Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

08/09/20, ore 14:12

Ciao Teo ^^

Ci sono, in ritardo come mia consuetudine … perdonami! Oggi cerco di accelerare con la lettura della storia.
Bastano poche battute dei tuoi Goku e Chichi per sciogliermi. Il loro risveglio è stato ricco di sentimento espresso attraverso gli sguardi. Ti sono bastate poche righe per ricordarci la loro notte appena trascorsa, come l’hanno vissuta, il ritorno appunto alla loro triste realtà (recuperando il titolo) e la voglia di coronare il loro amore; certo, per come la storia è impostata, Chichi è più ottimista credendo che lui sia un principe, ma anche Goku si fa facilmente distrarre dalla vista di lei e non pensa ai guai che sicuro presto arriveranno. ^^”
Finalmente Lapis e Lunch resuscitano dal loro nido d’amore. È sempre bellissima la riflessione che fai su questa coppia: aspirano entrambi alla felicità, non si lasciamo intimidire dalla loro posizione sociale, anzi l’amore è la forza motrice che regge il loro rapporto, dona loro la speranza in un futuro insieme e offre la forza di combattere contro le convenzioni. Anche all’ancella sembra di aver sognato, talmente è bella la piega che ha preso la sua vita.
Goku pensava che stesse andando troppo bene e infatti ricominciano i guai … il ritorno alla realtà è stata per lui a dir poco traumatico. Adoro Bubbles, adoro la dedizione e il coraggio con cui cerca di difendere Goku, suo amico prima ancora che padrone. È una scena ricca di angst, c'è stato un repentino cambio di genere e questo ha reso gli eventi ancor più verosimili e realistici; purtroppo il sogno, per quanto possa essere bello, non dura mai a lungo e Goku vive questo risveglio in modo traumatico proprio per colpa della squadra Ginew. Per fortuna che Speedy e Bubbles a loro modo lo aiutano, l'allerta di Radish è stata fondamentale. Dalla presentazione autoreferenziale alla comparsa fisica di Freezer c'è stata un'alternanza di comicità e angst. In quel frangente hai trasmesso più di un'emozione e il lettore freme per le sorti di Goku (io più di tutti, povero il mio Goku xD). Purtroppo Freezer è troppo perspicace ed ha afferrato tutto e ODDIO, GOKU, NO!
In questo frangente ho spudoratamente tifato per Vegeta, insomma se dovessero fallire Bubbles e Speedy, recupera lui la lampada ... piccolissima consolazione, almeno non finisce nelle mani di Freezer.
Per fortuna che con Radish e Lazuli hai smorzato un po' l'angst, sono troppo in ansia per il mio Goku ^^"
I due piccioncini sono sempre molto carucci insieme, sono proprio l'Amore. La mia mente vola già alla loro famiglia ** Nonostante però io conosca il loro lieto fine, non posso fare altro che commuovermi davanti ai pensieri di Lazuli e Radish, al loro timore che questa felicità venga spezzata, ma allo stesso tempo si avverte anche una meravigliosa speranza che non muore mai.

Volo a leggere il capitolo successivo, perché questo finale mi ha messo un'ansia assurda, a dopo💙

Un grande abbraccio
-Vale (sempre tua fan)

06/09/20, ore 00:32

Ho letto il capitolo tutto di un fiato! 😍😍😍
Sai che mi hai fatto rivalutare molto Sedici? Certo, amo di più quello di dragon ball abridged (in particolare quello di ZeroMic), ma anche questo è fantastico! Il battersi ad armi pare e il non abbassarsi al livello di Ginew è da ammirare.

Boh... durante la parte di Freezer il mio cervello continuava a ripetersi "vecchio porco" a ripetizione. Pareva l'inizio di uno strano porno mal riuscito! (ed è un bene, perché è esattamente la sensazione che mi dà il cartone riguardandolo ora, da piccola pensavo solo "schifoschifoschifo!!!").
Godo già all'idea che Rad gli dirà un sonoro NO! Daje capellone del mio cuore! Sfanculizza il vecchio porco che ci prova con le ragazzine dopo averle fatte vestire da odalisca!

Vegeta rimane un personaggio pieno di orgoglio e, al tempo stesso adorabile. Per quanto si sia sempre sentito umiliato da Giuma non vuole davvero fargli del male proprio perché sa che questi l'ha fatto senza alcuna cattiva intenzione e neanche volontariamente. Spero tantissimo che si vendichi contro il vecchio porco! Se anche non riuscisse a diventare umano in tempo, spero che gli caghi in testa!

Beh che dire? Non deludi mai! I tuoi capitoli sono sempre ben scritti ed emozionanti!
A presto (e buonanotte XD)
Kiki

PS: Ma la nuvola? 😍 Voglio essere anche io sua amica!!

05/09/20, ore 15:56

Heilà Teo!
che figo lo scontro tra Genew e 16, che ha visto quest'ultimo uscire vittorioso e non finire il suo avversario come temeva, dimostrando fino all'ultimo di essere un guerriero leale e buono fino nell'anima. Mi spiace per come Freezer sta trattando Giuma e soprattutto Chichi, facendola sentire come un oggetto e trattandola come una schiava, lei ha cercato comunque di ribellarsi mostrando il suo caratterino quando gli ha rovesciato addosso il bicchiere, ho goduto in quel punto :D Felice che si sia palesata la mia tigrona preferita, sapevo che si aggirasse nei dintorni tramando qualche entrata spettacolare, sono già pronta a vedere cosa metteranno in scena lei e Vegeta. Stanno arrivando i rinforzi, ok forse le guardie Tensing, Crilin ecc non saranno molto d'aiuto conoscendo i soggetti però meglio di niente dai :D Rad pur dovendo obbedire a Freezer riesce comunque a rimanere se stesso, aiutando Chichi quando viene sbattuta a terra da Freezer e scherzando in compagnia della sua Là, rispondendo alle provocazioni di Lapis :D mi piace come entrambi riescano a rimanere sè stessi pure nelle situazioni peggiori. Per finire, il desiderio di Freezer non ha senso, l'amore non si può comprare, questa è una delle regole dei desideri ma lui non può saperlo perchè pensa che gli sia tutto dovuto. Probabilmente questo accade anche perchè non ha idea di cosa sia l'amore, non lo ha mai provato e quindi non sa che non si può ottenere con lo schiocco di dita di un genio. Staremo a vedere, magari Chichi fingerà comunque di innamorarsi di lui per poi attaccarlo nel momento opportuno. Siamo entrati nel vivo della storia Teo, si percepisce l'adrenalina riga dopo riga!
Ti auguro buon weekend,
Vale

05/09/20, ore 11:12

Ciao Teo! Sedici, un personaggio in Dragon Ball molto sottovalutato, a cui è stato dato pochissimo spazio, ma tu carissimo, sei riuscito a valorizzarlo al meglio.
Sono contenta che Lazuli e Sedici si siano ritrovati e lo abbia sorretto, mi ha ricordato proprio il rapporto speciale che avevano nella storia di Toryhama.
Mi è piaciuto il momento fluff tra Vegeta e Bulma :)
Ma Rad non potrà esprimere il desiderio di Freezer Jafar, è tra le clausole XD
Lunch farà uno starnuto? Sono curiosa, la voglio vedere impugnare il mitra e sparare XD so che mi stupirai.
Detto questo, non posso far altro che aspettare mercoledì per l'aggiornamento.
A presto
Erika

03/09/20, ore 18:35

Tro, oh Teo!
Hai forse scritto il capitolo che preferisco in questa fantastica long. È dura scegliere, ma che onore hai fatto al mio Sedici, il gigante buono, il soldato fortissimo e gentile. Hai reso onore al personaggio di 16, intrecciandolo con i tuoi pensieri su du lui e io sono troppo felice di averlo letto.
Anche prima di leggere la citazione che ricorda quello che 16 dice a 17, con lo scontro con Ginew pensavo "Cell saga vibes" e fangirlizzavo.
Lunch è come 18 quando 16 sta per affrontare Cell. Che feels, che te lo dico a fare.
Apprezzo tantissimo anche l'angolo che hai dato al personaggio del vile Ginew, perché sotto tutta la viltà (e al confronto, Sedici, che uomo, che soldato ragazzi...), anche a lui importa di qualcubo, della sua vita e dei suoi compagni. Sopravvivere è importante anche lui, anche lui è una creatura che vuole vivere...
La transizione dai pensieri di Sedici alla sua regina a Lazuli e Lapis che arrivano in volo è liscia come seta. E il "che figata" di Lapis😂😂 ocvio che queste espressioni eacono dalla sua bocca. Così come Goku e i suoi urcaaa ogni vota che sbaglia nomi.
"...ordinò a Goku, sprezzante, salvo poi sciogliersi quando incrociò lo sguardo di Radish."
Wooow! Adoro sempre le sottigliezze con cui descrivi Rad e Lazuli, sia le loro dimostrazioni romantiche, come quando lei entra nella stanza e si lancia fra le braccia di Rad.
"Tutto era un’ostentazione di raccapricciante potere, non solo di un dozzinale sfarzo." Perfetto esempio di come la stanza riflette il suo occupante. Il viola è un colore perfetto per Freezer, sicuramente.
Mi piace molto come hai reso questa scena, trasponendola dal cartone alla tua storia, con Vegeta che qui non vuole umiliare il povero Giuma (mi ha fatto tanta pena...) ma deve farlo per colpa del legame Majin. Chichi che pensa a quale truce futuro potrebbe attenderla, schifata dalla bocca secca di Freezer che le smangiazza in faccia😅 è tragicomico.
Rad che l'aiuta a rialzarsi dopo essere stata colpita da quella serpe mi fa molta tenerezza, ma mi fa anche malissimo vederlo così afflitto, così impotente nel suo immenso potere.
La tenerezza che Vegeta prova per Bulma anche mi tocca il cuore, così come il suo orgoglio che molte volte è un difetto...

Sono curiosissima di vedere cosa faranno nel prossimo capitolo. E anche cosa farà Lunch! E ora grazie a te me la immagino mentre starnutisce a letto con Lapis😂😂 sono la solita.
A presto, chapeau!
Dark

03/09/20, ore 09:54

Buongiorno, caro!
Ma cavolo, l'attesa sta diventando snervante, speravo che Vegeta sarebbe entrato in azione mentre invece il suo piano viene solo accennato, come faceva già il titolo, almeno abbiamo una delle coppie che abbiamo più amato dall'inizio della storia, anche se prima ci avevano sorpreso tutti per loro sembianze, e sono Vegeta e Bulma, il cui legame esiste al di là della forma fisica. Lei si fida sempre di lui anche quando le scene la rammaricano, lui che si preoccupa per lei... Spero che Bulma non si faccia male per il suo coraggio e la sua bontà, Freezer è troppo potente, oltre che crudele.
Ecco, parliamo un attimo di lui che è schifoso e umiliante come avevo previsto, e il suo terzo desiderio sottolinea tutte queste caratteristiche. Spero che quando gli eroi lo incastreranno si vendicheranno facendogli patire una vendetta altrettanto umiliante.
Anch'io ho adorato Quindici (o Sedici? 😂 Goku è un mito!), è stato fantastico contro quel vile di Ginew.
Allora anche Yamcha, Crilin, Tenshinhan e Rif (o meglio, Jiaozi per rimanere in tema) possono intervenire in un combattimento, visto che anche nel cartone non sempre erano qualificati per farlo, ahahah!
Quanto a Goku, Rad, Lazuli e Lapis, che restano i miei preferiti, sono contenta dell'ulteriore conferma del rapporto fraterno tra Goku e Radish, delle smancerie in pubblico che fanno Rad e Lazuli (rigorosamente presi per i fondelli da Lapis 😂) e anche della conferma dell'acidità di Lazuli, ahah!
Complimenti, anche questo capitolo è stato una bomba e le tue premesse sul prossimo mi hanno incuriosito ancora di più!
Un bacio,
Karen.

02/09/20, ore 23:34

You know what?
Mi sono ritagliata un pochetto di spazio per passare stasera perché, diavolo, il titolo del capitolo era più che promettente.
Hai decisamente e ABBONDANTEMENTE soddisfatto le mie aspettative.
Oramai mi conosci, sai che ho un debole per il principone.
Ma si può che mi hai fatto quasi commuovere per la morte di Ginew? MA WHO THE FUCK ARE YOU!? xD
Quindici... HGAHAHAHA ma proprio non ce la fa Goku, è come me!
Anche io sbaglio i nomi di tutti xD
Ma io ero troppo curiosa di scoprrlo il piano di Vegeta, e mica l'ho capito!
MA DIMMI CHE CI SARA' IL BACIO VEGEBUL NEL PROSSIMO CAPITOLO! Dimmeloooooooo *_* lasciami fangirlare.
Sento che la fine per Freemerd è vicina e non potrei esserne più felice... però questo vuol dire che ci stiamo anche pian piano avvicinando alla fine della storia e già mi viene da piangere.
Tell me che ne hai altre in programma! Cioè... tipo il Re Leone? Ambientata tipo su Vegeta Sei, con Re Vegeta che muore per colpa di FreeScar.
E Vegeta che canta "Voglio diveeeentar presto un reeee!" XD ok la smetto di delirare stasera.
Ti mando un abbraccio gigamega e a prestooo!
Eevaa

02/09/20, ore 21:27

Ho aspettato tanto questo momento! Finalmente Vegeta sta per liberarsi, yeah! È facile capire che il suo intento sarà rubare la lampada e diventare umano, e probabilmente trasformerà anche Bulma. Quanto a lei... se il suo carattere è come la versione dell'anime dubito che rimarrebbe in disparte, ma se Vegeta userà il suo fascino magnetico potrebbe convincerla... chissà. Questo è stato uno dei miei momenti preferiti del cartone: quando Jafar pur di umiliare Jasmine chiede al genio di farla innamorare di lui e questi gliela ficca in quel posto dicendogli che non può! Giusto per ribadire che neppure i fenomenali poteri cosmici possono fare qualcosa contro l'amore (Intanto, in Inghilterra, Voldemort:" dove ho già sentito questa frase?").

02/09/20, ore 20:44

👋
E' iniziata la battaglia tra Sedici e Ginew-
Ginew: -'a teazzo -.- ma proprio un rottame, mi dovevi manda'-
Sedici: -ha parlato quello/colui che è riuscito nell'impresa di farsi disarmare da una ragazza-
Ginew: -..............................-
Teo: *chiamato in causa* -ti tocca, amico 😇 e mica è colpa mia, se te sei pirla, scusa-
Ginew: -veramente che lo è, visto come la storia la stai a scrivere te, tesoro-
Teo: -bleeeeeeeerrrrrrrgggh *voxxta al tesoro detto dal capitano* ma va' a farle a qualcun altro, le tue avances-
i due si guardano male a vicenda
-da notare come il capitano *Dopo avere mostrato al mondo intero quanto fa schifo in battaglia, buscandole da un avversario che l'è vivo per miracolo nota di Freezer; ma ammettilo, auto', ero ubriaco fradicio, quando l'ho nominato capitano delle guardie...* dicevamo 😅 da notare come Ginew ha poi giocato sporco pur di salvarsi il xxxx-
Sedici: -bel capitano di merxa, sei stato - e sei - ma va a da via el xx-
pu pu, ti pu
-meno male che il generale di Asgard è riuscito ugualmente a suonargliele, al disagiato 👍
Nel frattempo, abbiamo visto Lapis, la sorella Lazuli, Goku, e Bubbles, ritornare finalmente ad Agraba a bordo della nuvola Speedy per poi rivedere Rad-
poco dopo
«Allora siamo d’accordo: noi andiamo di là, tu trova un modo di tirarci tutti i fuori da questa guerra in cui ci hai coinvolto» (cit)
Radish: -guarda/va' che c'è una i di troppo messa tra tutti e fuori, teino detto er crexxno-
Teo: -come mi hai chiamaaaatoooooooooooo-
Lapis: -preferisci forse teorbo, massì, so' proprio orbo, amico-
Teo: -ma ma ma ma ma-
Lazuli: -'a teone, correggi 'o strafalcione-
Teo: -Lazuli 😭 anche tu-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; amico, vedi di correggere, grazie*
Teo: -poffare *facepalm* ci si è messo anche 'o micillo-
Miele: -meo- *traduzione; potresti anche/pure usare un cannocchiale e/o un binocolo, quando scrivi, invece di seminare errori a caso/casaccio, teùn*
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm del teùn
E - finalmente - Goku e Rad sono riusciti a chiarirsi-
Radish: -adesso, Go', vedi di tirarci fuori da tutta quella/questa merxa che ci hai tirato addosso, vala'-
Goku: -@_@-
oooooooooook
-passando allo stronzo - e al diavolo la censura -
Freezer: -spero - per te - che quella parolaccia del caxxo non sia riferita a me, summeri'-
Io: -indovina, indovinello-
Freezer: -ma io ti-
SBONK
Freezer: *riceve una super martellata da parte di summer* -ammazza 😵 che botta 😵 aho'-
Io: -potevi anche sta' zitto, tesoro 😇
incassa questo, maledetto dopato del caxxo
Da notare come quel pezzo di merxa dell'ex visir si diverte ad umiliare sia Giuma, sia Chicuzza-
Vegeta: -ok che chillo fesso del sultano mi ha sempre rifilato dei biscotti rinsecchiti, ma non è così cattivo, minkia -.- l'è solo un poco scemotto, dai/eddai-
X_X
-e, per finire in bellezza - ma anche no - ecco come l'ex visir ora stregone - e per sempre un gran coxxxxne - ha appena mostrato al mondo intero quanto caxxo l'è cretino, oltre che sxxxxzo-
Freezer: -preeeeeego-
Io: -leggi aqui, razza di ixxxta 🌋 annamo 🌋 leggi-
citazione!mode
«Genio, il mio terzo desiderio è questo: voglio che la principessa Chichi si innamori perdutamente e follemente di me!» (cit)
Radish: -ma allora ammettilo, che sei un defixxxxte, padro'-
Freezer: -whaaaaaaaaaat-
Radish: -dal vademecum dei geni - e dal capitolo 11 della long - Regola numero uno: io non ammazzo; Regola numero due: non posso fare innamorare qualcuno di qualcun altro; Regola numero tre: non posso far resuscitare i morti -.- allora, idiota - e al diavolo la censura - quale parte di non posso fare innamorare qualcuno di qualcun altro non t'è entrata, in quella testa di fagiolo, sentiamo-
Freezer: -come mi hai chiamaaatoooooooooooo-
Teo: -testa. Di. Fagiolo -.- non solo sei un povero ixxxta dopato, te sei anche/pure S O R D O, frate'-
Freezer: -non chiamarmi frate'-
Teo: -come vuoi, stramaledetto coxxxxne-
Freezer: -come ti permetti-
lo stregone fa per attaccare il teùn, ma
Teo: -adesso/mo' ti faccio vedere io *si mette a scrivere sul cellulare* all'improvviso, Freezer si portò le mani all'altezza della pancia, sentendo un dolore a dire poco lancinante; Mi serve 'o cexxo, aaiuuuuutooooooooooo!!! urlò, per poi scappare a rotta di collo verso la toilette... peccato solo che, non riuscendo a raggiungere il bagno per tempo, se la fece addosso per strada, mentre Giuma e la figlia Chichi rotolavano dal ridere al suono di Sei solo un caxasoottoooooooo; alè alè aalèèèèèèèèè 😇 allora, frigo, ti è piaciuta - e bastata - la figuraccia 'emmerxa, oppure vuoi proprio che ti faccia crepare alias/aka schiaxxxre facendoti letteralmente esplodere il xxxx 😇 sentiamo-
Freezer: -preferirei rimanere/restare vivo, grazie-
Teo: -allora vedi di non rompermi i coxxxxni, tesoro-
Radish: -e vedi anche/pure di farti crescere un cervello, amico 😇 ecco cosa dovresti desiderare 😇 un cervello, visto come in testa tieni 'a segatura-
mado', quanto è scemo - oltre che sxxxxzo - l'ex visir
E poi, secondo voi Bulma ascolterà Vegeta e se ne starà in disparte? (cit)
Vegeta: -e quando mai -.- il giorno in cui la Bulmona mi darà retta, ci sarà l'apocalisse, parola mia-
Bulma: -..........................-
E cosa prevede questo piano di cui parla lui? (cit)
-se non lo sai te-
Vegeta: -pirla-
per il resto vi annuncio che Lunch farà uno starnuto e... (cit)
Lunch: *violent!version con un/il mitra alla mano* -ok, amico -.- va' fuori 'i ball- *spara ai piedi di Freezer*
Freezer: -ykes 😱
fuga del vecio bacuc
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 03:56 am)

02/09/20, ore 16:20

Ciaooo, ho praticamente letto il capitolo tutto di un colpo 😍, sempre pieno di azione, emozioni e sentimenti.
Vediamo come Sedici abbia battuto Giniu in un combattimento ad armi pari senza ad abbassarsi ai livelli del suo avversario e questa è una cosa che ammiro tantissimo.
La nuvoletta che si gasa, perché ha nuovi amici e si sente parte di un gruppo è troppo tenara quasi quasi l'adotto 😍 e insieme a Bubbles.
Nonostante sia una scimmietta delle volte un po' acida lo adoro 😍.
Che vile un porco Freezer, ma tanto Rad non può far avverare quel desiderio visto che all'inizio ha detto categoricamente che non può far innamorare nessuno di nessuno (gioco di parole brutto).
Beh che dire se non di risentirci alla prossima
Ciao ciao

02/09/20, ore 13:48

La Squadra Ginew... ma quanto si possono amare, quei poveri sfigatelli?! Pensa che pure io avrei in mente una particina per loro in un possibile spin-off/sequel, e con protagonisti non proprio gli Shedish!

Ebbene sì, sono ancora viva!
La verità è che ad essere morti erano la wifi e pure i dati mobili del cellulare... una settimana del cazzo, davvero. Fortuna tipo il giorno prima avevo comprato una decina di nuovi libri! :D
Ma adesso torniamo al capitolo!
Lapis e Lazuli... sai che non saprei dire chi è il più inquietante e pericoloso?! Forse lui però, perché è talmente sciallo e cazzone (passami il termine, plz) da mettere proprio i brividi!
Vai tranquillo, comunque, che Rad non penserà mai e poi mai neanche di guardare per sbaglio il culo di un'altra. Okay essere masochisti, ma far incazzare così Là sapendo di cosa è capace sarebbe da dementi!
Non far morire Sedici però eh!
Okay, non mi ha mai fatta impazzire particolarmente come personaggio, ma mi dispiacerebbe vederlo schiattare pure qui! È un bonaccione che si è preso cura per anni di due ragazzi con evidentissimi problemi, va protetto... fai morire Lunch, dai! Falla esplodere malissimo e poi piazza Lapis con chiunque altra *w*

Capitolo carico di azione resa BENISSIMO, quindi davvero complimentissimi dal profondo del mio cuoricino!

A presto
Kiki

30/08/20, ore 11:26

Bubbles!! Ma tu ce l'hai su con me, come hai potuto fare delle cose del genere alla mia scimmia che adoro dall'inizio storia??
Basta, non ti rivolgo più la parola finché non sarà sana e salva!
Quantomeno, ho letteralmente adorato Lapis e Lazuli in versione super badass che spaccano di botte la squadra di disagiati, Lapis beffardo e Lazuli letale anche se una principessa, entrambi divini. Come al solito il punto forte della storia è la presenza e l'esaltazione dei migliori personaggi di DBZ, a primo impatto una persona potrebbe pensare "Questa è la storia di Goku, Chichi e un Radish inedito" e invece no perché svolgono tutti i personaggi un ruolo importante, persino Vegeta che all'inizio non capivo come potesse essere un misero pappagallo, m'importa di tutti i personaggi.
Lo sfottò a Gero è stato geniale, vederlo sminuito è sempre un gran piacere!
Il cielo benedica il buon Sedici, ti prego non farlo morire, ogni volta che leggo il suo nome ripenso a ciò che è successo a Z e vorrei cancellare il ricordo con qualcosa di positivo.
Capitolo super ricco e carico di azione come piacciono a me, il mix di amore, dramma e lotte, ma vedi te se succede qualcosa alla mia Bubbles. E voglio vedere Vegeta in azione.
Un bacio,
Karen.

29/08/20, ore 21:55

Ciao tesoro!
Oggi EFP ha avuto dei problemi quindi sono riuscita solamente ora a connettermi e dare finalmente una bella lettura a questo capitolo.
Ti dirò, è stato davvero esilarante ad un certo punto. Del resto quando c'è di mezzo la Squadra Ginew è sempre una garanzia di cringe e stupidera ahahah!
"sottospecie di tacchino senza ali" xD
La citazione a Lola di Space Jam vogliamo parlarne? Tocco di classe xD l'ho cattata subito in pieno!
Bellissimo il pezzo tra fratelli, e bellissimo anche il pezzo in cui la situazione precipita e Goku si ritrova in the middle of nowhere... l'hai resa davvero bene, non c'è che dire! Ovviamente non ne avevo dubbi ;)
Oddio le anticipazioni del prossimo capitolo mi stanno già facendo venire un hype assurdo e come diavolo faccio ad aspettare adessooooo oaaaaaaaaaaaaaah! Adesso non vedo l'ora di mercoledì prossimo!
Bravissimo come sempre, ti abbraccio mega forte,
Eevaa

29/08/20, ore 19:26

Ciao Teo ^^

Ho atteso che Efp si riprendesse per inviarti la recensione, non volevo rischiare che gli amministratori nel sistemare il bug eliminassero le ultimi aggiunte, quindi finalmente eccomi qui. ^^
Come ho anticipato, è un capitolo davvero dolcissimo per entrambe le coppie. **
Sei fan dei cyborg e si vede, perché li interpreti sempre molto bene (il fatto però è che tu interpreti tutti i personaggi molto bene, al di là delle tue preferenze e questo devo riconoscertelo in ogni occasione). In questa occasione mi concentro su Lazuli; è assolutamente in linea con l'originale: ha un carattere ruvido in apparenza, ma dentro ha un cuore di panna.
Questo Radish è dolcissimo, talmente tanto che anche a me sarebbero venuti i dubbi che stesse scherzando, non a caso esiste in una favola, in questa tua favola. Il viaggio tra le stelle per Lazuli è stato un sogno, è rimasta molto incredula e tu hai descritto molto bene la sua incredulità, pur rimanendo in linea con la sua personalità. Quando si dice "ti regalo una stella" o "ti porto sulla Luna", Radish ha preso tutto alla lettera, è davvero un genio, ha fatto definitivamente breccia nel cuore della sua amata.
La storia poi del primo uomo sulla Luna è stata molto emozionante, una citazione commovente abbinata alle parole di Radish.
Mi avevi accennato la tua predilezione per le ambientazioni marine, è stato tutto molto suggestivo, le immagini marine riflettono sulla coppia e sui sentimenti dei personaggi.
Ma passiamo ai miei tesorini. ** La scena che li riguarda è stata dolce e malinconica alla stesso tempo. Goku cerca di autoconvincersi di non aver avuto scelta che mentirle per avere una possibilità con lei.
Si amano con gli occhi prima ancora che con il corpo, sono le loro anime ad attrarsi e ciò va oltre qualsiasi etichetta di palazzo; il loro bacio li rende liberi, spensierati, dimenticano ogni cosa li circondi (ignorano persino Vegeta che li spia).
Non può mancare la goffaggine di Goku, non sarebbe lui altrimenti. xD Chichi è caratterizzata sempre da malizia, audacia, eppure non perde mai quella nota di timidezza davanti a Goku che nei loro momenti di intimità la rende adorabile. La situazione li pone sullo stesso piano, senza abiti regali addosso; Goku, che sa la verità, non può non abbandonarsi a questi pensieri, però dall'altra parte è troppo felice insieme a lei ed è proprio questa immensa felicità ad allontanare i sensi di colpa del ragazzo sulle bugie dette.
Sono certa che le menzogne di Goku creeranno problemi sia sul loro futuro matrimonio sia sul rapporto con Chichi, ma non è questa la notte, quindi sono d'accordo con il mio sayan preferito: carpe diem.

Sai già quanto io adori questa storia. ** Come dicevo è una fiaba bellissima, forse ancora più bella dell'originale. ;) 💙

Un grande abbraccio
-Vale (sempre tua fan)

29/08/20, ore 16:22

Oddio Teo scusami, l'altra volta ho scritto una puttanata nella recensione, avevo letto che il titolo di questo capitolo fosse "Ritorno ad Agrab e non Asgard" quindi avevo scritto che speravo tornassero i genitori di Goku. Così ovviamente non è stato visto che Asgard è il luogo Natale di C18 e C17, dove hanno salutato il loro caro e affettuoso paparino Gelo a suon di vaffanculo :D Direi che peggio di così non poteva andare, Freezer è più carico e spietato che mai, ho temuto il peggio per Bubbles e Goku a un certo punto. E brava la nostra Lazuli che gli ha salvato la vita per la seconda volta nonostante tutta la rabbia e la delusione che gli ha fatto provare. E' stato figo vedere i due fratelli combattere insieme sotto lo sguardo fiero di C16, così come vedere Rad stupito e orgoglioso della forza di C18 che ha fatto il culo a mezza squadra Genew. La cosa che mi ha sorpresa ma anche piaciuta di più è stato il perdono di Chichi, la quale dopo aver scoperto la verità su Goku non ha mai comunque messo in dubbio la sua lealtà e bontà, ha capito subito per quale motivo abbia agito in quel modo. Ora mi aspetto davvero che una volta tornati tutti insieme, facciano il culo al nuovo sultano, non vedo l'ora di vedere la vendetta di Vegeta e capire cosa combinerà Bulma che è sparita dalla circolazione, sta tramando sicuramente qualcosa.
Alla prossima,
Vale