Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

20/06/21, ore 11:45

Mi sono fatta grasse risate, Teo! E sai perché? Perché leggendo del povero Giuma ho pensato a mio marito e mia figlia, che ne combina una più del diavolo e litigano di continuo! 🤣 E c’è sempre di mezzo il cane (se fosse possibile però la tigre sarebbe l’animale perfetto per lei)!
Chichi sa bene quale DOVREBBE essere il suo destino, ma come si fa a rassegnarsi a una legge così idiota e a farlo in soli tre giorni?! Andiamo!
Giuma ama sua figlia e aldilà delle leggi, giustamente, prima di morire vorrebbe vedere sua figlia sistemata, ma è dura non entrare in conflitto con i figli. Molto più dura di quello che sembri!
“Augurati di non avere mai figlie femmine…”

No comment. Sto zitta io 🤣 leggimi nel pensiero.

Eppure sono stata una “figlia femmina” anche io e solo in età adulta (ma ancora non del tutto) mi sono resa conto di quanto alcune scelte prese per me dai miei genitori siano state giuste mentre a me sembravano pura cattiveria. Stando dall’altra parte inizio a capire meglio.

Chichi può trovare conforto nella sorellona Lunch, è molto fortunata! La sua storia mi ha emozionata… così come mi ha emozionata leggere “anche tua mamma ci diceva sempre di non perdere mai la speranza.” ❤️ Ci si chiede sempre quando la mamma manca se lei approverebbe o meno le tue scelte ma anche semplici pensieri.
Mi piace che ci sia sotto una confabulazione per permettere a Chichi di concedersi un momento di libertà dopo una vita intera trascorsa dentro le mura del castello.

Lapis attore spettacolare, il suo piano riuscirá? E fa bene a non fidarsi del Visir…
Lunch, sei sicura che il principe non ti piace? 😏
Dal lato “cattivi” diciamo ciao ciao anche a Zarbon… non sono abituata a leggerti “sadico” sai? Forse un po’ con Medusa, ma essendo fobica per quanto riguarda i serpenti questa morte mi ha disturbata 😩. Non è colpa tua ovviamente eh!

E niente, anche per oggi allieti un pezzettino della mia giornata 😉 grazie!

19/06/21, ore 13:45

Ed eccomi di ritorno sulla long, a ora di pranzo, quando il bagno non si può fare e bisogna ritirarsi sotto l’ombrellone…
Ormai è appuntamento fisso, la settimana scorsa ero alle prese con gli ultimi capitoli di RM e adesso mi sto infognando con questa. Un tunnel senza fine 🤣
Dunque, inizio col dirti che la storia di Lapis e Lazuli mi è piaciuta, figli del gelido (Gelo) Re che ad oggi i due odiano, e mi sono sorpresa e compiaciuta di ritrovare subito l’ancella Lunch! Un po’ meno sorpresa nel vedere Lapis provarci così velocemente 🤣 ma lei resiste al suo indubbio fascino, come invece non ho resistito ieri all’omonimo vino (3 bottiglie in 3 😱)🤣🤣🤣
Il dettaglio della tigre mi ha colpita, ogni tanto torna a fare capolino nei miei pensieri ricordando l’associazione che avevo fatto tra lei e Lazuli. Ok, vado fuori tema…
Bulma stavolta è la tigre, e così come non mi aspettavo un Vegeta pappagallo non mi aspettavo questo. Ma mi piace 😜.
La principessa Chichi Jasmine mostra subito il suo carattere! E brava…
E Lapis lo sto adorando!!!! È fantastico 🤣🤣🤣 enigmatico e sfacciato al punto giusto 😜
Che dire? Sarai una presenza costante per me in quest’estate! Ricorderò queste letture associandole all’ombrellone 🌊
Bravissimo come sempre…

17/06/21, ore 17:08

Mentre il mio “turno di lavoro extra” dorme (🙏🏻) mi sono detta “perché non spararmi un altro super capitolo del mio amico Teo?
Ed ecco qui…
A proposito di bambini, quella prima parte è struggente. È vero che è una storia, ma è altrettanto vero che al mondo purtroppo ci sono ancora situazioni terribili dove gli innocenti muoiono di fame o altro, per cui riflessioni sempre attuali. Dovrebbe esserci un Aladdin Goku ovunque ❤️
Comunque… LA PRINCIPESSA DAGLI OCCHI DI GHIACCIO 😍 e il principe Lapis circondato dalla squadra Ginew (ancoraaaa 🤣). Un altro volo nel fango glielo avrei fatto rifare al capo di stoca… 🤭 (la tua amica boccadirosa 🤣) però stavolta tocca a Goku.
Anche la presenza di Sedici è da me ben apprezzata 😍 ci sono tutti ❤️🤭 che nostalgia!
C’è qualcuno nella folla che credo di aver individuato 😎 e Vegeta pappagallo che devo ancora digerire 🤣🤣🤣🤣 che osserva e osserva. Chissà…

Ho apprezzato anche il focus su Goku e la sua famiglia, come hai raccontato di loro e delle condizioni che hanno portato il protagonista ad essere ciò che è. Bravo, tanto coinvolgente Teo, e mai noioso! Te lo dice una che in 3 giorni è passata da una long all’altra e in altre circostanze non ci avrei capito un cax 🤣

Ci hai infilato anche Bee (chicca: volevo chiamare il mio cane così, stessa razza, ma all’ultimo mi è stato bocciato!) e anche lui si cucca un po’ del buon cuore di Goku!

Bello anche come descrivi la umile dimora di Goku e Bubbles ma soprattutto il loro legame ❤️ mi sono emozionata.

Mi ha emozionata anche l’ultima frase…
«Saremo ricchi, vivremo in un palazzo. E non avremo un solo problema al mondo, te lo prometto».
Ottimistica, vero… qualcuno mi disse una roba simile, purtroppo la promessa si è inevitabilmente sciolta perché in questa affermazione c’è poco realismo… perlomeno nella real life, ma è bello sognare, soprattutto con le tue storie! Per cui, 10 punti per te 😉

Sempre bravissimo amico 🔝

15/06/21, ore 22:54

Iniziamo bene con Freezer nei panni di Jafar 🤣 secondo me azzeccatissimo! E il pappagallo Vegeta? Eddai 🤣🤣🤣🤣🤣
Pure Dodoria nauseabondo ci sta alla grande, mi sembrava di sentirne Il tanfo!
Che squadretta…

Passando poi alla “caccia al ladro”, non mi sorprende tu abbia infilato la squadra Ginew anche qui! Tra le guardie reali! 🤣 Ridicoli come sempre 😎
Aladdin interpretato da Goku… beh, mi ci devo abituare! Si, perché non solo non simpatizzo né per l’uno né per l’altro, ma mi ero abituata e affezionata al Goku di RM (❤️) per cui ci vorrà un po’, adesso, per focalizzarmi sul “protagonista” nel modo giusto e con lo spirito corretto… mi perdoni?
Io voglio una scimmia come Bubbles!!!! Peccato che ho già uno zoo in casa 🤣
Secondo capitolo, ma primo di racconto vero e proprio, andato anche oggi e mi accompagnerà nel mondo dei sogni 😴
Grandissimo, Teo!

15/06/21, ore 01:04

Buonasera, anzi buonanotte 🤣
Torno a casa tardi, il sonno non arriva, per cui non perdo tempo e mi butto in questo primo capitolo di questa storia.
Lo ammetto: il distacco da RM si fa sentire 🤣 e non mi dispiace ritrovare Rad e Là, nonostante la storia sia diversa e forse saranno diversi anche loro… per il momento mi sembrano gli stessi che mi hai fatto conoscere e apprezzare, seppur corredati di una coppia di gemelli!
Questo antefatto, nonostante sia una visione diretta sul futuro dei beniamini, ci da già il gusto del “lieto fine”, ma non toglie la voglia di scoprire cosa c’è in serbo per i nostri personaggi.
Confesso, non amo Aladdin, ma se mi hai fatta ricredere sulle AU voglio darti fiducia ancora una volta… so che non me ne pentirò!
E quindi nulla. È l’1 di notte e come in un horror ti annuncio che sarò il tuo incubo ancora per un po’ 🤣 altrimenti al mare cosa faccio?!?!
Le premesse ci sono tutte 😜
Grandissimo Teo!

Ciao, carissimo Teo ^^

Non ci credo di essere finalmente riuscita a passare dall'epilogo di questa storia stupenda! **<3

È molto suggestiva la tecnica narrativa che hai sfruttato in questa storia. L’incipit di quest'ultimo capitolo recupera l’esatto punto in cui era terminato il prologo, con la differenza che nel mezzo è avvenuta la narrazione di Radish ai suoi bambini. È stato bellissimo ed emozionante rivivere il racconto attraverso lo stupore dei piccoli dell’ex genio.
Dopo tante peripezie all’interno della famiglia che Radish e Lazuli hanno creato con tanto amore si respira tanta armonia, benché Radish non abbia perso il suo essere dolce e scherzoso facendo irritare spesso e volentieri la sua mogliettina.
Penso di aver già sottolineato nel prologo quanto mi sia piaciuta la scelta di rendere simili ai genitori i figli di Radish e Lazuli, sia per il fisico sia per il carattere; in questo modo hai messo in evidenza ancora una volta le personalità dei due sposi ricordandoci quanto il loro amore abbia superato le differenze e tutti i limiti che hanno ostacolato il loro amore. Radish ha scoperto la libertà uscendo da una prigione concreta; Lazuli invece era prigioniera di se stessa e della sua paura di innamorarsi, ora lei grazie a Radish ha conosciuto l’amore e vive di quello, ha nuove certezze grazie alla loro famiglia, non è più la principessa dal cuore di ghiaccio. Persino a Lapis non sfugge la somiglianza dei nipotini ai genitori, tanto che ciò gli suggerisce ricordi piacevoli e commossi. è significativo anche il fatto che Sedici sia legato ai bambini e soprattutto alla piccola, dimostrando l’affetto che prova per Lazuli.

È stata evocativa ed emozionante la carrellata che hai fatto sui personaggi di questa storia, hai offerto il giusto spazio a tutti, non dimenticando nessuno poiché ognuno di loro ha avuto un ruolo molto importante nella rinascita di Agrabah.
Non può lasciarmi indifferente la menzione al piccolo Gohan, descritto esattamente come abbiamo imparato a conoscerlo: giudizioso e studioso.
Sottolinei tutto ciò che è cambiato in bene e tutto ciò che si è consolidato, è maturato e si è sviluppato nel corso degli anni. È bello vedere come tutti, anche i mondi più diversi, come lo sono Bulma e Vegeta, abbiano trovato un equilibrio nel loro rapporto. Devo sottolineare la tua bravura nel sottolineare in tutte le coppie la diversità tra i partner, questo rende vera e umana la tua storia; non hai trattato i personaggi in modo perfetto, hai sottolineato i loro difetti che accettazione e amore superano in una coppia.
Anche il regno di Agrabah sta vivendo un periodo storico florido, i sultani hanno saputo come farsi amare dalla loro gente veicolando senza troppa difficoltà i loro valori. Penso che il loro punto di forza resti sempre l’umiltà che serbano nel cuore oltre il loro stato sociale.
Ognuno dei personaggi di cui ci hai raccontato ricopre un posto a corte, ognuno di loro contribuisce al progresso della città che tutti hanno contribuito a salvare, anche rischiando la vita. Anche in questo caso sei stato bravissimo a giocare con il canon, specie Bulma mi ha emozionata nel suo ruolo da scienziata e sei riuscito persino a far emergere la natura combattiva dei nostri cari Androidi e Saiyan.
Grazie al buon cuore e all’esperienza di Goku, nessuno è costretto a soffrire nelle prigioni (pentiti compresi, nonostante il disaccordo di Vegeta, il quale anche in questo caso si dimostra essere meno ingenuo di Goku) e nessuno è più costretto a patire la fame. L’orgoglio e la felicità di Giuma davanti alle scelte e al sorriso di Chichi dimostrano quanto sia elevato il benessere della popolazione di Agrabah e quanto il benessere del popolo illumini anche la felicità di sua figlia.
Come nel canon più fedele, Vegeta collabora con il lato più buono e umano, compendia anche nella tua storia il raggiungimento dei suoi obiettivi e il fare del bene al prossimo mantenendo l’ordine ad Agrabah.

Mi è piaciuta molto l’idea di concludere la storia con Radish e Lazuli. Anche se non sono stati i protagonisti della storia, hanno avuto il ruolo di filo rosso per tutto l’arco narrativo, senza loro la trama non sarebbe stata in piedi, senza contare che Radish è stato la voce narrante, quindi un pilastro importante.
Emerge per l’ultima volta il tema della libertà e dell’amore più puro nelle ultime battute tra Radish e Lazuli, tematiche che accomunano tutti i personaggi della storia, loro hanno solo veicolato in conclusione questi messaggi .

Scusami per il tempo infinito che ho impiegato per leggerla, ma posso assicurarti che ogni volta è stata una lettura più che piacevole. Ora mi preparo per affrontare nuove avvincenti letture sul tuo profilo. <3

25/04/21, ore 02:21

Ciao, Teo ^^

Scusami tanto per il tempo che sto impiegando a terminare questa storia, sto soffrendo tantissimo per non riuscire a leggere il finale in tempi decenti. ♡
Devo dire che questo capitolo mi ha fatta palpitare tanto e una lacrimuccia ha minacciato di scendere.
Come avevo previsto, Goku è riuscito ad incontrare i suoi genitori. È stato un intenso momento di gioia, commozione (soprattutto per il dispiacere che prova la madre per essere stata costretta a lasciarlo solo), ma anche di notevole confusione ovviamente a causa del nostro genio un po' burlone; continua però ad essere molto tenero Radish che vede in Goku un fratello e nei nuovi arrivati i suoi genitori, genitori che non ha e quindi è felice di sentirsi parte di una famiglia così unita. È normale che i genitori di Goku si sentano perplessi, Radish li ha riempiti di informazioni senza nemmeno dare a loro il tempo per rielaborarle.
Mi piace molto il modo in cui hai descritto l'ingresso in scena di Dende. Il nostro dolce namecciano ha guarito Gine e alla sua comparsa ho avvertito ottimismo e delicatezza che gli sono propri. A proposito di Dende e della guarigione, mi sono commossa davvero tanto quando il sultano ripensa alla moglie e sente il rimorso per non essere riuscito a salvarla.
Finalmente Freezer subisce la punizione che più di tutte può ripagare il male che ha inferto a innocenti. Io sono sempre felice quando lui soffre, anche se sembro sadica, non importa. xD

Chichi è comprensiva nei confronti di Goku. È bellissimo leggere quanto sia innamorata e devota a lui; comprende il motivo per il quale le ha mentito, sa che per stare insieme è necessario rispettare una legge (ancora per poco), così interpreta le bugie come un estremo tentativo di Goku per ovviare alla legge e poterla amare senza impedimenti.

La parte che mi ha commossa di più riguarda Radish e Lazuli. Lui è addolorato al solo pensiero di perdere l'amata, il suo dolore si fa sempre più intendo man mano che il fatidico momento dell'addio si avvicina. Lazuli invece sembra nascondere molto bene le sue emozioni davanti all'inevitabile; Radish, per quanto sia insospettabile in apparenza, conosce molto bene il turbinio di emozioni che sta devastando l'animo della ragazza.
In questo frangente racconti più di un sacrificio compiuto per amore (fraterno e romantico).
Radish è disposto a sacrificarsi pur di rendere Goku felice e ringrazia il fratello acquisito per avergli dato l'opportunità di essere amato e di conoscere l'amore imparando ad amare, un sentimento propriamente umano. Lazuli è molto testarda, lei è disposta a sacrificare la sua libertà pur di non perdere Radish e restare al suo fianco. Lapis e Sedici soffrono, come è normale che sia, per la decisione di Lazuli, ma dimostrano entrambi di amarla così tanto al punto da lasciare che sia lei a scegliere la strada che la rende più felice.
Grazie per aver rimarcato ancora una volta quanto Goku sia generoso e altruista. Non mi stancherò mai di dirti quanto tu sia bravo a rendere onore al mio Saiyan preferito. ♡
Giuma dimostra di essere un grande padre e un grande sovrano che si piega ammettendo i propri errori e comprendendo le sofferenze altrui, della figlia costretta a rispettare una legge obsoleta e del suo popolo che fino ad ora ha vissuto nella miseria. La presenza di Goku a palazzo ha consentito di spalancare le porte e di aprire gli occhi su Agrabah. Chichi solo uscendo dal palazzo e incontrando Goku ha capito di cosa ha bisogno il suo popolo.
Giuma ha compreso (perché in fondo non si smette mai di imparare) che deve essere il cuore nobile e non il sangue per poter essere davvero principi degni di questo appellativo. Con queste premesse il sultano sa che Goku è il miglior braccio destro per Chichi e saprà consigliarla nella guida del suo popolo. Tutto ciò non sarebbe mai successo se Chichi avesse sposato un principe, sarebbe rimasta chiusa con mente e corpo nel suo palazzo.

Questo capitolo (come d'altronde tutti) è meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il finale, oltre ovviamente ad altro di tuo. ♡

Un abbraccio grande grande

29/03/21, ore 00:28

Ciao, caro Teo ^^

Perdonami immensamente per il ritardo, questi mesi mi stanno sfuggendo di mano, ma non ho certo dimenticato questa storia e il tuo profilo ricco di storie che adoro. 💙
Ricordando il finale del capitolo precedente, appena ho iniziato a leggere non ho potuto evitare di avere lo stesso mezzo sorriso di Lapis, consapevole del loro piano.
È stato piacevole finalmente vedere Freezer fare la fine che ha sempre meritato. È sempre stato un mio grande desiderio vederlo innocuo e fuori gioco una volta per tutte. Devo perciò ringraziarti per avermi dato questa gioia. 💙
Dalla sconfitta di Freezer è stato un susseguirsi di emozioni positive. La ricongiunzione dei nostri eroi è stata emozionante, specie se penso a tutte le peripezie che hai fatto vivere loro prima di giungere alla prospettiva di un futuro felice.
Mi ha commosso più di tutti il fugace e silenzioso sguardo che Sedici ha lanciato a Lapis e a Lazuli. Hai dimostrato ancora una volta quanto il generale sia legato ai due ragazzi che, per come si è preso cura di loro e li ama, sono anche un po' suoi.
La seconda parte del capitolo è una carezza per i lettori. La grande avventura che tutti hanno affrontato li ha cambiati nel profondo. Penso al lavoro che hai fatto con Vegeta e mi ha sempre affascinata come tu sia riuscito a scavare nel suo cuore in qualunque versione tu ce lo proponessi. Ora, arrivati alle battute finali, hai toccato le corde più profonde del nostro principe e mi è piaciuta molto la sua consapevolezza di sentirsi già completo accanto a Bulma, di non avere bisogno di altro per sentirsi in pace con se stesso. Ti ringrazio anche in questa occasione per avermelo fatto apprezzare così tanto, grazie all'evoluzione che hai concesso al personaggio.
Parlando di Radish, devo essere onesta, ho un vuoto sulla trama originale (nelle ultime settimane la mia testa è ballerina), quindi non riesco a ricostruire cosa appartenga alla tua efficace rielaborazione. Posso però dirti con certezza che mi sono commossa per il modo in cui hai descritto la scena tra Radish e Lazuli. L'idea che la presenza della principessa al suo fianco non infonda solo romanticismo, ma lo aiuti anche ad ampliare le sue doti, è toccante.
È toccante anche il fatto che Lazuli ammetta di sentirsi meno umana di lui. Eppure ci ha insegnato che il segreto di questa coppia è proprio l'evoluzione che stanno subendo l'uno accanto all'altra dal punto di vista umano e ne stanno prendendo lentamente consapevolezza. Il pensiero che loro si debbano separare spezza il cuore, ma loro non si separeranno. ✌🏻 Per fortuna ne ho la certezza, altrimenti pensa come starei adesso. 😅
La magia che Radish ha sempre percepito in Lazuli fin dal loro primo incontro ora ha effetto ed ha un significato profondo per noi lettori.

Non ricordando niente dell'originale, spero con tutto il mio cuore che Radish abbia riportato da Goku anche i suoi genitori, sarebbe bellissimo e molto emozionante!🤞🏻

Dopo i miei spropositi della notte (non maledirmi), mi auguro con il cuore di riuscire a tornare qui quanto prima!

16/02/21, ore 23:26

Ciao, caro Teo ^^

Proseguo questa storia e vado sempre più vicino alla fine, non vedo l’ora di leggere il gran finale. **
Ma quante cose sono successe in questo capitolo per colpa di quel dannato di Freezer?? È stato un capitolo carico di azione e colpi di scena, ammetto anche di aver trepidato più di una volta per le sorti dei nostri beniamini.
Il disgusto iniziale di Chichi per Freezer è più che comprensibile e mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai saputo esprimere le sue sensazioni. Le immagini sono sempre vivide davanti agli occhi del lettore; le descrizioni delle azioni e dei dettagli sempre puntuali aiutano il lettore ad immedesimarsi nei personaggi e a seguire le vicende come se stessimo scorrendo una pellicola.
L’intervento tempestivo di Goku racchiude in sé tutta la forza della gelosia. Te lo ripeto probabilmente ad ogni recensione, il tuo Goku è adorabile proprio per i piccoli dettagli che hai saputo cogliere e riproporre in questa storia. In questo caso specifico hai saputo gestire egregiamente il fattore gelosia, un aspetto complesso per un personaggio come Goku, dal momento che non la esprime a parole, ma la canalizza tutta nella forza fisica. È esattamente ciò che ha fatto in questo frangente prendendo (in parte) alla sprovvista Freezer.
Un altro aspetto che adoro di Goku, e che tu non manchi mai di sottolineare, è l’emotività che riesce ad esternare ogni volta che viene fatto del male alle persone a lui care. Credo sia l’incentivo migliore per esternare tutta la sua potenza, raramente Goku (anche nel canon) è spinto dall’orgoglio. Ritrovo in questi particolari Goku, nella sua genuinità. I sensi di colpa che prova successivamente sono commoventi, è una presa di coscienza di quanto le sue menzogne fossero del tutto inutili per farsi accettare dalla donna che ama. Insomma, Goku ci viene svelato nelle sue fragilità (nell’originale purtroppo rimangono spesso svelate), rendendolo l’uomo e l’eroe che conosciamo anche in questa occasione così inedita.
Il riferimento dei genitori nei pensieri di Goku è commovente e sorprende, l’idea di non poterli conoscere nemmeno in questa versione è tristissimo (confido nel tuo buon cuore!).
Ho adorato tantissimo i continui rimandi alle caratteristiche IC dei personaggi. Anche se in questo capitolo la narrazione è stata particolarmente incalzante ti sei preso del tempo per soffermarti su di essi anche nelle piccole battute, ma significative per definire le loro personalità.
Lasciami spendere qualche parola anche sul tuo Vegeta. I tratti che ci sono ben noti si intravedevano tutti dietro le piume del pappagallo, ma ora in forma umana sono esplosi. In particolare è estremante lui nel relazionarsi a Bulma e Goku, nella determinazione di mostrare il valore che ha.
Il finale di questo capitolo promette davvero bene e rido già per ciò che accadrà, dopo aver trepidato parecchio tra queste righe per le sorti dei nostri eroi (meno male che ci sono Lapis e Lazuli insieme ai loro bisticci a spezzare la tensione XD).

Scusa per il tempo che impiego a tornare da te, ma ho bisogno di organizzare le idee, adoro troppo questa storia 💙

24/01/21, ore 20:09

Ciao carissimo Teo ^^

So che stai proseguendo la tua bellissima nuova long, ma se non concludo prima questa non riesco a sentirmi completa, voglio leggere il finale, quindi eccomi qui sempre con il mio solito ritardo … <3
È stato un capitolo meraviglioso che mi sono divorata in ogni singola parola, frase, scena. Vado con ordine, altrimenti dall’euforia rischio di scrivere frasi sconclusionate XD

Sono davvero lieta che Radish non possa realizzare il desiderio di Freezer. Anche se ero perfettamente a conoscenza della clausola del genio, mi sono goduta l’impossibilità del Gran Visir di poter realizzare il suo squallido desiderio. Ho il sentore che siamo entrati in quel frangente della storia in cui Freezer affonderà sempre di più ed io mi sfregherò le mani sempre più entusiasta per le sue sventure! A D O R O **
Questo capitolo mi ha commossa tantissimo, specie per quanto riguarda la trama che gira intorno a Bulma e Vegeta. Per riuscire a farmi apprezzare così tanto Bulma e Vegeta posso garantirti che sei un autore egregio. <3
Bulma mostra grandissimo coraggio, ma paga l’audacia dimostrata. La reazione di Vegeta fa palpitare il cuore: prova un forte dispiacere per non poter fare molto per lei imprigionato in quel corpo da pappagallo. Come nel canon più degno, Vegeta esplode alla vista di Bulma ferita e in pericolo, dimostrando l’amore che prova per lei, torna in sé, riacquista la padronanza della sua volontà e vince, con grande stupore di Freezer, il controllo del Gran Visir su di lui svanisce. Credo che questo sia l’aspetto più bello di Vegeta: l’amore verso Bulma lo rende forte e debole nel medesimo tempo, la rabbia di vederla ferita lo fa infuriare, ma lo allontana da ogni suo proposito di immortalità, raggiungere lei, vivere il loro amore è l’obiettivo più bello che spesso non ammette ma che sa in cuor suo di provare.
Freezer viene preso alla sprovvista da Vegeta e sono felice perché ne prende ancora un po’, quello che merita XD. Vegeta recupera la lampada per poter finalmente realizzare il suo sogno; nel momento in cui Vegeta diventa umano e i due innamorati non riescono più a comprendersi mi si è stretto il cuore, ho avvertito tutto il loro disagio nell’impossibilità di comunicare, desiderio che loro due hanno sempre avuto anche per farsi forza a vicenda.
È legittima la preoccupazione di Radish verso la fedeltà di Vegeta, è un momento molto delicato e non hanno bisogno di nuovi traditori.
Un altro bellissimo e commovente canon che aiuta a svelare il vero cuore di Vegeta (come ti accennavo anche prima) è il cambiamento improvviso nei suoi piani; quando Vegeta conosce Bulma non desidera più l’immortalità, ma amarla e proteggerla, ciò accade perfettamente in linea con il canon anche in questa bellissima storia. Negli occhi di Bulma Vegeta vede il suo futuro, il loro futuro, non può più parlare a lei del suo piano, lo vive come un rimorso dettato dall’orgoglio, non sa se lei gradirebbe diventare una donna, non glielo ha mai chiesto, ma non c’è bisogno di parlare, loro sanno comunicare anche attraverso gli sguardi, infatti la nostalgia che legge negli occhi della tigre fa prendere a Vegeta una decisione definitiva. Anche in versione umana questi due amorevoli testoni si piacciono. Gli emblematici occhi azzurri di Bulma rimangono e vengono riconosciuti da Vegeta come il simbolo di ciò che ha contribuito a fargli perdere la testa per lei. Il bacio ci sta eccome, si sono innamorati nella loro forma animale, sono sempre stati uniti spiritualmente ed ora sugellano il loro amore con un bacio. Vegeta è decisamente un mito in quanto a strategie di battaglia!
C’era da aspettarsi che la presenza di Lazuli e Lapis sul campo di battaglia avrebbe avvantaggiato i buoni. Lunch è stata fantastica, anche in questo caso il canon ha colpito e ha reso la ragazza una vera “macchina da guerra”, sorprendendo i presenti (chi più piacevolmente, chi meno, ma l’importante è che ne sia felice Lapis XD).
Goku arriva in soccorso della sua principessa e la comparsa dell’amato è stato un toccasana per Chichi, le ha donato la forza di agire per aiutarlo, riscoprendo il carattere forte e determinato che la contraddistingue.
Non so se ridere o piangere per il bacio tra Chichi e Freezer, io conto che Goku dia qualche pugno in più al Gran Visir per questo, li merita anche se in fondo non è stata “colpa” sua XD

Penso di averti inondato abbastanza di parole, oggi sono particolarmente logorroica ^^”. Ti faccio i miei più cari e sinceri complimenti, per quanto io stia impiegando una vita (scusa) a concludere questa storia, mi appassiona sempre tantissimo ed è solo merito tuo <3

Un abbraccio grande grande
-Vale (una tua grandissima fan)

06/01/21, ore 16:08

Ciao carissimo Teo ^

Sono imperdonabile, scusa e sono ancora più imperdonabile visto che non ho ancora terminato questa long, ma devo passare prima qui, perché sono troppo curiosa di scoprire il finale <3
Lasciati dire che adoro sempre tanto il modo in cui stai rivisitando una storia d’altri tempi, ADORO ADORO ADORO!
Ormai sai quanto gradisco il tuo Sedici e ogni volta che entra in scena mi si scioglie il cuore. È commovente il suo coraggio, il suo valore e la sua voglia di difendere Lapis e Lazuli, che considera figlia, dimostrando quanto il legame di sangue abbia poco valore quando esiste l’amore sincero. Nel caso di Sedici inoltre avverto una forte lealtà verso la famiglia dei due ragazzi e verso la madre scomparsa prematuramente, ne parla con devozione e malinconia, deve essere senza dubbio stata una grande donna, molto simile a Lazuli per aspetto e probabilmente anche caratterialmente, forte e dolce in egual misura. Ti ho già detto quanto lo abbia amato attraverso la tua storia (non fa mai male ricordarlo) e quanto tu sia stato splendido a dargli lo spazio che merita. Questo amorevole comandante è amante e rispettoso della natura che lo circonda, proprio come l’originale, e ciò dimostra tutta la sua sensibilità. La bontà di Sedici ormai è nota, ma non smette di sorprende e di sfiorare le corde più profonde del cuore.
Le scene di combattimento che descrivi sono sempre molto avvincenti e coinvolgenti; la l’onestà di Sedici anche davanti ad uno spietato nemico è da brividi per quanto è bella. Sono ancora una volta commoventi i pensieri del comandante sull’inutilità e sulla drammaticità della guerra, sul fatto che faccia soffrire tante persone innocenti, tra cui la sua regina. Insomma, come avrai capito, ho passato tutto il tempo a piangere per Sedici TT.
Il modo in cui Lapis e Lazuli comprendono Sedici dimostra il loro rapporto stretto e lascia una nota dolcissima nel cuore dei tuoi lettori.
È stato bellissimo per me rivederli finalmente tutti insieme combattere su un fronte comune, uniscono le loro forze senza rancori **
Per Freezer provo sempre e solo un odio profondissimo, anzi l’odio per lui è sempre più accentuato, anche per ciò che sta facendo a Vegeta. E comunque, non vorrei deludere l’imperatore dei miei stivali, ma Radish non può fare innamorare le persone, sono troppo felice per la cantonata che a breve prenderà xD

Adoro tutto ciò che scrivi, non so se si sia capito xD <3 e spero davvero di riuscire a recuperare tutto sul tuo profilo, ne vale davvero la pena <3 <3

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua grande fan)
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 04:09 pm)

Ciao!! Purtroppo siamo arrivati alla fine (io ci sono arrivata con più di un mese di ritardo 👉🏻👈🏻 ma ci tenevo a recensire) di questa bellissima storia che hai creato e non potrò mai ringraziarti abbastanza di averla pubblicata. Mi ha fatto compagnia durante la pandemia, e dopo che avevo passato tutto il giorno a studiare, mi rincuorava sapere che la sera mi potevo riposare godendomi un tuo capitolo. Ho adorato questo regno utopistico che hanno creato i nostri amati personaggi, e il senso di libertà permeava ogni momento. La tua storia mi ha fatto ridere tantissimo, ma anche commuovere e sospirare. Non mi vengono altre parole adeguate, perciò grazie, grazie ancora, sappi che terrò questa splendida storia sempre dentro di me, e non vedo l’ora di leggermi nuove storie tue! Alla prossima

30/10/20, ore 00:25

Anche se non mi sono fatta sentire in questi ultimi mesi ho continuato a leggere affascinata la tua bellissima storia! Purtroppo ho visto che è finita, e mi spiacerà tantissimo leggere l’ultimo capitolo!! Finalmente Bulma e Vegeta si sono trasformati in esseri umani! Mi sono emozionata tantissimo all’urlo rabbioso di Vegeta per aver fatto del male alla sua Bulma!! Questa Chichi sensuale mi ha fatto impazzire, bellissima davvero, ed ho adorato la trasformazione di Lunch nella versione pazza omicida!
A malincuore mi accingo a leggere gli ultimi capitoli!

Ciao Teo!
Siamo alla conclusione anche di questa bellissima storia che mi sembra sia iniziata ieri e invece era già in periodo pre pandemia. Grazie davvero per averci fatto compagnia in tutte queste settimane, anche quelle più dure di un lookdown che speriamo non rivivere e grazie per ciò che farai ancora per noi, ma andiamo per gradi. Siamo tornati nel presente, con le coppie riunite con le loro belle famiglie e i loro bimbi che sono la copia dei genitori. Tenerissimo e "sprovveduto" come ogni bambino il figlio di Rad e Là che inconsapevolmente con degli assist concede al padre la possibilità di uscirsene con le sue porcate 😂 mentre la bimba è la fotocopia della madre in tutti i sensi, ora Rad deve stare attento ad entrambe. Lapis è sempre il solito "fighetto" che insegna la sua classe mentre lo zio Vegeta è quello da cui stare alla larga perché al contrario spara parolacce ogni due parole 😂 mi piace come hai assegnato i ruoli ad ognuno, sono tutti azzeccati, in questo modo il team ha realmente contribuito a migliorare il regno come voleva Giuma. Hai detto bene Teo, magari esistesse un team così anche in Italia 🙄 bellissimo che tu abbia fatto finire la long con una frase romantica e dolce, cosa di cui Rad è capace 😉 e che ci sia un parallelismo con il finale di RM, hai pensato proprio a tutto 😁 spero tornerai presto con una rivisitazione Disney anche se è impegnativa. Nel mentre mi accontento volentieri del nuovo progetto di Perseo e Medusa, sbaglio o hai già fatto una long su questo tema? L'avevo pure iniziata ma poi mi sono bloccata perché la leggevo in treno prima del lockdown, da lì in poi non so perché mi sono persa Teo 😢 Comunque sarò ben felice di iniziare questa nuova avventura Teo 😊 in questo modo ho l'occasione di recuperarla. Grazie ancora per tutto quello che ci hai fatto provare con questa storia ❤️
Buon sabato,
Vale

T_____T
Buonasera tesoro.
Ok, devo respirare, ok, ok, non piangerò, non piangerOH AL DIAVOLO!
Posso commuovermi quando leggo il finale di una storia alla quale sono affezionata? AH NO? (semi-cit).
Che dire, caro, inutile ripeterti quanto questo sia stato un viaggio eccezionale, un percorso che mi ha tenuto compagnia durante la quarantena e via via lungo questa strana estate fino ad ora, che sia in autunno e spero non troppo vicini ad un nuovo lockdown.
Awww, i due bambini sono così teneri, così carini anche quando bisticciano!
"E lo zio Vegeta da pappagallo sapeva parlare"? La prima cosa che mi è venuta in mente di rispondere sarebbe stata "più che altro imprecava come uno scaricatore di porto" AHAHAHAHAH XD e infatti.
La patata ahahahahahaha sto male, mi fa troppo ridere Radish, inutile ripetertelo quanto lo adoro. Quindi dopo che è stato liberato ha perso tutti i suoi poteri, insomma, non come nel cartone che il genio rimaneva comunque provvisto di FENOMENALI POTERI COSMICI, e non più del minuscolo spazio vitale.
Ohhh, che meraviglia, è nato anche il piccolo Gohan *-*
Mi è piaciuto che hai voluto dare un degno finale a tutti i nostri personaggi e ho gradito tantissimo ogni singola storia di tutta la grande strada che hanno fatto per arrivare fino a lì.
E beh, in finale solo con Rad e Là è stata una perla che mi ha fatto versare più che qualche lacrima, dannazione a teeeee T____T
Oh come mi mancherà questa storia, sono già malinconica al solo pensiero. Sono contenta, però, che potrò leggere ancora qualcosa di nuovo legato a Remember Me (per sempre nel mio cuore, quella storia) e poi ancora qualcos'altro di nuovo.
Sei un grandissimo scrittore, mio caro :D grazie di cuore per questa meraviglia! Un abbraccio e a presto,
Eevaa