Early Christmas Present
di steffirah

12/03/18, ore 17:54

Ciao Cupcake :D perdono se non ho recensito gli scorsi capitoli ma, sono stata abbastanza male e non avevo voglia di aprire EFP xD
Anywaaaay.
Ok, OK, OK. Dopo questi capitoli mi sa che devo chiederti di sposarmi, quei due sono così carini e coccolosi! Eh sì, A quanto pare Sakura si sta già affezionando a Syaoran, è così evidente **
Quando lui ha parlato del padre ho provato un'estrema tenerezza... Non deve essere un'argomento piacevole per lui. Però cavolo, sono dolciooooosiiiiiiiiii! Mamma mia *w*
Quei due sono lo zucchero assoluto <3
Poi ADORO che hai fatto quel riferimento ai capitoli extra del manga, mamma mia li rileggo sempre poiché ti fanno fare "Awwww" *w*
Per il resto questo qui è stato un capitolo stupendo...
Si intravede la dolcezza dei due, sopratutto da parte di Sakura, lei è una ragazza estremamente gentile e generosa e non si tira mai indietro per aiutare una persona o un'amico, l'adoro <3

Ci vediamo ai prossimi capitoli!

Ja neee! :3

-Anya

09/03/18, ore 09:41

Ho resistito?
Nì, solo due giorni, ma già è qualcosa, quindi eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Cerchiamo di affrontare il tutto con calma e pacatezza... SAKURA SEI GELOSA, TI PIACE, SVEGLIATI!
Perfetto, ora torniamo a tutto il capitolo: Tomoyo, una vera forza della natura, nonostante cerchi di velare la sua felicità al “sì” di Syaoran (che non si è fatto attendere per molto) si percepisce il suo entusiasmo.
Sakura che si cruccia sul perché sia tanto infastidita dal fatto che i due siano in un’altra stanza, e che Tomoyo possa scoprire qualcosa che lei non sa... mi fa quasi tenerezza. È così tenera Ahw.
La spiegazione dei fiori, cioè ciò che li lega a loro... mi fa soffrire! I due non si meritano una tale sofferenza!
L’abbraccio, è tutto così spontaneo e dolce, e lui così impacciato e timido. A volte mi domando: ma può esistere?
E se sì, portatemelo perché me ne prendo cura io, tranquilli!
Scusami la recensione un po’ scarna, ma devo scappare.
Come sempre nessun errore, alla prossima!

08/03/18, ore 19:18

Mamma mia. Tomoyo cosa mi combini. Mamma mia.
Ho già detto mamma mia?
È stupendo.
NON VEDO L’ORA CHE SAKURA SCOPRA QUESTO CORPICINO BELLO CHE SI TROVA SHAORAN.
Ah. Falli baciare. Subito. Plis.
Hahaha. Bravissima come sempre.
Bacioni x.

06/03/18, ore 17:40

Ma io voglio vederli sfilare subito, insomma!
Mi sento euforica quanto Tomoyo, e tutto ciò non è normale, è come se io facessi parte della storia e sia una presenza costante sulle spalle di questi ragazzi: mi sembra di vivere il tutto in prima persona!
E questi capitoli in cui ci sono chiari riferimenti a me (muahahahaha, sono ovunque!).
E vi dico anche: esiste una bellissima canzone (e c’è anche la cover con la versione italiana) chiamata appunto Yuki no hana.
Ogni volta che la sente vedo loro due, Syaoran e Sakura, ma sarà che li rivedo in quasi tutte le canzoni ormai aaahw.
Ma ora cercherò di andare passo per passo con la storia: i pensieri di Sakura.
Partiamo con loro: il capitolo si apre con i suoi pensieri, basati su una cosa che vediamo tutti giorni, parte dai vestiti finendo con il pensare a quanto stiano cambiando le cose nella sua vita. A volte è così strano come da cose stupide ci si ritrovi a pensare a cose come “i misteri dell’universo”.
Dall’inizio fino ad ora sto vedendo un completo cambiamento riguardo ai sentimenti di Sakura: se prima era abbastanza distratta, ora sta cercando di risultare più attenta nei confronti degli altri. Basta prendere come esempio il fatto che faccia caso ai piccoli particolari riguardanti Syaoran.
Riesce a percepire in maniera al quanto veloce i cambi d’espressione e d’umore di lui.
Syaoran rimane - e rimarrà - il tipo di ragazzo/uomo ideale nella mia mente, e tu lo rendi esattamente come me lo immagino da adulto e ti giuro, mi fai innamorare sempre di più del suo personaggio.
“Ti fa acquisire un qualcosa di... angelico” è una di quelle frasi che ti sciolgono dentro, ti fanno diventare una pozza d’acqua. L’ha detto così spontaneamente che ci ha messo un po’ a capire cosa ha detto/fatto.
(Ed è subito primo incontro tra Nadeshiko e Fujitaka aaahw).
E lei che lentamente inizia - anche se inconsapevolmente - a rendersi conto di cosa provi e di quanto sia diverso dal solito.

Ovviamente quello che sto per dire su Tomoyo non saranno altro che elogi: finalmente ciò che le piace fare davvero sta avendo un seguito, un successo. Ed il fatto che Sakura l’aiuti in questa sua impresa mi rende ancora più felice per lei.
TOMOYO CONTINUA COSÌ!

Come nei capitoli precedenti non ho notato nessun errore, e per quanto riguarda la storia raccontata da Sakura... sai che finirò con l’andare a cercarla?
Perché sono una fissata con i fiori e questa mi ha incuriosito tantissimo.

Appena posso (e speriamo non in fretta, cercherò di resistere) andrò a leggere il seguito.

06/03/18, ore 00:45

Eh niente, sono d’accordo con te su Tomoyo. È così triste il fatto che Sakura non abbia lo stesso sentimento ed interesse per lei, ma il modo così maturo in Tomoyo si comporta fa capire quanto sia realmente forte come personaggio. Probabilmente è tra quelli più reali all’interno dell’intera opera, ma allo stesso tempo tra quelli più impossibili da trovare nella vita di tutti i giorni.
Tomoyo dovrebbe essere d’esempio a gran parte della gente, sul serio.
Il modo in cui le ragazze hanno parlato, nonostante Sakura fosse con loro, avrebbe dato tanto fastidio anche a me: insomma, sono qui!, abbiate un po’ di rispetto!
Ma allo stesso tempo non posso fare altro che appoggiarle.
La parte finale è dolcissima: mentre pensa che Yukito sia ancora nel suo cuore e che provi ancora quei sentimenti per lui, si ritrova davanti l’immagine di Syaoran e nuovi sentimenti. In pratica nell’ultimo pezzo si può capire quanto sia stato bello il passato e di quanto possa essere bello il presente. Sentimenti simili, ma con forza diversa.
Il tutto contornato dalla neve, sempre al momento giusto cade eh!
E comunque... tutti noi vorremo vedere Syaoran adulto con un completo formale, ce lo meritiamo, sì!
E Tomoyo che lo vuole come modello, dovevamo aspettarcelo. Che Tomoyo sarebbe altrimenti?!
In questi ultimi due capitoli non ho fatto altro che elogiarla e continuerei tutta la vita se potessi.
Le battutine sul fatto che “accetto, l’importante è non farmi vestire da donna” e il riferimento alla recita dell’opera originale mi hanno fatto ridere tantissimo: momenti indimenticabili ed allegri!
Ah quanto sarebbe bello rivedere scene simili in contesti nuovi, aaahw.
Come nei capitoli precedenti nessun errore!

06/03/18, ore 00:25

Eeeh no, non ce l’ho fatta a resistere e mi sono catapultata a leggere anche il seguito e mi sento stupida perché, accidenti, dovrei sapermi controllare a ventanni suonati!
Ma eccomi qui, a lasciare la mia ennesima recensione.
Cerco di analizzare nuovamente il tutto così da sbizzarrirmi all’infinito ahahaha
Davvero Tomoyo ha affittato il palazzetto del ghiaccio?!
Pazza, ma la amo, ma è pazza!
Tomoyo è veramente dolcissima e buona con tutti: basta pensare al capitolo precedente, cerca sempre di far felici gli altri come se fosse la cosa più importante al mondo. È felice di aiutare gli altri.
Esisterà mai una persona così?
Spero ardentemente di sì. Di pattinaggio artistico me ne intendo poco, nonostante l’abbia portato all’esame di maturità (che poi è abbastanza complicato il perché e come l’ho collegato, non sto qui a spiegartelo altrimenti faccio domani lol), quindi la coreografia andrò sicuramente a guardarla (anche perchè mi piace l’eleganza di questo sport).
Ogni riferimento all’opera originale è sempre un colpo al cuore, li adoro, così come li inserisci.
Che Syaoran soffra il freddo è risaputo - povero cucciolo, imbottitelo di coperte ed abbracciatelo grazie - e che apprenda facilmente qualsiasi tipo di sport anche, il che mi fa tornare nostalgia per l’episodio 33 (già che ricordo il numero fa capire quanto mi piaccia), la caduta iniziale anche me l’ha ricordato tantissimo! Solo ad immaginare la scena rido tantissimo, e poi vederle comportarsi come un bambino - perché qui ha l’aria di un dolcissimo bimbo - mi scalda il cuore. Per non parlare del fatto che si lascia convincere con una semplicissima frase “lo faresti per me?”. Ovvio che lo farebbe per te, Sakura!
La preoccupazione di Rika mi ha messo ansia, anche perché da piccola guardai un film in cui accadeva una cosa simile e mi è rimasto impresso tantissimo!
Come nel precedente nessun errore notato, le spiegazioni, conversazioni e descrizioni impeccabili!

05/03/18, ore 23:52

Yamazaki e le sue balle, YAMAZAKI!
Sapevo sarebbe arrivato il suo momento, sapevo avrebbe trovato la conversazione ed il momento perfetto.
Perché Yamazaki è così, e noi amiamo le sue fantasiose balle.
Ma che fantasia ha?
Assurdo! Ahahaha
E quei due tontolotti di Sakura e Syaoran che ci credono, aaah, come sempre Yamazaki miete le sue vittime!
Ma come si può credere a ciò? Solo loro possono!
Ma ora cerchiamo di parlare di tutto: la scena tra Sakura ed il padre rientra immediatamente tra le mie preferite per quanto riguarda questa storia.
Sono dolci, spontanei, hanno un rapporto bellissimo; il loro modo di scherzare insieme e di gioire è così coinvolgente.
Per non parlare del fatto come suo padre sia estremamente attento ad ogni cosa riguardo la figlia: si vede che le vuole tanto bene, ed ha anche avuto una forza incredibile nel crescere due figli da solo (e li ha cresciuti anche benissimo direi).
Ma ora voglio la cena a casa di Sakura con tanto di Fujitaka e Syaoran! Sarei curiosa di sapere come va a finire ahahahaha
Syaoran ed il freddo = me ed il freddo
SAKURA ABBRACCIALO CHE GELA!
Il modo in cui continua a portare quella sciarpa mi fa sciogliere in un attimo.
Come ti ho detto proverò a leggere la storia più lentamente... ma chissà se reggerò!
Buona fortuna per la tua settimana strapiena.

05/03/18, ore 20:46

Ciao tata! Come stai? Scusa se non mi sono fatta viva, ma veramente sono giorni di pre-ciclo e piango davvero per ogni cosa, per tutto çwç tipo l’episodio di ieri di Clear Card mi ha prosciugata. E anche la tua fanfic, è così commovente e Shaoran è talmente innamorato di lei che… ah.
Come mai Sakura non poteva ordinare il dolce, ad ogni modo? Sono perplessa :o hahaha.
Grazie per scrivere così bene, sei bravissima ed il capitolo è super coinvolgente e stupendo.
Bacioni x.

05/03/18, ore 13:21

Cia Ciao :D
Questo capitolo mi ha riportato un po' all'episodio 33 dell'Anime che fra l'altro è uno dei miei episodi preferiti **
Syaoran che muore di freddo è un classico! <3 Ma cucciolino, detesti il freddo eppure ti sei lasciato convincere da Sakura a pattinare muahahahah xD Ehhh... lui detesta il freddo poiché ad Hong Kong c'è un clima abbastanza tropicale, quindi poraccio xD
Oh No... Syaoran ripensa al padre... penso che lui era molto legato al padre... prima che...beh... è successo quello che è successo.
Le cose sono due; O suo padre è venuto a mancare quando era giovane oppure è mancato di recente. Io scommetto di più sulla prima, poiché anche nell'anime viene specificato che il padre di Syaoran è morto quando lui era piccolo, ma non voglio azzardare :D
BOOOM! e sono scivolati entrambi sul ghiaccio patatini :3
Povera Rika... deve essere affezionata a quella persona... mi si è stretto nuovamente il cuore, ma spero che la sua amica stia bene e che si sia ripresa <3

Vedo che hai già messo l'altro capitolo, VADOOOO :D

04/03/18, ore 19:24

SAAAALVE :D Perdonami se non ho recensito subito ma ho avuto problemi con il Wi-Fi, oggi si vota e...Ho visto fin troppe volte l'Episodio 9 del Clear Card (AHHHHHHHHHHHH <3 <3).
Okay *ahem* Ho letto questo capitolo con la canzone "Believe" di Josh Groban (E' una canzone prettamente natalizia ma chissene io la amo **)
Bene, in questo capitolo c'è poco SyaoSaku ma... Ho adorato il momento fra donne, è stato veramente carino ** Poi con la canzone che avevo fra le orecchie ha reso il tutto in modo perfetto **
Poi...
"Believe in what your heart is saying
Hear the melody that's playing
There's no time to waste
There's so much to celebrate
Believe in what you feel inside
And give your dreams the wings to fly
You have everything you need
If you just believe" Questo è il ritornello della canzone ed è cascata a fagiolo mentre Sakura si addormentava e quando girava fra le sue dita la collana che Syaoran le ha regalato, il mio cuore si è sciolto :3
Poi vabbeh, la scena del twister è stata fantastica xD Io non ne sarei capace LOL xD
Hai visto l'episodio di oggi? Io mi sono sciolta **
Va beh non sclero qui xD

Ci vediamo domani!

Ja neee <3

-Anya

04/03/18, ore 19:14

Arrivate alla fine (per ora xD)!

Prima di tutto: hai visto quanto è stato bello l'episodio 9? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ho fangirlato per tutta la durata dell'episodio! *_____________*

Nonostante in questo capitolo Shaoran non c'è, è come se ci fosse per tutte le volte che lo hanno messo in mezzo xD
Io penso che agli amici di Sakura Shaoran piaccia, sorvolando il fatto che tra loro ci sia del tenero (consapevoli o meno, tanto gli amici già lo hanno capito da un pezzo - e provano pure a farglielo capire, ma niente "Ti ci sei affezionata, neh?"-). Solo che Sakura è Sakura, e quindi si fa una marea di problemi dove non sussistono.

Però un capitolo,per così dire filler, ci voleva: è sempre bello trascorrere del tempo con le amiche fidate, sopratutto ad un pigiama party, con tanti giochi e schifezze americane (ehehe xD)

Ed anche oggi hai scritto un bell'angolo alla Superquark: dalla storia del paese delle bambole (che è effettivamente inquietante come cosa se ci pensiamo!) al seijin. Grazie come sempre per ingrandire il mio bagaglio culturale! *-*

A proposito del seijin: ma vi ha partecipato solo Sakura o ho capito male? (tenera lei, che non capisce di essere gnocca ed aggraziata xD)

Ma poi, parlando dei giochi ed in particolare del gioco della bottiglia: che significa quello che dice Chiharu? Perchè mai secondo lei non dovrebbe essere divertente fare obblighi tra sole ragazze? Ci sono tanti tipi di obblighi che si possono fare, e se non ti va di farlo puoi sempre rifiutarti!
Il twister poi! Bellissimo! Non so te ma io sono sempre stata una schiappa in questo gioco AHAHAHAHAHAHAHAHAH

E soprattutto, le vestaglie di cui tu parli! Ho capito quali sono e le trovo deliziose!!!! *O*

Bellissimo anche questo capitolo, ci sentiamo domani!
Ciao e buona domenicaaaaaaaa <3

04/03/18, ore 18:44

Ehilà, da quanto tempo :P

Prima di tutto, augurissimi a tua nonna! Che le hai preparato?

Parlando del capitolo, è stato di una dolcezza infinita dall'inizio alla fine *////*: la collana, le loro reazioni, lui che si fa problemi, lei che arrossisce, lui che fa altrettanto xD, la famiglia al completo che si stringe in un forte abbraccio e la presenza di Nadeshiko. Troppo, troppo bello!

Ma dove l'hai cacciata a Yuuki Tachibana?! Cioè io manco me la ricordavo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

E poi, bellissima la descrizione del vestito!

Incredibile, non ho mai scritto una recensione così corta AHAHAHAHAH, ti è andata bene! xD

Ciaoooooooo <3

04/03/18, ore 18:16

Ed eccomi qui, a recensire anche questo.
Bene, c’è poco SyaoSaku, ma ciò non infierisce molto per l’andamente del capitolo: un po’ di pace tra ragazze, un momento tutto per loro per parlare di frivolezze e divertirsi come bambine.
Ogni tanto ci vogliono questi momenti, sia nella vita di tutti i giorni che in una storia come questa.
I ricordi da cui si fanno prendere, le risate ed il modo in cui scherzano le une con le altre è così bello.
Alla fine sono un bel gruppo, tutte diverse tra loro ma che si vogliono un grande bene.
È sempre bello vedere i riferimenti all’opera originale, anche se piccoli; non so perché ma mi fa sempre un enorme piacere.
Per quanto riguarda la storia di Nagoro non penso tu abbia bisogno di preoccuparti: tante volte all’interno delle storie vengono aggiunti miti, leggende e persone esistenti. E poi era raccontata benissimo!
Come sempre nessun errore e le descrizioni mi sono piaciute. Il testo era semplice e coinvolgente, per niente noioso. Anzi, mi sono divertita con loro!
A presto,

04/03/18, ore 18:11

Eccoci qua!

Troppo carina (se lo avessi detto tu sicuramente avresti usato la parola kawai LOL) la nostra Sakura in piena crisi ormonale, con Yuki completamente sbigottito dai suoi repentini cambi d'umore AHAHAHAHAHAHAHA
Come mai Fujitaka ha il desiderio di vedere la figlia indossare gli abiti della mamma solo per i suoi 55 anni? Non avrebbe più senso darglieli e permetterle di indossarli ogni qualvolta lei lo desideri (soprattutto ora che le vanno a pennello)?

Sakura e Shaoran sono legati dal destino e dalla fortuna... sono stati capaci di incontrarsi per caso (nuovamente), addirittura nello stesso negozio in una città immensa come Tokyo!
Dolcissimo lui che indossa la sciarpa che gli ha regalato Sakura (ovviamente perchè è verde, non perchè è un regalo di lei eh u.u), pieno di strati e che arrossisce mentre tenta di dirle che le ha comprato un regalo!

In questo capitolo sono stati capaci di esasperarmi entrambi: lei che con capisce mai niente (Ma come mai trattengo il respiro? Ma come mai è in un negozio femminile visto che ha appena detto che non ha parenti nati in quel mese e soprattutto considerando il fatto che ieri gli ho portato un regalo? SANTIDDIO SAKURAAAAAAAA XD),e lui che addirittura scappa (SANTIDDIO SHAORAAAAAAAAAAAN XD). Cioè, assurdi AHAHAHAHAHAAHAAH

Resosi conto della gaffe, Shaoran la contatta per scusarsi. Ma soprattutto, lei continua a non capire che il regalo è per lei (vado un attimo a fare testa e muro, ma tranquilla steffirah, questa volta userò i cuscini come da te consigliato xD)

Al "Altro che amanti segreti, non è che ho l'effetto di un sonnifero su di te?" sono morta. BELLISSIMO AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
E lui che attacca subito il telefono appena lei accenna al fatto che sia ancora vestita (e che di conseguenza si debba svestire). Sakura non è la sola in preda agli ormoni ;)

Mi hai lasciato basita anche tu: hai scritto un capitolo senza parole straniere. Mi commuovi così xD

Al prossimo capitolo, ciaooooooo! :*

04/03/18, ore 17:42

Ciao cara!
Perdonami se non ho recensito le volte precedenti, ma sono stata abbastanza impegnata xD
Quindi per farmi perdonare, ti recensisco lo stesso i capitoli che ho saltato AHAHAHAHAHAAHHA (una recensione per capitolo, non tutto assieme, che ho paura della lunghezza che potrebbe avere xDDD)

Allora, iniziamo!

Non ho parole, davvero. Ma dico io ma come si fa. MA. COME. SI. FA.
Ovvimente lui carinissimo che la prende il braccio stile principessa (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH), che l'adagia in macchia e che le augura la buonanotte (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH -anche questo è il mio momento preferito, Tomoyo!-)
Mi è piaciuta l'idea di usare nella tua opera tutta la situazione della sciarpa come nell'originale!
Perdonami ma quando scrivi: "Il mio sguardo cade sul disco posato sulla scrivania, sopra “Il piccolo principe”", a quale disco ti riferisci?

ADORO quando inserisci stralci di tradizioni e di vocaboli! Sto imparando un sacco di cose grazie a te *-*.
Giustamente, la nostra Sakura non capisce perchè il nuovo anno sarà pieno di magia (pronto, svegliaaaaaa!xD)

Tomoyo la stalker non si smentisce: conosce addirittura l'indirizzo di Shaoran! E non contenta quando ci arrivano si va a nascondere per riprendere tutto al meglio (cioè AHAHHAHAHAHAHAHA).
1 punto a Sakura per aver indovinato la seconda cosa di lui ad istinto; 2345345 punti a Shaoran per il Changshan e per i (gli?) shou tao (e non ti dico che voglia ho di provarli!).
"Ovviamente l'invito è rivolto anche a Daidōji-san" la non chalance con la quale Shaoran e Tomoyo fanno finta che sia tutto normale (effettivamente per loro lo è) è troppo comica AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Però come sono teneri i piccioncini: dal regalo, alla felicità di lui, al "Sì. Kinomoto-san, sei molto carina" (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH), a lei che mangia a sbafo e senza il ben che minimo pudore xD. Ma il culmine della pucciosità lo abbiamo avuto con l'ultima frase!

Penso di averti scritto tutto. A tra poco xD <3