Castle on the Hill
di ___Page

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/04/20, ore 14:47

Okay, leggo questo capitolo con uno spaventoso e imperdonabile ritardo, ma non posso non recensire, perché non hai idea di quanto abbia amato questa storia, del vuoto che mi hai lasciato ora - chissà per quanto tempo continuerò a guardarmi in giro per un altro capitolo -. Ho amato ogni singolo capitolo, ogni pov ed ogni frase. Sono stata euforica e triste insieme ai miei personaggi preferiti e alle mie ship. Dovrei essere io a ringraziare te: grazie per questa fantastica storia, grazie per avermi fatto shippare Law e Koala e Sanji ed Usopp, grazie per aver scritto di Ace e Perona, grazie per avermi fatto ridere e grazie perché scrivi divinamente. Spero di leggere una tua nuova stroia molto ma molto presto, perché non importa quanto mi allontaneró da EFP o dal fandom, questa sarà sempre casa mia.

09/09/19, ore 15:15

Devo assolutamente sdrammatizzare perché sennò si capisce che sono commossa, quindi... Che bello sapere che non sono finiti i tuoi problemi con le "h" del mio nick (cerca l'errore, lol)! Grazie a te che ci regali sempre momenti di relax meravigliosi, sperando che tu abbia recuperato internet a sufficienza per sentirci, presto o tardi, con altre storie!

09/09/19, ore 03:13

Non ci posso credere!! Io ho amato tutte e due le tue storie e un finale del genere non solo non me l'aspettavo (cioè, alcune cose sì e altre no) ma è stato davvero meraviglioso e commovente!! Senza contare che la figlia di Law e Koala si chiama come me!!!

08/09/19, ore 19:56

Si giunge al termine di un lungo viaggio.
Quasi 40 capitoli, colmi di emozioni, paure, feels, angst, paure e sofferenze, che ci hanno portato a dare una sbirciata alle vite dei ns personaggi preferiti in un'ambientazione moderna ma mai scontata.
Tra vita che passa e saluta, investe, ingrana la retromarcia e ci dà il colpo di grazia ma anche ci regala tante sorprese, seppur sofferte.
Quest'ultimo capitolo chiude tanti travagliati viaggi, con crescite e nuove sfide ma sempre vissute in famiglia, l'elemento saldante delle due storie.
Ho molto apprezzato come si apre il capitolo, descrivendo cos'è casa.
Dov'è casa.
Chi è casa.
Le piccole conclusioni di ogni coppia e trama narrate nei capitoli trovano qui un lugoo dove riprendere fiato prima di ripartire, chi con una persona in più, chi con un nuovo viaggio, chi è già parito e ci saluta tramite un pc.
Complimenti per le emozioni regalate e le urla lanciate al cielo per ogni nuovo aggioramento.
So che nelle prossime avventure che ci regaerai, l'emozione non sarà minore
Grazie

08/09/19, ore 12:13

Cioè... No, aspetta... È... È...
Non ci riesco, troppo dura quella parola...
Finito? (ecco, l'ho detta)
Ma è un capitolo stupendo! Tanti mesi ad aspettare il nuovo capitolo, ma non avrei mai immaginato fosse l'ultimo!
È toccante l'emozione che trasmetti con i pensieri di Koala mentre pensa al significato di casa.
Meraviglioso il modo in cui Sabo chiede a Ish di sposarlo (scusa, ricordami il fatto dei 555 gigli perché non lo ricordo più 😅)
Tenero il momento di "rimpatriata" nella stanza di Perona.
Un po' triste per aver relegato Zoro e Nami a una marginale video chiamata senza farci sapere se si è operato, se hanno avuto anche loro un bebè, niente). Non si fa.
E per finire Izou. Quanto adoro il tuo Izou non hai idea.
Spero che torneari presto con un terzo libro della saga perché, a dirla tutta, non sono ancora pronta a lasciare andare questa.
Grazie a te per le belle emozioni che mi hai fatto provare leggendo ogni singolo capitolo.
Un abbraccio 🤗
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 12:15 pm)

07/09/19, ore 18:33

Oh, l'aggiornamento di Castle on the Hill!!! 😍😍😍🥳
Ecco, quella è stata la mia reazione 😁
Poi ho visto che si trattava dell'ultimo capitolo, e allora sono diventata così 😭
Ok, scleri a parte 😅 Ho amato tantissimo questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato (così come cloth tattoo e altre tue long...) dato che ho scoperto il sito solo da pochi mesi... Che dire: è stato un viaggio emozionante, dalla prima all'ultima frase. Hai saputo prendere personaggi vari, che tra loro non si sono mai incontrati (né mai lo faranno) e li hai saputi combinare insieme alla perfezione! 😊
Nell'ultimo capitolo c'è stato tanto, tanto romanticismo e tantissima dolcezza. Ho apprezzato il salto temporale di 3 anni (come in cloth tattoo) per vedere cosa fosse accaduto ai nostri eroi! La proposta di Sabo è stata stupenda!!! ♥️ Lui, da sempre così pasticcione con Ish, ha saputo creare l'atmosfera perfetta per un momento così speciale... Potessi tornare indietro nel tempo, istruirei mio marito a dovere dicendogli di prendere spunto 😁
E poi, quanti bimbi!!!! Tanti da riempire tutto il cuore, oltre che tutto l'ospedale 😆 Robin a quota 2, Koala 1 e mezzo, la dolce Kaya con i suoi papà (e meno male che c'è Usopp a dare un po' di equilibrio...altrimenti con Sanji, povera bambina!!) e adesso anche Perona è mamma!! E ci lasci col dubbio su Ish...anche se Praline è stata troppo convincente 😅.
E poi lui, il re di tutta la storia: Izou! Un personaggio così marginale nel manga, ma che qui ho apprezzato tantissimo!!! Soprattutto il ruolo che ha avuto nella storia di Nami e Zoro. E a proposito di loro... Non ti nego che ci sono rimasta un pochino male nel vedere il mio dolce Marimo relegato ad una sola piccola apparizione via skype (ma che ci vuoi fare, è da sempre il mio personaggio preferito!), ma giustamente c'era già troppa gente in quella stanza! 😂 A parte gli scherzi, il fatto che fossero a Kuraigana per un esame vuol dire che ha fatto l'intervento e che è andato bene, quindi ora potrà proseguire la sua carriera di kendoka...ma lui e Nami non lo hanno ancora messo in cantiere il loro piccolo Zorino? (dico Zorino perché ci sono già troppe femmine...bisogna riequilibrare un po' 😁).
Comunque, ancora complimenti per la storia e grazie per aver contribuito ad alleggerire un po' la mia quotidianità. E grazie per avermi pure menzionata! Mi sono emozionata tantissimo!!! 🤩
Concludo questo poema facendoti tanti auguri per i tuoi prossimi lavori 😊

Emy

08/07/19, ore 00:00

No!!! Non puoi lasciare la storia così!!! Ancora mancano tante cose! Il bimbo di Law e Koala? l'intervento di Zoro andrà bene? Lui e Nami metteranno in cantiere un piccolo Zorino? E Kaya con i suoi nuovi papà? Ci sarà questo matrimonio tra Sanji e Usopp? Troppi interrogativi... ti prego, continuala!!!!

21/06/19, ore 00:57

«Non ha importanza. Io farò quello che tu non puoi fare e tu farai quello che io non posso fare. Te lo ricordi? Ce lo siamo promessi»
Bellissima citazione dalla saga di Enies Lobby...
Sul serio, Sanji e Usopp insieme mi fanno un po' impressione, ma per come li fai parlare e pensare..sembrano proprio loro!!! Niente.. non leggerò più il manga con gli stessi occhi.. XD

20/06/19, ore 21:12

Bellissimo! Il giro di Raftel è stato stupendo! Con quanta naturalezza e fantasia descrivi i luoghi, i personaggi, gli aneddoti..e le battute! Da morire dal ridere la sosta davanti al parchetto in cui Sabo perse la verginità! XD
Complimenti davvero! ;)

PS. Izou diventa il migliore ogni capitolo che passa! XD

04/05/19, ore 19:07

Ora, si potrebbe parlare di questo capitolo per ore, e lo meriterebbe davvero, perché la coraggiosa decisione di Izou, così come il divertente flirt fra Rebecca e Coby o anche Sabo che dimostra la veridicità della legge di Murphy, e non so cosa darei per leggere quell'articolo... mi hanno davvero lasciata ammirata, ma per fare un sunto la cosa principale che mi viene è "dolcissimo"
Aspetto con inimmaginabile ansia di vedere il processo per l'affidamento di Kaya

16/03/19, ore 10:04

Ehiiiiiiiilà!
Con tantissimo ritardo eccomi!
Allora, da dove comincio?
Da Law. Morta. La tua ff sta mettendo a dura prova il mio amore smisurato per Zoro, perché il "tuo" Law è qualcosa di awwwwaawww. E Sabo che si guarda Grey's Anatomy (che io non ho mai visto, tranne in pubblicità) e non so chi siano i personaggi ma mi ha fatto ridere la scena in cui entrambi sono lì imbabolati davanti alla tv. E dopo che Sabo se ne va e arriva Koala e lo becca a guardare ancora il programma. "Assolutamente no! " morta di nuovo
Zoro e Nami 😍😍😍
Finalmente possono riprendere il dominio sulla loro intimità ma è vero, quando si è abituati a un continuo vociare/casino/rumore/schiamazzi ecc... una volta che è tutto finito il silenzio che ne segue è molto più assordante.
Tenero lui che non vuole ammettere che gli manca Izou, ma si vede da un miglio.
Però, non lo so, forse perché li vedo perfetti e completi già così... un bambino... non so, non lo vedo.
E infine Sabo che si ritrova davanti alla porta di casa e fa la sua confessione senza neanche avere la certezza che ci sia Ishley dietro la porta. Perché non è lei dietro, vero? Non so perché ma se davvero non lo fosse sarebbe qualcosa di surreale e comico allo stesso tempo.
Comunque l'attesa ne è valsa la pena, orva vado di corsa a leggere gli altri capitoli.
Alla prossima 😘

01/03/19, ore 20:24

E' apparso un Sabo selvatico!
E con esso due, tre, quattro... tante fate madrine più o meno sobrie (Ray non fissare le lentiggini altrui!) e generose (quell'acqua doveva essere della ferragni... anzi no, di boa!).
Ma cos aimporta se passano quattro gioni, se gli rubano le scarpe e il cellulare, se ha un debito di una rene e mezzo fegato per l'assitenza delle fate madrine e ha quasi rischiato di venir docciato con la canna per la terza volta, quando ha Ishley con lui?
Sabo è il re dle mondo, e se così si sente lasciamoglielo fare.
Perchè ha aspettato e ha vinto, ed è giusto così.
E ci piace così.
Bravissima, altro capitolo che mira dritto la cuore senza uccidere ma sciogliendolo.
complimenti

28/02/19, ore 15:09

Mi sto squagliando come un ghiacciolo all'equatore, ti giuro. Che bello! Non vedo l'ora di sentire cosa dirà Law, mi aspetto delle battute al vetriolo lol
Shakky e Praline potrebbero essere troppo da sopportare, spero che la povera Ish non voglia dedicarsi al martirio, proprio ora che ha ritovato il suo Sabo, e presentarle hahaha
Tanto l'interrogatorio delle ragazze è inevitabile, se ci si mette anche Shakky stiamo fresche (o meglio, noi ci divertiamo tantissimo, ma Ish poi si sotterra)
Che aggiungere? Alla prossima!

24/02/19, ore 09:08

Emh... Hey😬
Avevo già letto il capitolo quando è uscito, ma ho scoperto solo ora, che mi è venuta voglia di rileggerlo, che avevo dimenticato di recensire (che vergogna!)
Quindi, eccomi.
Innanzitutto, da grande voglio essere Tsuru! Quella donna condivide i miei principi di vita e "La vita non è poi così breve ma per il tè e per l’amore a volte neanche l’eternità è abbastanza" credo sia una delle frasi più belle e più rappresentative di me che abbia mai sentito U.U
Praline non si smentisce mai, Ish per fortuna è intelligente e si è ripresa, ma Sabo... Anche quando è depresso e solo è così dolce! Aspettare Ish sulla loro panchina, awww
Adesso aspetto il chiarimento con più ansia di prima, quindi... A presto!

07/02/19, ore 17:42

Ma una nonna Tsuru for President no?
Col suo thé e le paroline magiche?
Praline ovviamente ministro del decoro pubblico: me la vedo a vagare per la città su un carro trascinato da aitanti culturisti, lanciando profilattici e urlando alle coppie "fate l'amore e non la guerra... ma fatelo protetto".
Avrebbero il mio voto.
E anche quello di Ishley ora che sa, che si è ritorvata, che ha capito e che hannor ubato il cellulare a Sabo.
Ah no, l'ha regalato.
Sabo, darling davvero, dovremmo parlare delle regole basilari del "non accettare cosa da socnosciuti, non regalare cose agli sconosciuti"
Ma bando alle ciance!
Ora vai Ishley, galoppa e va da lui!
E' su una panchina, ada aspettare e tu sai chi e dove!
Quindi vai, Praline ti da il consenso e nonna Tsuru mette su l'acqua per il thè della vittoria!
Vaiiiii
Emozionante e anche calmante come capitolo, merito del thè presumo.
Bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]