Early Christmas Present
di steffirah

18/03/18, ore 16:43

Ho letto i capitoli stamattina, ed ora posso scriverti cosa ne penso. E tutto quello che riassume come mi sento dopo aver letto questi capitoli si riassume in una parola: wow. Insomma. Shaoran ha sofferto tantissimo, e menomale che ora c’è Sakura che gli sta accanto e lo fa sentire meglio (la parte dove gli asciuga le lacrime mi ha veramente commossa. Ho bagnato il telefono mentre leggevo). Ho sempre pensato che lui sia già innamorato di lei, persino dai capitoli scorsi, ed ora ne ho la conferma (correggimi se sbaglio eh). Non solo per il fatto che l’ha chiamata per nome avendo il timore di perderla, ma proprio per come si è mostrato davanti ai suoi occhi: fragile e nudo. Si è spogliato di tutti i suoi segreti, facendola sentire importante, e questo secondo me è la base di un innamoramento. Certo, puoi confidarti anche in amicizia, ma il modo in cui lui l’ha fatto, con lei così vicina, non è per nulla amicizia. Sakura, dal suo canto, voleva baciarlo. E questo, be’, c’est amour. Ma credo che attualmente sia lui quello ad essere più preso tra i due, o meglio, quello che riesce ad esternarlo di più, ecco. Tomoyo, santa e benedetta ragazza, angelo divino, come ringraziarla. Riprende tutto facendomi avere trecento feels. E la frase finale di Shaoran, oltre a farmi sorridere, mi fa riflettere che intendesse una cosa circa “il giorno che bacerò Sakura non riprendere la scena” hahaha. Perché, in quel momento, Sakura “recitava” di essere un “principe azzurro” e Shaoran ha citato proprio “principe azzurro”, non “la volta in cui bacerò QUALCUNO” per intenderci. Scusa, carissima, magari queste mie analisi seccano, ma essendo anche una shipper di coppie non ancora confermate, io analizzo tutto, cerco qualsiasi dettaglio. E quindi voglio sapere se sbaglio in ciò che ti ho detto ora c:
Bene. È tutto.
Sei davvero bravissima, aggiorna presto :3.

18/03/18, ore 15:34

La parte finale, mi sto sbellicando dal ridere, perché in tutto ciò mi sono immaginata Syaoran in modi femminili e capelli lunghi che scuote la sua chioma fluente ed esclama quella frase. Aiuto, non ce la faccio, piango dal ridere AHAHAHAHA
Ma, tralasciando il siparietto inquientante da me immaginato, torniamo alla storia.
Ma Tomoyo, mia cara e bellissima Tomoyo, dove nascondi le videocamere? Spiegamelo perché non lo capisco. L’ho sempre detto che è un genio del male (poi mi torna in mente anche la puntata di questa mattina in cui si incacchia con Kerochan).
E ha anche ragione: insieme sono adorabili! Bellissimi! Purissimi! (Levissimi?)
Fortunatamente la nostra Sakura si sta riprendendo in fretta e, poverina, sbaglio o le sono venute anche le sue cose?
Insomma, fortunatamente quell’aria ansiolitica di pochi capitoli prima è scemata del tutto, e questo si è concluso anche in modo abbastanza divertente per me.
Tomoyo, spero che in un modo o nell’altro riuscirai a riprendere il loro bacio. Te lo auguro.
Ora ti lascio, byebye!

18/03/18, ore 11:50

Dan dan dan!
Povera Sakura, chissà quanto dolore deve aver provato dopo l’impatto e dopo essersi ripresa.
Già dal titolo avevo capito che, anche se brutte, avremmo scoperto delle cose. E non mi sbagliavo: Syaoran rivive per la seconda volta (ed anche in modalità simili) le stesse strazianti emozioni di quel giorno. Nonostante fosse un bambino continua a colpevolizzarsi, fortunatamente il ragazzo si riprende subito grazie alla nostra Sakura e il suo voler vedere le persone sorridere.
Ovviamente, per momenti ed istanti di paura e tristezza, vi sono momenti di totale dolcezza: finalmente si chiamano per nome!
E Sakura, un avviso per i capitoli a venire: quando senti in cuore battere forte, la testa girare, la forza mancante nelle gambe... è sintomo di “infatuazione”, “amore” o come vuoi definirlo.
Quello che provi è estremamente normale non ti preoccupare.
Ah, e Tomoyo che sperava avesse capito!
Non ho notato errori nel capitolo, nessuno.
Ora (o dopo) passo a leggere il seguito.

17/03/18, ore 15:25

Ciaraciao Cupcake :D Sono di nuovo a rompere le scatoline xD
Va bene ora parliamo d'affari xD
Owwww Syaoran cucciolino <\3 Deve essere stato un grande colpo per lui, gioia mia T_T Ci credo che non si è ripreso dopo un trauma del genere e poi... stava per succedere una seconda volta con Sakura...Ma meno male che non è successo nulla xD
Eeee... Si sono chiamati per nome! YEEEEAAAH! Aspettavo questo momento *w* Mi ha ricordato troppo l'episodio 57 dell'anime <3 Ma quanto sono dolciosi :3 Sono proprio dei cannoli alla crema quei due, me li mangerei **
Wait... COSA?! Tomoyo ha ripreso TUTTE le volte in cui lui e lei sono stati assieme?! Embè?! Ma pooorca miseria xD Ci vuole proprio fare un bel regalo di nozze a quei due mi sa xD (Non mi sorprenderebbe se Tomoyo facesse una cosa del genere per quei due sinceramente xD).
Vabbeh la citazione all'anime originale e il black-out... Vabbeh, Io ti amo, non vedo l'ora di sposarti e tante cose belle xD
Comunque simpaticissima la frase di Syaoran xD
"se un giorno riceverò un bacio dal mio “principe azzurro” vorrei che la sua videocamera se ne stesse discretamente in disparte" AHAHAHAHAHAHAH xD *Thug Life Syaoran xD Ha vinto tutto, giuro xD

Non vedo l'ora di leggere i prossimi *w*

Ja neeee :3

-Anya

16/03/18, ore 00:20

Tanto so che sei una brava persona e che nessuno dei due si fa male. Lo so. Ne sono cert. Perché sei una brava persona e non mi faresti mai soffrire e stare con l’ansia. Vero?
Ma, a parte gli scherzi, Sakura gelosa... GELOSA! Finalmente, magari si sveglia, riesce a capire.
Mi fa morire la loro gelosia, soprattutto quella di Sakura che (tontolotta com’è) non riesce a capirne bene le motivazioni.
E Tomoyo... oh Tomoyo, luce divina! Lei è tutte noi messe insieme: il modo in cui la prende in giro, le dice quelle frasi.
“Siete bellissimi” Sì, diglielo Tomoyo-sama, diglielo!
Ma ora passiamo ad un’altra cosa importantissimo: Syaoran che ride ampiamente e di gusto.
Il mio cuore si scioglie letteralmente, reggerò fino alla fine della storia?
Inizio a dubitarne.
E Sakura che lo abbraccia e quel Hanyan che dedica a lui... dio mio sto male. Centodiciotto vieni qui!
In tutto ciò, a malincuore, devo segnalarti il primo errore della storia (so che ci tieni e per questo lo faccio): “che neppure lui hai il fiatone”, ti è scappata la “i” nella parola “hai”.
La frase si trova verso la fine, prima che i due si siedano vicino al lago.

Detto ciò vado, intimorita ma ben speranzosa da quello che ci aspetterà nel prossimo capitolo.

15/03/18, ore 23:52

Sappi che già quando ho letto “La villa del nonno” sono caduta nel baratro della malinconia, ma quando Sakura ha iniziato a ricordare i bei momenti con lui e di come si è sentita dopo la sua dipartita mi ha fatto scendere la lacrimuccia.
Ma, ora, scleriamo su tutto (o quasi) il capitolo. Partiamo dal fatto che... TOMOYO, LA SUA MENTE DIABOLICA, Sakura e Syaoran staranno insieme per qualche giorno in una casetta, lontano da tutti. (Chiamiamola casetta poi ahahaha)
Quasi quasi mi aggrego a loro!
Sakura, non puoi dire ad un uomo “sei carino”, no: quello lo puoi dire ad un peluche, ad un cane, ad un criceto, ad un bambino. Non ad un uomo. Insomma, le basi!
Tomoyo lo dice? Beh, lei può, ovvio!
E comunque Syaoran che si imbarazza e la mente torna alla recita (ad entrambe, in realtà): è tutto così dolce, e lui è un qualcosa di bellissimo.
Lentamente i due si stanno svelando l’un l’altro in tutto: ormai scherzano come fossero amici di vecchia data e lei tenta anche di spaventarlo!
Ora passo al prossimo, ormai sono di nuovo in pari!

15/03/18, ore 19:27

Io sto per morire.
Sono entrambi innamoratissimi l’uno dell’altra. AH. SAKURA SEI GELOSA. G-E-L-O-S-A. Mi senti? Si chiama amoreeeee. Ma cosa devo fare con questi due çwç hahaha. Sei davvero strepitosa, ed io amo AMO come scrivi. Adoro come i sentimenti in questi capitoli iniziano ad esternarsi. È bellissimo. Non vedo l’ora di leggere il seguito.
Alla prossima! Bravissima come sempre u.u

15/03/18, ore 14:47

“Perché, tu lo faresti?”
“Sì”
STO BENISSIMO.
Partiamo giá dal fatto che è di San Valentino, ci sono dolci ovunque ed anche la divisa fa venir voglia di mangiare cioccolata (ciò mi ricorda che mia sorella si è fregata il mio ultimo cioccolatino), poi ci si mente anche Syaoran con uscite simili e non posso fare a meno di sentire il livello di dolcezza giornaliero sforarsi del tutto.
Insomma, che almeno avvisasse quando se ne esce con queste frasi. Maleducato!
Ma passiamo alla gelosia di entrambi: lei convinta che a lui piaccia Tomoyo mi fa ridere. È così ingenua, oddio. E lui che diventa scorbutico quando Akito le pulisce la guancia, dio mio. Due bimbi stupidi e bellissimi, mi fanno troppo ridere (in bene).
Comunque, a quando l’appuntamento? Devo prenotare io? Accompagnarli per le orecchie?
Insomma, Sakura, lui non è un semplice amico!
La parte finale dove si specchia negli occhi di lui è bellissima, giuro. Questo capitolo è perfetto sotto ogni punto di vista.
E ora ti lascio, che mi è venuta voglia di cioccolata e spero di trovarla per casa.
Grazie per la dolcezza ahahaha

15/03/18, ore 10:16

Io non.
Io.
Ah.
Ho voglia di saltare per la stanza talmente sono adorabili, hahaha. Santo cielo. Tralasciamo la Sakura gelosa di lui e Tomoyo: brava, fiorellino, brava. Muoviti.
Ma Shaoran geloso di Akito? E la proprietaria che dice “non si trattano così i clienti”? E Shaoran che le dice quella frase alla fine, come dire che lei è già nel suo cuore e lui non ha potuto farci nulla?
Tu mi vuoi piena di feels. E ci riesci. Ah. Io li amo. Posso sposarti? Tipo le Clamp devono leggere sta ff. Ora. Chissene frega imparano l’italiano in un giorno e la leggono. Lo necessito. Sono senza parole.
Loro due sono così carini e Shaoran è talmente tanto innamorato di lei… Mamma mia.
Aggiorna presto! Sei bravissima, come sempre del resto :3.

15/03/18, ore 01:21

TOMOYO.
Basta questo nome per riassumere l’intero capitolo.
La stella, la sola ed unica capace di spingere Syaoran e Sakura ad avvicinarsi maggiormente.
Ed anche l’unica pazza che vuole fangirlare su Sakura insieme a qualcuno - che guarda caso è Syaoran.
Ma io me li immagino: entrambi che prendono il te insieme e fangirleggiano sulla loro “cotta” come due ragazzine.
È imbarazzante da immaginare, ma mooolto divertente dinanzi ai miei occhi.
Comunque, tornando al capitolo: il vestito, hai scelto dei colori mi fanno impazzire, letteralmente. Dalla descrizione mi è anche piaciuto (fortuna che metti ogni particolare, è una cosa che apprezzo davvero tanto).
L’aria aperta, la sfilata all’aperto: se Syaoran fosse stato lì avrebbe avuto una ricaduta seduta stante visto quanto è delicato.
E poi loro che parlano della sfilata in coppia ed io che non sto nella pelle, curiosa di sapere cosa combinerà Tomoyo e cosa faranno loro.
Saranno impacciati?
Syaoran riuscirá a non imbarazzarsi?
Aaah, dopo, se Morfeo non mi chiama presto, continuo la lettura. Il capitolo su San Valentino mi intriga tantissimo (sarà che da poco è giunto alla conclusione il White Day?).

14/03/18, ore 22:55

Salve Cara <3
Eccomi qua dopo essermi sgolata con una canzone difficile da studiare LOL xD Ed anche perché mi sono condannata a morte da sola con quella canzone xD
COOOMUNQUE! OH MIO DIO!
Ma calza a pennello questo capitolo oggi, AWWW! (Mi hai fatto venire voglia di cioccolata ora *mhmmmmm*) Ma... sono la cosa più bella del mondo quei due AWWWW.
Oh mamma, Sakura è gelosa xD Caspiterina xD Non me l'aspettavo questa qui xD Anche perché spero in una Sakura gelosa nel Clear Card ma non accadrà mai xD (Insomma guarda Syaoran: Bello, sexy, vive da solo, maturo, dolcissimo, sa cucinare, gentiluomo, sa suonare il pianoforte... C'è l'ha un difetto quel ragazzo? **) *ahem* basta parliamo di affari U_U
Yuuki e Maki che incitano Sakura a fare compagnia a Syaoran è stato davvero divertentissimo, ADOROH! xD
E comunque è vero, da quando si sono conosciuti i due non hanno mai passato una serata assieme, ed è stata appunto Sakura a proporglielo!
Uhhhhhhh! Si si si, un'appuntamento "fra amici" se se se...
La frase che dice Syaoran alla fine è la ciliegina sulla torta, e poi quando si guardano negli occhi...beh... ho sentito le campane suonare.
*Non sento più le campane, la cattedrale è muta* OK basta xD Ma sono quasi sicura che anche Sakura, o forse probabilmente di più Syaoran, ha sentito le campane suonare.
Voglio fare una scommessa su chi si innamorerà per primo xD Per me si innamora prima Syaoran ma non voglio azzardare xD Se non è un grosso spoiler dimmelo eh xD

Per il resto, capitolo dolcissimo e zuccheroso, l'ho adorato <3
Alla prossimaaaa :3

-Anya

14/03/18, ore 21:37

So già che dimenticherò qualcosa per strada mentre scriverò questa recensione, ma un mio passaggio, seppur minimo, deve esserci!
Ebbene... solo io avrei segregato Syaoran in casa?
Tipo che me lo sarei tenuta tutta la vita.
Vi assicuro che l’avrei accudito a dovere, dandogli cibo, acqua e Netflix!
Comunque, riprendendo la storia: quanto è dolce quando domanda a Sakura “l’avresti fatto per chiunque?”. Si vede proprio che lui sperava in un “no” da parte di lei, e lei tontolona non lo capisce al volo (ma tranquilla ciliegina, ti vogliamo bene così come sei!).
Di nuovo la storia degli amanti segreti ed io mi entusiasmo come una bambina che riceve le caramelle (che sono dolci quanto loro, ma dettagli).
Comunque il fatto che entrambi parlino delle persone a loro care e che Syaoran stia iniziando ad aprirsi con lei fa capire quanto il loro rapporto si stia evolvendo, di come entrambi hanno fiducia l’uno dell’altro.
Entro domani troverai la recensione anche al capitolo successivo, quindi ci sentiamo anche lì!

14/03/18, ore 08:12

Sapevo che si sarebbe ammalato, quel testone!
Lo sapevo, aaaah!
Ha avuto una fortuna nella sfortuna: si ammala, sì, ma almeno si ritrova una persona premurosa come Sakura che l’accudisce!
Ma ora proviamo un attimo a parlare di tutto il capitolo e non solo di una parte (anche se so già che dimenticherò qualcosa): il grande freddo. Bene, la parte razionale di Sakura avrebbe dovuto seguire più la prima ipotesi e rimanersene a casa al caldo, ma no, lei deve sempre essere un vulcano in eruzione e decide di andarsene a zonzo. Prima a pattinare e poi a casa di Tomoyo dove, oh guarda che coincidenza!, incontra il nostro povero Syaoran alle prese con una brutta influenza.
Lui la riaccompagna a casa ma, ahimè!, la febbre è alta e le strade difficili da percorrere. Insomma, la sfiga e la fortuna si mettono a giocare con ‘sto povero ragazzo.
La nostra Sakura diventa quindi un’infermiare dandogli e prestandogli tutte le cure necessarie. E sto provando tanta tenerezza per Syaoran, aahw!
E poi il riferimento al manga, mi sciolgo. Nell’ultima scena Sakura sembra tantissimo una mamma alle prese con la prima febbre del primo figlio: si preoccupa tantissimo e a me fa tanto ridere (non dovrei, anche io finirei nel panico).
Come sempre non ho notato errori, appena posso continuo con la lettura degli altri.

13/03/18, ore 16:42

Ciao carissima :3 come stai? Che capitolo meraviglioso *u* Tomoyo, io ti amo. Grazie. Davvero. Che shipper che è quella ragazza: ha il numero di Shaoran solo per torturarlo (in senso buono u.u) con foto di Sakura. Hahaha. E lui apprezza! Magari gliel’ha chiesto proprio lui, chissà :3 “Daidouji, ascolta, voglio una foto di Sakura al giorno”. Hahahah. Bravissima come sempre. Io sto continuando ad aspettare quando si chiamano per nomeeeeee *u* e il loro bacioooooo e la dichiarazione di Shaorannnnn. Ah. Muoio.
Comunque, mi sono riletta ancora gli scorsi capitoli dove il cinesino puccioso è ammalato e non posso sclerare -ancora- sulla parte del manga dove dice “mi sento già meglio”; come dire che è Sakura che lo fa stare meglio, non le medicine, nè altro. Solo lei.
Ah. Muoio ancora.
Grazie per questi doni di capitoli che ci dai, sei meravigliosamente brava.
Ti adoro.

12/03/18, ore 18:14

Tu sei… un angelo. Sì, sei un angelo. Ma come ti vengono queste idee? Oddio, i miei feels. Shaoran, Sakura, ascoltatemi attentamente, dovete sposarvi ed avere tanti bambini. Tantissimi. Ora. Perché non può Shaoran dirle quella cosa sugli occhi così, tranquillamente e pretendere che il mio cuoricino non ne risenta. Ah.
Un’altra cosa che ho notato, io noto tutto muahahaha, è che Shaoran, secondo me, in questo capitolo, 1) è stato geloso, perché si vede quando le ha chiesto se lei avesse fatto una cosa del genere anche per altre persone -ciao piccolo lupo, ti ho scoperto- 2) a parer mio ha già ammesso a se stesso di essersi innamorato 3) voleva che Sakura gli chiedesse di rimanere. Obv.
Sakura invece ci metterà ancora 70 episodi prima di capire le cose, hahaha. Ti vogliamo bene così, fiore di ciliegio, non deluderci eh!
Per il resto, adoro il riferimento al manga:
-domani ti sentirai meglio
-sai, mi sento già meglio
Ed io muoio.
Per il resto, bravissima. Continua così.
Fammi sapere se le mie teorie citate sopra sono veritiere o meno :3.