Il senso della vita
di GladiaDelmarre

05/12/19, ore 17:31

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena, è la prima volta che ti recensisco e all'inizio volevo passare sull'horror originale, ma visto che poi mi sono accorta delle tue priorità, sono passata su questa raccolta di one shot, dato che l'idea la trovo molto carina. Non conosco la serie purtroppo, quindi perdonami se avrai una recensione un po' imparziale nel senso che non conoscendo i personaggi, non posso capire alcuni riferimenti alla serie. Però ho apprezzato comunque la lettura, questo primo racconto l'ho trovato carino e sensibile.
I due personaggi appaiono interessanti sin da subito, Aziraphale e Crowley appaiono diversi, ma uniti da un qualcosa che li porta a stare vicini. Mi è piaciuto come hai voluto usare lo strumento dello stetoscopio per rimarcare il fatto di far sentire il cuore, è stata un'idea molto romantica, dolce, hai saputo coinvolgere il lettore con una scrittura coinvolgente. Quindi non posso che farti i miei complimenti, prima o poi dovrò recuperare questa serie anche perché ho sempre amato gli attori principali. Alla prossima!

Shakana

05/12/19, ore 15:52

Ooooooh, non avevo mai pensato che anche gli odori potessero essere romantici! Preferisco il Sempre del "tuo" Aziraphale piuttosto che quello di Severus Piton!

Okay io sto fangirlando.
Sto DECISAMENTE fangirlando. Ma che belli sono??? AAAAAAAAAAAAAAAAAA, ma poi quanto fluff? A parte che Azi che se ne va a zonzo, che scopre il tè, che vuole conoscere ogni sfumatura di esso. Che vuole tutto il tè del mondo, in sostanza, è di una tenerezza unica ed è dannatamente lui (e anche me... tu non hai idea di quel che faccio ogni volta che vado a Londra... c'è un negozietto a Nothing Hill che svaligio come se non ci fosse un domandi e ora ho voglia di tè, per colpa tua e di quell'adorabile ANGELO!!) e poi il pensiero sul caffè è proprio da lui. Una bevanda nera e amara non può competere con una candida e saporita, che non brucia.. insomma, il té sembra nato per Azi ç////ç
E Crowley scettico XDD non so se già te l'ho detto ma adoro, venero, bramo i tuoi Crowley e Azi perché sono loro! Sono i più IC che io abbia mai trovato e sono identici ma diversi, timidi ma in confidenza... e quando Azi gli posa le labbra sulle sue per costringerlo a bere. Una costrizione dolce come il miele, santo cielo!
e la reazione di Crowley è da oscar, magistralmente da lui...
assurdo, mi fai innamorare ogni volta di loro come se fosse la prima volta. Amo l'alone che metti intorno alla loro storia.
Leggere dei tuoi Azi e Crowley è diventata una meravigliosa abitudine che non voglio perdere ♥ A presto
Miry

29/11/19, ore 15:15

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio a catena del Giardino.
Pur non conoscendo i personaggi ho potuto apprezzare questa storia davvero delicata che hai condiviso con noi lettori. L’idea che un angelo e un demone si ritrovino dopo tanto tempo e che si auscultino il cuore a vicenda è assolutamente meravigliosa e dipinge un momento davvero intimo tra due entità legate indissolubilmente. Trovo fantastico che Crowley apprezzi le scoperte umane e che abbia sentito la necessità di condividerle con l’angelo. La cura dei dettagli che hai usato per descrivere i momenti vissuti dai due ha aiutato a rendere ancor più vivida questa ome shot, il tuo stile è coinvolgente e pulito e mi ha fatto venir voglia di leggere altre tue storie.
A presto,
Francy

29/11/19, ore 09:32

aaaaaaaaaaaaaaaaawwwww io ho un kink per le ali, è cosa risaputa
quindi figurati quanto posso aver amato questa, con Cro che disprezza le sue e Azi che le adora, esattamente come lo immagino anche io, canon puro <3

bellissimo davvero.. e poi le sue ali nere sono davvero stupende <3

aaaaaaaaaaaaaaaawww finora questa è decisamente la mia preferita! <3
le descrizioni del luogo all'inizio son pazzesche, brava davvero Mi piace quest'abitudine che Azi ha preso a quel tempo, la vedo totalmente IC

ahah seee nemico, raccontatela, Crowley! XDD

condivido con lui il poco amor per il tè XDD , io lo bevo solo freddo al limone, massimo verde, fine del mio amore per il tè XD

geniale davvero geniale far intuire la prossima apertura della libreria di Azi ;)

e in mezzo all'amaro del tè, il finale è dolcissimo. <3

l'unico appunto che posso farti… c'è una disarmonia nel titolo rispetto a come hai impostato gli altri (a parte che, gusto personale, non amo mai troppo particolarmente quelli troppo didascalici ^^' ) , ma è proprio una fissazione mia, tranquilla ^^'

ora volo alla prossima <3

28/11/19, ore 23:27

Commovente...
Davvero poetico!!!!
Sicuramente il capitolo più bello di tutti!
Bellissima l'ambientazione e ben descritta.
Il paragone tra crowley e la cornacchia con le ali spezzate è perfetto.
Ho adorato anche la frase della bussola, riferita ad azi che sa sempre dove trovare il suo demone...
E il volo insieme... riesco a vederli se chiudo gli occhi, che si tengono la mano ♡

Awwwwww che dolcezza sublime!!
Il sapore del the, dalle labbra di Azi!!!
Bellissima immagine ce li vedo benissimo!!!
Sto veramente amando questa raccolta di 1shot, ognuna dedicata ad un senso diverso e ognuna deliziosa ♡

28/11/19, ore 13:52

Carissima ♥
Mio dio, ho un amore spropositato per i tuoi scritti e per come riesci a scrivere di loro. Che meraviglia, rimango incantata. Ci sono delle descrizioni che fai, che modelli con il tuo stile, che mi spiazzano.
aveva le ali aperte, poggiate mollemente dietro di lui, che si aprivano ai due lati del tronco dell'albero di mele, questa immagine in particolare di Aziraphale addormentato mi ha letteralmente conquistata.
Questa storia è priva di dialoghi, ma così colma di introspezioni che non se ne sentiva la necessità, anzi. Rimanendo così resta quell'alone di curiosità, dolcezza, di dubbi, di domande che affossano la mente di Crowley, forse per la prima volta di fronte a qualcosa che lo incuriosisce davvero; qualcuno che è lì, inerme, che dorme, che esplode di dolcezza, di candore, di tranquillità... il suo totale opposto. Gli occhi blu di un angelo, imperfetto nella sua perfezione, capace di ammaliarlo, di colpirlo persino nelle pieghe del vestito che porta. Qualcosa che, seriamente, mi ha colpita nel profondo.
E lo studia, il suo Aziraphale, fingendo di non ammirarlo e invece lo guarda, ci si perde, in quel candore... e noi, con gli occhi di un punto di vista incentrato totalmente in Crowley, non possiamo che fare lo stesso.
Nel finale poi l'angelo si sveglia, e la luce del capitolo si espande. Lui brilla, scintilla... spiazza. E, infine, scopriamo che dopotutto c'è stato un "ammirarsi" a vicenda, in tempi diversi... dove Crowley si è deliziato della purezza dell'angelo, quest'ultimo si è deliziato della vista delle squame del serpente, scure e meno candide, ma di certo affascinante.
Un bellissimo mix, questi due, e non si può non amarli. Il tuo modo di rappresentarli è delicatissimo, sembra quasi che possano rompersi da un momento all'altro, e adoro... oh, se adoro tutto ciò.
In sostanza, questa raccolta di shot mi ha rubato l'anima, e non vedo l'ora di proseguire. I tuoi Crowley e Aziraphale sono irresistibili; ti prego scrivi di loro per sempre ♥
Miry

Che capitolo romantico! Anche io preferisco il the al caffè, ma l'unico che mi piace è quello alla pesca, caldo o freddo che sia. Non vedo l'ora di leggere gli altri due sensi!

26/11/19, ore 22:32

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto un sacco!!
La parte finale, relativa al cuore, è molto tenera e dolce. Crowley che si fa ascoltare il cuore ed Azi che glielo ascolta, come per controllare che ci fosse! Veramente molto molto tenero, molto carino ed anche originale!
L'inizio è in salita, Crowley e l'angelo si vedono dopo anni che il demone è in giro per l'America, facendo anche qualche battuta su dove è stato!
Sinceramente non ho idea di quando quello strumento sia stato inventato, quindi su quel lato di credo ahahah
Comunque hai creato una buona tensione tra i due, che è praticamente palpabile anche se non hai scritto niente di puramente erotico! I personaggi inoltre li ho trovati ben caratterizzati e mi è piaciuto l'inserimento della libreria e del the, piccoli elementi che rendono più veritiero il tuttk ** sono veramente contenta di aver davanti una raccolta e non una storia completa, ciò mi fa ven immaginare a piccoli spezzoni di felicità o non! Sono veramente curiosa **

Veramente è stato un piacere passare e leggere questo primo capitolo della raccolta! Inoltre complimenti per aver evitato ripetizioni ed errori di qualsiasi sorta!
Alla prossima ** che ho appena visto un crossover tra Penny Dreadful e Good Omens...sappi che voglio leggerla!
Talia
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 10:38 pm)

26/11/19, ore 12:30

Metto un attimo da parte The Dance per dedicarmi a questa raccolta sensoriale, ti spiace?
Breve e romanticissima storia di come rendere un oggetto freddo uno strumento caldo di passione e imperniato di sentimenti. E' bellissimo il comportamento di Crowley crei un dualismo nei suoi modi che, personalmente, mi confonde un po'. A tratti sembra quasi trattar male l'angelo, poi però tira fuori questo genere di perle, il che mi fa pensare che la loro relazione in fondo non sia così sentimentalmente sbilanciata come immaginavo. Inizialmente sembrava che Azi ci tenesse molto di più e che il demone, invece, quasi lo tollerasse. Qui però emerge un altro lato di Crowley, quello dolce, quello che in realtà ordisce una sorpresa del genere solo per far capire all'angelo quanto sia importante per lui e come il suo organo cardiaco aumenti il ritmo al suo cospetto.
Ciccia, sarà mica che sotto quella demoniaca scorza si nasconde un lato particolarmente romantico? Ah, stavo parlando di Crowley eh. Senza dubbio. No, no ma certo. Sì, sì.

;)

Ci leggiamo presto.

26/11/19, ore 10:00

Eccomi approdata con piacere sul tuo profilo Efp.
Mi sono lasciata anch'io cullare da questa dolcissima e deliziosa one shot. Se non erro avevi chiesto che fosse data preferenza a questo fandom, e così eccomi...
Non conosco la serie televisiva, se non per sentito dire, così per fare una recensione quanto più chiara e corposa possibile sono andata a spulciare su Google per cercare di avere almeno un'infarinatura generale di quello che mi apprestavo a leggere. Ho scoperto che Michael Sheen (un attore che apprezzo molto) interpretata la parte dell'angelo Aziraphale e questo mi ha sorpresa molto, e ho apprezzato davvero.
Però adesso basta con i convenevoli e veniamo a noi. La tua one shot, che come ho visto fa parte di una raccolta, è davvero deliziosa. Credevo di trovare difficoltà nella comprensione dei personaggi e del contesto generale e invece non è stato così, anzi...la lettura è stata scorrevole, piacevole e coinvolgente. Crowley e Aziraphale sono due esseri palesemente agli opposti, eppure una piccola e imprevista scoperta come lo stetoscopio ha avvicinato entrambi con una naturalezza che sorprende. Come se due facce opposte della stessa medaglia si trovassero di fronte, capendo che forse sono più simili di quello che pensano.
Mi piace il tuo modo di scrivere...fai apprezzare davvero ciò che il lettore si appresta a scoprire nelle tue storie, sei accorta e sottolinei molto bene sensazioni e sfaccettature caratteriali dei tuoi protagonisti, anche con semplici frasi che rendono bene l'idea. Questa è una cosa che apprezzo molto quando leggo, perché anche se non conosco il fandom o la serie a cui è ispirata, attraverso le descrizioni dell'autrice riesco ad immedesimarsi meglio nella lettura. Credo che questa raccolta riservi davvero cose molte interessanti da scoprire. È stato un piacere fare la tua conoscenza come autrice, spero che questo possa essere l'inizio di ulteriori e proficui scambi per entrambe. A presto.

26/11/19, ore 00:17

ed ecco il capitolo incentrato sulla vista, davvero una sorta di poesia, le descrizioni le sensazioni, come sei riuscita a far visionare tutto così bene a noi lettore, quel primo incontro che ha già lasciato il segno, si sono notati.. la curiosità di Cro di sapere di che colore ha gli occhi il dormiente angelo, i vaghi ricordi di Cro di quando era angelo… e poi alla fine, sapere che anche Azi lo ha già notato, colpito dalla sua bellezza di serpente
è tutto così awwoso <3
sei un portento
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 11:36 pm)

25/11/19, ore 09:01

Eccomi! Allora, ma quanto è bellina questa OS! Scritta benissimo, tanto per cominciare e narrata altrettanto bene. Crawly, mi fa stranissimo chiamarlo così, nella sua forma di serpente nero e possente incontra per la prima volta, dopo la caduta, Aziraphale; un angelo non proprio perfetto, ma luminoso e dall'aria pura e innocente.
Mi piace molto il modo in cui Crawly resti colpito dal bagliore dell'angelo, e Aziraphale dalla bellezza del serpente. D'altronde il nostro principato ama tutte le creature.
Il primissimo incontro prima della prima interazione sul muro dell' Eden, la prima di una lunga, lunghissima serie che si sarebbe susseguita nei secoli.
Veramente bellina, complimenti!
Un abbraccio