Recensioni per
OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

Questa storia ha ottenuto 346 recensioni.
Positive : 346
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/03/18, ore 23:49

Molto bella la festa di famiglia, con l'allegria della famiglia allargata! Il compito che attende il generale e François è tosto, ma loro lo sono pure.

Recensore Master
17/03/18, ore 23:41

Bellissimo anche questo matrimonio l'hai descritto in un modo che ho partecipato anch'io!!! Stupenda Oscar che batte il nipote ,infondo è  sempre  la stessa  con la spada in mano ,anche se si è sposata ed è  diventata  madre!!!  Un bacione e a domani .
lupin3 

Recensore Master
17/03/18, ore 22:05

Ciao!
Ho letto tutto d'un fiato: un bel capitolo, leggero come una piuma, un momento di distrazione pura. Oscar con la spada in mano è magnifica. La immagino tirare di scherma, leggera agile e veloce, aggraziata....una danza! E poi il tuffo nella fontana del nipote! Poteva finire soli così!
In sintesi:bel capitolo. Bello bello Bello!!!
Grazie!

Recensore Veterano
17/03/18, ore 19:45

....Oddio terryoscar, con tutti questi omaggi mi sale l'emozione! XD

Beh in effetti è molto strano ritrovarsi dopo un anno sullo stesso posto dove tempo prima, si stava rischiando la vita.
E' stata molto profonda Oscar quando ha voluto pensare anche ai suoi soldati caduti durante le battaglie di quel giorno.

E non è certo da tutti i giorni trovarsi il proprio nome affissato su un muro di pubblica piazza. Capisco perfettamente l'emozione di Oscar...

Cosa succederà dopo? Si dedicheranno alla nuova fabbrica, o riprenderanno il servizio militare (anche se mi sembra poco probabile...)?

Altrettanto emozionante notare come Oscar e André assistono inconsapevolmente alla lunga, ma costante crescita dei loro bambini.

Recensore Veterano
17/03/18, ore 18:06

Che dolce la nonnina che si commuove 😄
Ed hai scomodato persino la Regina per questo matrimonio...
Impagabile il Generale che scorta Oscar all' altare, mentre mi dispiace un po per Alain che, in un modo un po velato, é riuscito a svelare la natura dei propri sentimenti.

Recensore Veterano
17/03/18, ore 17:49

Semplice e carina la sorpresa di Andrè, giusto nel suo stile.
Molto bello.

Recensore Master
16/03/18, ore 22:39

La  cerimonia è stata  bellissima ,penso che Oscar sia stata molto soddisfatta,perché ha potuto indossare di nuovo  la sua amata divisa e anche  perché con lei  c'erano i suoi ex soldati. André  la vede un po'  ingrassata,poi si è sentita spossata......Chissa'..... Non  sarà  che i gemelli avranno un fratellino o una sorellina??? Non badare alle mie fantasie!!! Comunque vada  la storia è bellissima!!! Ti auguro la buona notte e a domani.Bacioni!!!!
😚😚😚
lupin3 

Recensore Master
16/03/18, ore 21:20

Ciao!
Sempre piacevole da leggere!
Oscar è sempre uguale a se stessa....
E l'indizio relativi all'essere ingrassata? Uhm....fa pensare ad una sorpresa!!!!
A presto!

Recensore Master
16/03/18, ore 21:06

La cerimonia è stata memorabile e André ha ragione, i tempi debbono cambiare.

Recensore Master
15/03/18, ore 22:57

Un capitolo ricco di tante cose ,ma i tuoi capitoli sono tutti così!!! Hai descritto una Oscar che si batte con il nipote talmente bene,che non hai nulla da invidiare a quella dell'anime.Ora per lei sarà  difficile accettare di partecipare alla ricorrenza della presa della Bastiglia ,perché come sappiamo non ama essere elogiata e quello che ha fatto  lo ha fatto solo per giustizia verso il popolo francese vessato dai nobili e dai sovrani. Un bacione e a domani
lupin3 

Recensore Veterano
15/03/18, ore 22:03

“Allora Andrè e Oscar non avete nulla da dire?”
“Signori per quanto mi riguarda credo che sia eccessivo.” – Rispose Oscar.
Robespierre incalzò “Affatto, questo è un riconoscimento per il contributo che avete dato e che noi apprezziamo, sapete benissimo che la vostra famiglia a differenza degli altri nobili non è stata costretta a fuggire all’estero per non essere perseguitati, come se non bastasse tutti noi sappiamo quello che voi state facendo per Arras. Non ci sono fini in tutto questo e dopo la cerimonia non sarete legati a noi in nessun modo a meno che non sarete voi stesso a volerlo. Per quello che mi riguarda non ho più nulla da aggiungere......”

...Siamo davvero sicuri che non ci saranno doppi fini?

Singolare è già il solo fatto che la chiamino ancora Colonnello nonostante la sua presenza in abiti civili.....

PS: cosa ne sarà di Alain-sindaco? ....Diventerà il nuovo "Peppone" di Arras? XD

Recensore Master
15/03/18, ore 20:36

Oscar e André faranno bene ad accettare, sia per non contrariare l'Assemblea, sia perché si tratta di un grande onore per loro.

Recensore Master
15/03/18, ore 20:17

Buonasera!
Bel capitoli! Oscar con la spada in mano è eccezionale.....non saprei cosa aggiungere....bella trama!
A domani!

Recensore Master
14/03/18, ore 22:39

Che bella la riunione di famiglia  prima del matrimonio!!! Sembra di vederli attorno al tavolo  mentre parlano di questo  lieto evento!! Alice è  ritornata dal marito ma è  sempre preoccupata e non posso certo darle torto,stare con un uomo che non ti ama non'e una cosa facile.Alain ha accettato di andare ad Arras ,chissà se Alice sarà  pronta a seguirlo?  È chissà se sarà in grado di diventarne i il sindaco? Vedremo .Sempre bravissima, un abbraccio affettuoso e buona notte. 
lupin3 

Recensore Master
14/03/18, ore 21:15

Alain ce la sta mettendo tutta, ma anche sua moglie Alice ha capito che per lui non è facile; speriamo che il suo nuovo incarico lo aiuti in tal senso.