OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

17/06/18, ore 14:58

Oh, ma che delizia questo capitolo di riconciliazione!
Adoro questo Generale che mi fa piangere di gioia!!!
😊

17/06/18, ore 14:51

Ah, l'esperienza della nonna!! Oscar, sei ancora un disastro per certe cose.
Adorabili i battibecchi affettuosi fra Oscar e André. ...non vedo l'ora di arrivare al giorno delle nozze. ..😋

07/06/18, ore 18:22

Che meraviglia, un Generale finalmente rinsavito! !! Che bello il brindisi mentale di André con la sua Oscar.
Ora aspetto che padre e figlia si riabbraccino. ...io amo le storie felici, spero che questa continui sempre così! E poi voglio vedere cos'altro cambieranno ad Arras i nuovi amministratori. ...😊
Grazie, ogni tanto ci vuole una storia che va come deve andare!
😙
Ilaria

07/06/18, ore 14:59

Ah, povero Alain, speriamo che questa Anne ti tolga presto il tuo Comandante dalla testa e dal cuore. Sembra un’impresa ardua, ma spero per te che qualcuna ci riesca, altrimenti dovrai soffrire a vita!!! Ah, non perde il vizio di spassarsela appena può!
Ah, che tenerezza il richiamo di Oscar, che André pensava di non svegliare alla sua partenza.
E che struggimento, ritornare a palazzo Jarjayes, nelle stanze dove si è passato una vita…..povero André, è suo destino essere abbordato da prostituite e donne compiacenti!!!
Ah, che bel ragionamento, la famiglia Jarjayes è intoccabile. Ora però qualcuno deve spiegarlo a quel testone del Generale!

07/06/18, ore 13:32

I momenti fra Oscar e la madre sono sempre molto belli, ah, che tenerezza. Ne hanno del tempo da recuperare, queste due donne. Nonostante tutti i problemi, che meraviglia sentir parlare Oscar di felicità, di un figlio, di matrimonio con André….mi si riempie il cuore di gioia!
Invece, Nanny è una bonaria guastafeste…povera Anne! Attenzione ragazza, la nonnina usa il mestolo non per le vivande!!! E poi, fra un po’ diventa bisnonna e ha ancora il coraggio di scandalizzarsi che quei due dormono insieme! Su,su, nonnina, i tempi stanno cambiando….anche se io ti adoro così!
Oddio, mi spuntano le lacrime agli occhi nel leggere del Generale in lacrime…..

05/06/18, ore 18:29

Finalmente ci siamo: si preparano per il lieto evento.
Che bello!!!

05/06/18, ore 14:28

Alain non si smentisce mai! E’ sempre fedele a se stesso.
Rieccoli, i momenti teneri fra Oscar e André……e riecco pure la guastafeste della nonna!!!
Insomma, Oscar e André sono i nuovi amministratori di Arras…in termini moderni, sindaco e vice sindaco.;-)
E fai bene, Oscar, a farti assalire dai sensi di colpa. Io ti picchierei ogni volta che ci ripenso…meno male che in questa bellissima storia qualcuno ti sta dando una seconda possibilità….Tu, invece, Augustin, non ne vuoi sapere di approfittarne. Peggio per te!

05/06/18, ore 14:16

E’ un vero peccato che questo padre orgoglioso lasci raccontare il suo amore per la figlia dalla sensibilità della moglie. Quante sofferenze, per l’orgoglio! Uff, è veramente snervante ‘sto Generale. E basta! Ma non lo vedi che la Francia sta cambiando volto? Ancora con questa storia dell’onore? Non sei onorato che tua figlia abbia contribuito a scrivere un nuovo, fondamentale capitolo della storia dell’umanità?
Fai il duro, e poi ti commuovi solo a sentire pronunciare la parola “nipote”. Dài, dài, non ti crede nessuno!

05/06/18, ore 14:03

Adoro la risolutezza della madre di Oscar nei momenti che richiedono rapidità di decisione. Questa donna è come brace dormiente, capace di avvampare in pochi secondi.
Bè, caro Generale, un po’ di timore che tu possa fare del male ad Oscar non è azzardato das parte di Bernard, visto il precedente del tradimento di Oscar…..Però mi fa pena quest’uomo. Incastrato nel suo ruolo che non gli permette di esprime l’amore della figlia, al contrario di sua moglie, che non ha esistato a lasciargli di righe e a volare dalla figlia.

04/06/18, ore 19:19

Andrè ha deciso di non mollarla più :-) dopo tanto aspettare, alla fine ha conquistato il suo cuore!

04/06/18, ore 19:14

Bellissimo, anzi commovente l' incontro quello tra padre e figlia,
adesso aspettiamo le nozze!

04/06/18, ore 10:40

“Dare l’ordine di tirare giù la Bastiglia, non è certo cosa da poco…” In fondo in fondo, questo padre è orgoglioso del coraggio di sua figlia.
Alain sta conoscendo sempre più a fondo Oscar. Il ricordo del suo disprezzo per questa donna aristocratica, che si atteggiava a comandante, è ormai consegnato al passato, e forse anche ad un pizzico di vergogna.
“Ho intenso benissimo che razza di suocere ti è toccato”..Oddio, questo mi sembra l’Alain di “Avventure sulle Alpi”. Niente, questo personaggio, come ho già detto, vive di vita propria.

04/06/18, ore 10:32

Ah, Alain tutto fare, se non ci fossi tu! Oscar sarà anche brava a prendere decisioni, a comandare gli uomini, a guidare le rivolte….ma di fronte alla preparazione di una cena….alza bandiera bianca!!! Ah, che ridere…;-))
Un litigio birichino quello fra Oscar e André, sono teneri anche quando fanno finta di litigare. Ah, che spasso questa Oscar accondiscendente, quasi remissiva “va bene, basta che non ti arrabbi più con me”. Che tenerezza.
La chiusura di questo capitolo è di una dolcezza struggente.

04/06/18, ore 10:14

Oddio che ridere, Alain che per un attimo pensa che tutte le sorelle di Oscar siano dei soldati!!!
Mi piace questa nuova dimensione in cui c’è spazio per conoscersi, al di là di quello che si può carpire semplicemente con la propria sensibilità. E comunque Alain non si smentisce mai, in qualunque storia lo si piazza è sempre irresistibile e il Generale, per lui, è sempre un vecchio pazzo!
Bello questo nuovo rapporto fra Oscar e Alain, in cui lei non ha paura di raccontarsi.
Che meraviglia sentire Oscar parlare di “nostro figlio”. Ah, che bella la fantasia, che restituisce un po’ di felicità a queste due anime torturate!
“spero che i fucilieri non abbiano mancato il bersaglio ….”????? Ma che s……il Generale Bouillè!!!
Meno male che c’è il buon cuore di Maria Antonietta a confortare un po’ di Generale Jarjayes.

01/06/18, ore 10:15

Bella la scena della Bastiglia. Un altro miscuglio fra anime e manga, ma con un finale modificato.
Alain è sempre risolutivo. Spezza la drammaticità del momento con le sue irresistibili battute. Io lo adoro. La sua fedeltà e la sua amicizia sono una consolazione per Oscar e Andrè.
Il dolore del Generale sempre più orientato al fatto che Oscar abbia contribuito attivamente alla caduta della monarchia. Solo quel “non voglio perdere anche te” mi dà la speranza che il suo cuore sta sanguinando per il timore di aver perso la sua amata figlia.
Ah, che bello, anche Rosalie con Oscar e André ad Arras. Allieterà il loro soggiorno.
Un vero groviglio di problemi si profila all’orizzonte.