OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

03/03/18, ore 20:45

Tutto sembra procedere per il meglio, a parte l'infondata gelosia di Oscar: con André è in una botte di ferro. E bravo Alain, che sembra aver messo la testa a posto, finalmente!

03/03/18, ore 19:43

Un' altra perla mancante dell' anime : come avrebbero reagito i Jaryayes alla notizia della morte di Oscar.
Sei molto descrittiva, la tua ff è molto bella e ben scritta, bravissima.

03/03/18, ore 19:30

È bello  vedere  Oscar gelosa di Andrè ,ma dobbiamo capirla!!!! Sta attraversando un periodo delicato  ,addirittura  le hanno detto che i bambini potrebbero essere due, e per una donna come lei  abituata a fare il soldato  la cosa non si prospetta facile ,anche se André sarà  certamente un  valido aiuto.
Alain ha finalmente trovato  l'anima  gemella ,spero ce la farai conoscere!!! Scherzi a parte , hai tirato fuori  un altro bellissimo  capitolo !!!
Ti auguro una buona serata e una buona domenica 😗😗

03/03/18, ore 19:29

Straziante la scena della ferita di Andrè, fortunatamente non mortale questa volta e molto interessante l' incontro con i padri della Rivoluzione, tassello fondamentale e mancante dell' anime.
Intensa la scena di Andrè che, tra le lacrime, chiede ad Alain di riportargli Oscar sana e salva.

03/03/18, ore 19:13

Che splendida Notte delle lucciole, con un' amore già dichiarato ed un bimbo in arrivo 😀
In quanto ad Oscar, incinta o meno, era ovvio che volesse rimanere al comando del suo reggimento, bravissima, pur avendo creato una variante alla storia, sei rimasta fedele al personaggio.

02/03/18, ore 23:50

Sarà dura mettere su un'azienda con l'atmosfera tempestosa della Rivoluzione in corso....
Oscar la vedrei bene nel ruolo di amministratore, ma deve stare molto attenta, considerato che ben presto Robespierre prenderà il potere.

Quello che succede alla sua vita va in netta contrapposizione con le vicende della famiglia Reale a Parigi, ma del resto è così che deve andare la storia e quasi rammarica il fatto che lei e la Regina siano ancora potute rimanere così amiche senza poter arginare in tempo il corso degli eventi.

E fossi André, ci penserei due volte prima di concepire altri bambini, visti gli anni turbolenti che seguiranno....

02/03/18, ore 23:31

Il progetto dell'opificio di André è fantastico, darà lavoro alla gente di Arras; ma c'è di mezzo la Rivoluzione.

02/03/18, ore 23:02

In questo bel capitolo è  descritta la felicità di Oscar e Andre per la loro vita insieme e per il figlio che stanno aspettando,ma anche  apprensione  per la sorte dei sovrani,specialmente per la regina alla quale Oscar è  molto legata da una profonda amicizia.  Un abbraccio e buona  notte .

01/03/18, ore 21:22

Oh ma che bella sorpresa per oscar, la sua amata regina compare per augurarle un felice matrimonio, mi ha fatto tenerezza questa scena, come mi ha fatto tenerezza il generale che finalmente dimostra di amare sua figlia, nanny poi è sempre nanny, un generale in seconda.
bello
a presto

01/03/18, ore 20:28

Bellissimo, così romantico! Una festa piena di amici è quello che ci voleva per cancellare il passato; il gesto della regina è commovente.

01/03/18, ore 17:50

Bellissimo matrimonio descritto benissimo  con tanti particolari ,molto bello quello dell'incontro con la regina , che pur di fare gli auguri ad Oscar non ha esitato a vestirsi e a prendere un'anonima  carrozza come una donna qualunque per non essere riconosciuta. Complimenti!!!! Un abbraccio fortissimo e buona serata!!!
lupin3 😗😗

01/03/18, ore 16:00

Davvero originale questo matrimonio con la presenza dei soldati come testimoni, e addirittura della Regina in incognito.
Come diavolo avrà fatto ad arrivare di nascosto in chiesa, senza rischiare che minimamente che la sua carrozza venisse bloccata da passanti in rivolta?
Ad Arras sarebbe forse rimasta illesa...

Un Generale Jarjayes davvero irriconoscibile. Chi non lo vorrebbe mai un padre della sposa come lui?

Alain ha avuto un bel coraggio a presentarsi alla cerimonia come testimone, ma non è riuscito ugualmente a risparmiarsi l'occasione di fare l'avance alla sposa.

28/02/18, ore 22:52

André  ha fatto ad  Oscar  una sorpresa  meravigliosa con le rose bianche  che piacciono tanto a lei ,,ma "André  è  André " lo sappiamo tutti!!!Bellissima la descrizione  che hai fatto degli invitati ,della sposa ,delle sorelle che festanti raggiungono i mariti per avviarsi alla cappella dove si terrà  la cerimonia,edi tutto quanto.  Mi sembra di vedere un film e non di leggere . Aspetto il si degli sposi.
Co affetto,

28/02/18, ore 20:43

Una sorpresa degna di André, così dolce e bello! Ma tutta l'atmosfera è bellissima.

27/02/18, ore 23:26

Chissà qual'è la sorpresa preparata da André per Oscar! Intanto però è bellissimo vedere questo crescendo di felicità per tutti!