L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa
di mareggiata

29/11/20, ore 00:12

Ehi ciao! Che posso dire... Innanzitutto, non so nello specifico che periodo tu (Lei forse sarebbe più educato? Nel caso mi scusi) stia passando, ma vorrei esprimerti tutto il mio calore. Ti ho scoperta pochi giorni fa, dopo avere guardato per la prima volta Lady Oscar interamente e dopo essermi affacciata alle Fanfiction della categoria, che mi hanno in generale colpito per un motivo tutto loro. Ma le tue storie. Le ho lette tutte in non più di un giorno l'una, a volte disertando il sonno. Sono assolutamente rapita. E il modo in cui descrivi l'amore, specialmente la devozione di André, lo fanno trasudare dallo schermo e lo fanno sentire a me come fosse mio. Ecco, in fondo io volevo dire questo: scrivi splendidamente, le tue trame sono così belle e calzanti al dettaglio (e che dettaglio, accidenti, non lasci nulla al caso!), mi fanno soffrire quanto è giusto ed onorevole per una buona storia e poi mi regalano l'agognata catarsi. Davvero, non so cosa tu possa pensare di questi argomenti alla fine frivoli, in questo momento duro, ma ho colto l'occasione per esprimere il mio assoluto rapimento nei tuoi confronti. E che regalo mi hai fatto, aggiornando oggi! Spero che le mie parole abbiano almeno un po' il potere di ripagarti della fatica creativa. Grazie infinite per questo capitolo!

10/11/20, ore 13:55

Michelle è un personaggio, che nonostante oggi possa apparire come un terzo incomodo, a me è sempre piaciuto.
È una donna sola, che ha un grande cuore e che verso Andrè ha sempre mostrato grande disponibilità e affetto. Sei stata magistrale nel mostrarci la drammaticità del momento, con Andrè e Oscar che si adoperano in ogni modo per aiutarla. Un capitolo che proprio per questo mi è piaciuto tantissimo. C'è il loro amore ma c'è anche tutto il loro altruismo. Oscar si prende cura dei bambini a dimostrazione che la sua vita è veramente cambiata e che anche lei sta velocemente cambiando.

20/10/20, ore 06:39

Pero michelle no seas intensa, acaso no logras entender que Andre no te ama solo fue educado y de ayuda por tu condicion y agradecimiento por salvarlo. No te metas y por fin Andre y Oscar pudieron hablar de su amor espero tu actualización

18/10/20, ore 17:37

Cierto muy de acuerdo con tu nota al.final del capitulo Al dedir NO Andre era un forma de respetar a Oscar nunca la obligaria a casarse con ella sumado los acontecimientos atras que Andre esta seguro que Oscar no lo ama.

29/09/20, ore 23:32

Dopo tantissimo tempo, torno a leggere le avventure dei miei amati Oscar e André e, come sempre, la presenza di chiunque si opponga al loro amore mi indispone. Come fa Oscar a provare sentimenti benevoli nel confronti di Michelle, fuori di testa, svitata e incosciente? Spero che Alain giunga presto a liberare i due da questa inquietante e ingombrante presenza 😉

25/09/20, ore 15:04

Ciao Mareggiata. Affascinante il titolo del capitolo "oltre quella porta. " Il dubbio che hai lasciato in quello precedente e che finalmente adesso scopriamo,,chi c'è oltre quella porta? Non mi sarei mai aspettata un cosa del genere e mi è dispiaciuto per Michelle non solo per il dolore fisico che ha provato ma anche per la situazione. Sta seguendo una coppia rendendo infelice se stessa e rovinando purtroppo i momenti tanto attesi per Oscar e André. Mi è piaciuta quest'ultima che tiene i bambini, la cosa più dolce in questo quadro di sangue. Chissà cosa succederà con Michelle e se i due potranno avere la loro intimità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 03:05 pm)

23/09/20, ore 14:28

Un nuovo capitolo denso di emozioni cara Mareggiata. Mi dispiace molto della disgrazia accaduta alla povera Michelle. Non meritava tutto questo. Sicuramente è stato un fatto accidentale la sua caduta, al buio e di notte. Credo non abbia preso bene la notizia di una presa di posizione di Oscar (e anche a me ha stupito molto) e comunque dovrà chiarire con André di sicuro. Ma ora lei ha veramente molto bisogno della vicinanza di André, probabilmente la sua gamba non guarirà del tutto, vista l'epoca e la poca disponibilità di mezzi. André non può lasciarla sola, forse Michelle ha bisogno di André tanto più di Oscar che una volta arrivata a Torino ha il compito di ripristinare il suo nome in qualche modo e tornare da suo padre(rivoluzione permettendo). La povera Michelle con due bambini non sarebbe in grado di affrontare da sola la vita con un infortunio del genere e ha bisogno di un uomo che si prenda cura di lei, mentre Oscar potrebbe benissimo fare a meno di André, anche se si dichiara innamorata, di lui. Spero che Michelle si riprenda presto.

22/09/20, ore 10:08

Caspiterina, cara Lucia, decisamente non ci hai lasciato vagare con la fantasia, pensando a chi ci potesse essere dietro quella porta, che la percuoteva con così tanto vigore. I nostri due innamorati, a malincuore, hanno dovuto separarsi e prepararsi ad affrontare l’ignoto che è addirittura una situazione potenzialmente pericolosa per la povera Michelle, la quale ha tentato, forse con troppa superficialità di avventurarsi in un territorio sconosciuto, in cerca di pace nella quale poter ritrovare un poco di calma e ragionare sugli ultimi eventi accaduti. Davvero esemplare nonché particolarmente coraggioso il comportamento di André di fronte all’infortunio occorso alla povera Michelle. E’ riuscito a mantenere il necessario sangue freddo, tentando una manovra per sistemare la gamba fratturata della donna. Oscar ancora una volta non può che sentirsi orgogliosa dell’uomo che ha accanto e che è sempre stato un autentico supporto quando entrambi si sono venuti a trovare in situazioni pericolose. André, pur recalcitrante, sa che il suo compito è rimanere a vegliare la donna, anche se vorrebbe poter stare insieme al suo amore di una vita appena scoperto e condiviso. Anche Oscar si predispone a essere di aiuto nel prendersi cura dei due bambini spaventati provando a tranquillizzarli con la sua presenza e la vicinanza. Ora insieme a loro attendiamo l’arrivo del medico per completare il lavoro fatto da André, sperando che i nostri possano trovare quell’attimo di intimità rincorso da una vita. Ti aspetto presto e ti auguro buona settimana.

21/09/20, ore 23:32

Accidenti, è la prima volta che mi capita di leggere di un'interruzione così brusca dopo una dichiarazione attesa da una vita!
Michelle avrà anche il merito di aver esasperato la situazione tanto che Oscar è riuscita a dichiararsi ma la sua presenza sta diventando un pò troppo ingombrante;)
Ora sono curiosa di sapere come risolveranno questa situazione...
Un caro saluto

21/09/20, ore 23:16

Un minuto di silenzio per Oscar e André per essere stati interrotti sul più bello!
E Michelle che dire speriamo si riprenda e che si metta l'anima in pace!
Ansia sono in ansia per il seguito dico davvero!
Un forte abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 11:23 pm)

21/09/20, ore 20:55

Così niente notte d'amore per i nostri... Ma la situazione è grave. André ha dimostrato un gran sangue freddo e una enorme bravura.

18/09/20, ore 15:55

Ho iniziato oggi a leggere questo racconto, l'ho divorato! Che dire... Sei una certezza, bravissima!! Fremo per il prossimo capitolo nonostante sappia quanto tempo ci voglia e che alla fine è un passatempo. A presto quindi!!

16/09/20, ore 11:18

Ciao Mareggiata. Per quanto mi riguarda non devi scusarti, scrivere è un'attività piacevole e non sempre si ha il giusto tempo per farlo. Ma è sempre bello questo luogo di scambio, volando con la fantasia. Questo capitolo è molto ricco e ho letto con attenzione. Ricordavo gli eventi ma hai fatto bene a fare un riassunto per fissare maggiormente alcuni punti. Ben descritti i pensieri di Oscar nei suoi dubbi e bello il dialogo con André che conosciamo ma arricchito e in un altro contesto. In questo momento atteso da una vita purtroppo aleggia la presenza di qualcuno sempre più insistente. Sono curiosa di vedere chi sarà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 11:21 am)

13/09/20, ore 21:07

Ciao! Sono felicissima di questo aggiornamento perché iniziavo a temere che non ce lo avresti concesso... e anche perché hai davvero sbloccato la situazione. Per fortuna hai mantenuto il caposaldo di quel dialogo originale che tutte amiamo dandogli un contesto tutto nuovo. Spero che André sappia mettere una pezza alla questione Michelle, ma conoscendoti, non oso immaginare quali altre grane tu abbia in serbo per loro!
A presto
Maddy

12/09/20, ore 18:03

Ci voleva Michelle perché Oscar trovasse il coraggio di dichiararsi! Però quella povera ragazza merita molte spiegazioni. E ora chi sarà alla porta?