L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa
di mareggiata

19/06/20, ore 10:38

Ciao Mareggiata. Oscar e Andrè sono finti sposi all'apparenza ma, seppur non si sono detti quanto davvero pensino, lo sono nell'anima. Mi piace leggere di Oscar riguardo i suoi pensieri e che sia sola con Andrè. Si possono scoprire lati diversi del loro carattere stando insieme. Sono curiosa di vedere cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

18/06/20, ore 11:51

Oscar si trova avvolta in una nuova dimensione di vita quotidiana e tutto sembra per lei una nuova scoperta. Deve abituarsi a ragionare ed a vivere come una donna. Credo che da questo punto di vista, questa FF sia una delle più realistiche. Oscar appare disorientata, ma assolutamente vogliosa di capire, di affrontare argomenti che ha sempre taciuto. Allo stesso tempo sta imparando a conoscere meglio Andrè e i suoi desideri di uomo. Lo ama e vorrebbe essere al centro dei suoi pensieri. È un lento viaggio nell'amore di una donna profondamente insicura e questo la rende ancora più bella e adorabile. Mi piace tanto anche Andrè, che osserva e accompagna questi cambiamenti con comprensione e gentilezza. Ho l'impressione che questa nuova Oscar così curiosa, impacciata, inconsapevolmente femminile lo stia facendo letteralmente impazzire d'amore.

15/06/20, ore 20:24

Si avvicinano, anche se molto lentamente, e forse cercano entrambi un po’ di normalità, di serenità. Stanno evidentemente bene uno con l’altra, e non si rendono neanche conto di quanto sia così.
Spero che il viaggio faccia bene anche al loro legame.
A presto
Maddy

15/06/20, ore 18:43

Prove tecniche di convivenza a due, simulando un matrimonio agli occhi degli altri... Nelle locande incontrano anche famiglie con figlioletti al seguito e Oscar si rende conto di quanto sia difficile vivere la vita per una donna, forse si sente fortunata ad aver vissuto con la libertà di azione di un uomo. Sotto, sotto però non so se le dispiaccia poi così tanto essere considerata la sposa di André, di un uomo oggettivamente aitante e bello, e credo anche desiderato da molte donne dalle quali riceve apprezzamenti, anche dalla sigra con pargoli sposata che forse invidia Oscar, sia per la sua bellezza ed eleganza, sia per avere un consorte dolce e così affascinante.... Chissà fra i due testoni cosa accadrà? Penso solo che se Oscar non si darà una mossa probabilmente André, stanco di soffrire, optera' per la innamorata e procace Michelle che lo attende ansiosa a Parigi. Chi vivrà vedrà!!
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 06:47 pm)

15/06/20, ore 14:06

Oscar sta imparando a fatica come si comporta una donna, in un'epoca in cui essere una donna era tutt'altro che facile. Il suo imbarazzo di fronte a certi argomenti maschili fa sorridere, oggi che si parla di certe cose sin dall'adolescenza tra tutti!

15/06/20, ore 11:15

Cara Mareggiata, un capitolo davvero spassoso quello descritto dove però hai anche lasciato spazio a ragionamenti e riflessioni da parte di tutti e due i nostri amati protagonisti. E’ inusuale vedere Oscar in abiti femminili per noi osservatori esterni, figuramoci per lei a doverli indossare e cercare di atteggiarsi come mai è stata abituata a fare, se non nell’unica occasione in cui lei stessa ha voluto sentirsi una vera donna. André in questa occasione le è venuto molto in aiuto ma è anche stato bravo a non eccedere con i suggerimenti forse sperando che trovasse la via di come comportarsi tutta da sola, in maniera che potesse cominciare a sentirsi veramente una donna. E André ha molto presente di quanto lei sia una donna fatta e finita anche se continuano i malintesi, tenuti ognuno chiuso nella propria mente, di cosa pensino e come vedano l’altro. Ad Oscar soprattutto ogni tanto torna in mente Michelle e il suo essere donna e madre al contempo e forse a quanto manchi ad André che probabilmente può avere anche lui delle necessità. Spassoso è stato l’episodio con la moglie e i suoi bambini e tutta la disquisizione che ne è scaturita e che ha trovato una Oscar completamente impreparata a controbattere. Ovviamente è al corrente dei fatti della vita, ma sono tutti esterni a lei, mai ci si è trovata presa in mezzo. Però è altrettanto curioso il suo voler sapere a tutti i costi se ciò che le ha detto Clarisse risponde al vero: gli uomini davvero hanno un loro chiodo fisso? E poi André fa parte di quella schiera di uomini? In tanti anni di convivenza non ha mai pensato ad André in “quel modo” ma ora le circostanze la costringono a farlo e soprattutto vuole sapere. André anche lui è preso in contropiede e non sa come manifestare il suo pensiero, ha paura di offenderla con un discorso che non è consono alla sua persona, ma lei sembra determinata a voler andare fino in fondo, forse proprio per cominciare a capire come gira il mondo al di fuori di quello nel quale ha sempre vissuto, e così le risponde che forse sì, gli uomini hanno in testa proprio quello, ma non tutti sono uguali, l’età e la condizione di vita possono portare a un determinato comportamento. Oscar sembra avere ottenuto il risultato voluto cioè quello di sapere, dopo di ché si rinchiude nel suo mutismo forse ancora a riflettere. Interessante anche tutta la vicenda del bambino che Clarisse senza pensarci le ha messo in braccio come avrebbe fatto con una qualsiasi donna e notando, con la perspicacia che non le manca, che Oscar sia una donna molto particolare e infatti quando durante il viaggio si incontrano nuovamente nella locanda esprime ad André i suoi pensieri arrivando a scusarsi per l’atteggiamento tenuto che forse ha messo in difficoltà Oscar. Intanto nelle notti trascorse nelle varie locande dove si sono fermati per la notte sempre in una stanza che hanno condiviso presentandosi come marito e moglie, André ha notato l’insistente tosse di Oscar preoccupandosene e ovviamente alla prima occasione favorevole gliene chiede conto ricevendo da lei una risposta confortante per non gettarlo nelle ambasce, dicendo che è una semplice infreddatura da tenere solo sotto controllo. Tutto sta procedendo e sta facendo vivere loro esperienze del tutto nuove che si spera riescano ad avvicinarli e a sfatare tutti i pensieri che ognuno ha dell’altro e che non rispecchiano i relativi sentimenti. E ora con il vento in poppa ti aspetto per il prossimo passaggio sempre più curiosa di come riuscirai a sbrogliare i fili della matassa nella quale li hai rinchiusi. Un abbraccio e un saluto.

15/06/20, ore 01:30

Aspettabo un nuovo capitolo ed eccolo qui, cara Mareggiata.
Oscar fa tenerezza , ma davvero a 30 anni non sapeva nulla di come girava il mondo? Davvero a 30 non aveva mai provato certi desideri. Eppure , nonstante l'eduxìcazione ricevuta dal padre, dovrebbe aver provato certi desideri. Oppure no?
Se fosse così, sarebbe molto strano, forse patologico per la sua psiiche. Ma forse no. Per Oscar sarebbe un bene rimanere all'oscuro rei rapporti che la natura regola tra  uomini e donne . E Andrè deve vegliare affinche qquesto rimanga immuntato. Sarebbe un modo di proteggerla ulteriormente.
Bella la battuta di Clarisse a proposito di far bambini con un marito così, ossia Andrè. Peccato che Oscar non capisca la frase.
Penso che qualunque donna volesse fare un peniero di fare un figlio con un uomo bello e prestante con Andrè ( e qui mi viene in mente Michelle, a Parigi, che sarebbe feluce di averne un altro da lui, ma perchè Andrè non si decide?)
Oscar si sente in imbarazzo di fronte al bambino piccolo(cosa che incìvece Michelle accoglierebbe volentieri).. Non è proprio portata a cose da donne e non lo sarà mai.
Andrè è decisamente divertito da questa situazione. Ama Oscar come uomo, non come donna. E' il suo migliore amico, l'uomo con iil quale è cresciuto. Non vuole certo sposarla e aver figli da lei, ma vuole poterle stare vicino e proteggerla, almeno finchè non la porterà sana e salva dalla zia.
Ma mi piace pensare che anche Andrè è un essere umano con i suoi desideri,anche fisici e non farlo consumare sarebbe un vero peccato. Michelle è lontana, ma lui è fatto di carne e non è mica un santo anche se ha un grande rispetto per le donne,Dovrà avere anche lui qualche piccola gioia, povero ragazzo? Di figli, nemmeno uno arriverà? Sarebbe divertente vedere Oscar fare "lo zio" di un figlio di Andrè. Sarebbe altrettando in imbarazzo a tenere in braccio un figlio del suo migliore amico?  Tanto poi il marmoocchetto  tornerebbe dalla madre e dal padre..
Bellissima la strana curiosit di Oscar sugli uonini che hanno in mente solo quello. Bellissima la domanda personale ad Andrè. Ma certo che anche Andrè ha in mente anche quello (e forse gli manca Michelle?). Non sarebbe normale che non pendasse a certe cose. Ma aspetto con ansia che prima o poi possa farlo con una bella ragazza. Se lo merita.
Si sta comunque accumulando una certa tensione tra di loro che prima o poi si farà sentire. Entrambi si trovano in reciproco imbarazzo stare l'uno troppo vicino all'altra .ber
Sai come mi piacerebbe potesse risolversi? Con una bella scazzottata tra di loro. I pugni sarebbero liberatori per entrambi e andrebbe a stemperare certi imbarazzi.che potrebbero di nuovo nuocere al loro rapporto. Una scazzottata quasi quotidiana potrebbe ristabilire i loro normali equilibri e darebbe modo ad Andrè di dimostrarle che lui la consiidera un uomo pari a lui E questo ad Oscar darebbe una certa sicurezza e non avrebbepiù l'ansia di essere considerata una donna.
Nel proseguire il viaggio hanno ritrovato la famiglia incontrata nell'altra locanda.  Anche questa volta ci sarannno nuovi imbarazzi, ma spero che Andrè possa risolverli nel migliore dei modi e dare ad Oscar la possibilità di poter superare il tormento di essere donna, liberandola presto dal supplizio dato dalla promiscuità a cui sono costretti non per loro scelta facendo e  tornare Oscar ad essere l'uomo che dovrà riscattare il nome del proprio casato. L'amicizia con Andrè potrebbe essere davvero preziosa e cancellerebbe tutti questi terribili imbarazzi cui è costretta a convivere, anche con eventuali scazzottate?

13/06/20, ore 13:23

Ecco adesso che ho letto tutti i capitoli pubblicati finora posso confermare la mia prima impressione.
Storia intrigante! André è bello sfacciatello e non so come faccia Oscar a trattenersi dal confessargli quel che prova. È una tortura per lei e pure per me! 🙃

13/06/20, ore 10:56

Ciao Mareggiata. Hai cambiato il titolo vero? A volte succede in corso d'opera di dover rimaneggiare anche l'introduzione perché possono accadere cose inaspettate all'autore in persona, sorprendendosi. Qui abbiamo Oscar in una situazione diversa e sono curiosa di vedere come entrerà nella parte, deve essere difficile specialmente per l'epoca. André ha delle connotazioni allegre, piacevoli da leggere, che rimandano al primo periodo. Vedremo come proseguirà la storia. Simpatico il finale con quel ragazzo e gli scambi di battute con André. Un saluto. :)

12/06/20, ore 14:35

Complimenti per questa storia davvero bella e originale, mi chiedo se Oscar si convincerà veramente a fuggire con André.
Non vedo l'ora che si chiariscano! Sono rimasta spiazzata dal "no" 😩

Ciao

11/06/20, ore 15:46

Capitolo molto simpatico! Ci hai messo un po' di rosso ma sei riuscita anche a renderlo decisamente spiritoso, che non è mai una cosa facile. Il viaggio è lungo e le occasioni di mettere Oscar in imbarazzo non mancheranno... sono davvero curiosa!
Ciao e un abbraccio

11/06/20, ore 15:20

Ciao e scusa il ritardo nella lettura e nella recensione.
Questo capitolo è decisamente una svolta. Abbiamo lasciato Parigi e per l'ultima volta hai utilizzato qualcosa della trama originale, con la scena del dottore.
In questo momento li abbiamo tutti e due lontani da casa, ed ognuno impegnato a cercare di salvare l'altro. Trovo molto divertente la battuta che André rivolge ad Oscar riguardo al fatto di indossare un vestito... ed è molto grazioso il finale, credo che prometta decisamente bene... vado a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio

10/06/20, ore 20:14

Mi sembrano realistici Oscar e André così come ce li hai raccontati in questa prima notte insieme. Piacevolmente in difficoltà, devono prendersi le misure e imparare a stare uno accanto all’altra come ai vecchi tempi e credo che piano piano torneranno in sintonia.
Buon proseguimento
Maddy

08/06/20, ore 21:10

Il viaggio prosegue e Oscar insieme ad Andrè sono in una locanda fingendo, per forza di cosa, di essere una coppi sposata. Cosa del tutto nuova per Oscar, abituata ad essere un uomo, pensare come un uomo e ad avere desideri di uomo.
Amare e dolci nello stesso tempo le riflessioni di Andrè sul sentimento, seppure nobile e sincero, che prova per Oscar. E' a causa di questo sentimento l'allontanamento di Oscar. Andrè lo sa bene e sta cercando in tutti i modidi riuscire a "guarire" da questo amore malato che lo ha portato solo a soffrire e gli ha impedito di farsi una famiglia e poter  amare un'altra donna. Spero che non sia troppo tardi per lui e che riesca a comprendere che il rapporto con Oscar potrà ricucirsi solamente quando lui stesso si sarò liberato di questo amoreche lui sa bene non avrebbe mai dovuto esistere, che non avrebbe mai dovuto esternare alla stessa Oscar, causando tanto dolore e sofferenza per entrambi e un allontanamento che lo stesso Andrè non ha mai voluto. Forse questo viaggio potrebbe fargli aprire gli occhi e ammettere i suoi sbagli? Sarebbe crudele per lui non raggiungere la felicità completa con una donna che sappia amarlo e comprenderlo. LO so, ma spero che possa incontrare questa donna e ddimenticare  tutta la sofferenza per un amore non corriposto. Spero altresì che il suo rapporto con Oscar possa in qualche modo rinsaldarsi e che trnino ad essere complici olltre che amici e che possano tornare a farsi delle belle risate insieme oltre che una sana scazzottata, ma anche  più di una, come solo due veri amici possono fare. Ma che Andrè possa fare  anche l'amore con la donna che desiera e ama..
Il lavoro interiore di Andrè è irot di ostacoli ma lui sembra deciso a mettercela tutta.
Tutto questo potrebbe causargli sofferenza ma lo potrebbe far maturare verso un sentimento nuovo? Andrè è un uomo all'antica, profondamente rispettoso delle donne ma ha anche bisogno del calore fisico di una vera donna e sa che Oscar non potrebbe mai essere una donna vera. Questo non sminuisce il sentimento che prova per lei, ma Andrè sa bene sarebbe ingiusto e sbagliato nei confronti di lei soltanto desiderare qualcosa del genere. E Oscar non potrebbe mai capire il suo amore.
Diversi i pensieri di Oscar.Si sente colpevole di aver quasi"costretto" Andrè a separarsi dalla dolce Michelle. Prova anche una strana gelosia verso la cameriare che arrossisce di fornte ad Andrè nella scena del bagno.
Anche Oscar forse vorrebbe che tutto tornasse come prima, prima che quei maledetti sentimenti si metterssero in mezzo al loro rapporto, facendolo rompere.
Oscar si sente a disagio insieme ad Andrè, ma ammette che le piiccole premure che il suo ex attendente ha verso di lei non le dispiacciono. Per anni le aveva date per scontate e non ci aveva fatto quasi mai caso, dandole sempre per scontate,  ma ora che ha paura di perdere la sua amicizia quelle premure sono quasi un ricongiungersi del loro rapporto.
Il senso di colpa però non abbandona mai Oscar. Questo viaggio è solo all'inizio e tante cose sicuramente dovranno accadere, ma sarà anche un viaggio nei sentmenti per tutti e due? Per chi dei due l'amore porterà una lenta agonia e per chi invece la felicità completa?

08/06/20, ore 13:51

È la giornata degli equivoci per Oscar! Certo che comportarsi come una donna "normale" del tempo è davvero duro per lei.. però è peggio ancora sopportare la vicinanza di André con il motto "guardare e non toccare"!