Early Christmas Present
di steffirah

17/04/18, ore 23:57

Hai presente quelle scatole di fazzoletti che fanno vedere nei film americani? Quelli di quando guardano un film triste e s’ingozzano di gelato sul divano?
Bene, sono io, solo che al posto del gelato c’erano dei biscotti di pasta sfoglia e zucchero.
È così straziante ciò che i due ragazzi hanno passato e ciò che Syaoran continua a provare.
Sakura è forte, ma solo perché ha sempre creduto nell’amore degli altri, ha sempre pensato al bene degli altri. Syaoran cerca di apparire forte, ma è delicato quanto un vetro: una botta ben assestata può farlo crollare al suolo, distrutto.
Quando Sakura lo fa sdraiare, per fargli ammirare le stelle, lui capisce: sarà che le parole della ragazza l’hanno colpito, sarà lo scrosciare del fiume a pochi passi da loro, sarà che la notte stellata gli infonde coraggio e forza con le sue scie luminose.
E come ringraziamento e vergogna la stringe a se, nascondendo le sue lacrima. E lei lo lascia fare, consapevole che quella fosse la cosa giusta.
Arriva sempre, un periodo (o più periodi) dell’anno in cui la nostalgia è più viva, la tristezza accanto come un’ombra, pronta ad inghiottirti in essa. Ma se si hanno accanto persone speciali, in un modo si riesce a passarlo, magari non completamente, ma il dolore provato sembra essere attutito dall’affetto ricevuto. Ed è ciò che Sakura ha fatto con lui, ciò che Syaoran ha fatto con lei.
Entrambi si sono trovati, incosciamente si sono sostenuti e fatti forza.
Finalmente la spiegazione riguardo al piccolo principe: ricordo che a tempo debito avresti spiegato tutto, ed eccolo qua.
Penso che la spiegazione sia la cosa più bella: Sakura pensa che Syaoran sia la sua volpe e lui viceversa, ma poi decidono di essere la rosa dell’altro. In pratica è un modo per confermare l’appartenza all’altro, un aspetto d’amore grande (così come mi ha insegnato quel libro a 18 anni compiuti).
Sai che anche io il finale di quel libro lo vedo come te?
Motivo per cui ho pianto: sarà che ho la mania di cercare solo le cose tristi in un misto di frenetica allegria ahahaha.
Perfetto, ora torno alle colonne sonore si TRC e alla lettura del manga.
A presto,

17/04/18, ore 21:23

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MADONNA SANTA SA' CHE CA**O HAI SCRITTO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sto piangendo senza ritegno. Sappilo.

Questo capitolo è meraviglioso. E' forte. E' intenso. E' dolcissimo. E' amarissimo. E' deprimente. E' speranzoso. E' pieno di paura. E' pieno di amore. E' sentirsi persi. E' ritrovarsi. E' finalmente mettere i tasselli insieme. E' l'inizio della fine e l'inizio di un nuovo inizio. Per entrambi.

Troppi, troppi feels.

Finalmente Shaoran inizia ad aprirsi veramente ed a mostrarsi in tutta la sua fragilità: dà libero sfogo ai suoi sensi di colpa, al suo sentirsi inadeguatamente vivo e vegeto, e soprattutto felice. Penso che il suo dolore sia aumentato da quanto abbia conosciuto Sakura, perchè se prima viveva arrancando (vado avanti, mi trascino in questa esistenza, ma faccio solo questo; non voglio essere felice, non lo merito), ora con lei sta bene, si sente completo, è felice (non posso essere felice, ho ucciso mio padre, sono una persona orribile). Parallelamente, il dolore e la paura di poter trascinare Sakura giù con lui, anche se sono convinta che la sua più grande paura sia quella di farsi "portare su" da lei. Bellissimo che per lui sia Sakura la sua luce in fondo al tunnel. Bellissimo vedere come in una manciata di mesi la persona giusta possa portarti a fare cambiamenti che tu in 10 anni non hai mai avuto la forza ed il coraggio di fare.

Ho trovato toccante il modo accorato con cui Sakura gli parla, lo conforta, lo capisce. Anche lei ha perso un genitore, seppur con modalità e tempi differenti, cosa che comunque non credo sia da sottovalutare, ma comunque Sakura ha avuto quel qualcosa in più, quello sprint, che l'ha portata a reagire ed ad andare avanti. Concordo con quello che dice Shaoran: è davvero una ragazza forte. Inoltre, accostare la parola suicidio a Sakura è davvero cacofonico, ma anche in quel momento tanto delicato, pieno di rammarichi e solitudine, ha avuto la forza di dire no e di andare avanti, per lei, per i suoi cari. Altra medaglia al valore a te, mia cara.
Anche qui, come molti capitoli in precedenza, rimango colpita da come Sakura si perda nei dettagli anche più insignificanti di lui: dalle lacrime, all' espressione che assume mentre piange, a come la luce (solare o lunare che sia) lo illumini, ai sorrisi che gli trasformano il volto.

Ho avuto una morsa al cuore quando lui l'ha stretta a sè per non farsi vedere mentre piangeva. L'ho trovato tenerissimo mentre si nasconde con le/il braccia/o il viso, ed ho trovato tenerissima lei quando gliele alza per guardarlo negli occhi.

Finalmente ci sveli come mai hai scelto il piccolo principe come libro. Sappi che è un dettaglio che non ho mai dimenticato, l'ho semplicemente accantonato in attesa. Ed ho trovato semplicemente meraviglioso come lei lo abbia usato per cercare di capire cosa stesse cercando, cosa fosse quel vuoto incolmabile, come si siano paragonati al principe, alla volpe, ed alla rosa simultaneamente, ed è quest'ultima è la versione che preferisco "torneremo sempre a casa, per poterci prendere cura l'uno dell'altra". Di come lui le dice che messa così è costretto a sognare. Di come lei vuole rendere questo sogno realtà.
Anche io come te ho letto questo libro a vent'anni, ed anche io sempre come te ho associato il ritorno del principe sul suo satellite al binomio amore/morte!

Continuando, ho adorato quando lei gli svela tutta quelle serie di sentimenti e domande che le sono scattate nel momento in cui lo ha visto e quando ha incrociato i suoi occhi, soprattutto perchè lei mentre parlava legge la comprensione negli occhi di Shaoran. Il famoso filo rosso del destino, no? *-*

Commovente per me è stato il momento in cui lei incita lui a stendersi ed a guardare le stelle. Mi ha fatto venire in mente una frase che credo rispecchia propriamente la situazione: "se cadi ti rialzo, oppure mi sdraio accanto a te".

E, per concludere, la ciliegina sulla torta è stata la TOTALE consapevolezza di Sakura dei suoi sentimenti, soprattutto perchè ho amato come tu l'hai scritta. E' perfetta, davvero. Lui, che la guarda grato ed innamorato, oramai incurante del fiume e del dolore che vi scorre, e lei che ricambia il suo sguardo con altrettanto amore. Aaaaaah, mo piango di nuovo!

Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Nel frattempo buonanotte tesoro, a domani <3
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 09:33 pm)

17/04/18, ore 16:08

Ma buon salve :D

Okay... posso dire una cosa? Posso? Posso?
RIGHT IN THE FEELS!

No seriamente, credo che sia uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto. Ho sentito una punta di angst ma non così eccessiva, e dire che per gli angst ho un debole assurdo, però era mischiato a qualcosa di molto dolce che non riesco a spiegare...

Syaoran è tormentato dai demoni del suo passato e non riesce a liberarsene perché si sente in colpa per la morte del padre e non riesce a trovare la luce fuori dal tunnel.
Sakura ha superato la morte della madre, ma se ci pensa spesso le viene addosso un velo di tristezza.

Poi anche il fatto che lei non riesce a ricambiare l'affetto che Tomoyo prova per lei, li è stata una punta al cuore, davvero. Quando ho letto che voleva mettere fine alle sue sofferenze mi si è stretto il cuore...
Non è assolutamente una cosa da lei pensare l suicidio, ma per fortuna riesce a trovare la luce fuori dal tunnel, a differenza di Syaoran.

Lui è estremamente tormentato dai suoi demoni e non vuole condividerli con nessuno, se non con se stesso. Miseriaccia, sono al 50% sicura che lui non se la passerà bene nei prossimi capitoli.

La parte ove Syaoran è commosso e guarda le stelle è stato bellissimo, non è da lui arrivare alle lacrime ma prima o poi il muro delle cade per tutti, e ciò è stato più volte visto nell'anime e nel manga.
Due parole: Episodio 57.
Appena la vede cadere nel vuoto era immobile e pensava che non l'avrebbe più rivista, li si è lasciato andare praticamente e non per niente è uno dei miei episodi preferiti ancora oggi.

Ora capisco perché hai scelto il Piccolo Principe, lessi la storia quando ero in terza elementare e ci abbiamo fatto anche la recita. Il protagonista era alla ricerca di qualcosa...
E poi, sembra che qui sia Syaoran che Sakura abbiano trovato quel 'qualcosa'.

Sì cara Sakura, lo hai trovato, lo hai veramente trovato. Ti mancava qualcuno che ti facesse battere il cuore, anche se eri convinta di avere trovato tutto.

Mamma mia, questo capitolo è stato un garbuglio di feels, letteralmente poi.

Tu ci ringrazi che stiamo vivendo con te questa storia, ma io sento che devo ringraziare te. E' davvero una storia bellissima ed io continuerò a leggerla, anche se il mio cuore deve tenersi pronto xD

Avrò scritto una recensione chilometrica ma dovevo ^^

Ci vediamo alla prossima :3

16/04/18, ore 23:53

SYAORAN TI PICCHIO (ovviamente non potrei mai fargli male, ho la forza pari a quella di un moscerino. Al massimo il solletico, sì)
Non devi dire queste cose, io ci soffro troppo, così come ci soffre Sakura (il fatto che My immortal mi abbia accompagnato nella lettura non ha aiutato il mio cuore, per niente), lei non potrebbe mai detestarti, non potrebbe mai soffrire se tu rimani accanto a lei.
So che può sembrare una tontolona lenta nel comprendere i sentimenti a lei rivolti, ma tutto ciò che fa con te e per te è spinto dal suo affetto vero ed unico.
E poi... LO SO CHE HAI VISTO LE SUE MUTANDINE!
Giuro che come scena d’apertura mi ha fatto sbellicare tantissimo, ma penso che userà questa giornata come promemoria: mai indossare una gonna mentre ci si arrampica. Insomma, dovrebbe essere la regola numero uno delle arrampicate. Ma la perdono perché mi ha fatto ridere. Guarda caso, poi, atterra proprio su di lui. Sarà stato fatto apposta? Chissà AHAHAHAHAHAHAHA
“Smettetela di flirtare” MA INSOMMA ORMAI SONO COSÌ PALESI DAI AAAHW
Quando ha iniziato a fantasticare sul matrimonio di Chiharu e Yamazaki ho pensato “vedi che ora invece di vedere quei due vede lei e Syaoran” e tipo ho immaginato il loro matrimonio e niente... come ci si riprende quando la mente parte per conti suoi?
Soprattutto a causa di questi due dolcetti?!
Sono felice che, dopo quell’attimo di paura e smarrimento Syaoran si sia ripreso: mi fa male al cuore vederlo così triste, solo e pensoso.
Fortunatamente ha ripreso a sorridere (e a provarci, ci stava provando, e lei tonta che non lo capisce AAAAHE).
Sakura, la risposta ce l’hai sulla punta della lingua, inizia per A e finisce per MORE (e mi è venuta voglia di una crostata di more, ma che diamine?!).
Ora, però, mi hai messo curiosità per il capitolo di domani.
Toccante. Devo preparare i fazzoletti?!
A domani,

16/04/18, ore 22:20

Buona sera :D Ecco che mi imbuco anche io dopo una buonissima cena **

Allora prima cosa: Vuoi che muoro? Seriamente vuoi che muoro? Questo capitolo mi ha resa un po' emotivamente instabile per via di quei due zucconi (Poi non parliamo dell'episodio di ieri, ho visto quella scena circa 60 volte xD e ho anche finito un'AMV a causa di esso LOL) perché sono la cosa più dolciosa del mondo <3

Un picnic a sorpresa? Che cosa cariiina :D Chiharu ha sicuramente apprezzato! E poi evvai :D Takashi e Chiharu si sposano Woooo! Ma non credo vedremo il loro matrimonio, anche se io ho una mezza idea a chi lancerà il bouquet OHOHOHOHOHOHOHOHOHO.

HOEEE! Sakura è caduta dall'albero xD e poi Syaoran le avrà sicuramente visto le mutandine, Uhhhhh! Mi sa che, da un certo punto di vista, la tensione sessuale fra i due è aumentata, specialmente dopo che lei è caduta sopra di lui...EHEHEHEHEH
E Sakura si domanda come sono i capelli di Syaoran al tatto...ehhh Siamo in due ciccia, siamo in due :D

Rika che dice "smettetela di flirtare" è stato bellissimo xD In un certo senso lui stava flirtando con lei :3 (Non credo nel Clear Card accadrà, ma in un certo senso lo ha fatto nell'Episodio 9 xD).

Cavolo, Syaoran mi è sembrato piuttosto instabile di mente...forse ha un sesto senso e teme che un evento del passato accadrà oppure a momenti sarà l'anniversario della morte del padre, ma io punto più sulla seconda ;)

Mamma mia poi le ultime scene mi hanno fatto venire il batticuore, quei due patati sono innamorati l'uno dell'altra ma uno di loro ha i salami del Trentino Alto Adige negli occhi *coff coff* Sakura *coff coff*
Ahi ahi ahi ahi, Syaoran avrai per un po' dello sconforto xD

Qualcosa di toccante nel prossimo capitolo?! *My body is ready* LOL xD

Baaasta va xD Sono una babba xD

Mata Ashita :3

16/04/18, ore 18:51

Buonaaaaaseeeeeraaaaa! *O*

Che bella l’idea della festa-picnic a sorpresa!
Il panda gigante HAAHAHAHA (lo voglio pure io!), il pesantissimo panda gigante (così pesante che solo Shao lo può portare xD), ma soprattutto l’anello AAAAAAAAAAA *parte in trip mentali come quelli che ha fatto Sakura*. Ti prego dimmi che scrivi del loro matrimonio AAAAAAAAAAAAAAAA

Il vestito a marinaretta di Sakura *__________*

Praticamente Sakura fa la caduta che Nadeshiko fece ai suoi tempi. Solo che mentre Fujitaka la paragonò ad un angelo, Shaoran l’ha paragonata ad una mongolfiera AHAHHAHHHHHAAHAHHAHAHAHHHHHHAH

Ora è Shaoran a farmi una tenerezza assurda. È palesemente terrorizzato. Ha paura di affezionarsi e di perdere nuovamente una persona cara e di essere il “colpevole” di tale perdita. Da quando ha capito di amare Sakura, alterna momenti di freddezza a quelli di dolcezza, e viceversa. Non sa neanche lui come comportarsi. Mi butto e rischio di perderla? Non mi butto e rischio di perderla comunque? E se mi butto e poi non sono all’altezza? Come posso meritami una ragazza così meravigliosa? Nonostante lui abbia sicuramente intuito che a Sakura non è affatto indifferente, è bloccato. Come a Sakura la bloccava la situazione con Yuki, a lui lo blocca la situazione col padre. Gira tutto sul suo senso di colpa: lui ha ucciso il padre, lui è il colpevole, lui è una persona terribile che non merita niente di buono. Questo, lo porta inevitabilmente ad isolarsi ed a pensare che anche gli altri lo reputino così.
Ma non so, come Sakura ha detto deve essere successo qualcosa se lui si è sfogato in questa maniera. Sempre lei, riconosce lo sguardo che ebbe per l’incidente del fiume... che ricorra oggi l’anniversario della morte del padre?
Si sente così vulnerabile che sarebbe pronto ad alzare i tacchi e ritornarsene in Cina pur di non vederla soffrire, anche se lui parla di poterle arrecare una sofferenza maggiore del semplice partire. Cioè? A cosa si riferisce? Quale sarebbe questo peggio? Forse, si riferisce al deluderla. Pensando tutte queste belle cose di sè, ovviamente pensa non essere capace,in grado, all’altezza. E quindi di deluderla.

Sono entrambi così concetrati su se stessi e sulle loro seghe mentali che non si accorgono di essere entrambi in torto: entrambi si sono freddati ed allontanati, entrambi si evitano. Invece, danno solo la colpa a loro stessi (cuccioli *___*)

“Come se al di sotto della superficie la sua anima fosse distaccata, come se i suoi pensieri si trovassero in un altro posto, in un altro tempo, in un altro mondo.” È una frase che penso descrive molto bene lo stato di distacco che Shaoran attua su se stesso (tipo meccanismo di difesa Freudiano -basta mi fermo qui sennò qua si fa notte AHAHAHAHH-).

E poi, la vulnerabilità di Shaoran al sorriso di Sakura è una cosa che mi scioglie ogni volta! È troppo innamorato!

Sakura, tutta impaurita sul fatto che lo sta illudendo senza sapere come...indaga Sakura, sono con te! 💪🏻 Anche lei e le sue sensazioni/emozioni che si scatenano ogni qual volta è con Shao mi sciolgono!

“Lui vuole avere me?” Siiiiiiii Sakura Siiiii lui vuole teeeeee AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

La scena delle guance e lei che cerca di parlare HHHAHAHAHAHAH troppo divertente! X’’’D.

Lui che le dice Kawaii, loro che tornano dagli altri mano nella mano AAAAAAAAAAAAAAAAAA

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Soprattutto perché sei stata tu stessa a definirlo toccante (Masochismo mode on, tu so che mi capisci!).

16/04/18, ore 18:22

No, ferma.
Io sto piangendo. Sapere Shaoran così… così… così. Aiuto.
Credo che dentro di lui ci sia questa guerra, questo bisogno di avere Sakura tutta per lui, la gelosia nel vederla con gli altri. Secondo me, è geloso di tutti. Per il semplice motivo che vorrebbe che lei passasse tutto il suo tempo con lui, e lo capisco. Nel senso, Shaoran, fatti forza, ancora poco e poi è tutta tua. (Sto morendo, tra il tuo capitolo e l’episodio di ieri, quanto e come ci si riprende? Ah).
Sakura è molto ingenua, molto tenera sotto questo punto di vista. Credo sia una delle tante cose che l’hanno fatto innamorare. Ed è così dolce çwç si meritano il mondo.
Yamazaki e Chiharu, awwww. Bimbi che si sposano!
Ma quando Shaoran guarda Sakura?
ODDIO POTREBBE AVERLE VISTO LE MUTANDINE AIUTO TI AMO. HAHAHAH. GRAZIE.
Voglio uno spin off dove Shaoran impazzisce per questa cosa, hahaha. “Sembravi una mongolfiera”, ma cucciolo.
Niente, credo di aver detto tutto. Il bimbo deve farsi forza, perché ti ama anche lei! (Secondo me ha compreso qualcosa circa i sentimenti di lei, tuttavia è molto insicuro).
Bravissima come sempre.
Bacioni x.

16/04/18, ore 00:26

Tu sei… ah.
Sei meravigliosa, non c’è da discutere. Questa lettera fa piangere, ed adoro come Sakura, seppur a parole sue, abbia ammesso di essere innamorata di Shaoran.
Vai tranquilla, fiorellino, ti ama anche lui!
Sei… troppo brava. I miei complimenti più sinceri: ho il cuoricino pieno di feels e non vedo l’ora dei capitoli fluff e zuccherosi tra i due (mentre sclero ancora sulla tua ff da capo e ripenso a questo bellissimo episodio).
Aggiorna presto! **
Bacioni x.

15/04/18, ore 18:02

Okay...Okay...chi ha un fazzoletto? T^T Non solo non mi sono ripresa dall'episodio di oggi (MAMMA CHE COSA BELLISSIMA CHE E' STATA T^T!)
Sto piangendo arcobaleni e feels in questo momento.
Adoro come Sakura parli a Nadeshiko di Syaoran e di come sono andate le cose durante questi ultimi mesi.
Davvero dolcissimo, mi si è stretto il cuore in una maniera che non ti immagini, io non...
Non ho parole davvero.

Questo è uno dei capitoli che mi ha lasciato senza fiato letteralmente.
E' stato davvero stupendo. Poi Sakura considera già Syaoran il suo regalo anticipato di Natale, mi ha messo i brividi in corpo...Davvero meraviglioso. Bravissima <3

Poi adoro come hai messo a paragone i sentimenti che lei prova per i suoi amici e per Syaoran. Per i suoi amici è come il tempo che è sempre a ciel sereno con il sole che sorride, invece con Syaoran è come la nebbia, della quale lei non sa ancora come ne uscirà. Davvero meraviglioso, spero che Sakura prima o poi riuscirà ad uscire da questa nebbia, perché da come so, dopo una giornata di nebbia fitta il sole risplenderà il mattino dopo :3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Sempre se mi riprendo dall'episodio perché è stato bellissimo ed io ho ancora le lacrimeeeee T^T OK Basta xD

Ja neee <3

15/04/18, ore 15:07

Se hai sentito un botto, era il mio cuore.
Mi sa che alla fine della giornata non ci arrivo viva, al massimo diventerò un vegetale.
Tu sai quanto adori i capitoli dedicati a momenti simili: il rapporto padre è figlia è una delle cose più bella di questa storia (dopo Syaoran ela sua tenerezza), ma quando Sakura inizia a parlare della madre - e con la madre - temo sempre di non farcela a reggere. Temo di crollare al suolo letteralmente.
Sono cose che mi prendono dentro e fanno sentire vicina ai personaggi.
Leggere del suo mutare nei confronti di Syaoran, come se la madre leggesse tutte quelle parole e l’ascoltasse, fa capire quanto sia maturata sotto la sfera emotiva dall’inizio della storia fino a qui.
Ripercorrere tutti i momenti, fin dal primo incontro ad “oggi”, l’evolversi delle cose, il suo non volerlo lasciarlo andare, il suo timore di ferire e rimanere ferita.
Caro mio ciliegio, se non ti lanci nell’amore non saprai mai se ferirai o rimarrai ferita realmente. È meglio lanciarsi e non vivere con il rimorso per tutta una vita che rimanere ferma ed attendere che il dolore ed il dispiacere di non averlo fatto passi.
“Se tu fossi qui...” ma lei è sempre lì, accanto alla figlia, nascosta, a sostenerla, sorreggerla e consigliarla.
Lei non la vede, ma sa che è lì, accanto a lei, sempre.
Sakura, Syaoran ti ha dato tanti di quei segnali che tu non puoi neanche immaginarti. Ma tempo al tempo, te ne accorgerai e capirai di quanto cieca tu sia stata e di quanto tu potrai essere felice al suo fianco.
Con affetto,
un tenero fiore di neve!

Aparte gli scherzi, adoro questi momenti particolari, che poi si rivelano fondamentali per la crescita del personaggio.
Grazie per aver risanato e ricrepato il mio cuore (che adora queste cose, seppur ci soffra).
Alla prossima,

15/04/18, ore 14:44

Ma che bella questa lettera! *_______*

Davvero, l’adoro. Sakura è tenerissima mentre si apre con la madre, confessandole i suoi dubbi e le sue insicurezze!

La sua tenerezza aumenta quando si capisce chiaramente che ha capito di amarlo, ma che è tanto tanto spaventata (vorrei abbracciarla -oddio. Abbraccio. Lei e Shaoran. Daijoubu da. Ore ga iru. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA-). Vuole un segnale da parte di lui (cioè, diciamo che di segnali ne hai avuti a bizzeffe però eh! Shao, o le confessi tutto o te la baci -sulle labbra questa volta, mi raccomando-), un qualcosa di talmente forte che lei non possa fraintendere, cosicché possa finalmente aprire il suo cuore dopo tanto tempo! Anche se visto che per lei Shao è innamorato di un altra (-_-‘), lei ha bisogno che lui faccia questo qualcosa per far sì che Sakura accetti di amarlo, ed è anche per questo che è spaventata, crede di amare qualcuno che non la ricambia! (anche se nel cap precedente sei stata tu a friendzonare lui eh! Lol).

Anche la sua insicurezza di non essere abbastanza per lui è tenera, come il fatto che vuole sapere tutto di lui ma che ha paura di sembrare una ficcanaso (nuovamente insicurezza mode di on), che vorrebbe alleviargli il senso di colpa per la morte del padre (questo è tenerissimo T.T).

Ho adorato la descrizione dei suoi occhi che lei fa, come anche quando dice che la sua vita è piena di sentimenti e che lei è felicissima di averlo incontrato.

E sí mia cara, quando vi ritrovete faccia a faccia che farete? Sento che questo momento è prossimo. Vedremo!

Aaaaah basta, oggi troppi feels. Non posso resistere xD

12/04/18, ore 21:22

FERMI TUTTI
CHIAMATE I POMPIERI
IL CENTODICIOTTO COSA MI STA SUCCEDENDO E COSA STA SUCCENDO AIUTO
Bene, dopo questa apertura tutta in capslock passiamo alla tranquillità (o almeno si tenta).
Mi soffermo più sulla seconda parte che sulla prima, perché è lì che accadono le cose più significative (ma prendiamoci due minuti per ridere insieme a Tomoyo ed Eriol che stanno tramando di sicuro qualcosa muahahaha).
Voglio andarci anche io, insomma, dopo dovrei camminare per tre mesi con l’allergia e la borsa colma di pacchi di fazzoletti, ma è veramente un paradiso lì.
IL BACIO SULLA FRONTE da parte di Syaoran ed io mi sciolgo, non si può e non ce la si fa. Soprattutto quando Naoko parla dello spirito e lei per paura ricambia con quello dulla guancia RAGAZZI MA INSOMMA UN PO’ DI CONTEGNO.
E Tomoyo, continua a riprendere tutto, TUTTO. Sei in tutti noi, sei la nostra Dea.
“Tu cosa provi?” E lei muta, silenziosissima, l’imbarazzo che l’assale AAAAH
Questo capitolo è tutto un misto tra “AAAAH CHE BELLO” “AAAH CHE DOLCI” e “ah, ora non si parlano di nuovo” ç_ç
Comunque ho imparato un nuovo colore in giapponese, grazie, stai allargando il mio dizionario.
(E grazie per aver specificato dello “suki da” perché là per là non sapevo se prenderla per una dichiarazione vera e propria!)

12/04/18, ore 16:16

Ciao caraaaaaa!

NO VABBÈ MA POVERO SHAORAN AAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Sakura, non si fa così! Per fare del bene incasini tutto xD

Detesto ufficialmente la morbosità di Tomoyo e Sonomi nei confronti di Sakura: è una cosa che ho sempre detestato xD Shaoran fai bene a minacciarla di distruggerle la videocamera! XD

Ti sorprenderò: so che Kodomo significa bambini (o bambino?) grazie a Rossana AHAHAHAHHHAAHAHAHAHAHAHAHAHA

Checcarino lui che dice cosa provi e lei muta xD. Mi è piaciuta tantissimo tutta la descrizione introspettiva che Sakura ha fatto sul suo sentimento senza nome. NON CE LA FACCIO.

Uuuuh lo hai chiamato superquark *-* che tra prentesi ho particolarmente amato (più roba spieghi più imparo siiiii!!!)

Attendo con ansia questa lettera!

Ciaooooooo <3

11/04/18, ore 23:51

Ma non posso essere fortunata come Sakura?
Tre distorsioni alla caviglia (guarda caso sempre la destra) in vita mia, e tre volte mia zia mi ha fatto sentire le stelle per rimettermi in sesto con i metodi casalinghi. E poi c’è Sakura che si becca Syaoran come crocerossina. La fortuna nella sfortuna. Sempre.
ERIOL, sai che stavo pensando a lui, ieri notte? Ero curiosa di sapere se sarebbe entrato a far parte della storia anche lui o meno. Da ciò posso confermare che io prevedo il futuro di questa storia (le sto azzeccando tutte, ma proprio tutte oh).
Comunque cercherò, ora, di commentare in modo coerente il capitolo passo per passo (o almeno ciò che mi ha colpito di più - cioè tutto).
La partita e la voglia di leggere di Syaoran in azione mi emozionava tantissimo, se poi ripenso alla puntata della carta del tempo e quella di ultimamente dove festeggia con gli amici mi commuovo (se si tratta di lui sono sensibile, quasi fosse davvero mio figlio).
E la sua gelosia, dio miooo, mi fa tornare bambina giuro. Eriol mi faceva morire dal ridere (ed anche qui mi ha fatto ridere, non so perché), cerca costantemente di far ingelosire il nostro povero lupacchiotto (e lui ci casca sempre, come sempre).
Tomoyo e Kame-chan is the new Sakura e Syaoran. Nuova ship in pratica ahahahaha
(Almeno non sono l’unica a dare un nome agli oggetti).
IL BACIO SULLA MANO ED IO SVENGO.
Cioè, lui bacia lei, ma svengo io giusto per essere di supporto a Sakura. Ormai lei l’ha capito, ma si ostina a far lottare mente e cuore MA RAGAZZA FA PREVALERE IL CUORE AL PIÙ PRESTO, abbadonati all’amore fiorellino adorato!
Ogni capitolo che passa mi sento sempre più coinvolta, giusto per farti capire. Ho sempre la sensazione di poter parlare direttamente con i personaggi, di essere parte di quel momento. È come se vivessi il tutto in prima persona, ed è meraviglioso.
Non ho notato errori, come sempre.
A presto,

11/04/18, ore 22:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma.che.carini.che.sono.

Mi dicesti che ci stava anche Eriol, e finalmente eccolo qui! Mi piace l’idea di renderlo più grande (giustamente lui veramente lo è lol) e che sia amico di Touya e parente di Shao (beh in un certo strano qual modo lo sono anche nell’originale, no?).

Mi piace leggere delle descrizioni che fa Sakura di lui, dai dettagli più insignificanti alle cose più vistose, della consapevolezza che pian piano piano piano piano (stiami pur sempre parlando di lei xD) sta acquisendo, quasi conquistando oserei dire.

TOMOYO NON TI CI METTERE ANCHE TU AAAAAAAAAA Santo cielo altrimenti non ce ne usciamo più xD

Sakura pur di tifare per lui lo avrebbe perso quel piede *-* aaaaah, l’amour!

Shaoran che gioca a calcio che figooooo AAAAAAAAAAA. Diciamo che è un figo a priori xD

Eheheheheh si dai usciamo gli altarini nella cena del prossimo capitolo dai!

Ciaooooooooo :*