complesso mi è piaciuto molto, soprattutto la parte che riguarda Nott. Ora non vedo l'ora che diano il via al piano.... e speriamo che "accidentalmente" Alice si scordi di resuscitare Harry! Mua-ha-ha-ha-haaaa!è_é

Marcycas - the Lady of Darkness
29/06/05, ore 14:53

Allur... l'inizio del chap è spettacolare... Cioè, Draco che difende Potter è da apocalisse, ma sono d'accordo in ogni parola del ragazzo. E poi, Harry è pur sempre Harry... ^_- cioè... può impazzirsi quanto vuole, alla fine quell'ombra di fascino la mantiene comunque. Effettivamente poi che Ginny perdonasse subito Hermione sarebbe stato affrettato, ma cmq la ricetta continua a farmi pena... anche se ancor di più me ne fa il pover Theodore. Theo... ç_ç innamorato di una ragazza che però non lo potrà mai amare... così triste. Anche se spero che una qual certa piccola lince possa aiutarlo prima o poi. Poi mi incuriosisce molto la ragazza alle spalle di Luna... chi è? Se non ricordo male c'era, nell'attacco in cui morì Blaise, una ragazza che rimase solo ferita, o mi sbaglio??? O.o devo controllare... che sia lei?! Poi passiamo a Ron che, con tutto quello che può aver sofferto e soffre e soffrirà, cmq non mi scende. Non lo so perchè, ma mi si rizzano i peli - stile micio incazzato - sulla pelle al solo nominarlo... >.< miiiiii... quanto mi urta... Uff... aspetto il prox chap, sperando tu lo mandi prima della mia partenza - incrocio le dita ^_-

sissichi
29/06/05, ore 14:46

nooo povero theo è destinato a soffrire uffa!!! Capitolo bello e intenso soprattutto di nuove informazioni, sui sentimenti di theo, su i componenti del "bene", su luna (adoro il suo personaggio, quell'aria da svampita perenne che ha), e su ron e il modo di vederlo di ginny e draco, mi piace molto ^_^ Ogni volta che descrivi le sensazioni di un personaggio è come se mi immedesimassi in lui e provassi io stessa tutte quelle emozioni.

Lily 90
29/06/05, ore 12:55

Mmmm....neach'io sarei stata d'accordo...^_^ non mi maltrattate gli animali!Bel capitolo,brava!Ormai sono un po' ripetitiva...o_O

Yeran
29/06/05, ore 08:21

Non capisco come tu riesca sempre ad analizzare così bene i sentimenti e i pensieri dei personaggi... sigh, io non sono così brava! Vabè, a parte questo: povero Theo! Nonostante tutto cerca di essere un buon amico per Hermione, ma spero che un po' di felicità arrivi anche per lui. Così come spero che arrivi per Ron, che in questi capitoli ha abbandonato l'aria da ubriacone e si sta dimostrando forte, molto più di prima (in fondo, ne ha passate tante). Mi è piaciuto vedere sia Ginny sia Draco mostrare ammirazione per lui, non potrà che giovare alla buona riuscita del piano. Uhhh ma quanto scrivo oggi... bacioni e alla prossima! ^-^

ginny88
29/06/05, ore 07:54

ciao carissima!!! Capitolo troppo bello...nott innamorato della nostra herm ke non lo caga di striscio (ke finezza questo termine)... cmq la mia parte preferita è stata sicuramente quella dove c'erano draco e ginny a letto...quell'uomo è davvero instancabile poi la riunione anke se corta mi ha davvero stupito molto...ron e draco simili??? ron ke prende le "parti", diciamo cosi, di draco??? ok il mondo gira davvero nell'altro senso...il paragone ke ha fatto draco con ron pero mi è piaciuto...perke tutti e due hanno amato ginny e poi hanno sofferto in egual modo.. bene adesso ti lascio...un bacione silvia

28/06/05, ore 23:30

ma ciao! sempre più veloce, eh? che bello!! cmq, chap assolutamente F A N T A S T I C O!! Sono sempre più senza parole, mai mi sarei aspettata tutta quella maturità da parte di Draco! Il ragionamento che ha fatto riguardo a Alice e Harry paragonandoli a se stesso e Ginny è stato assolutamente perfetto... com'è cambiato... il Draco di un po' di tempo fa avrebbe ucciso a morsi Harry solo per essersi avvicinato ad Alice, e ora aiuta persino Ginny ad accettare questa situazione... mi ha devvero sorpresa! Cambiando discorso, ma povero Theo... è davvero un ragazzo fantastico, nonostante quello che prova x Hermione riesce ad essergli amico e a sopportare il fatto che lei si sfoga con lui per il male che gli ha fatto Ron... però mi spiace, mi piace davvero, e poi Hermione è davvero un po' superficiale, come fa a non rendersi conto che comportandosi così lo fa star male?? Povero Theo... Tra l'altro, fantastica Hermione quando dice a Theo: "Quanti altri Malfoy conosci, Theo?", per un momento mi ha ricordato Hermione nel 5° libro discutere con Ron riguardo a Victor...Cmq, oltre a questo, mi piace tanto tanto il fatto che sia Draco che Ginny sono riusciti a provare rispetto e un velo di ammirazione per quanto è cresciuto e maturato Ron, come avrai capito Ron è nonostante tutto un personaggio che mi piace e credo che sia un personaggio, vero, che sbaglia e soffre e che forse ora è riuscito a uscire da quella situazione tremenda in cui era caduto. Per cui spero proprio che riuscirà a tornare ad essere felice anche grazie al fatto che il magico trio si è finalmente ritrovato! Un altra cosa che mi è piaciuta proprio proprio tanto è il futuro che hai creato per Luna e Neville... sono due personaggi che meritano un bel futuro, perchè sono sempre stata convinta che nonostante superficialmente posso apparire strani e imbranati sono due grandi personaggi, con un coraggio e un carattere fantastico, e si meritano di avere successo nella vita. Un'ultima cosa, ma la ragazza bionda? E' la famosa ragazza che faceva la spia per Voldemort, vero? Layla, giusto? Ma Draco ha fatto finta di niente o davvero non l'ha riconosciuta?? Non ci posso credere che Draco non ha capito che è lei, può essere pericolosa! se riferisce a voldemort l'idea di Ginny succede un casino!!! va bè, speriamo in bene! tra l'altro, mi sono accorta che nella recensione per lo scorso capitolo ho commentato tutto ma ho dimenticato la cosa più importante: l'idea di Ginny!!! E' assolutamente fantastica, non so come ti sia venuta in mente una cosa del genere ma davvero, è incredibilmente perfetta!! Ora ti saluto, bacioni!! Sere

Slytherin_Princess
28/06/05, ore 21:44

Complimenti per l'attenta descrizione dei sentimenti che prova Theodore, sei molto capace. Anche questo capitolo mi è piaciuto, ed è stato soprattutto per la sorta di "complicità" nascosta che hanno Ron e Draco. Ma queste idee come ti vengono in mente ? Sono davvero mooolto belle.

Saturnia
27/06/05, ore 21:15

Oh Signore Iddio che cosa hai combinato! Cosa sei riuscita a scrivere in questo lasso di tempo in cui hai sguinzagliato la tua virtù letteraria! Sono sbalordita! Ad ogni frase che leggevo le esclamazioni come “ma noo… ma daiii…” si facevano sempre più frequenti e alte, tanto che mia sorella mi ha chiesto se avevo rottamato i miei neuroni… sempre carina mia sorella… “Ginny e Draco apparvero al centro del vecchio studio, mano nella mano; Harry, che era seduto sul divano, studiando un libro di incantesimi, scattò in piedi, agguantando la bacchetta, ma Ginny fu più pronta di lui. “Expelliarmus.”à e già qui la cosa mi ha interessato subito perché mi aspettavo la reazione… “Draco sogghignò di soddisfazione. L’allieva che supera il maestro…”à eccola là… puntuale, precisa… chissà perché ma me lo aspettavo… “Mi sono unita a lui” precisò con distacco.à per quanto la battuta possa essere di dubbio senso… qui ho avuto un attacco di gelosia in pieno stile Mangiamortite in cui ho sbraitato che non c’è bisogno che le adoranti veneranti fanciulle come me che adorano e venerano colui a cui LEI si è unita sappiano di questa avvenuta unione… che poi il cuoricino va in necrosi… tutte le fortune a lei… uff… “E abbiamo riprovato oggi… con il gatto…”à CON IL GATTO! MA GESU’! siccome poi dovrei copiare e incollare tutta la parte della spiegazione del piano di Ginny e verrebbe troppo lungo ti riporto solo le mie impressioni; primo: SEI UN ALIENO! Perché trovare un’idea del genere, metterla insieme e farla filare senza contraddizioni o sciocchezzuole varie è veramente notevole! E quindi inchiniamoci e prostriamoci tutti quanti tuoi servi davanti a te, o superba benefattrice delle nostre letture… sperando di meritare ancora un’altra delle tue geniali idee nei secoli dei secoli… (sono in fase adorante per la mia scrittrice preferita… lasciami delirare… insomma, ti impegni per scrivere certe cose così sublimi… mi dovrò impegnare un po’ io per rendertene grazie… un po’ tanto… anzi non si potrà mai esprimere a parole quello che riesci a fare con quello che scrivi… è troppo… spero che tutto questo delirio te ne dia un’idea, seppur vaga…) secondo: dillo che Ginny ci gode a esporre l’idea… che Harry debba morire è una quisquiglia molto divertente… terzo: per non parlare di cosa pensa Draco di tutto ciò… Dio, posso solo lontanamente immaginare quello che gli frulla per quel suo cervello d’alabastro… anni e anni di attesa che finiranno… io suppongo che Ginny avrebbe potuto benissimo lanciare la maledizione… ma perché togliere un orgasmo sentimentale e fisico del genere al mio Diavolo Tentatore… secondo me si è commosso quando ha capito quale sarebbe stata la sua parte in tutto il piano… “E io non vorrò mai più rivedere la tua faccia, Hermione.”à questa cosa mi rende estremamente triste… non lo so perché… però mi rende tliste… e poi vogliamo parlare di quella parte capolavoro che è il colloquio tra il Trio? Parliamone… dunque, il fatto che hai reso sentimenti ed emozioni in una maniera unica e indescrivibile ti torna? Perché, insomma non so se ti rendi conto di quello che hai fatto… mentre leggevo mi sono quasi commossa perché li vedevo lì, di nuovo insieme nonostante tutto e capisci che c’è qualcosa di speciale tra loro che va oltre quello che essi stessi possono comandare con le loro azioni… sono uniti, non c’è altro modo di dirlo… cioè, è una “normale” discussione tra persone… ma c’è qualcosa che rende speciale e inimitabile: la tua capacità di impregnare un gesto di un’emozione… una parola di un significato profondo e meraviglioso… e soprattutto l’ultima parte tra Ron e Hermione… che bella… ma io adesso tifo per l’altro ragazzuolo… Nott, vai e colpisci… perché vedi, lei ha risposto che no, non sono insieme… e non gli ha detto qualcosa del tipo “sei pazzo…”, “come ti salta in mente” etc… la fiammella della mia speranza si sta ringalluzzendo alquanto… “La notte ha molto fascino, ragazzo mio. Ma le notti più belle sono quelle illuminate dalla luna. Non pensare di esserti umiliato, venendo qui per lei, oggi, contro la tua volontà. Accettare l’amore, sia quello che si riceve, sia quello che si è in grado di dare, è il primo passo verso la visione più corretta delle cose… e, di conseguenza, verso la vera libertà.”à e certo, ci voleva Silente per dire una perla di rara bellezza come questa… e come ultimo, una parte tra le più comiche in assoluto tra quelle che hai scritto… ero per terra dalle risate… dunque, secondo il ragionamento logico di Ginny Lamia, dopo essere stata magnanimamente richiamata dal regno dei morti dovrebbe dimostrarle ancora affetto… e certo… come potrebbe non essere così? “Un Draco sogghignante e rilassato, certamente più a suo agio di poco prima, se ne stava spaparanzato sul letto di Ginny, le mani dietro la nuca… il sopracciglio era schizzato verso l’alto, mentre osservava divertito il comportamento della sua ragazza”à bello… bello e invincibile… bello e commestibile… devi sapere che un paio di gg fa ho scoperto che il mio uomo ideale, che non mi conosce (e che io conosco in senso lato) se la fa con una bonona… quindi il mio cricetino batuffoloso sonnacchioso luminoso ciccioso è rimasto la mia unica luce nelle tenebre… “La gatta le lanciò un’occhiata di puro felino disprezzo, percorse con eleganza l’intera lunghezza dell’armadio e si lasciò graziosamente cadere sul letto, accoccolandosi al fianco di Draco. “Traditrice…”à non potevi concludere meglio… sempre detto che quella micia ha delle mire… voglio essere lei… accoccolata al fianco, al SUO maestoso fianco… muoio… un bacio!

Meggie
26/06/05, ore 12:02

Ok... tu vuoi farmi morire... dillo! almeno ammettilo!! perchè questo capitolo è UFFICIALMENTE diventato il mio preferito... lo so, lo so che lo dico spesso... ma queto li batte tutti credimi! cioè... almeno nella mia classifica personale! Forse è l'atmosfera che regna, forse è il fatto di vederli tutti insieme come mai li avevo visti, forse il fatto che i trio è tornato, forse l'idea di Ginny, forse Ron e Hermione così vicini e così distanti... forse... forse un mucchio di altre ragioni che non sto qui ad elencarti ma che ci sono... si capisce che adoro questo capitolo?? adoro l'idea di Ginny... adoro il suo coraggio di affrontare tutti quanti ancora e di nuovo... e poi Ron e Herm... i miei due amori che di nouovo vicini appoggiano Harry... perchè il trio nn si può sciogliere verametne... perchè il trio sempre esisterà... ne sono sicura... e Alice... bellissimo il suo ruolo in questo piano. che dire? non trovop niente, assolutamente niente che nn vada in questo capitolo... nemmeno una virgola! Mi piace da impazzire e non finirò di ripeterlo.. in assoluto è il capitolo che più adoro... e penso di aver detto tutto! Un bacione grandissimo!!! Meg^^

Marcycas - the Lady of Darkness
25/06/05, ore 12:05

Si capisce l'idea di Ginny... e, wow, cervello fino la ragazza... ^_- No, davvero un'idea importata molto bene (ora speriamo che l'incantesimo funzioni anche sui Gryffindor... non vorrei avesse ragione Draco... ^^;;). Capitolo molto denso questo, ed anche il precedente non è da meno... Andiamo per ordine cronologico (o almeno proviamoci). Intanto... l'incontro tra Alice ed Harry, che mi è sembrato molto più importante di quello Ron Ginny... Harry, non lo so... ora comincio a rivalutarlo. E non so perchè, ma anch'io un presentimento... magari non pessimo come quello di Ginny, ma anche io ce l'ho. Poi per Daisy (madò, mi fa morire quella bimba... con Draco sono dolcissimi insieme...), non so... dirlo a Ron per me non sarebbe sbagliato, tuttavia... bhu... ma andiamo avanti. La riunione è stata anche abbastanza esilarante... i fanciulli (Draco ed Harry) hanno fatto un pò una magra figura all'inizio, ma vabbè... sono giovani... compatiamoli... ^_- Hermione invece mi ha fatto tanta pena, e forse Ginny prima o poi dovrebbe ammorbidirsi. Capisco tutto, però... mah, sarà il fatto che noi abbiamo il punto di vista di tutti i pg, però mi piacerebbe vedere un giorno una riconciliazione. Silente arriva sempre al momento giusto, e le sue parole sono sempre molto, molto saggie. Ed il trio poi... si starà riformando? Torneranno ad essere quelli di un tempo?? Ok, magari non proprio quelli di un tempo, non si può tornare indietro, ma chi dice che questo significhi necessariamente un cambiamento in negativo? Vedremo come si evolverà... E poi, applausi per la scena finale... un barlume di quotidianità ed ironia... quei due sono stupendi (Amo Draco) e davvero dolcissimi... Aggiorna presto! Ff stupenda!! (e speriamo stavolta me ne accorgo... ç_ç)

Ginny Black
24/06/05, ore 13:37

belliximo ed emozionante cap!! ma ormai penso ke siamo agli sgoccioli, anke se vorrei ke qst fic continuaxe all'infinito... e dato ke c stavo pensando anke prima... lo fai un altro sequel??? x favoreeee!! ormai m sn abituata a ved D&G sl in qst modo... e poi sarebbe emozionante vedere Daisy ke cresce, ma sopratt ved lo zio Draco... ^.^ cmq sxo d vedere presto un altro cap!! CIAOOO Bacioni!! Gin ps: bellixima la scena d Lamia sull'armadio!! =]

ginny88
24/06/05, ore 09:48

ciao carissima!!!! Purtroppo il capitolo 9 non sono riuscita a recensirlo..dannato computer...... cmq... questo capitolo mi è piaciuto un casino...la rimpatriata, la ricostruzione del trio... mi è piaciuta anke la freddezza di ginny...anke quando è arrivato silente.. povera lamia!!!! Ci credo ke è andata ad accoccolarsi tra le braccia di dracuccio...(e chi non ci andrebbe???) ma se invece di farlo resuscitare harry lo lasciamo morto dopo l'avada? Tanto a ke serve???? Ce lo togliamo dalle scatole e basta!!!! Ok si è capito ke ho un odio viscerale per potterino-sfregiato... Ok dopo mezz'ora di cavolate ti lascio.. al prox capitolo un bacione silvia

vega
23/06/05, ore 20:35

Tesoro, sei grande! Grande Ginny, che tiene a freno Draco! E anche il trio è cambiato... Uh, fa anche rima! Complienti per il personaggio di Alice e per il commento sul Ron cresciuto... Ma... Harry e Alice??? Scusa se non ho commentato, ma... Dannata maturità! E oggi il compito era infattibile... Oddio... Sei grande! Continua così che mi fai davvero sognare, scrivi divinamente!