OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

16/05/18, ore 19:23

Fantastico capitolo!
Incredibile colloquio tra: il padre, la figlia e il pretendente :D
Emozionante la notte d'amore tra Andrè e Oscar.
Bellissimo!!!!

16/05/18, ore 19:14

Uaoo! Oscar e Andrè attratti l'uno dall'altro già da adesso ... che bello!
Mi piace Andrè che mette Oscar di fronte alle problematiche con i soldati.
Bravissima!

16/05/18, ore 19:06

Come inizio davvero interessante; curiosi i i dialoghi dei soldati della guardia, anche se penso che fossero davvero quelli i commenti che realmente avrebbero fatto i soldati stando agli ordini di una donna. Continuerò a leggere. Brava!

08/05/18, ore 16:54

Complimenti!!!!!!

Hai saputo creare con sapiente maestria un' intesa incandescente nell' ultima parte dei dialoghi fra Oscar e André....piace che lui è pienamente consapevole del caratterino di lei e non vuole cambiarla perché la ama per quella che è.
Interessante anche l' introduzione, ma era vero nel manga che Alain bacia Oscar?l'unica cosa che so è la faccenda della sorella che lui difese da un tentato abuso . Venne punito ma non ricordo bene se lo uccise o altro solo che da allora non pote' fare altro che il soldato semplice nonostante le origini nobili.
O forse ricordo male. HO le idee confuse 🤔
Grazie per rendermi edotta su tante cose di cui ero completamente all' oscuro oppure avevo rimosso. CIAO!
P.S. HO tante storie da leggere, faccio ciò che posso!
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 04:58 pm)

07/05/18, ore 02:38

Straordinaria anche questa parte!!!!!!
Forse ancora più bella delle precedenti,sei perfetta nei dialoghi,nelle situazioni concitate, nei confronti.
Usi aggettivi e sostantivi efficaci,rendi vivide le scene!
Inoltre mi dai anche la possibilità di conoscere il manga di cui ho letto pochissimo.
Non lo sapevo quando e perché Giro era diventato maggiore.
Prossimamente leggo il seguito . BUONANOTTE 👍
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 02:38 am)

05/05/18, ore 19:08

Oddio che bella sorpresa che mi hai fatto!!! Con questo ultimo capitolo mi hai fatto emozionare fino alle lacrime!!! Lo hai scritto benissimo in tutto e per tutto. I nostri Oscar e André più  maturi, alle prese con figli e nipoti intorno  è  quello che avrei voluto vedere.Spero in un'altra sorpresa da parte tua, ti abbraccio con affetto E ti dico " a presto".
lupin3 😘😘😘

05/05/18, ore 14:25

Bello il capitolo, hai avuto una bella, idea con Bonaparte e il premio per André e Oscar, anche se forse il premio più bello è avere la propria famiglia e li amici insieme. Brava

05/05/18, ore 14:14

Cioè tu hai la capacità di farci entrare in casa Grandier e sentire le risa e le voci dei presenti mentre la casa si riempie di gente ❤❤❤ Meraviglioso 😍 Con questo capitolo ci hai regalato la passione mai scalfita dal tempo di Oscar e André, la malinconia del Generale, Il tepore di una meravigliosa famiglia, l'amicizia di André e Alain nata per caso in una bettola di Parigi e e resa sempre più salda nel tempo nonostante tutto,la disperazione di Alice fattasi pace con la forza dell'amore e dell'amicizia... L'onore,il rispetto e la forza di desiderare di più nonostante tutto sembri impossibile. Grazie 😘

05/05/18, ore 12:17

Che bel finale, pieno di amore e di felicità! Solo una domanda: André adesso dovrebbe avere all'incirca settant'anni.. il generale ne ha novanta?

05/05/18, ore 11:37

Bello bello bello Bello! Non so cos'altro aggiungere!
Un epilogo perfetto, in linea con il resto del racconto!
Complimenti per la fantasia che hai dimostrato!

04/05/18, ore 23:50

L'ho letto due volte......... Capitolo veramente, veramente fantastico!! L'ultima parte è troppo bella, mi sono vista e rivista la scena, li hai interpretati in modo favoloso! In particolare questo André è più deciso ad avere ciò che vuole rispetto a quello della serie animata ma, non solo lei è più arrendevole e consapevole delle sue pulsioni. Inoltre i tuoi, non avendo problemi di salute sono anche più desiderosi di vivere l'amore, non hanno segreti dolorosi da nascondere. P. S. Non sapevo la storia di della sorella di Alain. P. S2:come fai a scrivere in stampatello? Le parole in stampatello sono quelle del manga? Non vedo l'ora di leggere il seguito. Buona notte 😴

04/05/18, ore 17:58

Mi spiace che hai avuto l'inconveniente di perdere i dati e di conseguenza l'account con le recensioni. Questo capitolo è davvero interessante! Scene concitate, dialoghi convincenti, vivaci. Hai saputo coniugare bene le scene dell'anime con il racconto di tua fantasia sembra far parte di un 'unicum'. La scena dello strappo è quella che mi è piaciuta di più, priva di elucubrazioni e troppe rielaborazioni, è istintiva, immediata, sembra di vederli! Mi è piaciuto anche che ti sei soffermata sulla scena iniziale della puntata 29'non ce l'ho con te per quello cje che è successo l 'altro giorno ma preferisco dimenticare' una frase che nessuno tranne te e Francoise aveva analizzato finora. Unica cosa, dovresti correggere ci sono dei refusi del tipo schiocca invece che sciocca e altre parole che purtroppo col T9vengono storpiate. Seconda nota a margine (e qui chiudo) nelle note iniziali dovresti mettere OOC poiché se la tua Oscar, da quello che ho capito non vorrà più combattere ma preferirà vivere il suo amore con André, è un Oscar diversa dal solito. Già qui scrivi che lei accettò contro voglia di fare il soldato, quando invece la vera Oscar disse 'Padre, non ll faccio né per voi né per nessun altro ma per me, per me sola'. Oscar nom voleva proteggere la principessa ma per il resto era contenta del suo ruolo. Ok comunque la storia è molto bella, ti sei impegnata molto per scrivere tanti capitoli e hai fatto bene a darle un'altra possibilità. Ciao!!

16/04/18, ore 13:07

Sigh sob sniff......piango perché è l'ultimo capitolo!!!
Bello! Anche questo come gli altri capitoli.
Spero che tu riprenda in mano la piuma (Con il calamaio come nel settecento) per iniziare un altro racconto. Perché hai molta fantasia......molta!!!
A presto!!!!

15/04/18, ore 01:09

Mi manca la mamma di Oscar 😢 ... Però capisco... Sarebbe stato troppo scontato se fosse stato tutto troppo perfettamente felice... Nella vita c'è anche il lato amaro e per essere reale bisogna accettare anche quello... Ah 😉 Mark... Qui gatta ci cova 😂😂😂

15/04/18, ore 01:06

Che finale dolce e divertente.... Ahahah ah pure Mark gli ha fatto le scarpe 😂😂😂😂 è proprio figlio di suo padre 😉 ... Bellissima storia seguita con piacere ... Complimenti vivissimi e grazie per le emozioni che ci hai donato con questa bellissima fan fiction 😘