Early Christmas Present
di steffirah

23/03/18, ore 19:49

MA IO NON NE ESCO VIVA, DAVVERO.
Insomma, questa sfilata si è fatta attendere, e ne è valsa la pena!
Non so che dire, aiuto, è stato tutto bellissimo: i vestiti, la sfilata, la dolcezza di Syaoran, Syaoran.
Aaah Tomoyo e le sue trovate, la amo, la amo ogni giorno di più non posso farne a meno.
TOMOYO CONTINUA COSÌ, e fa in modo di riprendere sempre momenti simili che non ne abbiamo mai a meno.
Sono ancora sconvolta per la bellezza, questo finisce tra i capitoli preferiti in assoluto. Mi ha colpita dentro proprio aiuto.
Non ho notato errori (ma non li avrei mai potuti notare visto quanto ero presa dalla lettura).
Dopo leggerò il prossimo, nel frattempo cenerò del tutto frastornata da tanta bellezza.

23/03/18, ore 16:17

SALVE :D Ho letto tutti e due I capitoli tutti d'un fiato :D Purtroppo sto avendo delle pessime giornate poiché sono un po' giù di morale...
MA LASCIAMO STARE che è meglio :D
Allora: La sfilata è stata stupendissima ** Il breve ballo, lui che la prende in braccio, il lieve bacio. AHHHHHHHHHHH! Vuoi che muoro? (Joe Bastianich Mode On xD).
Kero-chan versione gatto è praticamente la mia Africa xD Mangia, fa le fusa, morde e dorme xD (Sì, Africa è il nome della mia gatta xD).
Il regalo di Syaoran per il White Day è stato belliccimo *w* AWWW!
*si scioglie*.
Poi vabbeh... Adoro come hai raccontato la storia fra Nadeshiko e Fujitaka, quasi simile all'originale, solo che lui era un tirocinante. Mamma mia...
E poi la scena finale... Io ti ADORO, punto! Ti adoro, punto e basta xD
Ammettilo che vuoi le fontane dai miei occhi xD Quella scena nell'anime mi fa sempre scappare le lacrime :'3
Poi Sakura che è spaventata di innamorarsi, dopo quello che ha passato con Yukito...
*cough* Sakura c'è l'hai sotto il naso, SVEGLIAAAA xD *cough*
E poi Syaoran mi sembra già cotto e stracotto di lei **
(E poi ci sono io, che sono ancora cotta di lui anche dopo tanto teempo xD)

Bene, detto questo ti lascio e al prossimo capitolo!
Sei Braffissima :3 <3

23/03/18, ore 15:16

Ciaooooooo!

Ma che cariniiiii!
È bello come tu abbia rispettato l’originale, che anche qui è una scelta di svolta eheheh me curioooosa di sapereeeeeeee!
Mi è piaciuto anche come tu abbia ripreso e un po’ reinterpretato la storia di Nadeshiko e Fujitaka!
Allora dobbiamo farla per davvero una cena al Gioia AHAHAHAHAHAH!

Scusami, ma oggi scappo!
A domaniiiiii :*

22/03/18, ore 18:54

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ho amato questo capitolo, davvero. Dalla descrizione dei vestiti, alle loro emozioni, al bacio sfiorato che si sono dati (ora rincomincio ad urlare -Tomoyo malefica eheheh però scenograficamente il riso, le luci, il telo, loro che scompaiono spacca proprio!-), a lei che gli sniffa il collo ancora rimbambita dal sonno, Kero-chan che più che un gatto mi sembra un maiale ma vabbeh, stiamo sempre parlando di lui AHAHAHAHAHAHAHAHAH
E il bacino sulla guancia ci sta dai, non mi aspettavo il continuo di quello che avevo iniziato sulla passerella xD

Come sempre, grazie per il tuo angolo super quark!

No, non Capua. Portico,penso che conosci. Tu invece sei proprio di Capua? *-*
Comunque si sgamatissma la descrizione del gioia AHAHAHAHAHAHAHAHAH <3

A domani carissima, ciaooooooooo :*

22/03/18, ore 17:22

Eccomi qui, pronta allo sclero. Tomoyo e le sue idee geniali. Dovrebbero farci un’anime. Cioè, quel quasi bacio mi ha uccisa. Uccisa. Uccisa. Fortemente. AH. Morta. E lui è così innamorato di lei çwç. Il bacio sulla guancia poi… SAKURA LO AMI ANCHE TU SVEGLIATI.
Kero-chan gatto, che mangia un casino di dolci e che fa disastri, è lui. Hahahah. È definitivamente lui.
Capitolo a dir poco intenso. Io non vedo l’ora dei prossimi.
Mi stai facendo fangirlare come non mai. Ti adoro. Grazie.
Grazie per essere così brava a scrivere.
Grazie per farmi sorridere con questa storia.
Grazie per rendere Shaoran e Sakura così innamorati.
Ah. Che meraviglia çwç.
Bravissima è dirti poco.

22/03/18, ore 08:18

Ciao tesoro :3 eccomi qui, a dirti cosa ne penso in modo vero e proprio u.u Tomoyo e il padre di Sakura sono decisamente i fans numero uno della coppia, e ci piace! Hahah. Sto adorando il fatto che loro sospettino già tutto. Tomoyo anche di più, forse perché Shaoran le ha detto che è innamorato di Sakura? :)) mah. Chissà!
La frase di Shaoran, come sai, “lei ha capito come stuzzicarmi”, mi ha letteralmente estasiata. L’ho letta mentre ero sul letto e sono saltata via facendo urletti. Hahahah.
L’abbraccio. Io non. Mamma mia, ossigenoooooo! Ho bisogno di ossigenoooo! E Kero-chan non lo vedo in altre sembianze, se non come quelle di gatto, hahah.
Bravissima come sempre :3.

21/03/18, ore 22:04

Eccomi, sono pronta, sìsì.
Apro la recensione con queste battute: «Anche mia figlia è cresciuta.»
«Si faccia forza, Fujitaka-san.»
Sono due amori, cioè, mi hanno fatto ridere tantissimo “Un appuntamento!” e tutti e due che si emozionano come fossero loro ad uscire!
Quasi quasi mi unisco anche io al duo Fujitaka-Tomoyo, gli fornisco anche dei ponpon se necessario.
“E lei ha capito benissimo come stuzzicarmi”
SYAORAN ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI, TUTTI!
Dio mio, ho bisogna d’aria: queste dichiarazioni (per niente colte sa Sakura) mi fanno star male (in senso buono!).
Tomoyo non fa mai niente, sottileando il mai, che non abbia uno scopo.
L’appuntamento, perché io lo reputo tale, poco importa ciò che pensa Sakura, si stava per concludere in bellezza... ma l’interruzione è sempre alle porte. E questa si chiama - quasi - sempre Kerochan!
Aaaah, sempre lui, LUI!
Eravamo vicinissimi, ma proprio a tanto così... SIGNIFICA CHE QUANDO ARRIVERÀ REALMENTE SARÀ BELLISSIMO.
Sìsì.
Non ho trovato errori, ed il vestito piaceva anche a me. Voglio anche io una Tomoyo ah.
Bene, attenderò il prossimo ehehehe con ansia ehehehehe.

21/03/18, ore 18:25

Ciaooooooooo!

MA.COME.SONO.TENERI.

E Tomoyo e Fujitaka mi hanno fatto SCHIANTARE dalle risate! AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH tutte e due commossi ed eccitati dal primo appuntamento di Sakura (ovviamente per lei non è un appuntamento, non è invaghita di Shao, non ne è attratta fisicamente, suo fratello è eterno e lei vive sulla luna).

La guerra fredda tra Shaoran e Tomoyo continua. «E lei ha capito benissimo come stuzzicarmi.». Come già ti ho detto, sono dell’opinione che abbaino apertamente parlato tra loro di Sakura (non so fino a che punto Tomoyo si sia esposta o Shaoran abbia semplicemente capito), ma che abbiano avuto un confronto è certo.

Bellissima tutta la preparazione di Sakura, il vestito (con le peonie eheheh), la biancheria intima (AHAHAHAHAHAAHHAAH).

Madonna che nervi Sakura che non capisce una ceppa di niente (mi serve di nuovo il cuscino, sto per andare a fare testa e muro nuovamente).

E quando lui la stringe a se tutto pensieroso/preoccupato AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA la dolcezza! Che poi si sarebbero potuti baciare se non fosse per Kero-Chan ma vabbeh. Già me la ci vedevo a Sakura tutta pensierosa “ma perché l’ho baciato?!”. E chi lo sa! Hai fatto na cosa così incomprensibile e di difficile interpretazione, guarda!! XD

Adoro come tu abbia inserito nuovamente Kero-chan!

Bellissima anche la descrizione del cibo, del ristorante, e dei loro guasti ;)

Aaaaallora io abito nel casertano, in Campania. Qua ce ne sono un paio di gioia e non so se mi fa più ridere il fatto che forse abitiamo vicine o che ci siano altri ristoranti cinesi che si chiamano gioia sparsi in tutta Italia (tipo fast food come mc Donald’s o Burger King AHAHHHAHAHAHAHAHAH).

DOMANI SFILATA SIIIIIIII *__________________________*

A domaniiiiii :*

20/03/18, ore 22:08

*Prende un respiro profondo*
Bene, inoltriamoci anche in questa recensione (sperando non ne esca un “papiello”).
Bene, Syaoran che aiuta Sakura con il cinese. Bene. Quasi viene grande voglia di impararlo anche a me. (Mi sto trattenendo dal sclerare perché voglio concedermi mooolto di più al capitolo dell’appuntamente ehehehe).
Quando iniziano a “bisticciare” su chi deve pagare cosa ho iniziato a ridere tantissimo: sono uno più cocciuto dell’altro, sul serio.
E Tomoyo. Tomoyo ha fatto esattamente ciò che avrei fatto io: usare la videocamera. Quella ragazza arriva sempre nei momenti migliori, ha una fortuna assurda accidenti!
Per non parlare dell’ansia che le prende quando scopra che quella sera Sakura deve uscire con Syaoran e che lei non le ha preparato un vestito. Ammetto di essere curiosa di sapere cosa combinerà. Ma soprattutto: cosa combineranno loro?
Chiharu che controlla Sakura per vedere se stesse realmente bene... ma che amiche dolci che ha la nostra ciliegina?
E comunque... Yamazaki e Chiharu mi faranno morire dal ridere, il solo sentirli nominare mi fa partire in risate assurde!

Per quanto riguarda gli errori, ne ho riscontrato uno, ti segno la frase di seguito: “«Anche tu sei venuta a parargliene?», chiedo stupita, non aspettandomelo” hai scritto “parargliene” invece di “parlargliene”.
Per tutto il resto è okay ehehe

20/03/18, ore 19:21

Ciaoooooooooo! Tutto bene?

NON VEDO L’ORA DI LEGGERE DELLA CENA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ti dirò, lo sai che dove vivo ci sono una catena di ristoranti cinesi che si chiamano proprio Gioia? Ma LOL! Non puoi immaginarti quanto sia stato divertente da scoprire a fine capitolo dalla traduzione nelle tue note!

I nostri piccioncini non vedono l’ora che venga questa benedetta cena (e anche noi xD).
Bellissima tutta la scena in cui descrivi Shao illuminato dal sole (*________*) e Sakura che lo guarda ammaliata/inebetita AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH.
Poi lui, tutto contento quando lei lo invita anche a pranzo per il suo compleanno sotto consiglio del padre ( che cuccioloooo, cioè che cuccioli xD)

Tomoyo che va in crisi per quello che Sakura deve indossare e lei che fa le linguacce alla telecamera mentre Tomoyo è assorta bellissimo AHAHAHAHAHAAHAHAHAH

Concordo con quello che hai detto riguardo Chiharu e Takashi: stanno insieme da 100 anni, chiamarsi per cognome è davvero ridicolo!

Bellissima l’idea del nome della sorellina di Chiharu e del significato opposto al suo nome!!!

Bravissima come sempre, a domani. Ciao tesoroooooooooo :*

20/03/18, ore 18:56

Ciao tesoro :3 eccomi qua. Ho letto questo capitolo anche meglio, ora come ora. Ed ho letto anche i precedenti.
Che dire. Shaoran si sta rivelando sempre più interessato, e questo mi piace tantissimissimo! Ma signorino, le basi, non si fa pagare niente ad una donna u.u nemmeno a metà! No no u.u hahaha. Ti perdono solo perché avrai occasioni di essere un galantuomo, e perché sei maledettamente affascinante *u* così maturo. Intelligente. Elegante. Ah. Sakura, prestamelo. Hahaha. Ne ho bisognooooo.
Tomoyo, una statua per te. Premio Oscar. Che meraviglia quella ragazza. Santa ragazza. La rapirei per farmi mostrare tutti i video sui ShaoSaku. Hahah. Adoro moltissimo, moltissimo, moltissimo, la serenità di questo capitolo e come si iniziano a vedere anche i sentimenti di Sakura çwç brava bambina!
E un bel brava anche a te, sai come la penso :3 sei fantastica.
Non vedo l’ora della cena: si prospettano momenti dolciosi *u* adoroooooo!

20/03/18, ore 17:40

Ehilaaaa :D Il tuo coniglio curioso piena di cioccolata è qui xD (E guarda caso: Ho fame xD).
Ma che capitolo coccoloso *w* Sakura aveva la tentazione di abbracciare Syaoran in mezzo ad un ambaradan di gente, ehhhh Sakura come ti capisco, anche io lo farei ma al posto tuo ci sarei saltata letteralmente addosso xD
Poi vabbeh, la colazione allo Starbucks, lui che la punzecchia perché è sporca di crema ma alla fine fa tutto lui, magnifique **
E poooi *rullo di tamburi* Arriva Tomoyo! *Modalità coro da stadio xD* Tomoyo una di nooooooiiii.
Non perde neanche un'occasione per stalkerare i piccioncini eh? Ma lo farei anche io xD E poi che da di matto perché Sakura non le ha detto del suo appuntamento "fra amici" (Ehhhhh metto ancora le virgolette xD) e impazzisce perché non le ha fatto l'abito xD Meriti un ovetto di pasqua Ferrero Rocher per questo xD.
Chiharu mi fa sempre scassare dalle risate xD E' proprio un amore quella ragazza xD Anche se nella mia AU che sto scrivendo (Si quella sull'antica Cina xD) lei è molto beh... ligia xD (Non dico nulla shhhh xD)
ADORO Il fatto che hai dato una sorellina a lei, poi il gioco dei loro nomi è molto carino *w*
Comunque sì! "Xǐyuè" significa gioia :D (Ehhehehehe probabilmente ti riferivi a me nelle note d'autore.. o fooorse noooo xD)
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
E ora vado a cercare qualcosa da mangiare xD Ho fame LOL

Ja neee xD

20/03/18, ore 11:00

Eccomi come sempre!
(Anche se arrivo sempre con un giorno di ritardo, prima o poi capirò il perché ewe).
Questi capitoli dove vengono delineati i rapporti padre/figlia sono così belli: lasciare uno spazio, di tanto in tanto, per i due è sempre un piacere.
E poi Fujitaka è sempre così pacato e comprensivo con Sakura!
Secondo me anche lui, sotto sotto, spera (ma perché ha capito) che Sakura e Syaoran facciano passi avanti. E poi io già immagino il cinesino imbarazzato mentre pranza con loro, ma la cosa subito passa perché Fujitaka e la dolcezza personificata: nessuno potrebbe sentirsi in imbarazzo con lui, insomma.
Il modo in cui Sakura paragona ciò che prova per Yukito e ciò che prova per Syaoran fa capire che, alla fine, non è tanto lontana dalla risposta. Lei è lì, che l’attende. Sta solo aspettando il momento opportuno per essere scoperta, tutto qui.
Fortunatamente le sue ferite si stanno rimarginando in fretta, la preoccupazione di Syaoran mi fa sciogliere.
La dolcezza nello sguardo di Fujitaka, mentre guarda l’immagine di Nadeshiko, mi ha fatto venire il magone in gola: sembra amarla ogni giorno come il primo giorno, se non di più.
Non ho notato errori nel capitolo, e come sempre i pensieri di Sakura sono molto ben descritti.
A presto,

19/03/18, ore 23:33

Hey Cupcake :D Ti sono mancata? :D xD
AHAHAHAHAHHAH xD Povero Touya e dire che l'ho capisco essendo nata il suo stesso giorno xD (Sì, nata di 29 Febbraio ma festeggio il 1 Marzo quando non è bisestile xD), Il che mi fa capire che la storia è ambientata in un anno bisestile YAY xD
Fujitaka credo che abbia già capito tutto su quei due Buahahah xD Mi sa che non vede l'ora di conoscere il futuro genero, date una medaglia a Fujitaka come miglior padre dei secoli! Immediatamente poi xD
Adoro il paragone che hai fatto fra Yukito e Syaoran per i sentimenti di Sakura, a quanto pare quando pensa a quest'ultimo è come se le acque nel suo stomaco e nel suo diaframma siano in qualche modo come il mare in piena burrasca, ciò l'ho adorato molto ^^ Visto che sono piuttosto legata al mare (Non perché sono della Sicilia xD ma credo per il mio segno zodiacale o una cosa del genere xD).
Poi vabbeh, Sakura che è in pensiero per Syaoran perché ha paura che possa ammalarsi di nuovo, ma non darti troppo peso gioia :D Sono sicura che lei sarà sempre pronta a fare l'infermiera per lui (Ma anche per gli altri :3) [E NO! Non in quel modo xD].
Questo capitolo è cascato veramente a pennello per oggi visto che è...beh... La festa del Papà.
Quanto vorrei un padre come Fujitaka, forse sarei più felice e serena :3
Basta deprimerci va xD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi :D Purtroppo sono un coniglio curioso eheheheh xD

Ja neee ^^

19/03/18, ore 22:08

Carissimaaaaaaa!
Perdona la mia assenza, ma sto avendo dei giorni così impegnativi e densi che non ho manco il tempo di girarmi che è subito sera xD
Ho letto tutti i capitoli arretrati voracemente. Li ho amati uno più dell’altro: dall’idea del pattinaggio di gruppo, della sfilata di coppia, dell’episodio della febbre (urla fangirlesche a livelli assurdi, che te lo dico a fare -altro punto alla tua fedeltà all’opera originale, ho anche io amato questa scena!-), e poi della rivelazione della morte del padre di Shaoran (FINALMENTE SI CHIAMANO PER NOME AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA). Immagino il trauma che ha subito Shaoran...vedere un proprio genitore morire in una maniera così assurda e sfortunata, con sensi di colpa annessi e anche comprensibili...poverino! Noto con piacere come si sta delineando la consapevolezza dei loro sentimenti. Cioè,di Shaoran sicuramente (anzi, me lo ci vedo che ne parla con Tomoyo -a proposito, la scena del principe azzurro è geniale:che frecciatine che si mandano mamma mia HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA-). Con Sakura, come sempre, dovremo penare di più però già che abbia capito che per lui prova qualcosa di diverso è una vittoria,non trovi? XD
BELLISSIMO il padre che essendo 300 passi avanti a Sakura (come tutti d’altronde) lo vuole già conoscere che tanto ha capito tutto da una 15ina di capitoli xD
Non vedo l’ora di vedere la sfilata di coppia (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) e la famosa uscita di venerdì (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)
Essendo così fedele all’opera originaria, me lo sentivo scendere che anche qua avresti fatto Tomoyo innamorata di Sakura! Mi dispiace che non potrò vederla con Eriol T.T . Però come già ti ho scritto prima, penso che lei e Shaoran abbiano avuto un bel confronto al riguardo (di cui ovviamente Sakura è del tutto all’oscuro -ma va?!-).
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Ti prometto che recensirò ogni tuo capitolo quando esce, che dovessi scrivere anche solo un rigo per il poco tempo a disposizione!
Come sempre, amo i tuoi spazi Super Quark e le tue traduzioni <3
Ciao tesoro, alla prossima! :*
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 10:29 pm)