L'isola dove tutto si complica
di elelunare

29/11/18, ore 02:40

Adoro questa storia sei veramente bravo/a continua così spero che farai un’ altra Storia dopo questa perché mi sta piacendo davvero tanto complimenti 😃

27/11/18, ore 14:44

Ciao! Perdona il ritardo, ma gli impegni cominciano ad accavallarsi, proprio come i capitoli che via via mi perdo! Però è bello anche recuperarli tutti assieme e fare una scorpacciata, per distrarsi meglio dal mondo!
Ho apprezzato tanto che Sanji e Nami siano finalmente riusciti a riappacificarsi e, mentre Nami si comporta in modo perfettamente lunatico e pazzo come me la immagino un po' io (nonostante debba ammettere che la scena di gelosia per Robin mi è sembrata un po' troppo, ma capisco che servisse un buon pretesto per farla avanzare ulteriormente verso il biondo), Sanji è veramente di una tenerezza disarmante!
Ho anche notato che hai retrocesso il rating ad arancione quasi in concomitanza ad una scena in cui ti sei spinta ben oltre il tuo solito, il che mi ha sorpresa (ma ovviamente non è nulla di importante). La scena di intimità (mancava da un bel po'!) non mi è dispiaciuta affatto per come è stata resa, nonostante abbia condiviso l'angoscia che deve aver provato Robin in una condizione simile! Però mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto inserire un aspetto drammatico anche in una scena tutto sommato romantica, anche per sottolineare come a volte l'avverarsi di alcuni desideri non porti necessariamente solo gioia ("voglio solo che succeda, non importa come" lo si sente dire spesso e mi sembra un atteggiamento rischioso).
A questo punto comunque sono anche curiosissima sul perché siano spariti gli indumenti ahahah
E anche di scoprire che fine abbiano fatto fare al resto della ciurma.
Non mi resta che augurarti buon lavoro!
A presto,

01/11/18, ore 00:22

Siamo giunti al fatidico momento! Da una parte non vedo l'ora di sapere come reagirà Sanji di fronte a quella triste scoperta, ma dall'altra ne ho quasi paura (perché lo ammetto: a me Nami mette davvero il terrore). Io non sono mai stata una fan di questa coppia ed ho letto poche storie che li riguardano, ma devo ammettere che me la stai facendo apprezzare e ci stai riuscendo molto meglio di tante più accanite fan SaNami (forse perché anch'io, come te, vedo Nami in versione matta da legare e un po' egoista, piuttosto che una dolce donzella che si abbandona al fascino del principe); d'altronde, per come riesci a portarli avanti, loro sono davvero fatti l'uno per l'altra! Anche la scelta della battaglia di cuscini è un classico che, in questo caso, calza a pennello e rappresenta bene i sentimenti contrastanti che dominano la scena: rancore ma non fino all'odio e una velata speranza che si arrivi velocemente ad una fine riconciliante. E finalmente anche gli altri piccioncini possono godersi di nuovo un po' di intimità (ed io vado in brodo di giuggiole)!
Non mi resta che complimentarmi...spero tu aggiorni presto, perché son davvero curiosa!
Un abbraccio,

11/10/18, ore 17:21

Finalmente si inizia ad avere qualche risposta yeeeh!!
Carina anche l'idea di invertire le coppie, facendo questo mandi avanti la trama e in contemporanea sviluppi la caratterizzazione dei personaggi! bell'idea!
Ho notato come sei migliorata molto nello scrivere e come i capitoli stiano rallentando: dal primo in avanti sono stati pieni di avvenimenti e peripezie e quasi non lasci tempo al lettore di assimilare e prendere fiato, ora invece prendi spazio per descrivere meglio emozioni, luoghi, sensazioni e personaggi!
Scrivendo si cresce, è una cosa che non tutti hanno quindi complimenti!!
Continuo a leggere tremendamente incuriosita e non vedo l'ora di scoprire il ruolo di questa principessa Shade!
Grande così, avanti tuttaaaa!!
baci

25/09/18, ore 21:48

Porca miseria ma questo capitolo è roba tosta!!
Tutti i fan di one piece segretamente vorrebbero vedere uno scontro serio tra Zoro e Sanji e accidenti dacci questa soddisfazione nella tua fan fiction!
Chissà come andrà a finire! Non vedo l'oraaaa

25/09/18, ore 20:18

Bisogna ammettere che quella gente è mossa da un odio davvero profondo (o interessi particolarmente allettanti), per arrivare a compiere così tante crudeltà! Per non parlare poi del fatto che il tutto è reso ben più inquietante dalla mancanza di certezze su quali eventi siano reali e quali no. La scena di Nami che osserva "l'avventura" di Sanji infatti è incredibilmente straziante, non solo mettendosi nei panni di lei, ma forse ancor più in quelli di lui innocente; difatti, son molto curiosa di arrivare al confronto fra loro due. In questo capitolo poi si raggiunge il massimo dell'angoscia (ti stai accanendo particolarmente sul povero cuoco o pare a me? xD): la classica scelta impossibile, l'eterno dilemma fra amicizia ed amore, fra persone care (anche se in modi diversi): semplicemente impossibile. Ma sono sicura che, insieme, troveranno una soluzione all'ennesima ingiustizia!
Non mi resta che augurarti buon lavoro e ringraziarti per questa storia ricca di sorprese (ed anche per la celerità degli aggiornamenti!).
Un abbraccio,

24/09/18, ore 00:59

Oh bene finalmente sono arrivati a questo benedetto castello ehehe... Non vedevo più la fine tra camminate, botte e bisticci...
Pero sono carini (sospira) molto carini e pucciosi!
In fin dei conti Sanji e Zoro si vogliono bene, hanno solo troppo testosterone ad annebbiargli le meningi!
Vabbè questo è chiaro! Ora vogliamo arrivare alla ciccia ahahah
Sempre un piacere vedere i tuoi aggiornamenti, non me ne perdo uno!
A presto

10/09/18, ore 18:33

Innanzitutto chiedo venia se finora non ho mai recensito nulla, pur avendo seguito assiduamente sia questa che la storia precedente (ogni capitolo era una piccola gioia, la sera, dopo 8 ore di lezione!), ma finalmente mi sono decisa! Devo dire che mi stanno un po' mancando, negli ultimi capitoli, gli aspetti più "romantici", ma mi rendo conto che rientra nel normale svolgimento della storia. Mi è piaciuto molto come hai portato avanti i personaggi fino a questo punto, in particolare il rapporto fra Sanji e Zoro: ho apprezzato molto specialmente la scena dello scambio di sorriso, perché è raro trovare nelle fic degli accenni al fatto che ok loro non si sopportano, ma alla fin fine sono nakama e sotto sotto un rapporto d'amicizia c'è anche fra di loro. Aspetto con impazienza i prossimi capitoli!

08/09/18, ore 14:13

Ahi ahi... Zoro e Sanji da soli! Ci salvi chi può!!
Mi spiace vedere come questa storia abbia poche recensioni perché nonostante sia stesa in modo semplice non ci sono fastidiosi errori e si legge con piacere. Per di più la trama è molto interessante!!
Certo decidere a "caso" quale percorso prendere non mi sembra la scelta più giusta ma so che nella tua mente è tutto programmato per un lieto fine! Verooooo????
Almeno lo spero perché la situation mi sembra drammatica!!
Continua nonostante il magro riscontro ti prego!! Io ho ripreso una fic dopo anni e nessuno se la fila ma non dobbiamo demordere!!! Avanti tuttaaaaaa
Un bacione

04/09/18, ore 01:26

No ok vi prego questa storia tira un capitolo dietro l altro è fantasticaaaaaaa😍😍😍😍😍 aspetto la fine di questa bellissima storia ❤💙💚💛

01/09/18, ore 21:48

Ele! Con il mio solito ritardo arrivo a recensire.. ma meglio tardi che mai, no? 😬
Comunque.. sono curiosissima di leggere del confronto tra Nami e Sanji: la tensione che c’è tra loro mi sembra ormai arrivata al limite e giustamente la nostra archeologa preferita ha deciso di sistemare le cose.. anche se forzatamente 😂
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ora!!

24/08/18, ore 23:18

Ele e rieccomi qui!!
La scorsa volta non ho fatto in tempo a recensirti lo scorso capitolo, per cui vedo di farlo ora 😁
Dunque, premesso che di mio preferisco decisamente i capitoli più tranquilli con evoluzioni più psicologiche che altro, devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto molto: è stato bello vedere come hai dato spazio ad ogni mugi (ad ognuno dei 4, almeno) in ogni vicenda che li ha colpiti.
E nulla, non vedo l’ora di leggerne il seguito!!

22/08/18, ore 23:10

Ciao ele!! Eccomi finalmente tornata: le ferie mi hanno un po’ distratto ma ora ci sono, tra l’altro è stato fighissimo recuperare di botto i capitoli che mi mancavano, mi sono fatta una bella full immersion nella tua ff 😁
La piega che sta prendendo la storia mi sta piacendo molto: era chiaro che prima o poi la storia di Nami e sanji sarebbe uscita, ovviamente per il tramite di Zoro, nonostante le mille raccomandazioni della povera Robin!
Sono curiosissima di leggerne il seguito, ora mi recupero anche l’ultimo capitolo che mi manca!!

07/08/18, ore 21:21

Ri-ciao ele! Bello trovare questo tuo aggiornamento, confesso che speravo fosse più lunghetto come capitolo ma forse è per la curiosità che mi hai messo addosso attraverso gli occhi di Nami: cosa succederà ora a Zoro e a Robin?
Non vedo l’ora di leggere il seguito!

02/08/18, ore 15:34

evviva ele, contentissima di leggere anche questo capitolo! effettivamente mi chiedevo quando avresti aggiornato :)
bello come hai descritto la gelosia di Robin e la (solita) sbadataggine di Zoro con la cameriera XD
piuttosto mi chiedo di cosa stessero parlando lo spadaccino e Sanji nell'ultima frase.. ma sono sicura che non ce lo svelerai prima del prossimo aggiornamento, che spero pubblicherai a breve!