OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

27/02/18, ore 22:55

Mi sembra di vedere veramente tutti i preparativi di questo matrimonio,  bello il dono di Oscar al suo André, ma ora sono curiosissima di vedere  la sorpresa che ha fatto il bel moro alla nostra bella bionda per il grande giorno!!! Un bacio e buona notte!!!
lupin3

26/02/18, ore 22:19

Povero generale queste figlie gliele fanno passare di tutti i colori!!! Meno male che adesso tollera tutto!!! Ora deve accettare anche la decisione di Marianne , oltre quella di Oscar.
Buona notte e a domani   Con ammirazione per riuscire a pubblicare tutti i giorni e tenermi compagnia con questa bella storia
lupin3 .

26/02/18, ore 20:36

Penso che Marianne avesse ragione, bisognava attendere che il generale "digerisse" il primo matrimonio "anomalo".. ma a quanto sembra quest'uomo incredibile sta davvero cambiando in fretta!!

25/02/18, ore 23:51

I preparativi per il matrimonio proseguono  molto bene ,anche le sorelle di Oscar  sembrano contente di questo evento familiare,peccato l'incontro spiacevole con Girodelle! Devo ripetermi per dirti che anche questo capitolo è bellissimo e scritto bene Un abbraccio e buona notte😴😴😴

25/02/18, ore 22:50

La famiglia Jarjeays è un bel quadretto, ma temo che qualcuno di loro potrà dare problemi alla nostra coppia.

25/02/18, ore 19:39

La Ikeda sarebbe stata felice di scoprire Alain nuovamente soldato e non più contadino (come invece apparì nell'anime).
In fin dei conti a modo suo, Alain è stato sincero con André, ma non so con quale entusiasmo riuscirebbe a presentarsi alle nozze di Oscar.

Lo spettacolo di Parigi purtroppo è quello che è, e il triste bollettino di Bernard sulla situazione della città rappresenta in parte la vera realtà.

PS: chissà come sarà l'abito nuziale...
Faceva quasi ridere il faticoso tentativo di Oscar di spiegare alla madre che non voleva né sfarzi né fronzoli nel suo outfit.

25/02/18, ore 14:50

É bellissima la scena dell' addio a Maria Antonietta e quanta forza traspare nella descrizione del confronto con il Generale...
Davvero bellissima questa variante, anche del Generale che si rabbonisce verso il nipote.
Mi piace molto, bravissima.

25/02/18, ore 10:50

Alain ha fatto benissimo ad essere sincero col suo migliore amico, e adesso ha una nuova vita; quanto ad Oscar, sta affrontando una sorta di prova nuova per lei.

24/02/18, ore 22:37

Alain è  da ammirare per  essere stato  sincero  con  André  ,questa  si che è vera amicizia!!! Speriamo che accetti  l' invito  di partecipazione al matrimonio !!!Nonna Marie mi fa morire nel vederla tanto bigotta nei confronti  del nipote e di Oscar ma se pensiamo che siamo alla fine del ' 700 , sono i nostri innamorati ad essere " molto moderni" Sempre molto brava , U n salutone e buona notte!!!
lupin3
PS Come ho accennato stamani nella recensione  di ieri,credo che sia per via del correttore automatico che ci ritroviamo le parole senza spazio ,ma attaccate.Voglio però  saperne di più perché non sono molto brava in queste cose.

23/02/18, ore 22:58

Certo che il generale  ha preso  una bella botta  nel sentire i commenti che fanno i contadidini riguardo la sua persona!!! Ma almeno sarà  rimasto soddisfatto nel sentire che Oscar per loro è  una grande donna!!! Molto originale l'idea che hai avuto di mandare il generale ,vestito da bracciante, nell'osteria del villaggio insieme ad André.  Un bacione grande!!!
lupin3 🤗🤗🤗
Per quanto riguarda le parole attaccate, succede anche a me ,non e che io me ne intenda tanto, ma credo che sia dovuto al correttore automatico che abbiamo sulle tastiere dei computer ,se scopro qualcosa di più ti faccio sapere😁😁😁
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 01:42 pm)

23/02/18, ore 20:38

Davvero una bella stangata, quella che i garzoni dell'osteria di Pierre hanno schiaffato in faccia al Generale.

L'unico modo per capire come si vive in un luogo, è girarlo con la gente del posto. E il Generale se lo è meritato tutto, questo sfogo da parte dei garzoni.
Ovviamente non prima di aver dovuto sopportare lo strazio di una visita di sopralluogo ad un cantiere che non era suo, ma di sua figlia.

E non lo invidierei affatto, il Generale: è davvero triste tornare a casa propria, nella propria Contea, e doversi costringere a girarla travestito da contadino per non farti calunniare per strada.

E probabilmente sarà la volta buona che inizierà a riconoscere il vero valore morale di sua figlia Oscar.

23/02/18, ore 20:00

Il generale stupisce sempre di più! E' proprio vero che durante la Rivoluzione accadeva di tutto!

22/02/18, ore 09:50

Oscar ha fatto benissimo ad accontentare il generale, dopo che lui ha già accettato tanto per lei.

21/02/18, ore 23:19

Mamma mia che emozione  mi hai trasmesso  con questo capitolo!!!! È  ciò che avrei voluto vedere nell' 'anime e nel manga!!! Appena mi sono accorta dell'aggiornamento così repentino, ho subito letto , non sono riuscita ad aspettare domani nonostante fosse l'ora di andare a letto. Ti auguro una buona notte e a domani!!!????🤗🤗🤗🤗

21/02/18, ore 18:22

Oscar è  una bellissima sposa anche con un abito di taglio maschile bianco.Vedo che si incomincia a parlare dei preparativi per il matrimonio, che bello!!! Un bacione e a domani!!!