Dragon Ball UH - Il ritorno dell'eroe
di lonewolf87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/02/19, ore 14:06

Ciao 😊

Quanta dolcezza nella scena del ricongiungimento 😍
Mi sono rattristata quando è apparso Shenron e soprattutto mi hanno fatto tenerezza i bimbi, ma è stata davvero una piacevole sorpresa quando è stato permesso a Goku di restare! 😊

Ma la storia non è finita e sono un po' preoccupata😅 Che altro ci riserverai? Spero solo avvenimenti belli 😉

10/02/19, ore 14:32

Ciao :)

Ho tremato un po' in questo capitolo, la solita arroganza di Gogeta mi lascia sempre un po' con il fiato sospeso :D

Ora sarà veramente arrivata la pace e i ragazzi potranno essere riportati in vita? Secondo me Goku ci riserverà ancora qualche sorpresa ...

Bravo, queste sequenze d'azione mi sono piaciute molto! :)

04/02/19, ore 12:23

Queste sono le idee di Vegeta che ci piacciono 👍😍

Povera Bra, qualunque donna innamorata si sarebbe sentita in colpa ... L'abbraccio con la figlia poi è stato straziante nel loro dolore 😢

Vedo all'orizzonte però la speranza della vittoria e il lieto fine con le sfere del drago ☺ Sembra che la situazione si sia ribaltata a favore dei nostri eroi 😉 Mi piace ✌☺

~Vale
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 12:24 pm)

27/01/19, ore 14:38

Ciao 😊

Per tutti gli dei di tutti gli universi, che disastro! 😱😅

Ma come faranno ora?? Tutti ripongono speranza in Goku e Vegeta ... mi tocca riporla anche io 🍀🙏

Ho adorato in questo capitolo la dolcezza che quei bimbi e il loro dolore per la perdita di Goten e Pan ha ispirato a tutti ... Poveri piccini 😢 ma resto dell'idea che esplorare più stati d'animo in una storia la renda più completa, realistica e appassionante 😉

Quindi come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti ed attendo con ansia il seguito ☺

20/01/19, ore 12:25

Ciao 😊

Pare che il piccolo Gon non abbia più resistito all'ingiustizia del dottore e abbia liberato tutta la sua rabbia 😍 Un altro piccolo super sayan, forte e coraggioso 😍 Anche se è piccolo fa del suo meglio e Goku e Vegeta gli hanno insegnato bene ☺

Ma il dottore cosa ha fatto?? Si è iniettato delle cellule sayan?? 😲 Da come hai descritto la trasformazione sembra paurosamente familiare 😱

Che suspance che hai lasciato, ma mi piace, dà ancora più valore alla storia 😉

13/01/19, ore 12:45

Ciao ☺

Finalmente riunendo le loro forze Gohan e Rina sono riusciti a sconfiggere quegli arroganti cyborg ✌

Ora però mi preoccupa il piano del dottore e quei poveri bimbi in ostaggio ... Chissà se in qualche modo riusciranno anche a salvare Gohan e Pan🍀.

Davvero una storia coinvolgente!😊

28/12/18, ore 16:26

Ciao :)

Gohan Super Sayan di quarto livello è un gran figo *.* Ma a parte ciò XD l'idea della bandana è stata davvero stupenda, in qualche modo Pan era vicina a loro in quella battaglia :) Forse, ma ti faccio solo un minuscolo appunto che sei liberissimo di ignorare, mi sarebbe piaciuto leggere cosa ha provato Gohan durante quella trasformazione, i sentimenti che gli ha provocato il ricordo di sua figlia ... ma mi rendo conto non fosse semplicissimo e l'idea della trasformazione è stata comunque resa molto bene :)

Ora, non so perché, ma quando hai giustamente sottolineato il fatto che ci voglia un po' di tempo affinché Goku recuperi tutte le energie, ho subito pensato che nel prossimo capitolo ci sarebbe stata qualche complicazione :D

Impaziente di leggere il seguito, ti faccio i miei complimenti come sempre per le splendide idee! :)

21/12/18, ore 00:22

Ciao 😊

È stupendo questo capitolo, mi hai fatto rivivere una delle scene più belle di DBGT 😍 anzi credo che sarà ancora più emozionante quando Gohan conquisterà il controllo. Sto già iniziando a farmi film mentali su come accadrà, ma sono certa sarà emozionante per come renderai quella scena 😊

In tutto ciò capisco i sensi di colpa di Trunks, ma è un'idea geniale. Bulma ha ragione, è senza dubbio pericolosa, ma se riuscita è il loro asso nella manica 😊

Sono in super ansia per il seguito di questa bellissima storia!😍

14/12/18, ore 23:17

Ciao :)

Che ansia (XD), hai lasciato in sospeso l'idea di Trunks nel bel mezzo della battaglia ... ma non mi lamento della suspance perché io l'adoro come scelta narrativa :)

Aleggia sempre lungo il capitolo il dolore per le perdite subite e il desiderio di vendetta. Lo si percepisce sempre anche quando non viene esplicitato, mi piace molto questo modo di narrare, fa entrare il narratore nei sentimenti dei personaggi e coinvolge molto nella trama :)

Nell'ultima parte, quando Bra e Videl parlano, viene subito in mente il fatto che loro ancora non siano al corrente della morte di Goten e questo crea ancora più tristezza, ma è un'emozione assolutamente in linea con il momento della storia e la rende ancora più realistica.

Davvero i miei più sinceri complimenti :)

05/12/18, ore 15:02

Ciao 😊

Mi piace sempre tanto come descrivi gli scontri, il personaggio di Rina è davvero molto originale e non stona affatto tra i personaggi classici di Dragon Ball, anzi è molto creativo 😊

Anche in questo capitolo hai reso benissimo il dolore di tutti per le perdite subite e le preoccupazioni per ciò che il nemico ha in serbo e per la forza di quei cyborg.

La mia parte preferita, e che sai bene attendevo con ansia 😍, è stato l'incontro nell'aldilà ... Davvero molto emozionante😍
Ora mi chiedo (ma forse sono io che mi faccio troppi film mentali 😅) se Bulma e Chichi spiando sulla terra sappiano qualcosa di più circa ciò che ha in mente il dottore ...

La trama si fa semre più intricata ed io adoro le storie in cui avventura e sentimenti sono strettamente collegati, esattamente come la tua! 😊

Alla prossima😊

26/11/18, ore 07:50

Ciao😊

Povero Goten, è stata davvero straziante la sua morte con la reazione del padre e del fratello😢 Sembra però che ciò abbia contributo a far tirare fuori, insieme anche alla morte di Pan, tutta la potenza di Goku ... presumo però che ciò non sarà sufficiente per annientare definitivamente questa minaccia.

Per Trunks non è stato per nulla un risveglio gradevole 😢 La sua voglia di vendetta è più che comprensibile, spero solo non faccia anche lui una brutta fine ...

Sono sempre più curiosa di scoprire come evolverà questa storia! 😊

Alla prossima😊
~ Vale

18/11/18, ore 10:05

Ciao☺️,
Molto carino questi capitoli. Dalla gita alla spiaggia fino alla nuova minaccia. Hai deciso che saranno i cyborg a minacciare ancora la Terra ed essendo la mia saga preferita di DBZ, sono curiosa di vedere come la tratterai. Mi è dispiaciuto molto per la morte di Pan e per il fatto che già si sa che goku abbandonerà di nuovo la famiglia. Spero che alla fine shenron lo lasci restare sulla terra.
Alla prossima

Shanley

16/11/18, ore 22:30

Ciao :)

Povero Gohan, fa tenerezza ed è comprensibile per un padre reagire in quel modo :( Mi è piaciuto molto come hai reso la sua "umanità" :) Anche reazione di Goku è stata molto sensibile e "umana", ho apprezzato tanto, non ti sei limitato a mostrare il loro lato sayan :)

Goten è il prossimo che rischia la vita e stavolta non per mano dei cyborg XD Per il bene suo e del rapporto con Bra mi auguro che riesca a salvare la figlia :D

Yumi e Gon sono fenomenali, con la forza che hanno è comprensibile che tentino di liberarsi … chissà se si salveranno o verranno salvati (?) :)

Questa nuova minaccia è stata ben ponderata da Goku e gli altri, anche grazie alle informazioni fornite da C-18, ma credo che i cyborg li stiano sottovalutando un po' ... :)

Sono sempre più curiosa di come evolverà questa nuova avventura :) Sei stato bravo come sempre, ma in questo capitolo in particolare mi sono piaciuti i sentimenti che hai trasmesso, intensi ed in linea con la trama che stai sviluppando :)

08/11/18, ore 23:46

Ciao ☺

Cerco di essere positiva, sarebbe stato peggio se a morire fosse stata Bra con un bimbo in grembo 😅 Ora mi chiedo se Pan rivedrà la nonna e la suocera (?) ... Credo che sarebbe un incontro molto commovente!

Son partita dalla fine 😂

Goku come sempre è dolcissimo e la sua dolcezza non mi stupisce, ciò che mi ha stupito e mi è piaciuto tanto di questo capitolo è stato il discorso che Vegeta ha fatto alla figlia e credo che se Goku non li avesse comprensibilmente interrotti Bra sarebbe arrivata finalmente alla consapevolezza di poter fidarsi di Goten e di riuscire a perdonarlo per aver mantenuto un rapporto stretto con la collega.

Hanno rischiato di perdere anche Trunks, non vuoi dare proprio pace a quei due 😂 Confido che Pan ritorni e potranno essere di nuovo felici 😉

Ora prevedo già disperazione per la morte di Pan 😢 C'è tanta suspance per il seguito, ma meglio così, contribuisce a tenere viva la curiosità ☺

01/11/18, ore 18:38

Ciao ☺

La gelosia è una brutta cosa, ne so qualcosa 😅 Bra però è da capire, chiunque davanti ad una scena simile avrebbe pensato male. Io spero che, dopo il momento iniziale, si ricordi che Goten non le farebbe mai un gesto simile soprattutto dopo aver saputo del bambino, con questo concordo con Goku☺ Mi auguro però che Bra arrivi a questa consapevolezza prima che il padre uccida suo marito 😂

Deduco che il collegamento di Goku con Shenron c'entri con la sparizione delle sfere e che per questa ragione Goku stia mantenendo il segreto con la sua famiglia ... questa suspense crea molta curiosità come anche i presupposti che hai dato a questa nuova minaccia. Bravissimo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire anche se Bra e Goten chiariranno😊

-Vale

Ps è stato molto commovente il richiamo a Chichi e Bulma😢

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]