OSCAR STORIA DI UN GRANDE AMORE
di terryoscar

01/06/18, ore 10:06

Si, Alain ha ragione. Oscar è una donna straordinaria e, pover lui, gli sta entrando sempre più nella testa.
Mamma mia, quante difficoltà all’orizzonte per il loro amore. André salvo ma ferito, avrà bisogno di cure. Lei incinta. E tisica. Avrà bisogno di doppie cure. L’onte del tradimento sulla famiglia Jarjayes, di cui Oscar si rende conto da sola. C’è da impazzire.
André, lo sai anche tu che Oscar non può fare a meno di entrare in battaglia. Se così non facesse, forse in fondo in fondo ne rimarresti deluso, perché la Oscar che ami è così.

01/06/18, ore 09:41

Che teneri i dubbi di Oscar sul fatto di essere una buona madre. Anch’io fatico a vederla madre, ma un amore come il loro non può rimanere senza figli.
Incredibile, si è ribaltata la scena originale dell’anime. Lì, nel boschetto, è Oscar che vuole che André torni a casa per non correre pericoli. Qui, nella caserma, è André che chiede ad Oscar di non inursi alla battaglia. E lei gli risponde come nell’anime le ha risposto lui…;-)
Ancora questo magnifico modo di mischiare gli eventi. Il tradimento di Oscar che si consuma in piena rivoluzione, non prima, ingigantisce se possibile il dolore del Generale.

30/05/18, ore 11:57

Ah, povero il mio Girodel! Attendo con ansia il suo riscatto.
Una Oscar inusualmente sgomenta, quando chiede ad André “cosa facciamo?” e lui non la delude. Con fermezza la porta dentro casa, per riflettere insieme sul da farsi.
Non ci posso credere! Il Generale ancora si permette di schiaffeggiare la figlia, come se fosse una bambina, quando è una donna che porta in grembo il figlio del suo uomo?! Che scena drammatica, un miscuglio con quella in cui il Generale vuole ucciderli, dopo il tradimento di Oscar.
Che bella questa Oscar che, dopo lo schiaffo, ringrazia il padre per averle messo accanto André.
Ancora un mix spazio-temporale di dialoghi originali
Questo bambino ha già compiuto il miracolo di rabbonire il Generale…..

30/05/18, ore 11:47

La vita di Oscar e Andrè ormai sta radicandosi sempre di più nella realtà di Arras. Non vedo luogo migliore, alla luce dei fatti ancora al di là da venire, dopo il 14 Luglio. Parigi diventa un mattatoio, dove si consuma una mattanza disumana. Non ho mai creduto possibile che Oscar e André potessero continuare a vivere lì.
Ah, che meraviglia un figlio! Certo, non è il momento migliore, fisicamente parlando, per affrontare una gravidanza, ma è troppo bello questo amore per porre dei freni.

30/05/18, ore 11:34

L’ombra della tisi si allunga. Arriva fino ad Arras. E a tratti sembra di stare nella puntata 13 dell’anime, quando Oscar e André vanno ad Arras durante il periodo di punizione di Oscar, a seguito del duello con quel codardo del duce di Germain. Il vento della Rivoluzione qui arriva smorzato. Oscar e André non ne sono travolti, ma coinvolti invevitabilmente. La loro onestà non può far finta di non vedere.

28/05/18, ore 11:17

E’ bello dare voce a quel famigerato mese in Normandia che Oscar ha passato da sola. Nell’anime figurarsi se emerge qualcosa, mentre nel manga Oscar non ha mai pensato di fare a meno di André, e anche dopo lo “strappo”, lei si preoccupa subito per lui che, uscendo dalla stanza, ha un attimo di mancamento per via dell’occhio. Nel manga quella famigerata notte non irrigidisce i loro rapporti, al contrario, Oscar sarà subito più attenta e riconoscente nei confronti di André. Mi piace che la tua Oscar abbia pensato più ad André che a quel donnaiolo di Fersen. Bello lo scambio di sentimenti fra Oscar e André, in questo capitolo.
La risata finale di André stempera un po’ la tensione sentimentale.
Bel capitolo.

28/05/18, ore 10:49

Man mano che capita Oscar mette tutti al corrente della loro storia. Brava, mi piace. André continua a mostrarsi in imbarazzo, mentre Oscar non ha nulla di cui vergognarsi. Finora il personaggio di Oscar mi piace molto, mentre spero che André diventi in futuro un po’ più risoluto e sicuro del suo rapporto con Oscar. Strano, è più lui a voler salvare le apparenze con i Ferrier, ossia gente del popolo, che la nostra Oscar. Sarebbe stato più facile da capire il contrario.
Ho sempre amato l’idea di Arras come loro nido d’amore, e sono contenta che tu abbia deciso di sviluppare la loro storia lì.

28/05/18, ore 09:39

André agitato, con la madre di Oscar dietro la porta in attesa di entrare, non mi fa impazzire, ma alla fine il lato buffo esce sempre fuori. “Che domanda?! Sul balcone!” è troppo divertente. Questa storia non è comica, ma tu si, o quantomeno è il tuo modo preferito di scrivere, e ogni tanto esce fuori. Bello, perché, come ti ho già detto, è il tuo stile migliore.
Comunque mi piace questa Oscar decisa. Non esita già di fronte al Generale Bouillé a dichiarare i suoi sentimenti per André, dimostrando in questo modo un grande rispetto per lui e per il loro amore.
Anche se torno ad esprimere il mio dispiacere per il brutto Giridel che viene descritto, sono contenta che almeno “per quando mi riguarda…..preferisco dimenticare l’accaduto” non si riferisca allo strappo!

27/05/18, ore 20:00

Andrè è così felice, che non gli importa dove, l'importante per lui è sposarla ... che dolce!!
Spassosa la battuta della nonna sull'abito da sposa. :-)

27/05/18, ore 19:55

Il generale ha messo in difficoltà il povero Andrè :D
Comunque è tutto sistemato, non resta che aspettare il matrimonio ....

27/05/18, ore 19:48

Per Andrè e Oscar le cose si stando sistemando.
Andre è arrivato a palazzo, chissà come verrà accolto dal suocerino?!!!
Ma per Alain provvedo giorni difficili.
Bello!!!

26/05/18, ore 20:22

Margherite fa da mediatrice, e il generale continua con i suoi ripensamenti., chiede se sua figlia e Andrè si sono sposati.

Infondo possiede il cuore di padre!

26/05/18, ore 20:19

Il generale sta soffrendo.
La generosità dei nuovi padroni della contea è impareggiabile ...
Molto bello!!!

26/05/18, ore 20:17

Molto commovente il dialogo tra madre e figlia.
Non mi deludi mai ...
Bravissima!!

25/05/18, ore 19:00

"Se solo si fosse occupato dei suoi sudditi come delle sue serrature non saremmo arrivati a tutto questo" Oscar ha proprio ragione, i sovrani hanno vissuto nel lusso più sfrenato, dimenticandosi di chi li manteneva.
Bravissima emozionante capitolo.