Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

03/06/20, ore 21:31

«Io ordinerò alla principessa di sposare…» ripeté Giuma, per poi interrompersi all’improvviso e cominciare a fissare il Gran Visir con sguardo confuso, di nuovo padrone di sé stesso. «Ma che dici?! Tu sei vecchio!»
E non solo: aggiungerei “anche orrendo e malvagio” (cioè, posso immaginare che Freezer sia orrendo in questa versione, mentre sul malvagio non abbiamo dubbi XD)

Comunque, passo subito alla parte sicuramente più bella di questo capitolo: la marcia di Alad− cioè, del principe Kakaroth di Paoz! È una parte spumeggiante, molto pregna di musica e danze al punto da indurti a ballare insieme a tutto il corteo! (Ed è per tale ragione che ero talmente distratta da tutto questo movimento che penso di aver perso tutti i riferimenti… un attimo che mi riprendo, rileggo con molta calma e attenzione e domani ti scrivo un messaggio in privato, ok? XD)
Dicevamo della parte del corteo che predomina questo capitolo. Qui ti sei superato rispetto ai capitoli precedenti: la descrizione è curata nei minimi dettagli, e sembra prendere per mano il lettore per guidarlo all’interno di quel percorso tra le vie della città che fanno Goku, Bubbles e il mitico Genio. Ti confesso che a tratti mi sembrava di essere proprio lì, lungo tutto questo percorso, a cantare e danzare insieme ai personaggi… è stato un momento molto bello, forse uno dei più alti finora avvenuti in questa storia. :3
Come al solito adoro la figura del Genio, ma qui “«Faccia in giù! Sempre più in giù, con umiltà!» continuò il genio, avvicinandosi alla squadra Ginew e colpendoli uno ad uno con vigorose pacche sulla schiena per farli inginocchiare.” si è decisamente superato. Un po’ se lo sono meritati, eheheh! :P
Inoltre, in questo capitolo sono tornati tutti i personaggi finora comparsi, tra i quali… *rullo di tamburi* il grande e sommo pappagallino Vegeta.
“Per non parlare della faccia del principe, che gli faceva venire il voltastomaco, e quella del buffone che apriva la parata, che gli ispirava nient’altro che stupidità. Non poteva ancora sapere che quell’uomo dai lunghi capelli neri che si dimenava e cantava come un forsennato era la soluzione a tutti i suoi problemi e il mezzo per realizzare il piano che aveva sempre inseguito e sognato.”
Ah, sì? Rad sarà proprio la sua salvezza? La cosa mi incuriosisce un po’, perché chissà in che modo il Genio gli sarà d’aiuto per il suo piano… molto, molto interessante! (Un po’ l’avevo intuito, in realtà… ma facciamo finta di niente XD)
Ora, ci sono due parti che mi hanno colpita. La prima è questa:

“Sulla sua schiena, seduto a gambe incrociate su un trono d’oro zecchino con morbidi e pregiati cuscini color porpora c’era Goku, che sorrideva alla gente e si guardava intorno in modo altezzoso e, dal suo punto di vista, nobile. Doveva comportarsi così un principe, no? Doveva apparire superiore e fiero? Goku non la sapeva, ma era troppo coinvolto in quel turbine di emozioni ed eventi che stava vivendo per riuscire a ragionare con fredda lucidità. Guardava dall’alto le persone che l’avevano sempre perseguitato, quelle che gli avevano voluto bene e i poveri come lui. Le rovine della periferia della città sembravano solo un ricordo lontano, mentre si avvicinava sempre di più alle mura reali facendosi largo tra due ali di folla che pendevano dalle sue labbra grazie al carisma e ai poteri di Radish.”

dove vediamo Goku che riflette sul mondo dove è cresciuto e il ruolo che ha assunto in questo momento. Ci sono dei pezzi, come questo, dove riesci in modo efficace a descrivere il contrasto sociale che c’è in quel territorio, e in tal senso Goku diventa quasi un simbolo di contraddizione: proprio lui, nato e cresciuto in un contesto che ora sta guardando dal punto di vista di un principe, cioè dall’alto verso il basso. Giustamente scrivi che il protagonista era troppo coinvolto dalla situazione per poter riuscire a ragionare, con un effetto narrativo che arriva subito al lettore. E niente, adoro quando inserisci queste parentesi di pensiero che inducono il lettore a riflettere. ;)
Invece la seconda parte che mi ha colpito è questa (divisa in due “tappe”):

“Lazuli non rispose. I suoi occhi di ghiaccio si erano posati con insistenza sul ragazzo dai lunghi capelli neri che dirigeva con maestria quell’improbabile, eccessiva e assurda banda che lo seguiva. C’era qualcosa che sembrava sfuggirle, qualcosa che non tornava… solo che non riusciva a capire cosa. Sentiva solo che c’era qualcosa di strano in quel ragazzo, qualcosa di diverso. Rivolse lo sguardo verso il principe che cavalcava l’elefante e sgranò gli occhi: non era lo stesso ragazzo che era stato aggredito da una guardia durante la loro parata ufficiale appena arrivati ad Agraba? E non era lo stesso che era entrato furtivamente a palazzo due sere prima? Era lui, non aveva dubbi! Ma non era un povero ladruncolo?”

“Lazuli, intanto, incrociò per un istante lo sguardo di Radish e si sentì improvvisamente strana, come se fosse stata colpita da qualcosa che non sapeva definire nemmeno lei stessa. Anche lui sembrò bloccarsi per una frazione di secondo, come se fosse confuso dalla bellezza di quella ragazza e rapito dal suo sguardo glaciale. Ma fu un solo, impercettibile, momento. Stava esaudendo un desiderio per un suo padrone, doveva portare a termine il suo compito.”

A prescindere dal fatto che qui si gettano le basi per la coppia che abbiamo incontrato all’inizio, questi due pezzi sono bellissimi. L’amore che sta nascendo tra i due personaggi, apparentemente un amore a prima vista, il modo in cui si guardano e si cercano (nonché la piccola parentesi, anche se qui non c’entra granché con il discorso, del fatto che Lazuli sia l’unica a riconoscere Goku - complimenti XD) è descritto in modo efficace. Da notare come, mentre Rad sia rapito dal fascino della ragazza, Lazuli capisce subito che Rad abbia qualcosa di strano, che in questo punto della storia lei non sa definire. Colpo di fulmine? Anche ma non solo: la ragazza ha un’intelligenza straordinaria che le permette subito di inquadrare i vari personaggi che incontra - dunque anche Rad, che in realtà è un Genio e non un comune mortale… eh!
Insomma: da qui in poi si preannuncia un evolversi degli eventi che potrebbe riservarci dei colpi di scena, e nei quali le personalità delle controparti canoniche potrebbero incidere moltissimo (con risultati positivi, ma questo dipenderà da te!)
Da tali premesse mi aspetto grandi cose, mi raccomando! ;)
Infine, a proposito di Lazuli: il disegno è molto bello, complimenti! **
--- Moriko

03/06/20, ore 16:49

👋
Cominciamo il capitolo con un tentato Vegetacidio ai danni del povero Vegeta-
Vegeta: -bleah🌋 'a teo -.- ma mangialo/mangiatelo te, questo biscotto schifoso-
Teo: *chiamato in causa* -what-
l'autore viene costretto dal pappagallo a mangiare tutti i biscotti raffermi del sultano
Teo: -ammazza, che schifo-
Vegeta: -appunto😇 fanno semplicemente/letteralmente schifo-
ehm ehm
voleva bene a quel pappagallo e ingenuamente pensava che anche lui lo adorasse, soprattutto grazie ai biscottini che gli dava sempre (cit)
Vegeta: -'a scemo -.- forse potrei - bada bene, potrei - ma solo/soltanto se tu/te mi dessi dei biscotti decenti, e, soprattutto, a misura di pappagallo🌋 peccato solo come quelli che mi rifili te - sorvolando sul loro essere rinsecchiti - sono a momenti più grossi della testa vuota di Freezer-
Freezer: -come mi hai chiamaaaatoooooooooo-
Miele: *imbucato a caso, ed oggi incaxxato nero* -ssshhhhhhhhhhh- *traduzione; testa vuota, amico*
Vegeta: -va tutto bene, micillo-
Miele: -😢- *traduzione; no, amico*
Vegeta: -cos'è successo-
Miele: -miaaaaooooooooooooo- *traduzione; hanno tagliato tutta l'erba del cortile di casa miiaaaaaaaaaa*
Vegeta: -povero miele- *patta la schiena del gatto con un'ala*
Freezer: -O.o alias/aka what-
Miele: -sssssssshhhhhhhhhhhhhhhhh- *traduzione; e levate dai maroni, scassacaxxo di un dopato*
tatino prende a zampate il visir
Freezer: -aaauuuuuuuuuuuuuuuhhhh😱 ok, ok, ok😱 me ne vaaaadooooooooooo😱
fuga dell'uomo
E proseguiamo con il visir *... il gran visir dopato... nota di Vegeta* mentre dice al sultano so' rincoxxxxnito Giuma come deve sposare lui stesso la principessa -.- a proposito, teo-
citazione!mode
«Ma che dici?! Tu sei vecchio!» (cit.1)
ruggì il Gran Visir (cit.2)
-la verità brucia😇 vero, Freezer😇 ma oh-
Miele: -miao- *traduzione; se te ormai sei un povero vecio, vuol dire che ormai sei un povero vecio*
Freezer: -.....................-
segue un epic facepalm del vecio visir, quando
CRAAAAAACK
Freezer: *tutto incriccato* -'a teo😱 c'ho mal di schieeenaaaaaa-
Teo: -e te credo -.- sei solo un povero, vecio, bacuc-
Freezer alza gli occhi al cielo
-da notare come l'arrivo della parata ha come salvato - per il momento - il sultano dal farselo mettere nel/in xxxx dal visir-
Freezer: *vede la parata* -O.o-
Vegeta: -'a vi', ma chi è il buffone lì- *indica Rad*
Radish: -macciao, pennuto *si ripiglia* chi sarebbe il buffone -.- ooooiiiiiiiiiii-
poco dopo
Erano imponenti, a torso nudo e con uno strano manto di pelo verdastro legato in vita che gli copriva le gambe. (cit)
Broly: *o chi per lui* -amico, ma un paio di calzoni no, vero -.- e se ci parte via il mantello-
Radish: -elementare, bello😇 rimanete come mamma vi ha fatto-
Teo: -ma anche no, amico -.- non voglio certo/mica ritrovarmi ad alzare il rating della storia soltanto/solo perché te non vuoi vestire i tuoi danzatori in una maniera perlomeno decente-
ops
«Largo al grande Kakaroth!» risposero sulla stessa melodia degli altri uomini dai lunghi capelli lilla legati in una coda che marciavano e lanciavano in aria le loro scimitarre, riprendendole poi al volo. (cit)
-cos'è, hai clonato Mirai!Trunks, aqui-
poco dopo
Intorno a loro ballavano e ancheggiavano con fare languido tantissime splendide ragazze dai lunghi capelli azzurri (cit)
-ed ecco anche/pure/persino le oche!Marion, teùn-
O.o
E chi era il reale a cui veniva dedicata una parata così sontuosa? (cit)
Kakaroth: *alias/aka Goku* -ma so' io, ignurant :|
ooooook
Goku non la sapeva, ma era troppo coinvolto in quel turbine di emozioni ed eventi che stava vivendo per riuscire a ragionare con fredda lucidità. (cit)
Goku: Guarda/va' che si scrive non LO sapeva, pirla- *guarda male il teùn*
Io: -da notare come Vegeta si è ritrovato a sghignazzare stile iena nel vedere il visir incaxxato nero-
Goku: -e - come sempre - quel pennuto ha detto del mio nome che l'è un nome di merxa-
Vegeta: -annamo😇 ma che razza di nome è Kakaroth😇 vieni qua, carota😇 yuuu-huuuuuuuuu-
Goku: -come mi hai chiamaaatooooooooooo-
Vegeta: -carota, amico😇 è il significato del tuo nome-
Goku: -ohi Rad -.- ma proprio un nome così stupido, mi dovevi rifilare-
Radish: -preferivi forse essere chiamato 'o principe dumbass -.- esattamente come l'asino alias/aka l'idiota che sei, amico-
Goku: -......................................-
aaaaaaaaiuto
-da notare inoltre come nessuno - a parte Lazuli - ha riconosciuto Aladdin Goku dietro quelle nuove vesti😂 per non parlare di come la stessa bionda e Rad hanno come avuto un reciproco colpo di fulmine-
Lapis: -cos'è, sorellina😂 non hai mai visto un capellone prima d'ora-
Lazuli: -ma va a da via el xx, defixxxxte- *tira un calcio sul posteriore del fratello*
Lapis: -ahia-
citazione!mode
cantarono dolcemente delle ragazze vestite da odalische dai lunghi capelli neri legati in due codini laterali, con gli occhi celesti (cit)
-la Videl, teùn😂 ho visto la Videl, aqui-
poco dopo
Comparve dal nulla una bellissima ragazza dai lunghi e lucidi capelli neri vestita di verde scuro che reggeva tra le mani un arco. (cit)
-questa mi sa che è Mirai!Mai, invece😂 solo che al posto del ciufile - ops😂 volevo dire, del fucile - le hai messo l'arco in mano-
poco dopo; e due
«Beh, io lo so! È un serraglio di sangue blu!» aggiunse, assumendo stavolta la forma di uno strano uomo alto e magro, dai corti capelli bianchi pettinati in un ordinato ciuffo e dalla pelle decisamente azzurrina. (cit)
-hai scomodato pure Whis😂 oddio-
Beerus: *guest star* -'a teo -.- mo' me la porti te, la pizza, oppure hai intenzione di rispedirmi il grande puffo a casa, per caso-
Teo: -ecchellallà-
facepalm dell'autore
Lui stesso si era trasformato in una ragazza seminuda dai lunghissimi capelli neri (cit)
-questa non ho capito chi diavolo è-
Radish: -peppereppè-
X_X
gridarono in coro tre strani uomini dalla pelle verde comparsi dal nulla accanto a lui. Avevano due piccole antenne in testa al posto dei capelli e indossavano una veste blu scuro. (cit)
-è mica Dende - triplicato - questo qua-
Radish: -trallallerò, trallallà-
Io: -ma quanto sei pirla-
summer alza gli occhi al cielo
-e per finire in bellezza-
Freezer: -ma xxxxx xxxxxxx *sclera* 'a teo, volevi farmi diventare un poster, per caso🌋 mi hai spiaccicato contro il muuuroooooooooo-
Teo: -ma vala'😇 sei ancora vivo-
Freezer: -sgrunt-
Io: -a proposito, la scena di Freezer mentre rimane appiattito contro il muro mi ha fatta a dire poco rotolare-
Vegeta: -vogliamo la fanart😇 vogliamo la fanart-
Freezer: -ma anche no, uccellaccio del malaugurio-
Vegeta: -come mi hai chiamaaatooooooo-
il pappagallo caxa in testa al/sulla testa del visir
Freezer: -che schiiifoooooooooo😱 'a teo, mi serve 'o ceeexxooooooooooo-
fuga del vecio bacuc
-passando alla principessa-
Giuma: -'a teo -.- mi è sparita la guagliola-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
ed ecco il teùn alla ricerca della Chicuzza perduta
già, dov’è Chichi? (cit)
Chichi: Amico -.- se non lo sai te-
Avrà apprezzato il sobrio e per nulla eccessivo show messo in piedi da Rad per introdurre a corte il principe Kakaroth? (cit)
Chichi: -decisamente no -.- N O -.- ti ho fatto/ti faccio anche/pure lo spelling, teùn-
Ma, soprattutto, a voi è piaciuto? (cit)
-sì-
Avete cantato? (cit)
-N O-
Vi siete fatti maledire dai vicini?
Mi auguro di sì, ovviamente! ;-) (cit)
-ma và a dà via i ciap-
Ripartiamo con le domande, perché queste note autore sembrano un questionario oggi: allora, ditemi, quanti Easter Eggs avete riconosciuto durante la parata? (cit)
-boh-
Benissimo, vediamo chi vince, (cit)
-&%&%&%&%%&%&%&%& alias/aka oooooiiiiiiiiii-
Certo che è strano che solo Lazuli riconosca Goku e si renda conto che Radish non sembra essere un uomo come gli altri… è davvero immune al potere del genio? (cit)
Lazuli: -ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che paparino non mi abbia resa una cyborg pure qua-
In tutto questo, last but not least, vorrei un vostro commento su Freezer schiacciato tra il muro e la porta così bene da lasciare la sagoma nella parete! :-) (cit)
-voglio la fanart, amico😂 sono rotolata😂 ho gongolato😂 in parole povere-
Vegeta: -la scena le è piaciuta assai-
Freezer: -a me, invece, no -.- 'a teo -.- a me non è piaciuta per niente -.- ti avverto-
Teo: -e chissenefrega-
Freezer: -....................-
Grazie poi a Misatona, che torna a regalarci un disegno di sublime bellezza che ritrae la nostra Lazuli col look arabeggiante che ho pensato per lei per questa long! Vi piace? (cit)
-yessa-
Ok, il prossimo capitolo sarà lungo e decisamente comico. Il titolo è “Imbarazzo a corte” e vedremo Goku cercare di calarsi nelle vesti del principe Kakaroth. Secondo voi uno col suo cervello bacato sarà capace di comportarsi come un nobile? (cit)
-decisamente no-
E Chichi come reagirà davanti a lui? (cit)
Chichi: -bleah -.- ecco come-
Lo accoglierà a braccia aperte? (cit)
Chichi: -ma certo che no-
Io: -anche perché altrimenti/sennò la storia ti finirebbe in un battito di ciglia, teùn😇
Immagino che Goku farà una figuraccia dietro l'altra, adesso-
Vegeta: -tipo fare la figura del cretino che è-
Goku: -ma sei, Vegeta-
Vegeta: -e/ma mica è colpa mia, se te sei un povero cretino😇
facepalm del principe farlocco
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 04:10 am)

03/06/20, ore 14:28

Ciao Teo^^

Questo capitolo è stato meraviglioso sotto ogni punto di vista! *.*.
Mi soffermo subito sul primo incontro tra Goku e Chichi, successivamente mi dedico agli altri personaggi. Il salvataggio di Chichi da parte di Goku è stato molto divertente, soprattutto la loro complicità. Ah, quanto li adoro, non importa il contesto in cui essi si trovino, ho rivisto persino lo sguardo truce con cui lei è solita fulminarlo :D. La scena più commovente, e che vede protagonisti i due giovani, è sicuramente la seconda, a partire dai pensieri di Chichi sulle condizioni degli abitanti di Agrabah. Si sono avvertiti tutti i battiti dei cuori di Chichi e Goku; per lei è una sensazione nuova perché nessun pretendente le ha mai infuso simili sensazioni, per lui invece è una sensazione totalmente nuova visto che probabilmente si approccia ad una ragazza per la prima volta (molto da Goku cone aspetto), ragazza che per giunta trova attraente. Per Chichi inoltre non sembra solo un'attrazione fisica, ma ad attirarla sembra essere anche il senso di libertà che le infonde e in cui Goku stesso vive; lei quindi lo associa a questa sensazione di libertà e questo lo rende ancora più attraente. Chichi invidia la vita di Goku, quest'ultimo invece invidia gli abitanti del palazzo, ma non sa ancora che sta parlando con la principessa. Si invidiano quindi a vicenda, senza considerare i contro della loro vita, ma allo stesso tempo si comprendono a vicenda, comprendono che entrambi si trovano in una vita stretta, desiderosi di dare alla loro esistenza una svolta radicale proprio perché non hanno vissuto altre condizioni fin dalla loro nascita.
Anche la scena che vede protagonisti "i nostri cyborg" mi è piaciuta molto, anzi qui mi sono proprio commossa, in particolare per la reazione di gioia e soddisfazione che ha avuto Sedici (ho sempre avuto la tentazione di abbracciarlo, è troppo tenero *.*) davanti all'idea di Lapis. È dolcissimo il rapporto che Sedici ha con Lapis e azuli. È invece molto divertente e tenero il rapporto tra i due fratelli; anche in questa occasione sei stato bravissimo a sottolineare le loro personalità, sempre ben distante e caratterizzate.
La scena tra Bulma e Vegeta è da brividi, perché hai ripreso le loro personalità uniche e perché attraverso le tue parole erano vividi davanti a me gli occhi malinconici della trigre. Se dovessi trovare un personaggio secondario preferito in questa storia, credo che sarebbe proprio lei. Hai ricreato molto bene anche il loro rapporto canon, ma velandolo di quella solitudine propria dei personaggi che hai creato. Vegeta lavora per il Gran Visir, ma emerge perfettamente il suo orgoglio e la nostra Bulma non perde l'occasione per fare pressione su quell'orgoglio :D. Anche questa scena è adornata da tanta dolcezza, a loro fa piacere la compagnia dell'altro, insieme sognano, si tengono compagnia e litigano soprattutto per il pessimo carattere di lui, boom XD. Lei, come ti dicevo, ama stuzzicarlo nell'orgoglio, ma sono entrambi due esseri intelligenti e forti che si tengono testa. Vegeta sa essere anche molto tenero e cede il suo orgoglio davanti a lei confessando in modo molto velato i suoi sentimenti ed è molto da lui cedere il passo davanti a lei, mostrarsi quasi debole a ciò che il suo cuore prova, arrivando ad imbarazzarsi.

È il mio capitolo preferito, sei sempre splendido nelle tue narrazioni, ma qui hai toccato corde ancora più profonde del solito, è dovuto sicuramente all'evolversi delle vicende e tu le stai portando avanti egregiamente 💙

Un grande abbraccio
-Vale

03/06/20, ore 14:27

No cioè un capitolo veramente pazzesco! Dal momento in cui è apparso Radish non ho fatto altro che ridere e cantare! Un’entrata in scena spettacolare, ma la cosa più bella è immaginare che a fare questo show sia proprio Radish😍 ho rivissuto tutta la canzone e mi ha dato un grande emozione! La scena delle tre ragazze l’ho trovata molto dolce! Non vedo l’ora di vederle Goku e Radish all’opera😍

03/06/20, ore 12:33

Salvee
Io non vorrei essere al posto di Chichi nel sposare Freezer bleah 😖😨.
Io ho immaginato Radish che balla e canta come il genio del classico Disney o Will Smith nel live action 😍.
Lazuli è rimasta abbagliata da Rad e anche lui sembra rimasto preso da lei, vedremo più avanti come si evolverà la situation.
Chichi si immagina un altro pomposo principe che si crede un dio sceso in terra.
Freezer spiaccicato alla porta con tanto di crepe sul muro e sagoma del suo corpo ho riso per la scena insieme a Veggie 😂.
Parlando di lui, com'è che ha chiamato Rad?? Pagliaccio 😁, intanto il pagliaccio potrebbe aiutarti nel tuo scopo 😜.
Dunque proviamo a fare questo giochino 😁.. Allora primi che hai descritto capelli neri arruffati e strana pelliccia verde legata in vita è sicuramente Broly, poi le fanciulle con capelli turchini e vestita da danzatrici forse Marion e gli uomini con capelli lunghi lilla che lanciano scimitarre ovviamente Trunks 😍.. Spero di avere azzeccato...
Al prossimo capitolo 😘
Ciao ciao 🖐️
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 02:42 pm)

30/05/20, ore 21:01

Ma ciao Teo!!! Come al solito sono in ritardo, chiedo perdono!
In questi giorni ho fatto stare tanto la mia cagnolina al mare visto che oggi hanno riaperto gli stabilimenti e quindi non se la potrà più spassare per un po'... ed essendo la scema che sono ho sempre fatto il bagno con lei e ora ho un mal di gola che mi pare di ingoiare dei pezzi di vetro ogni volta che deglutisco!
Ma veniamo al capitolo!
Voglio un Radish nella mia vita. Ormai è ufficiale. E voglio che sia come questo Radish, perché è schifosamente fantastico!

Io fossi stata Chichi non avrei alzato troppo la cresta con Freezer, perché ho come l'idea che il nostro caro amico se le leghi tutte al dito o se le scriva su un diario per non dimenticarsi mai neanche una parola. Certo, lei non lo sa, ma penso che già guardandolo in faccia il dubbio sorga spontaneo eh XD

Radish e Vegeta erano in classe insieme da piccoli? No perché in quanto a volgarità di tanto in tanto se la battono bene eh! (TSK! DILETTANTI!)

Radish lo adoro, davvero.
Vedere un Goku tutto timidino alle prese con una bestia di queste dimensioni è esilarante! Pensa che in classe mia (eravamo in 13 negli anni in cui eravamo in tanti!) funzionava proprio così... ed io ero tipo Radish. A volte mettevo in crisi anche i professori, però mi volevano bene perché - secondo loro- sono simpatica e quindi lasciavano stare.
Ora voglio tornare al liceo ed avere come compagno di classe Radish. Se lo esprimo come desiderio ufficiale si avvera?
Okay, sto delirando.
Ormai ho l'oki al posto del sangue, ci manca che lo tiri dal naso e sto a posto.

La malinconia di Rad che agogna la libertà è straziante ed è tenerissimo quando si rende conto -più o meno- che ha trovato un amico. Il loro rapporto fraterno che sta a mano a mano crescendo è adorabile, davvero. Spero di leggere tanti altri teneri momenti tra loro due! (E qui il nostro Rad fraintenderebbe malissimo e mi prenderebbe a ceffoni!)

È brutto da dire, ma aspetto con più ansia l'ingresso trionfale di Goku (e la probabile cagata in testa da parte di un tantino risentito Vegeta) che non l'incontro tra Rad e Lazuli. Penso che, sotto un certo punto di vista, la cosa sia piuttosto triste, oltre che inquietante. Dov'è finito il mio romanticismo?!

Inutile insistere con i complimenti, sono assolutamente superflui e scontati con te.
A presto caro!
Un bacione
Kiki

30/05/20, ore 16:49

Ma ciao Amico Teo!!!
MUAHAAHAHAAH ma quanto mi sono divertita leggendo questo capitolo? Un sacco, ma tantissimo proprio, qui in salotto da sola a ridere come una scema mentre Thor mi dava un'occhiata ogni tanto come per dire "che scema di un'umana", della serie Vegeta si è impossessato del suo corpo e non è più un pennuto. Comunque sia veniamo a noi, che goduria vedere Freezer sottomesso a Chichi e al sultano Giuma, impossibilitato di dire ciò che pensa davvero e con Chichi che lo mette in riga minacciandolo che sarà la prima persona che caccerà una volta proclamata regina, Chichisei davvero una queen lasciatelo dire. Qui arriva la prima risata, Vegeta che la imita e le dà della gallina, poi finemente quando il Visir dice che la vuole sposare parla di "accoglierlo a gambe aperte", direi che Vegeta è andato a scuola con Rad. E poi c'è lui, il mio amato Rad che è tornato in grande stile con le sue battute e similitudini sull'andare in bagno, passando poi per le sfere che gli entrano nel deretano, arrivando infine al romanticismo del "ha un bel culo?" 😂 Fa morire perchè Goku è lì tutto timidino, dolce e romantico a parlare del fatto che di Chichi lo ha colpito la simpatia, l'intelligenza eccetera eccetera e poi arriva Rad con "E' gnocca?", "Ha un bel culo?" lo adoro troppo Teo, è sempre lui, il Rad Lumière e il Rad di Remember Me. Le uscite divertenti si sono comunque accompagnate a quelle riflessive e malinconiche, Rad agogna la libertà come la agogna Chichi, Goku li ha subito messi a confronto intuendo quanto siano simili in questo. Rad ha una vita così difficile, non conosce cosa provano gli umani, non sa cosa significhi vivere, per la prima volta ha trovato un amico, un padrone che non è interessato solo ad esaudire dei desideri per sè, pronto invece a lasciarne da parte uno per lui. E' bello il rapporto che sta nascendo tra i due, sono amici ma anche fratelli, Rad ha da subito sentito un senso di protezione nei confronti di Goku, lo vede già come un fratellino minore da accudire. Ti giuro che non vedo l'ora di vedere il goffo Principe Kaharot alle prese con la Principessa Chichi, ma soprattutto di vedere come Rad reagirà alla vista di Là e come tenterà di corteggiarla.
Sempre tanti complimenti Teo, hai avuto un'idea geniale a scrivere questa storia riadattandola a DB, ti sta uscendo benissimo.
Un abbraccio,
Vale
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 04:50 pm)

29/05/20, ore 21:56

Ahahahahahahah
Rad che si trasforma per spiegare, tra le altre cose, in un professore è fantastico, comunque Goku si lamenta ma non sono tante limitazioni ai desideri, sono anche abbastanza normali direi. È ovvio che una persona non uccide per te o non puoi controllare cose come l’amore.
“Bel genio che ci siamo trovati”, eddai Goku, un po’ di cortesia!
Al genio cazzuto sono ufficialmente morta, ahah.
La sfuriata di Chichi mi ha fatto un po’ preoccupare per lei, rischia grosso a trattare così male Freezer, anche se lì per lì è stato un piacere inaudito vederlo abbassare il capo e rodere in silenzio.
Tra una scemata e l’altra, Rad dice anche una cosa profonda su ciò che ha imparato in mille anni, cioè che ci sarà sempre qualche desiderio in più che si avrebbe voluto avere, qualche piccolo rimpianto. Tenero anche quando rimane spiazzato dalla domanda di Goku, cosa vorrebbe, e la libertà è assolutamente credibile
Goku che fa il romantico quando parla di Chichi e Radish che fa domande tipiche da maschiaccio mi hanno spezzato hahahh Comunque è assurdo che Goku pensasse di voler fare un incantesimo a Chichi per farla innamorare! (a parte che non sarebbe giusto, è già palese che lei lo apprezza per quello che è).
Belli belli che si sono visti già come due fratelli!
“Un fotturo genio geniale” vabbè, no comment xD.
Stupendo vedere Goku diventare un principe e i due nuovi fratelli fare progetti insieme, hai dato una speranza a “Go” e una prospettiva di vita a Rad e la cosa più bella è che sembra che si conoscano già da una vita!!
Nemmeno io voglio immaginarmi Goku vestito da sexy odalisca ahahah.
Non vedo l’ora di rivedere Secidi, Lapis e Lazuli e di vedere cosa ha in mente quel folle di Freezer con il suo assurdo piano di pigliarsi Chichi, bleah!
Ancora una volta ottimo lavoro, sei bravissimo ad intrattenere, a creare risate, emozioni e anche un pizzico di drama!
Un bacio,
Karen.

28/05/20, ore 20:06

Ciao Teo ^^

Ci sono, non sono stata inghiottita dalle sabbie mobili (= lavoro) ^^".
Ci hai lasciato tantissimo angst qui, povera Chichi, quanta paura e che trauma in occasione della sua prima uscita in libertà 😱. Presto però la sua disavventura verrà ripagata, si ritroverà tra le braccia del suo salvatore e non se la passerà più così male ^^.
Se possibile, i personaggi descritti da te in questo contesto mi piacciono ancora di più; persino Freezer che non sopporto ha il suo fascino dalla tua penna.
Hai uno stile narrativo molto accattivante, incalzante, ma a tratti riflessivo e descrittivo, questo arricchisce molto la trama.
Yamcha è perfetto in quelle vesti, la scena che lo vede protagonista mi ha infuso tenerezza e divertimento, ma ci sono state poche righe che mi sono entrate letteralmente nel cuore: il saluto malinconico tra Chichi e Bulma.

Ci proietti direttamente in quel meraviglioso mondo d'Oriente e giustamente di quel mondo fanno parte anche i piani sadici del tuo Gran Visir ^^".
È sempre un piacere leggerti! 💙
Mentre scrivevo questa recensione, mi è arrivata la mail della tua carinissima recensione, ti rispondo💙

Spero di risentirci presto tra le tue righe!
Un grande abbraccio
-Vale

28/05/20, ore 16:07

MA BUONGIOOOORNO!
Eccomi qui finalmente, non vedevo l'ora di leggere i nuovi mirabolanti interventi di Radishone nazionale.
E, beh, l'analogia dei ruoli del genio e l'apparato gastrointestinale di Goku è stata un tocco di classe non indifferente. Muoio ahahahaha!

L'idea di Freezer di accoppiarsi con Chichi mi fa disgusto solo al pensiero. PHUAH! Potrei vomitare. Un po' come Radish, e non sputerei decisamente fuoco.

DECEDO ahahahahahaha Radish che stava per trovarsi una sfera del buco del culo ahahahaha io sto male, lo amo, lo adoro. In cima alla lista insieme a Vegeta.

Niente, mi sono appena immaginata Goku con le tette e la mia giornata è cambiata improvvisamente xD Radish, un genio. In tutti i sensi.

Awww Radish che vuol far "finta" di essere il fratello di Goku, mi stava per scendere una lacrimuccia. Ma dannazione, perché nella saga canonica non l'hanno riportato in vita!? IO LO VOGLIO.

Ok mi sto preparando per la prossima settimana. Hey tu, proprio tu, sei una grande star :D

Grandissimo Teo, davvero, adoro troppo questa storia e adoro il tuo Radish da impazzire.
A prestissimo e un abbraccio,
Eevaa

27/05/20, ore 15:56

Leggo il titolo: “Il principe Kakaroth”. Ti dirò: sembra una cosa detta da Vegeta, che però stenta anche a crederci XD

Detto questo, passo al capitolo.
Parto da qui: “«E che sia chiara una cosa: voglio diventare regina anche solo per potermi finalmente sbarazzare di te!» sbraitò Chichi in faccia a Freezer, prima di andarsene dalla stanza del trono, seguita dal padre che cercava di tranquillizzarla.”
Qui ho subito pensato a Vegeta, che sicuramente avrà pensato “Ehi, bella: il posto per sbarazzarsi di Freezer è già prenotato da un bel pezzo, perciò gira i tacchi e spostati dal ruolo che mi spetta!” Non l’hai scritto, però mi è venuto naturale immaginare una cosa del genere. XD Comunque, a proposito di Vegeta: è proprio pensando a Chichi che le torna in mente Bulma; a dire il vero in quel punto mi aspettavo che avrebbe pensato di nuovo al suo piano - sul quale comunque ci torna subito dopo - e, invece, la prima cosa che gli viene in mente è la tigrotta. Beh: se questo non è amore… :3
Freezer è sempre più malvagio, e ha già trovato il cosiddetto “Piano B” per realizzare i suoi scopi. A questo punto lo ripeto: dato che nemmeno Vegeta si sta perdendo d’animo, spero che sia proprio il nostro caro pappagallo a distruggere tali sogni di gloria (anche se non credo fino in fondo che ci riuscirà da solo o, meglio, che sarà solo opera sua, però sarebbe fantastico!)
Tornando a Rad e Goku, il capitolo è ricco di spunti per il loro rapporto. Il testo ci fa conoscere meglio il Genio, che non è solo colui che ha il potere di esaudire tre desideri e al contempo è simpatico e divertente, ma è anche un essere con un cuore e dei sentimenti. Come gli hai fatto dire - correttamente -, a un Genio come lui mancano tre cose: la libertà, la vita vera e l’amore. Cose che noi lettori abbiamo già visto che alla fine riuscirà a ottenere (e abbiamo una mezza impressione anche del come le otterrà), ma il percorso che dovrà fare non sarà semplice…
Mi piace il rapporto che inizia ad instaurarsi tra questi due personaggi: un legame d’amicizia che ricorda molto quello tra Aladdin e il Genio - d’altronde non poteva essere altrimenti! ;)
E in questo mi sono subito saltati all’occhio tutti i riferimenti al rapporto di fratellanza che lega le due controparti della serie canonica (intendo Goku e Radish), solo che qui è diverso, e anche qui non poteva essere diversamente e per questo ti ringrazio!
Concludo il commento riportandoti le due frasi che mi hanno colpita di più:
“Leggeva la sincerità e la purezza nei suoi occhi, era diverso da tutti gli altri che aveva conosciuto. Provò una sensazione più forte dell’affetto per quel ragazzo: lo percepì quasi come un fratello minore.”
e
“«Non lo so, credo che sia bello avere una famiglia… e avere un fratello minore. Se avessi potuto avere un fratellino, credo che l’avrei voluto come te» sorrise il genio, che aveva subito percepito un legame con quel ragazzo, una sorta di fratellanza che la sua promessa di libertà non aveva fatto altro che cementare ancora di più. «Tu quanti anni hai?»
«Venti. E anche a me sarebbe piaciuto avere un fratellone come te!»”

L’hai più volte sottolineato, però mi fa piacere ricordarlo ancora una volta: il Rad che abbiamo qui non è il Radish spietato e quasi senza cuore della serie Z. È un Radish più dolce, sensibile, con dei sentimenti e idee molto profonde… è vero: sto mettendo sullo stesso piano due personaggi di due contesti completamente diversi e quasi antitetici, però questo per dirti che a me il tuo Rad piace molto proprio per le qualità che gli hai saputo dare, a differenza del Radish della serie Z che non ho mai trovato particolarmente simpatico (sarà che è comparso per poco tempo e l’autore lo ha sempre dipinto con quella veste di “cattivo” senza approfondire molto tale personaggio, perciò me ne scuso nel caso in cui tu invece l'abbia amato).
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!
--- Moriko

27/05/20, ore 14:20

Teo, passami una bombola dell'ossigeno.
Con Rad e le sue uscite mi hai fatta cappottare, sto soffocando!
Fra il fatto che chiede a Goku perché caga tutte le mattine e poi afferma che caga come un cavallo, la sfera che gli si stava infilando nel culo, la lampada grande con un ano, lui che dice "sbocco" e descrive il vomito da genio-drago, che agguanta il povero Bubbles, che veste Goku da odalisca (bonjour Sexy Freezer😏😏), che si fa la testa da cpniglio e cita Bugs Bunny (epico) e che fa tutto il sio show sto soffocando😂😂😂 di gran lunga il capitolo più divertente della storia finora!
Mi fa ritornare in mente quanto fosse divertente il Genio, ma lui lo è anche di più. Che bello che abbia anche una forma umana...il Bestione😍 mi ero dimenticata del desiderio sui morti! Ma credevo che essendo fuso con Shenron potesse farlo.
E ora passiamo alle cose serie proprio cominciando dai desideri: la spiegazione che hai trovato del perché Rad non può esaudire quei tre specifici desideri non fa una piega, cade a fagiolo! Povero Rad. Immagino che condanna possa ssere una vita così, che lui in fondo non considera nemmeno vita vera e propria. Tutte le parti in cui allude all'amore, all'innamorarsi, alla famiglia e al voler trovare un senso di appartenenza mi fa sorridere dolcemente...Rad, IT GETS BETTER. La bellissima e intelligente principessa di Asgard sarà la donna per te❤🍀 tra l'altro certo, figurati se non vedo l'ora di rivedere i cyborg in scena! E visto che hai detto "uno" quindi penso a Lapis😎 ma cosa c'è con le mutande di 'sti principi?😂 KAKAROTH sulle mutande😂
Mi piace come annunci prima con discrezione e poi in pompa magna come Rad e Goku diventino praticamente fratelli. L'acceno che fai all'inizio è un bellissimo riferimento a DBZ! Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno insieme questo due. Adoro anche quado batte il cinque alla nuvola, by the way!
Chichi e la sua tristezza e rabbia di fronte a Freezer che nega levidenza 😣😣 e che pianifica di ucciderla dopo averla sposata per accedere al trono! Qualcuno lo fermi😣 (mi ha fatta sorridere che "la cazzo di gallina" abbia 30 anni di meno di Freezer per motivi che ti dirò fra qualche tempo). Vegeta mi fa crepare come al solito, ma sono sempre costernata per lui, perché ha perso (ma penso sia momentaneamente) la sua occasione. Mi fa tenerezza come sia affezionato a Bulma.
Grazie di avermi citata nelle note!
Un capitolo davvero ben scritto, che spazia dal farmi sganasciare al farmi restare sulle spine. L'ho adorato!!
A presto
Dark

27/05/20, ore 13:48

Ciao Teo 🖐️
Se ti va puoi sempre chiamarmi Hilary o anche Ilaria o Ila 🤙.
Dunque, mi sono immaginata il tutto come nel classico Disney.
E Rad solo in due capitoli che è apparso è il mio preferito insieme a Vegeta.
Approposito di Veggie il nostro pappagallo pare abbia preso una sbandata per la nostra tigre 🤭.
Radish che dice taaac alla Renato Pozzetto me lo ha infatti fatto immaginare come nei suoi film 😂.
E il ma sei scemo di Goku mi ha steso dal ridere 😂.
La parte dove Rad fa diventare Goku un principe l'ho immaginata nei minimi dettagli, e quando dicono che sarebbero come fratelli mi ha proprio emozionato, anche se effettivamente lo sono.
Non lo so ho questa visione che lo siamo veramente ma loro non lo sanno boh, poi magari mi sbaglio.
Mi schiarisco la gola per poter cantare insieme a Rad nel prossimo capitolo 😍.
Alla prossima
Ciao ciao 🖐️

27/05/20, ore 02:42

👋-
Radish: -sei in anticipo, teùn😱 di nuoovoooooo?😱
O.o
Macciao👋
Cominciamo il capitolo con il Rad nell'atto di elencare i suoi/propri limiti-
Radish: -io non uccido nessuno, Go' -.- uomo avvisato, mezzo salvato-
Io: -certo, certo *rotola* va' un po' a vedere cosa combina il te canon, Rad-
il genio si procura un lettore dvd, l'anime di dbz, e
Radish: -aaaaaaaaaaaiuto *vede il Radish canon mentre ne combina di tutti i colori* 'a teazzo, chillo guaglione è proprio pazzo-
Goku: -poi sai che schifo, summer -.- non posso fare innamorare qualcuno di qualcun altro-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; senti un po', Aladdin pirla, saresti contento se qualcuno ti togliesse il libero arbitrio, per caso*
Goku: -ehm ehm, no-
Radish: -ed ecco spiegata questa seconda postilla, razza di pirla -.- ma ammettilo, amico, il Bubbles ti sta a rincoxxxxni'-
Goku: -..................-
-e la terza postilla-
Radish: -non posso riportare in vita i morti, summeri' -.- sono un genio, non un dio-
Io: -ok, ok, ok...
axx
Ed ecco come Radish - dopo essere stato come provocato da Goku - ha portato i presenti fuori dalla caverna-
Goku: -aaalèèèèèèèèèèè😂 alè, alè, alèèèèèèèè😂 siam fuooooori, aaaalèèèèèèèèèè-
olè
-nel frattempo - causa Freezer er visir del caxxo - Goku non è arrivato all'appuntamento con la principessa-
Freezer: -e, per questo motivo, abbiamo la Chichina incaxxata-
Io: -da notare come Giuma - strano, ma vero - per una volta ha alzato la voce-
Freezer: -oooooooooooh😇 sto morendo di paura-
poco dopo
Neanche Freezer, tuttavia, era un uomo abituato a perdersi d’animo. Era arrivato in alto grazie alle sue idee, alla sua forza, al suo essere senza cuore e privo di scrupoli... (cit)
Vegeta: -ed il fatto che si dopa, teùn, dove caxxo/minkia lo mettiamo-
Freezer: -'a ridaje-
Teo: *chiamato in causa* -'a Fri', hai dimenticato questo- *lancia al visir una scatola piena di stupefacenti*
Freezer: -oddio *nasconde il tutto sotto la veste* auto'😱 ma dove hai preso quella roba-
Teo: -era sotto il materasso😇 il tuo-
Io: -ma allora è vero, che ti dopi, visir-
Freezer: -quella roba non è miiiaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
Vegeta: -certo, certo😇 quella roba non è tua com'è vero che sei un uomo buono e zuccheroso-
Freezer: -bleeeeeeeeerrrrrggggggggh- *voxxta anche l'anima*
'a teo, porta il mocio, vala'
-abbiamo anche/pure scoperto il nuovo piano del visir-
Freezer: -sposerò io quell'isterica dei miei maroni😇 così avrò il trono del pape' *si ripiglia* cioè, il trono del sulta'-
Vegeta: -trallallero, trallallà-
Freezer: -aaaaaaaaaiuto *facepalm* mi è partito il pappagallo...
ed ecco come Vegeta si è ritrovato a squadrare il visir
Nel frattempo abbiamo anche scoperto qual è il desiderio di Rad-
Radish: -la libertà😍 ma col caxxo che me la concederanno/daranno-
Goku: -lo farò io-
Radish: -seeeeeeeeeeeeeeeeeee -.- raccontala a qualcun altro, Go' :|
facepalm del giovanotto
Ed ecco come il genio ha esaudito il primo desiderio di Goku-
Goku: -voglio diventare un principe *si ritrova vestito da donna* ohi Rad, va' che non siamo in Desideri andati a male, qua -.- ho detto principe, cribbio/caxxo -.- non principessa-
Radish: -pppfffffffffffttttt-
x)
-dicevamo-
Goku: -il genio mi ha trasformato in un travestito -.- e come se non bastasse, quei vestiti da donna mi vanno anche/pure stretti-
Radish: -scusa tanto, se non sono un sarto, amico...
X_X
E per finire in bellezza-
Radish: -fate largo al principe Kakaroth del regno di Paoz-
Goku: -eccomi, eccomi-
Radish: -largo a sua maestà; largo al grande Ka'; grande Kà, principe Ka', vai Kakaroottooooooooo-
Goku: -ok, finiamola qua-
Radish: -se proprio insisti-
Goku: -insisto-
Radish: -ma quanto sei paxxoso/noioso-
Goku: -prego-
Radish: -ehm😇 niente-
ehm ehm
Cosa dite, Goku manterrà la promessa o perderà di vista sé stesso nel corso della storia? (cit)
Radish: -sarà meglio - per te - che la mantenga, teùn -.- non potrò uccidere, è vero, ma posso sempre desiderare di farti andare al cexxo a caxxare per l'intero 2020😇 ed anche/pure oltre, se voglio-
Teo: -ma anche no, Rad😵 che schifo-
E Radish saprà comprendere l’amore che provano gli umani? (cit)
Vegeta: -'a teo -.- se non lo sai te-
Spero di avervi divertito con le follie che fa e dice Rad, per il resto cosa ne dite di principe Kakaroth di Paoz come nome? (cit)
-no comment-
E, non so voi, ma Goku vestito da sexy odalisca non voglio neanche immaginarmelo! ;-) (cit)
Goku: -'a teo -.- i vestiti mi andavano stretti, pirla, stretti -.- ma vestiti te, da odalisca, vala'-
Ecco, piuttosto, posso dirvi subito che settimana prossima potrete vedere un magnifico disegno di Lazuli col suo look per questa long realizzato dalla bravissima Misatona. Siete curiosi di vederla? (cit)
-yessa-
vi dico subito di stare attenti ai partecipanti allo show, perché potreste trovare alcuni Easter Eggs nascosti e sono curioso di vedere chi ne becca di più! (cit)
-scommetto che non ne azzeccherò neanche/neppure/nemmeno uno, teùn-
Inoltre, vedremo anche Frezeer che tenta di attuare il suo nuovo piano e, soprattutto, torneranno in scena i nostri tre cyborg preferiti. Vi sono mancati in questi capitoli? (cit)
-sorvolando su come hai messo la seconda E di FREEZER nel posto sbagliato, teùn-
Freezer: -'a teo -.- mi chiamo FREEZER, io - F R E E Z E R -.- vedi di correggere, amico -.- e fallo alla svelta -.- sempre se non vuoi finire a fare compagnia ai miei cobra-
X_X
-dicevamo; i tre cyborg mi sono mancati-
Lapis: *guest star* -mentre Freezer no-
Beh, posso dirvi che la macchina del destino comincia a muovere i suoi ingranaggi per uno di loro tre, finalmente: indovinate di chi sto parlando? ;-) (cit)
-ma famme nu' piacere😋 con gli indovinelli faccio schifo al cubo-
E con tutti questi interrogativi vi ringrazio e vi saluto, ci vediamo mercoledì con “Il nuovo pretendente”! Tenetevi forte che il principe Kakaroth e Rad stanno già marciando su Agraba! (cit)
Radish: -allacciate le cinture-
Goku: -la cintura, oddiiioooooooo- *cade/precipita dall'elefante*
BONG
Teo: -ahia *si massaggia la testa* 'a Goku, mi sei caduto addosso, cribbio-
Goku: -scusa-
Teo: -scusa un caxxo-
l'autore spedisce l'altro in orbita a suon di pugni/caxxotti
Goku: -aaaiuuuuuuutooooo- *prende letteralmente il volo per poi precipitare*
Radish: -tranquillo, ti prendo io- *corre qua e là come un pazzo*
SBADABAM
Radish: -ops😅 ti ho mancato😅 scusa-
Goku: -@_@...
oooooooooooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

26/05/20, ore 00:16

Che capitolo dolcissimoooo!! Non mi aspettavo per niente un bacio tra Lapis e Lunch ed è stato tipo pazzesco, uao lui è veramente meraviglioso. E Goku, che dolcezza che è quel ragazzo, lo adoro sempre di più, per fortuna è riuscito a scagionarsi, poverino. La squadra Ginew è sempre la solita, è l’unico momento in cui riesco a provare empatia per Freezer!