L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa
di mareggiata

22/03/21, ore 14:31

È un piano molto pericoloso quello che stanno intessendo: se Clarisse non volesse più saperne di loro? E se i bambini non si fidassero? E cosa farebbero tutti quanti dopo?

22/03/21, ore 10:35

Cara Lucia, sono lieta tu sia riuscita a ritagliarti un po’ di tempo per far vagare la mente e alleggerire lo spirito e, in questo capitolo, ne abbiamo una prova concreta. Molto bello lo svolgimento dei pensieri sia di André che di Oscar. Ognuno, nel proprio intimo, ha compreso cosa significhi donarsi all’altro, amare profondamente l’altro, il quale riceve questo sentimento e lo fa suo. Nella mente di André passano i pensieri circa quello che sta vivendo con Oscar ora, e che forse mai si sarebbe aspettato fosse così tanto appagante. Le esperienze fatte precedentemente gli hanno donato la possibilità di comprendere cosa fosse il vero Amore distinguendolo da altro. Oscar racchiude in sé tutto ciò che a lui serve per essere felice. Si completano a vicenda senza bisogno di artifici. Ora che hanno provato cosa voglia dire stare insieme, in maniera completa e totalizzante, il loro allontanamento sarà più duro da digerire. Nel lasso di tempo che precede le decisioni e le azioni, mentre ancora sono avvolti dalla loro personalissima bolla fuori dal tempo, hanno anche la possibilità di fare delle considerazioni circa il fatto che entrambi devono ristabilire la loro salute per poter trascorrere l’intera vita che resta loro, rigorosamente insieme. Questo ultimo passaggio mi è piaciuto molto. Ho percepito una nuova maturità scaturita dal fatto che da soli il mondo sembrerebbe un poco più buio e solo quando sono insieme la luce può inondare qualsiasi posto purché loro siano insieme. Ora il difficile sarà far ragionare Michelle a separarsi dai figli e affidarli a quella che considera una nemica. Ma André sembra già sapere come agire. Nella sua mente ha già ragionato sull’intera vicenda e Clarisse, con la sua esperienza di madre e moglie, potrebbe essere di aiuto ad Oscar, la quale dovrà occuparsi di due bambini piccoli di cui non conosce le esigenze. Tutto ormai è deciso, non resta che agire, ma quanto è straziante doversi dividere ora che si è compreso cosa voglia dire essere felici. Bellissimo passaggio narrato con profondità e delicatezza. Un caro saluto e a presto!

21/03/21, ore 23:58

Bentornata Mareggiata con la tua fic! Sono contenta che Oscar e Andrè abbiano avuto un loro momento prima della necessaria separazione. I pensieri che attribuisci ad Andrè sull'amore sono molto belli e toccanti, perfettamente in linea col personaggio originale, secondo me.

21/03/21, ore 19:49

Bello!capitolo che mi ha colpito, sono contenta che Oscar e André abbiano trovato un soluzione.speriamo che clarisse riesca ad insegnare ad Oscar cosa vuol dire essere madre e donna.ti aspetto presto

11/03/21, ore 20:32

Ti faccio i miei più sinceri complimenti. La storia è molto bella e la tua scrittura scorre fluida. Attenderò con ansia il seguito.

10/03/21, ore 11:16

Ciao cara, è bello ritrovarti. Leggendo il capitolo mi è sembrata di sentirla, quella porta che si chiude sul frastuono, sulle voci e sui rumori della taverna. E dopo il fragore della porta che si chiude ecco il silenzio, l'intimità a lungo cercata e desiderata. Non credo che però Michelle si arrenderà facilmente, soprattutto se resterà sola nella taverna con Andrè...
Ti aspetto per il seguito , consapevole che i momenti per provare a trovare la giusta concentrazione possono essere ridotti ai minimi termini ormai. Un caro saluto.

10/03/21, ore 10:47

Ciao mareggiata. Non pensavo che in questo capitolo, dopo di quanto drammatico accaduto, Oscar e André si unissero, in una dimensione dove esistono soltanto loro. Sono lieta di leggere questo e anche che Andrè si preoccupi per Oscar, sapendo delle condizioni di salute della donna. Nelle note ti scusi per il ritardo ma, almeno per quanto mi riguarda, non devi preoccuparti. Questo è un luogo di evasione dove si vola con la fantasia ed è normale che spesso non si abbia il tempo per dedicarsi a questa passione che accarezza l'anima, in questi belli scambi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 10:49 am)

08/03/21, ore 23:23

Riprendo una tua frase "immagini vivide e potenti"... ecco cosa ho percepito leggendo questo capitolo.... Mi è sembrato di vederli distintamente i nostri amati protagonisti. Parole, le tue, che sembrano pennellate decise e delicate su tela. Avevo letto i primi capitoli, qualche mese fa, poi ( da sprovveduta smemorata quale sono) avevo dimenticato titolo ed autore e senza sosta ho cercato e ricercato fino a quando nel pomeriggio di ieri mi sono ,nuovamente, imbattuta in questa incantevole avventura. Ho letto tutto d'un fiato le parti mancanti, trepidando, perchè temevo che i sensi di colpa di Andrè l'avrebbero allontanato dalla sua amata..ma così non è stato. Devo ringraziarti per il modo chiaro e preciso con cui descrivi pensieri e sentimenti, contestualizzi situazioni e personaggi...qualità queste, che mi consentono di "vedere con gli occhi della mente" oltre che leggere e spaziare all'interno di una storia che, sin da ragazzina, ho profondamente amato. Dimenticavo....non dai l'impressione di avere scritto il capitolo di fretta, tutt'altro.. Non mi resta altro da dirti se non che aspetto con " trepidazione" il capitolo successivo... Buonanotte cara.. a presto leggerti!

08/03/21, ore 21:41

POSSO ESSERE PIÙ FELICE DI COSI?! 😍😍😍
Avevo davvero timore che avessi deciso di non continuare a scrivere, perché dalle tue storie passate non avevo mai individuato uno iato così esteso, e la cosa mi aveva davvero intristita (non sto cercando di fare della psicologia inversa, è ovviamente un tuo diritto sacrosanto mettere un punto al tuo hobby quando ti pare).
Ad ogni modo, non potrei essere più felice che la mia autrice oscariana preferita continui a produrre meraviglie!
Il capitolo è come sempre emozionante, il mio unico - personalissimo - cruccio è che per me sarebbe stato più bello tutto dal punto di vista di André, ma de gustibus~
Grazie grazie grazie, Lucia

08/03/21, ore 21:16

Un'unione dopo una discussione: tipico di loro! Almeno però adesso hanno scoperto le reciproche carte.

08/03/21, ore 18:30

Cara Lucia, è sempre un piacere attendere i tuoi aggiornamenti, soprattutto quando preludono a una simile conclusione. Ci avevi lasciato con una situazione di stallo e difficile da affrontare e, nella prima parte, abbiamo André che si fa carico delle decisioni più opportune da prendere affinché Oscar, lei sopra ogni cosa viene prima di tutto e tutti, possa avere la possibilità di curare la sua malattia, che lui ha scoperto per puro caso, anche se la visione della sua Oscar pallida ed emaciata gli aveva dato non pochi pensieri. Ora che la cosa è confermata Oscar non può più tirarsi indietro e nonostante le rimostranze André è un uomo che decide, anche a costo di farsi detestare da lei. Ma lei ha capito finalmente che nel cuore del suo André lei ha sempre avuto un posto unico e speciale che nessuna altra donna o situazione potranno scalzare. Il piano nella mente di Andrè è semplice e lineare, raggiungere la parente in Piemonte affinché possa prestare tutte le cure necessarie alla malattia grave di cui soffre Oscar. Non vorrebbe lasciarla andare via da sola, il suo lato egoista la vorrebbe tenere insieme a lui, ma parimenti lui ha sempre pensato al suo bene ultimo e in questo frangente si accorge che anche Oscar pensa a lui, alla sua salute, affrontando con lui il discorso circa i problemi alla vista. Finalmente sono riusciti a parlarsi schiettamente, a far cadere quel velo ch si era interposto fra loro, fino ad arrivare a capire che solo se sono insieme possono affrontare qualsiasi situazione si presenti loro innanzi. Bello che tu abbia fatto ricadere su Oscar, con i suoi pensieri rotti dal desiderio, il loro incontro passionale, dove possono comprendere che si completano a vicenda e nulla avrebbe lo stesso sapore se con loro ci fossero altre persone. Oscar accoglie André totalmente ed irreversibilmente: non ha alcuna remora a mostrarsi per la donna che è e che sente di voler essere solo insieme a lui. Come giustamente Oscar dice, tutte le difficoltà potranno essere affrontate in un secondo tempo, ora è l’attimo perfetto, quello da vivere e concedersi di assaporare completamente, l’uno tra le braccia dell’altra, con il sapore dei reciproci baci da assaggiare e riassaggiare, sentendo il corpo caldo che si unisce ad un altro corpo che non chiede altro che di poterlo sentire. Ora che tutto si è compiuto per loro non ci resta che vedere come proseguirà il viaggio. Ti aspettiamo quando avrai tempo e possibilità per ritagliarti un attimo, alfine di alleggerire anche il tuo cuore e la tua mente da questi momenti complicati che tutti insieme stiamo vivendo. Un abbraccio e un saluto.

08/03/21, ore 15:48

La decisione di André è molto logica e salvo incovenienti di natura esterna andrebbe anche bene. Se non fosse che, e ci scommetto quello che vuoi, quella rompiscatole/piaga di Michelle farebbe a patti col diavolo pur di separare Oscar e André. Ehi Oscar guarda io lo dico per te segui il consiglio di André e pensa a guarire in primis ma prima prendi le dovute precauzioni e spiega alla rompiscatole che se solo osa fare qualcosa di strano, be' immagino dovrà scappare in Russia e neanche lì sarebbe al sicuro mi sa!
A presto!!!

08/03/21, ore 13:33

Ti aspettavo,grazie per questo capitolo,con l'ultimo avevo avuto il terrore che lui abbandonasse Oscar per Michelle. Finalmente si sono decisi ad amarsi .aspetto il prossimo.ti prego di non tardare

24/02/21, ore 11:42

Carissima Lucia
ho letto la tua storia tutta d'un fiato e credo che dovresti continuarla.
Il primo capitolo parte da un momento "storico" dell'anime e si sofferma su un aspetto che, personalmente, ho sempre considerato significativo; quel rifiuto da parte di André di condividere la cioccolata la dice lunga sul suo dolore calpestato ed esasperato...ed anche sulla sua mancata consapevolezza che il buon umore di Oscar sia dovuto a lui e non a Fersen. Ancora non sa che questa volta si sbaglia di grosso....
La fantasia riguardo alla "plot" e la descrizione analitica di personaggi e situazioni sono aspetti che, da sempre, ti appartengono.
Spero di leggerti presto, compatibilmente con i tuoi impegni che so essere particolarmente gravosi in questo periodo.
Ti abbraccio con affetto immutato.
Brunella

28/01/21, ore 19:32

Noooooooo perché mi ricorda tanto un'altra storia ???? Stava andando tutto bene Oscar e Andrè si erano appena ritrovati!!!!! Attendo impaziente il seguito....Non deluderti 😔😔😔😔