OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

21/02/18, ore 09:21

Per Oscar vestirsi da donna sarà una vera tortura, anche se spinta dalle circostanze; Alain è di nuovo da solo, poveretto!

20/02/18, ore 23:50

Davvero magnanimo il Generale, per approvare la proposta di André. Evidentemente ha capito che ormai non c'è più nulla da perdere.

Stendiamo un velo pietoso per lo stato in cui si è ridotto il Maggiore Girodelle...

E' un peccato che Alain sia già andato via prima ancora di diventare zio.
Ma chissà cosa c'era scritto in quella sua lettera indirizzata ad André?

Attendo il seguito! :)

20/02/18, ore 20:55

Una reazione degna del generalone! Adesso grazie ad André che ha aperto la strada, l'incontro di Oscar con suo padre sarà meno tosto.

20/02/18, ore 17:53

Questo capitolo  l'ho letto  tutto d'un fiato, credevo che il generale  fosse più duro con André , invece devo dire che è  andato tutto bene.Oscar secondo me ,visto che il padre è stato così  clemente da accettare il uo matrimonio  con  André , farebbe bene a dargli la soddisfazione di sposarsi nella cappella dei Jarjayes.Vedremo cosa deciderà .Un abbraccio e buona serata

19/02/18, ore 22:55

Finalmente André  si è  deciso a partire per parlare con il generale, chissà  cosa succederà visto il caratteraccio di quest'ultimo!!! Alain devemettersi in testa  che Oscar è la donna del suo più  caro amico,quindi deve togliersela dalla testa senza fuggire. Aspetto con ansia  l'incontro tra"suocero e genero" se così  si può dire. Buona notte a presto.
(come sempre bellissimo capitolo)

19/02/18, ore 21:14

André fa bene a non abusare dell'ospitalità di palazzo finché non avrà parlato col generale; meno male che la famiglia di Oscar viene rispettata.

18/02/18, ore 18:50

“Vedete madre!? Hanno tutti deciso che debba ingrassare!” – Esclamò Oscar divertita, scoppiando in una risata...
Beh cara Oscar, fossi in te ingrasserei con piacere, di sicuro mettere su qualche chilo ti farà solo bene alla salute.

La presenza del colore scuro nel sangue denota credo anche maggiore presenza di ferro, quindi dovrebbe essere per forza un buon segno.
Peccato per il "niente birra" del dottore, che già solo a leggerlo fa cadere in depressione... XD

Ha davvero una grande pazienza Madame Marguerite con il Generale....io con un marito così me ne sarei scappata ad Arras con viaggio di sola andata.

I preziosi consigli di Nanny: "Non sta bene che una ragazza a modo, guardi con molta insistenza un uomo per giunta …" ....Sciupa-femmine?
Mah....forse Nanny intendeva quello....e non è che abbia tanto torto XD XD
"Alain ti piace ma lui ha il pensiero da un'altra parte...." e chissà in quale parte....

Ha ragione la nonna a ricordare ad André che dovrebbe chiedere la mano ad Oscar in maniera ufficiale.
Se a quel tempo si usava già così fra le famiglie contadine, figuriamoci nel caso loro!
E giustamente, non è nemmeno consono per la stessa Oscar mostrare in maniera esplicita le ragioni del suo tardo risveglio mattutino con André...

18/02/18, ore 18:00

Tanto prima o poi  il generale dovrà cedere al suo orgoglio, ama troppo sua figlia!!!André fa bene ad ascoltare la nonna e ad andare a parlare con Augustin, perché le cose bisogna farle come si deve in modo che il generale possa dire di essere stato messo al corrente delle nozze proprio da André  ,quindi a prescindere se vuole o no partecipare al matrimonio della figlia ,non può  dire di non essere stato invitato. Bel capitolo ,un abbraccio e buona serata

18/02/18, ore 14:25

Penso che la richiesta di Andrè al generale sarà più facile di quanto lui creda!

17/02/18, ore 22:16

Oscar è André  ssono sempre molto generosi  con  le persone povere , specialmente con i contadini che lavorano la loro terra  ,le fedi per sposarsi sono già pronte ,ora dobbiamo vedere cosa farà  il Generale che,  anche se soffre per la figlia, non impedisce al suo stupido orgoglio di abbandonarlo. Un affettuoso abbraccio e buona domenica

17/02/18, ore 20:40

Marguerite ha ragione, con il suo stupido orgoglio suo marito si sta autocondannando alla solitudine; bravi Oscar e André, generosi!

17/02/18, ore 16:18

Bellissimo racconto, mi é piaciuto leggere una storia sofferta ma molto diversa dal triste epilogo dell'anime, spero di continuare a leggere altri capitoli.
Complimenti

16/02/18, ore 23:12

Madame  Margherite co la sua saggezza e con la sua dolcezza cerca di far ragionare il Generale che, preso dal suo maledetto orgoglio rischia di non vedere più  la figlia e il nipotino che deve nascere. Penso però  che  tutto si aggiustera', anche se con un po'  di  fatica.
Che bello sapere che questa storia risale addirittura  all'anno 1984!!!!   Ti auguro una buona notte e a presto.

16/02/18, ore 20:56

Uao XD manco il tempo di leggere il capitolo n°19...che già spunta il n°20!

E la barba di André diventa l'indice temporale di durata del coma di Oscar....

Ecco svelato il mistero del perché la Regina "non ha preso alcun provvedimento contro Oscar"...la cocciutaggine del Generale è servita a qualcosa.
"E’ buona e generosa come sua madre ma testarda e orgogliosa proprio come suo padre" il più sintetico ritratto che André potesse fare di Oscar.

Ma il padre di Oscar non mi sembra poi così tanto afflitto dalla nostalgia della figlia.....forse ha più nostalgia dell' "idea" che sua figlia rappresentava, quando stava ancora a Versailles a sprecare la sua vita professionale nel ruolo di burattino della famiglia Reale!

PS: ma veramente questa storia risale al 1984?!
Caspita....è più vecchia di me! XD
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 09:00 pm)

16/02/18, ore 20:27

Un urrà per Marguerite! Ha fatto benissimo a parlare chiaramente a quel testone del marito!! Adesso tutto starà nel buonsenso di lui.