Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

30/04/20, ore 13:26

Buongiorno carissimoooo :D
Scusa il ritardo, ma sto affrontando varie riunioni e call conference che mi occupano la mente... e tu come va il lavoro?
Ma, bando alla ciance, ho ADORATO questo capitolo. Quando parlavano delle loro madri e... AAAAH il mio Dende! Hai tirato in ballo Dende e io sono davvero feliciona, sai?
Scommetto che nel prossimo capitolo ti rifarai un po' al live action e ne sono felice! Non vedo l'ora di vedere come gestirai il tutto.
Nel frattempo Vegeta sempre al top della forma, con insulti tra i denti (o meglio, tra il becco) al gran visir. Non vedo l'ora di vedere la rivolta nei suoi confronti xD sto contando davvero i capitoli alla comparsa di Radish... che ti devo dire, tra la Bella e la Bestia e Remember Me mi hai fatto affezionare talmente tanto a questo personaggio che non ne posso più fare a meno.
Colpa tua :D
Bellissimo capitolo, mi ripeto :)
Un bacione,
Eevaa

29/04/20, ore 19:28

Buongiorno, caro!
Oh-oh la piccola Chichi cresciuta in una campana di vetro scopre che il mondo là fuori è pericoloso, ecco cosa succede a crescere i bambini come bambocci, ahah, a parte gli scherzi vedo che hai inserito la legge del taglione o qualcosa del genere, cioè la pena per il furto è l’amputazione delle mani, una scena molto inquietante anche solo da immaginare.
Goku che guarda sognante e con occhi adoranti Chichi è bellissimo, specie considerato come nel cartone spesso hanno trascurato il loro rapporto!
E poi a noi donnine piacciono le storie romantiche in cui lui e lei si innamorano nonostante le differenze sociali (per rispondere alla tua domanda che mi hai posto l’altra volta, sì, ti stai trasformando in una signorina 😂😂).
Aspetto le entrare ad effetto di Rad, ahahah.
Vegeta pennuto è ancora a metà fra l’esilarante e il drammatico e non riesco a decidere a quale dei due sentimenti dare spazio😥
Stile perfetto, ho notato solo un errorino di battitura, “Nessuna le aveva mai fatto quell’effetto”, LE si usa per le signorine, ma visto che questa frase è riferita a Goku, ci vorrebbe GLI.
Per il resto tutto perfetto e ti rinnovo i complimenti per questa ricchissima storia, anche se sono impaziente di leggere la storia d’amore😍
Un bacio,
Karen.

29/04/20, ore 18:52

Salve 👋
Il disegno al fondo è bellissimo 😍, il momento Goku e Chichi era dolcissimo 😍.. Sono proprio cotti a puntino. Mannaggia solo alla squadra Ginew uff, 5 bambocci come direbbe Vegeta 😂. Anche Kiwi è stato mandato dal creatore, gli scagnozzi di Freezer sempre più para culi tutti 🙄.
Vegeta è sempre un docile e fine volatile che migra nei meandri del cielo, io sono sempre curiosa di sapere il suo piano sarà quello di diventare un uomo??
Sono un po' ripetitiva ma.. Radish muoviti ad a saltare fuori ci serve il nostro amato Genio (scherzo aspetto con molta pazienza 😎)
Ad essere sincera mancano anche a me i momenti tra Veggy e Rad I miei best friends preferiti 🤩😍😎🤘.
Ciao Teo e alla prossima 😘✌️👋

29/04/20, ore 16:48

👋
Cominciamo il capitolo con Goku che ha rubato una mela a Bubbles per poi lanciarla a Chichi-
Bubbles: -yak yak yak- *traduzione; 'a laadroooooo*
-da notare inoltre come i due ragazzi hanno perso la madre nella stessa maniera-
Goku: -va' che i miei so' viiviiiiiiiii-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; come vuoi, amico -.- ma visto come la tua mamma - al momento - è M.I.A alias/aka ma dove diavolo è finita, non si sa, è come se l'avessi persa, finora*
Goku: -...............-
segue un facepalm del ragazzo
-ed ecco come Chicuzza, abbassando il cappuccio, ha fatto capire all'altro come non è una semplice abitante di Agraba-
Butter: -ho trovato il pirla, ragazzi-
Goku: -azz - e scusate il francesismo - ci mancava solo il disagiato-
Butter: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Goku: -e mica è colpa mia se ti metti a fa' il buffone con quell'idiota del tuo capo-
Butter: -lamentati con Ginew -.- il capitano è lui-
Ginew: -lamentati con teo, la storia la sta scrivendo lui-
Teo: *chiamato in causa* -ma va a da via el xx, defixxxxte-
l'autore si mette a scarabocchiare qualcosa sul telefono, e
Ginew: -aaaauuuuuuuuuuuuuuhhhh😱 la mia pancia😱 che dolooooooor-
fuga del capitano delle guardie verso il bagno più vicino
Teo: -muahahahaha😈 ahahahahahaha-
autore uno; ginew zero
-da notare come Butter ha come/tipo guastato la festa, visto come Goku e Chichi si sono quasi baciati-
Reekom: -ahia-
Io: -'a teo, sgancia 'o ghiaccio al rosso, vala'-
poco dopo
«Ahia! La testa, cazzo...» imprecò Reekom, dopo aver dato una testata accidentale a una trave sporgente. (cit)
Vegeta: *sente l'urlo del colosso arrivare fino da lui* -seeeeeeeeeei un idioooooooota-
Io: -'a coso *viene squadrata dall'autore* cioè😅 'a teo, sarà meglio procurare un cannocchiale - oppure, in alternativa, un elmetto - a quell'imbranato di Reekom😋 e meno male che non gli si è aperta la testa in due-
Reekom: -EEEEEEEEEEEEEEEEE -.- per una semplice testata -.- e che sarà TUMP- *stramazza al suolo*
Ginew: -e svegliate, te -.- non è il momento di ronfare-
Reekom: -...............-
Ginew: -'a teo, abbiamo perso il ragazzone-
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm del teùn
Ed ecco come Goku - dopo che Ginew l'ha prima quasi strozzato e poi catturato - ha scoperto la vera identità di Chichi-
Chichi: -'a teo, visto come quegli idioti *indica l'intera squadra Ginew più Kiwi* non mi hanno riconosciuta neanche di striscio, vedi di procurare a tutti loro un bel paio di occhiali con lenti spesse come fondi di bottiglia, grazie-
Miele: -miaaaoooooooooooooo- *traduzione; ed anche/pure un bel cervello che funzioni, amico, ché sono tutti defixxxxti*
-da notare poi come Ginew è rimasto terrorizzato dal caratterino della principessa😂 vedere/leggere come ha spifferato alla stessa come l'ordine di arrestare Goku è in realtà arrivato dal visir-
Freezer: -quella peppia del caxxo- *guarda male il capitano*
Io: -e meno male che Goku è riuscito a squagliarsela😂 alla faccia di quel caxxne di Kiwi-
Kiwi: -occaxxo😱 nuoooooooo-
Vegeta: -defixxxxte😂 defixxxxte😂 defixxxxte-
il pappagallo tira un'alata a mo' di schiaffone/ceffone all'altro
Ed ecco come Kiwi - dopo la fuga di Goku - ha/è finito con l'andare a fare compagnia a Zarbon e a Dodoria tra i personaggi morti male-
Zarbon: *guest star a mo' di zombie* -benvenuto nel club, amico-
Kiwi: -.....................-
Io: -passando a Freezer; hai detto/scritto-
citazione!mode
Era estremamente forte, soprattutto considerando la bassa statura e il fatto che fosse un uomo di mezza età. (cit)
Vegeta: -e te credo, teùn😇 il visir, aqui, si dopa-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -così impari a chiamarmi/a darmi dell'inutile uccello, brutto pezzo di merxa-
Freezer: -come osi, uccellaccio-
Miele: -miao, meo, shhhhhhhhhhhhhh- *traduzione; ma va a da via el xx, pezzo 'emmerxa*
il gatto morde il visir proprio sotto la cintura
Freezer: -aaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhh-
Vegeta: -mabbravo, micillo👍 adesso, però, andiamo - alias/aka scappiamo - vala'-
Miele: -miao-
fuga di vegeta e di miele
Freezer: -tornate qua, accidentaccio- *insegue i due*
Io: -non ci provare, visir- *prende/afferra un martello*
Freezer: -no😱 il martello no-
Io: -sì😇 il martello sì😇 incassa questo, brutta testa 'eccaxxo-
🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨🔨 di summer sulla testa del visir
Freezer: -uuaaaaaaaahiaaaaaaaaaaaaaa-
Io: -ancora una cosa, amico-
Freezer: -O.o alias/aka quale-
Io: -questo/questa-
👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 di summer all'indirizzo del visir
Freezer: -@_@- *stramazza al suolo*
Io: -aaalèèèèèèèèèèè😂 alè alè aalèèèèèèèèèè-
Vegeta: -veendeeeeeeeeetta😂 oh, yeeeeeeeeeeeeee😂
festa!mode on di Vegeta
E per finire in bellezza - oltre ad avere avuto la conferma di quanto caxxo l'è scemo il sultano di Agraba - Lunch ha fatto notare come la principessa ha perso la fascia che le aveva regalato sua madre-
Chichi: -chillo ladro del caxxo-
poco dopo
Chichi sgranò gli occhi e si portò a su volta le mani sulla testa. (cit)
Chichi: -'a orbo *guarda male il teùn* va' che si scrive a SUA volta, pirla🌋
sclero!mode della ragazza all'indirizzo del teùn
Cosa dite, sarà stato davvero Goku a rubare a Chichi la fascetta col diamante della madre? (cit)
Secondo me, è stato *rullo di tamburi* Freezer-
Freezer: -e come avrei fatto, sentiamo-
Io: -gliel'avrai fregata stile borseggiatore mentre la principessa ti stava sclerando dietro-
Vegeta: -oppure avrai usato la tua - pfui - magia -.- sempre se non hai usato addirittura il sottoscritto, per farlo-
Freezer: -seeeeeeee -.- mo' ti dicevo andiamo, Vegeta, va' a levare quella fascia del caxxo dalla zucca/testa di Chicuzza, vala'-
Vegeta: -visto come in passato mi hai costretto a generare un fulmine pur di non aspettare un caxxo/una merxa di temporale -.- ne sareste stato capace, vostra merxosità-
Freezer: -.........................-
Avranno modo di rivedersi i due in qualche modo? (cit)
Chichi: -se solo quel ladro ci prova, a volermi rivedere, giuro che lo uccido/lo ammazzo, teùn-
Goku: -caxxo ho fatto, mo' *nota la mancanza della fascia* ma dov'è finita la vostra fascia, principessa-
Chichi: -e lo chiedi a me🌋 ma se sei stato te, a rubarla, brutto ladro-
Goku: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Chichi: -guaaaaaardieeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Ginew: -eccomi, principessaaaaaaaaaahhhhhh *viene travolto da Butter e Reekom* e/ma levatevi di mezzo, grassoni-
Butter: -ma se siamo normopeso, capo-
Ginew: -ma se siete pesanti assai-
Freezer: *vede la scena in lontananza* -oddio mio *facepalm* sono circondato da cretini...
X_X
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/05/2020 - 05:08 pm)

29/04/20, ore 15:59

Hai ragione: è stato un finale amaro. Ma siamo tutti d'accordo sul fatto che non sia stato Goku a rubare a Chichi la sua adorata fascia per capelli, vero? Dai: anche se è in gamba a rubare, non è da lui fare certe cose, in fondo è molto buono ;)
Un capitolo molto romantico e altrettanto movimentato, il tutto con i tempi giusti. Abbiamo rivisto quasi tutti i protagonisti di questa storia, e menzione speciale per il povero Vegeta che è costretto a subirsi gli insulti del suo padrone (qui, davvero, un grande supporto per lui che riesce ancora a sopportarlo - e scusa il gioco di parole, LOL!) Non vedo che arrivi il momento in cui prova ad attuare il suo piano, ormai faccio il tifo per lui. :3
Quella fanart è meravigliosa! Non ho capito se è stata realizzata appositamente per questa storia o l'hai trovata sul web... ma, in ogni caso, complimenti all'autore! **
Su Radish... beh, se mi scrivi subito dopo "Mi mancano i momenti Rad & Veggy", è normale che ora mi aspetti tanta, ma così tanta interazione tra i due in futuro? Dai che in caso affermativo posso già immaginare che sarà molto divertente! XDD
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!
--- Moriko

29/04/20, ore 14:03

Bubbles vuole la mela. La sua mela. E ridategli quella mela!
Adoro come sempre il tuo adattamento del film. E quello che dici sulla fascetta preziosa: è preziosa per quello che significa prima ancora del suo valore monetario. È una cosa che ricorda alla principessa la sua amata madre e sarà per sempre qualcosa di prezioso.

Quando il nostro ladruncolo parla di come sua mamma gli ha insegnato a fare buon viso a cattivo gioco, mi ricorda tantissimo Rad! Amo come parli dell'amore che sta nascendo fra loro due, del senso di completezza, di appartenenza e di adesione agli stessi ideali❤
"Erano entrambi paonazzi, ma, soprattutto, di una tenerezza disarmante". Yep, bro. Proprio così. Quando si stanno per baciare è romanticismo puro! Mi piace tantissimo poi come tu usi il respiro come tensione erotica fra i personaggi. È una cosa che ho visto solo nelle tue storie e credimi, capisco l'appeal! Quel momento in cui il tatto è tutto (alliterazione haha). 🔝🔝
Noto che Chichi non dice nella fretta "nio padre devi averli mandati..."
Interessante.
E rieccoli qui, i mitici della squadra Ginew nella fantastica e rocambolesca scena della fuga! Mi ricordano sempre una parodia che avevo visto su Yotube con lo spot di Pompea. Rekoom "la testa cazzo"😂😂 come si dice da noi, grande gross, ciula e baloss.
E Guldo, colui che puzza di letame. Ogni volta che lo nomini mi chiedo se a un certo punto perderà la testa per un pappagallo...battutone😎 davvero, mi chiedo sempre se in questa storia ci sarà spazio per onorare le battaglie dei saiyan contro il Freezer. E me ne dai sempre più motivo.
Bruttissimo per la principessa vedere il ragazzo di cui si è innamorata venire pestato a sangue. E questa scena tira fuori la leonessa che conosciamo. Quella citazione ci mostra proprio quanto la principessa sia regale e autoritaria. Una delle mie scene preferite.

E arriviamo all'apparizione del Gran Visir. Come sempre, quando appare lui qualcuno muore. È agghiacciante quello che pensa di fare una volta portato a termine il suo piano. Specialmente mi ha fatto effetto sentirlo chiamare la principessa "inutile donna". Si riallaccia alla società di Agraba...
Vegeta è sempre più inviperito. Sono sicura che si prenderà la sua vendetta!
Che bello il mini cameo dei cari L&L❤
E che tenere Chichi e Lunch insieme che scherzano e parlano..fin quando la gioia e la giocosità vengono spazzate via dalla mancanza della preziosa fascia di Chichi. Lei ancora non lo sa, ma io lo so che non è stato Goku!
Mi è piaciuto come l'hai fatto scappare dwlla squadra Ginew, chissà dove andrà ora?
Le tue anticipazioni sul prossimo capitolo mi tengono col fiato sospeso. Non mi dire che arriva il Genio!
Bravissimo in ogni caso Teo, adoro questa storia!
Dark

28/04/20, ore 14:44

BULMA E VEGETA!!!! OH MIO DIO!!!!
Io adesso pretendo che diventino umani e poi tanto amore! Non puoi lasciarli così, non puoi essere così cattivo!!!
...
...
QUANTO SONO BELLI!!!!
Vegeta era lui, perché alla fine con Bulma nelle vicinanze butta giù la maschera e si intimidisce... è adorabile!!!
NON PUOI CAPIRE! Ho gli occhi a cuoricino!

Okay. Vedo di calmarmi.
Ma ciao Teo!!!
Ho sorriso come un'ebete nel leggere la parte del salvataggio, pari pari al cartone! È una parte che mi è sempre piaciuta tantissimo!
Sedici è molto dolce e per questo, non so perché, temo per la sua incolumità... ce lo vedo un sacco a sacrificarsi per i gemelli, e a quel punto lacrime su lacrime!

Chichi non posso apprezzarla particolarmente perché ho sulle balle Jasmine (e no, non c'è un motivo particolare, ma ormai penso tu abbia capito che le mie preferenze vanno piuttosto a casaccio!).

Domani spero di leggere nuove figuracce da parte della squadra Ginew! La sfida che orbita perennemente sulle loro teste merita quanto più spazio possibile!

Un bacione
Kiki

27/04/20, ore 21:19

“Non sono mai stato insultato così” e “Auguri se sperate di trovarle marito” mi hanno fatto schiattare, ahahah, teatrale e furibondo, sembrerebbe davvero un ragazzo dall’orgoglio ferito, bravo il nostro Lapis che sa anche recitare!
La conversazione tra Chichi e Lunch mi è piaciuta moltissimo, tipica conversazione di noi donnine, quindi complimenti per essere riuscito a metterti nei nostri panni ahah. Comunque tenere Chichi che non vorrebbe sposarsi per necessità, legge o tornaconto ma solo per amore, che vuole la libertà e anche un po’ di respiro da quell’ambiente così ricco di agi ma freddo. Una vera prigione dorata, da qui appunto il titolo.
Bene, adesso Goku è un obiettivo di Freezer, sono molto eccitata di vedere i primi diverbi tra questi due. Anche se mi sento sempre come se volessi vedere quanto ci mette Namek ad esplodere e Goku a trasformarsi in super sayan.
Complimenti, caro, lo stile è sempre ottimo e non vedo l'ora di leggere il continuo ora che stiamo entrando nel vivo della storia!😍
Un bacio,
Karen.

25/04/20, ore 12:49

Ciao amico Teo, eccomi qui per il mio appuntamento preferito del sabato. Ah che meraviglia, oggi esordisco così perchè è proprio l'esclamazione che mi esce spontanea leggendo questo capitolo. Sono successe tantissime cose, la mia preferita è stato senza dubbio l'incontro inatteso tra Bullma e Vegeta. Non sapevo che si conoscessero già, che si trovassero per parlare e sfogarsi, che si volessero bene anche, come è emerso dalle bellissime parole che Vegeta ha rivelato a Bulma sul finale prima di volare via. Li trovo adorabili, lui diventa un altro con lei, è meno burbero e scorbutico, molto diverso dal pappagallo irascibile che è quando è in compagnia del Visir. Mi fa morire che a Vegeta non stia simpatico nessuno degli scagnozzi di Freezer, li detesta tutti ahaha poi c'è stata la parte dedicata a Chichi e Goku, anche quella mi è piaciuta tantissimo soprattutto quella finale dove si trovano nella casa di lui e rimirano il panorama lasciandosi trasportare dai pensieri. Sono tanto simili è vero, entrambi agognano la libertà pur avendo vite completamente diverse, tutto gira intorno a questa parola. Sono davvero belli, io mi sono già innamorata di loro due. Bellissima anche la parte dedicata ai due gemelli, abbiamo avuto la conferma di ciò che avevano in mente, anche la loro idea alla fine gira intorno alla libertà perchè entrambi desiderano viaggiare e abbandonare per sempre il loro regno e in particolare loro padre. Sedici è davvero un personaggio interessante e profondo, si vede che ci tiene a loro e che se ne prende cura con piacere e dedizione, hai fatto bene ad inserirlo perchè merita il meglio. Quindi Freezer ha ordinato alle guardie di catturare Goku, prevedo figure di merda a go go nel prossimo capitolo per la mitica squadra Ginew, non vedo già l'ora Teo, intanto i nostri due piccioncini si stanno innamorando.
Vale

23/04/20, ore 08:56

Mio caro Teo,

Grazie, grazie! Capitolo bellissimo, ricco, soddisfacente, pieno di emozioni.
Tutti i personaggi che appaiono sognano la libertà:
-L&L: finalmente scopriamo qual era il loro piano. Va a cosa si deve arrivare per riuscire a vivere come vuoi...rinunciare a tutto quello che hai conosciuto finora. Ma sembra che i reali di Asgard non siano dispiaciuti...anzi. Alla fine la vita che vogliono lasciarsi alle spalle è una vita di costrizioni. È commovente come Sedici decida di restare con loro...quello è il suo posto. Sono una famiglia. Famiglia è chi ti ama e non necessariamente chi ti ha generato. Per me Sedici è il padre del principe e della principessa a tutti gli effetti.
Mi fanno un sacxo ridere quei due quando bisticciano. "Adorabile come sempre"/ "anche se per l'intelligenza non ci vuole molto".😂😂😂 eccoli qui i miei adorati.

-Bulma e Vegeta
...wow! Bulma sa parlare e non solo, lei e Vegeta trovano conforto l'una nell'altro. E qui Vegeta non mi è sembrato un altro cattivo, ma sono qualcun altro che è in gabbia. In un fragile corpo di pappagallo. Mentre Bulma sa gia, con mestizia, che probabilmente non troverà un altro membro della sua specie...al di là di una semplice tigre.
Chissà se entrambi avranno un corpo umano?
Ho trovato il loro dialogo toccante😍

-Chichi e Goku! Che bello leggere del loro incontro, dal primo segno di innamoramento (il cuore della principessa che batte forte) alla comunione di pensieri e crucci: "Eppure, in quel momento, in quel piccolo e povero angolo di mondo in cui si erano isolati e in cui nessun altro poteva avere accesso, erano uguali. Avevano nel cuore e negli occhi le stesse emozioni. E nell’anima lo stesso peso."
Commovente davvero. Per la prima volta Chichi trova qualcuno che la capisce. Se lo merita davvero.
Divertentissimi i dettagli dell'incontro al mercato. Goku che inventa balle su balle e con nonchalance si appoggia all'uomo con la scimitarra, Bubbles che pontifica e che apprezza sentirsi il sultano😁 fantastici.
Amo come hai reso le azioni e le sensazioni delle scene originali del film. Soprattutto il senso di familiarità che Chichi sente in casa di Goku.
E in conclusione, mi piace come hai accennato al futuro di Lazuli. Non sa di certo che anche lei troverà il vero amore😍
Capitoli stupendi in questa storia..msei bravissimo.
Dark

22/04/20, ore 17:49

👋
Per fortuna - la tua, teùn - il Gokuzzo è riuscito a fermare quel venditore di frutta 'emmerxa-
Venditore: -va' che la mia frutta è di ottima qualità, summer-
Miele: *imbucato a caso* -mao- *traduzione; infatti quell''emmerxa era rivolto a voi, imbecille*
Venditore: -........................-
-ed ecco anche come la ragazza si è salvata dalla mutilazione della mano, anche se il Gokuzzo l'ha fatta passare per pazza-
Goku: -ops-
«Una tragedia, vero?» sospirò Goku, che cingeva una spalla del venditore e, nel frattempo, con un piede afferrava una male dal suo stesso banchetto. (cit)
Goku: -va' che si dice una MELA, teùn-.- hai scambiato le vocali di posto, aqui/aqua-
Chichi: -è stato il sultano- *indica la scimmietta*
Bubbles: -yak yak yak- *traduzione; ma vala', è stato il dottore; detto mentre indica il cammello*
Cammello: -................. mentre indica il teùn-
Teo: *chiamato in causa* -cosa c'entro io-
Tutti: -storia tua; errori tuoi; e mica il pc scrive da solo, bello😇 gli servono le tue mani, per farlo-
Teo: -è stato il miele di summer-
Miele: -shhhhhhhhhhhhhh- *traduzione; e come avrei fatto, sentiamo*
Teo: -l'hai fatto a distanza col pc da remoto-
Miele: -shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh- *traduzione; ma va a da via el xx -.- è che sei orbo*
Vegeta: -è stato il visir- *indica Freezer*
Freezer: -ma fammi il piacere, Vegeta -.- se la storia l'ha scritta il teùn, è ovvio che l'ha svista l'ha fatta il teùn -.- sempre se il suddetto monellaccio non cercherà di farci credere come la svista l'ha fatta la stessa mela della storia-
Io: -arrivando al dunque/al sodo, amico, vedi di correggere quel MALE in MELA, grazie...
ooooooooooook
Ed ecco anche come quel pirla di Bubbles - esagerando con gli inchini - ha fatto capire come ha approfittato della situazione per derubare tutti i presenti *facepalm* della serie dalla padella alla brace :|
segue un secondo facepalm
Nel frattempo-
il principe Lapis era tornato in camera sua e aveva appena indossato un nuovo paio di pantaloni (cit)
Lapis: -e meno male -.- vedi, teùn, cominciavo a credere che mi avresti lasciato per il resto della storia in mutande-
Lazuli: -O/////////////////////O-
-ed ecco anche spiegato come i due hanno deciso di rimanere ad Agraba - e te credo, visto il padre del caxxo che hanno - passiamo a Kiwi - miracolo😂 ne ho beccato uno, di pg - dicevamo-
Kiwi: -eccomi, eccomi-
Freezer: -sì, ciao -.- adesso smamma, vala' -.- ho appena dato un ordine, io, perciò V A I-
Kiwi: -volo, mio signore-
fuga dell'uomo
-dicevamo-
«Quello è un incapace. Mi è sempre stato sui coglioni» (cit)
-ppppppfffffffffffffffffftttt *rotola* Vegeta, sei sempre il solito😂 però ti quoto perché Kiwi sta sulle baxxe anche a me-
Vegeta: -olè-
-ed ecco poi come Bulma e Vegeta hanno interagito tra loro, scoprendo anche come non è la prima volta che lo fanno-
Bulma: -grrrrrrrrrrrrrrr-
Vegeta: -va' che la tigre sta dicendo qualcosa del tipo guarda che è la prima volta che lo facciamo su carta, summer *segue un epic facepalm del volatile* piuttosto, teùn, mi dici come caxxo intendi rendere la Bulma/Vegeta segnata nelle coppie se lei è un felino mentre io sono un pennuto -.- 'a piiiirlaaaaaaaaaaaaaa-
Teo: -ecchellallà- *si schiaffa una mano in faccia*
-da notare inoltre come il pappagallo sembra essere decisamente un altro mentre si trova/è con la tigre della principessa😅
E per finire in bellezza, Goku e Chichi sono finalmente riusciti a scappare👍 alla faccia di quel venditore del caxxo👍
Da notare inoltre come Bubbles è già geloso della bella principessa, e come anche la Chicuzza sembra/sembrerebbe essersi presa una bella sbandata per Goku-
Chichi: -e non parliamo di come sembriamo quasi essere fatti l'uno per l'altra, visto come entrambi - anche se per motivi praticamente opposti - ci sentiamo in trappola😱
Se solo i due sapessero, teùn...
alle note
Spero che vi sia piaciuta la parte dedicata alla coppia principale di questa storia e che vi abbia divertito la loro fuga rocambolesca in compagnia di Bubbles. (cit)
Yessa-
Il prossimo capitolo prosegue l’avventura di Goku e Chichi insieme e si intitola “Ti fidi di me?”, cioè quella che è forse la frase più celebre e bella dell’intera storia originale di Aladdin. (cit)
-immagino già i casini, vista quella frase-
Entrerà in scena anche la squadra Ginew, quindi potrebbe esserci un po’ di disagio in arrivo, (cit)
Vegeta: -'a teo -.- sono loro stessi, il disagio -.- ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che siano delle guardie reali, e non dei buffoni/giullari-
inoltre rivedremo Lunch (cit)
Lunch: *guest star* -alla buon'ora, teùn-
e chissà chi altri. (cit)
Freezer: -io punto su Kiwi che ci resta secco😇 per la gioia del mio piccolo Vegeta-
Kiwi: -axx- *fa il toccaferro*
Vegeta: -bleeeeeeerrrggggggggggghhh *voxxta anche l'anima* io non sono tuo, visir :|
ooooooooooooooook
Ad ogni modo, la presenza di Ginew e co. indica solamente/solo/soltanto una cosa *rullo di tamburi* arrivano i guai😵 ma non so ancora dire per chi...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

22/04/20, ore 16:02

Hello 🖐️!
Dunque dunque dunque... I personaggi Lapis, Lazuli e Sedici mi piacciono molto, rispecchiano gli originali dell'anime ma meno spiegati, anche se a dirti la verità non li ho mai trovati spiegati nell'anime, ma veniamo a noi.
Chi lo avrebbe mai detto un pappagallo e una tigre incredibile, il nostro amicone Veggie è già cotto a puntino e anche un po' gelosetto 😁🤭, e anche Bulma non è da meno secondo me 😁, io spero che poi diventino umani e poi beh sì sa come andrà 😁😍.
'La verità è che si sentivano un po’ meno soli quando erano insieme. Un po’ meno sbagliati, forse. A volte si lasciavano andare ai propri sogni, soprattutto Bulma, benché sembrassero più che altro utopie irrealizzabili.', e devo ammettere che questa frase mi ha toccato particolarmente, perché tutti e due si sentono diversi dagli altri a tal punto da sembrare sbagliati e ripeto mi ha proprio preso.
Ma di Goku e Chichi? Anche loro non scherzano tutti e due hanno avuto il così detto colpo di fulmine, non sono la mia coppia preferita, ma quando ci sono li leggo molto volentieri 😍.
Io attendo sempre con tanta trepidazione il nostro amato Genio della Lampada, penso sia il più atteso di tutti ✌️😁.
Ciao Teo
Alla prossima 🖐️✌️
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 04:25 pm)

22/04/20, ore 15:43

Prima della lettura ho pensato ingenuamente che il titolo “In trappola” facesse presagire qualcosa di spiacevole che sarebbe accaduto ai due protagonisti. E invece no: alla fine sono riusciti a scappare da quel brutto guaio in cui si era cacciata Chichi.
Avevamo qualche dubbio? In fondo sapevo di no, anche se avrei scommesso in un piccolo colpo di scena come i due che finivano nella prigione segreta del venditore con successiva fuga XD
“In trappola”, invece, fa riferimento alla condizione in cui vivono i giovani protagonisti: fisicamente puoi essere libero quanto ti pare, ma ciò che ti circonda può risultare una “prigione soffocante” se non è in grado di metterti nella condizione di compiere liberamente una scelta.
Beh… sappi che questa volta mi hai intortato per bene con l’anticipazione del titolo, con un finale molto vicino alla realtà di tutti i giorni! E quest’ultimo passaggio è un punto a favore per te ;D

Sul resto, sono contenta che Sedici decida di restare al fianco di Lapis e Lazuli. Ti confesso che ci sarei rimasta un po’ male se l’avesse fatto di sua spontanea volontà (ma non credo che sarebbe avvenuto, in ogni caso) o che i due fratelli l’avessero costretto a farlo (e anche qui idem). Fantastico, sono felice che continueremo a vederli tutti insieme!
A proposito di Sedici, mi sono commossa di fronte a questo suo pensiero:
“Rivide i bambini che aveva cresciuto, e sentì un improvviso groppo salirgli alla gola. Sì, erano diventati grandi per davvero, ormai.”
Anch’io sono molto orgogliosa di loro, da lettrice e fan! :’)

Infine, la parte per la quale ho atteso questo capitolo: l’incontro tra Bulma e Vegeta. O, meglio: l’ennesimo incontro tra i due… e anche qui mi hai intortato per bene, credevo sarebbe stato il primo! XD (E ora attendo lo spinoff sul loro primo incontro perché credo che abbiamo bisogno un po’ tutti di sapere com’è andata, LOL!)
Sorvolando sul fatto che ho letto quelle parti con le voci dei loro doppiatori italiani - non so, sarà per i dialoghi che mi hanno ricordato troppo le controparti che ben conosciamo - dopo la frase “«Sai, oggi è uno di quei giorni in cui vorrei davvero essere un’umana…» sospirò la tigre, guardando il cielo sopra le mura del palazzo”, sto iniziando a pensare che per loro ci sarà un finale diverso da quello di Aladdin. Vuoi vedere che alla fine questi due riescono a diventare umani? :D
Ad ogni modo, sono contenta che siano ottimi amici nonostante i loro battibecchi: per me che sono una fan della coppia Bulma/Vegeta, questo aspetto della loro relazione mi piace molto!
--- Moriko

22/04/20, ore 15:31

Buongiorno buongiornissimo! KAFFFEEEE'!?
O foorse meglio una birretta alla Tana dell'elfo?! T____T mi viene da piangere, voglio una birra della Tana.
Ma torniamo al capitolo, invece ci fare i nostalgici. QUANTO AMORE, in questo aggiornamento.
Mi piace, mi piace davvero tanto. Non avrei mai immaginato che Bulma e Vegeta avrebbero potuto interagire in questa storia... mi stai dando speranza che prima o poi diventeranno umani ambedue?! Awww, lo spero davvero. Sono così carini insieme! E, proprio come nel canon, Vegeta quanto sta con Bulma diventa improvvisamente meno acido.
«Quello è un incapace. Mi è sempre stato sui coglioni»
AHAHAHAH non ce la posso fare, adoro troppo quando è acido, però.

Meravigliosa, inoltre, tutta la parte tra Chichi e Goku. Nell'originale mi ha sempre divertito la scena del cammello dottore xD ahahah!
Come sono carini... sai che non shippo troppissimo Goku e Chichi, ma tu in ogni storia riesci a farmeli apprezzare tantissimo! Sei un mago, per caso? O un genio della lampada?! :D
VOGLIO RADISH. VOGLIO RADISH. VOGLIO RADISH.
Sono impaziente di vederlo fare un grande ingresso trionfale nella storia!

Complimenti, come sempre, e a prestissimo!
Eevaa

21/04/20, ore 08:19

Ehilà 🤗
Sai che l'accoppiata Freezer/Gran Visir e il pappagallo Vegeta mi ricordano un po' il Cardinale Richelieu e Milady del cartone dei Tre moschettieri, con il pappagallo Copy che inizialmente lavorava per loro.
I tre moschettieri sono C16/17/18? Sai che tutto sommato ci starebbero.... 😄
Anche perché visto il prologo iniziale, avranno sicuramente un ruolo importante in tutta questa vicenda.
Goku ci stava bene come D'artagnan di turno, ma è Lunch la damigella di Chichi, non il contrario... (sarà per la prox long che farai 😋)
E a proposito di reali e damigelle-amiche, pare che Lunch abbia un piano per far uscire Chichi almeno una volta da palazzo. Magari travestendola col suo mantello, e magari incontra Alladin... Lo scopriremo strada facendo.

Ma tornando al Gran Visir - che manco lui sapeva fosse necessario un giovane dal cuore puro per recuperare la lampada, quindi mi chiedo perché prendersela con Zarbon che poteva ancora essergli d'aiuto - adesso manderà Veggy a recuperare Goku?
Non mi pare una creatura capace di provare un minimo di buoni sentimenti, quindi non sono sicura che tenga al pappagallo perché gli vuol bene, ma si divertirà a infastidire pure quello anziché ritentare con la fallimentare squadra Ginew. Forse stavolta il pappagallo avrebbe dovuto tenere il becco chiuso perché adesso il lavoro di Zarbon potrebbe ricadere su di lui.
Se così fosse, pensa che bel confronto tra Goku, il pappagallo, e la scimmietta... D'artagnan per davvero 😉

Ciao Teo
🤗