OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

14/03/18, ore 20:28

Bel capitolo!! Leggere....porta freschezza, soprattutto la prima parte!
Aspetto il seguito!!!!
Buona scrittura.

14/03/18, ore 00:12

Beh...Alain come sindaco di Arras sarebbe davvero originale.....ache se io avrei promosso Oscar per quell'incarico.

"Alain detesta la vita militare...." questo è vero, ma spero non sia troppo arrogante per il ruolo di amministratore, avendo già avuto la strafottenza di rifiutare il suo ruolo di padre....

La Regina afferma che:
“Da quando siamo qui non ho più avuto la possibilità di rivedere Fersen, so per certo che è tornato in Svezia e non so nient’altro di lui.....” ma di sicuro Fersen sarà costretto a morire molto dopo di lei....

Come cambierà la situazione per tutti quanti?

13/03/18, ore 23:52

19 APRILE 1790
“Un anno fa entravo a far parte della Guardia Metropolitana,..."

Beh...non è proprio così: Oscar entra nella Guardia Metropolitana l'anno precedente (aprile 1788) perchè il 15 aprile di quell'anno le viene data la comunicazione di trasferimento.

Una cosa io non capisco: perchè è solo André ad occuparsi della fabbrica?
Ok che Oscar deve occuparsi dei bambini, ma la troverei molto più oculata nel ruolo di amministratore delegato.....

Alain ha toccato il fondo, ma forse sarà la volta buona che darà un senso alla sua vita....

13/03/18, ore 23:31

Un capitolo pieno di felicità e pace, ci voleva proprio! Anche io avevo pensato ad Alain come sindaco.

13/03/18, ore 22:41

Certo che André  ne ha fatte di cose ad Arras !!! È sarebbe  giusto che lui ne diventi il sindaco!!! Secondo me sarebbe la persona più indicata per le sue  grandi doti ,ma lui ha intenzione di candidare Alain ,che per come è  messo non so se riuscirà  ad essere un bravo " primo cittadino" Vedremo cosa succederà  e quando dici  che c'è ancora da leggere mi fai molto felice!!!  Un bacio e buona notte
lupin3
P.S. Ho incominciato a rileggere la storia dal primo capitolo!!!

13/03/18, ore 22:09

Un capitolo al giorno.....uao!
Innanzi tutto complimenti per la costanza con cui aggiorni. Il racconto prosegue, molto piacevole da leggere!
In attesa del seguito!
A domani!

13/03/18, ore 16:38

Una bella sorpresa questa Marianne, forte e spregiudicata quanto la sorella minore.
Un altro duro colpo al cuore per il povero Generale, convinto di avere le figlie sotto stretto controllo 😁

13/03/18, ore 11:09

Mi ha fatto un po di pena Girodelle.
Bello anche l' incontro di Oscar con le sorelle che non abbiamo mai visto, il nipote Francois è temerario come la zia e spero di ritrovarlo ancora in questo racconto.
Come sempre, capitolo semplice ma bellissimo come l' anime, dove posso ritrovare il carattere originale di ogni personaggio.

13/03/18, ore 10:50

Mi é piaciuta la sincerità di Alain e la ragionevolezza di Andrè che non ha nulla da temere.
Bello anche il contesto, Alain ha avuto finalmente il riconoscimento che meritava.

12/03/18, ore 23:03

Finalmente Alain sembra convincersi che si sta comportando davvero male ,sia con  sua moglie sia con il piccolo che deve nascere,Oscar è stata davvero coraggiosa ad affrontare  questo discorso così delicato con lui ,ma non poteva certo permettere che un bambino innocente crescesse senza padre . Bellissimo anche  questo capitolo ,come sempre  . Un abbraccio e buona notte.
lupin3
Ps Avevo recensito il capitolo qualche ora fa ,ma la recensione mi è  andata persa.!!!

12/03/18, ore 16:39

Oscar ha fatto bene a fare rinsavire Alain, anche se per lui sarà dura.

12/03/18, ore 15:08

Bello bello bello.....
Oscar dimostra il solito carattere, forte e determinata! Resta il soldato che è! Neppure la maternità l'ha cambiata! Per fortuna, perchè noi la vogliamo così!!!!
A resto!

11/03/18, ore 23:18

Ho appena finito di leggere tutto.....ho preferito aspettare di arrivare alla fine di quanto pubblicato per farti i complimenti! A parte qualche errore di battitura.....è una storia bellissima! Hai ragione: il finale originale è troppo triste ed il tuo racconto esplora lati nascosti dei nostri personaggi, senza snaturarli. Hai creato della situazioni bellissime, molto dolci e molto credibili! Ancora complimenti! Aspetto i prossimi capitoli!!

11/03/18, ore 18:01

Un bel capitolo che ci fa vedere i nostri beniamini molto felici ,Madame Margherite e il generale  letteralmente rapiti dai nipotini.C è  però  il rovescio della medaglia, che vede la famiglia reale andare verso il suo tragico destino, non penso che la regina riuscirà  a vedere Oscar e André  con i loro bambini , dato che a Parigi le cose vanno sempre  peggio!
Alain non si fa vedere neppure alla bettola chissà che starà  combinando? Sono  molto curiosa!!!  Un " abbraccione" e buona serata anche se il tempo è  bruttissimo!!!

11/03/18, ore 16:33

Dolcezza e amarezza per i nostri.. e dolore per il povero Alain! Sono preoccupata per lui, in fondo non ha scelto volontariamente di innamorarsi di Oscar.